Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2004, 13:36   #21
Shinnok
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da qino
Se poteva andar bene la cp 2200 vuol dire che i comandi manuali non servono: in tal caso ci sono diverse ottime macchine da 3 mp che si possono comprare a 120 euro, tipo fuji ad esempio.
si a lei i comandi manuali sicuramente non servono. Che cosa consigli? fermo restando la possibilità di fare video con audio. Io ho visto alcune foto delle fuji e hp ma mi sono sempre sembrate migliori le nikon e le canon...
mi dite cmq dove trovare la a60 a poco?
ho visto le caratteristiche della a400 che a parte i 3mp mi sembra cmq inferiore alla a60.

Ultima modifica di Shinnok : 12-10-2004 alle 13:54.
Shinnok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2004, 14:44   #22
qino
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Collegno (TO)
La a400 è inferiore alla a60 perchè non ha impostazioni manuali, nell'utilizzo automatico è quindi superiore per il semplice fatto che ha un ccd da 3.2 mp. La qualità fotografica è analoga, cioè la migliore disponibile, secondo me.
qino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2004, 15:19   #23
inaltomare
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: bg
Re: prima digitale entro i 150€: cosa mi consigliate?

Quote:
come da titolo vorrei acquistare una digitale (o per meglio dire farmela regalare per il mio compleanno ) ma non vorrei andare oltre i 150€.
Se riuscissi a stare addirittura entro i 100€ sarebbe meglio

- 3Mp);
- buon zoom ottico
- buona capacità della memoria in dotazione
la spesa minima per la solo fotocamera (con le caratteristiche da te indicate) è di 200€ a cui ci devi aggiungere le spese di una memoria da 128 MB (almeno) perchè tutte le fotocamere vengono vendute con pochissima memoria o addirittura senza.

Il mio consiglio è quindi quello di aspettare e intanto di raccimolare ancora un centinaio di euro così da fare un migliore acquisto tra qualche mese.
Old 14-10-2004, 14:02   #24
Michael80
Senior Member

L'Avatar di Michael80

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Caldarola(MC)
arrivata!!

arrivata questa mattina, pacco completo di tutto (mi sorprende la dotazione software di 3 cd ma forse perchè sono un neofita ),usata 10 minuti già fatte un paio di foto in camera mia, verificherò bene tutto stasera.
Unico neo: manuale in francese ho cercato sul sito della canon ma non lo trovo, cercherò meglio...
i menu sembrano intuitivi ma al tempo stesso completi, dopo qualche gg di uso saprò dare indicazioni migliori (anche perchè dovrò smaltire l'euforia dell'acquisto )

ps. le batterie me le hanno mandate da 2500mAh

ps2. considerando che ho pagato con bonifico online lunedì pomeriggio, il fatto che sia già arrivata stamattina è sicuramente buona cosa
Old 18-10-2004, 09:44   #25
Michael80
Senior Member

L'Avatar di Michael80

Allora, dopo qualche giorno di utilizzo in diverse condizioni posso stilare un primo temporaneo bilancio, da prendere sempre con le molle visto che è la mia prima digitale compatta.
La macchinetta si presenta piacevole alla vista ed i vari pulsanti e comandi sono comodi ed abbastanza intuitivi (particolare importante per chi come me acquista su internet dall'estero e quindi non ha il manuale in italiano e sul sito della canon non c'è ancora). La qualità delle immagini mi sembra ottima, la macchinetta impostata su regolazioni automatiche rende lo scatto di una semplicità disarmante in qualsiasi condizione. Ho avuto modo di usare anche un paio di impostazioni automatiche "sceniche", ovvero scatto "notturno" ed "interni" e le foto sono venute molto bene. I video sono abbastanza fluidi e poco "scattosi", il flash è forte e rende temporaneamente cieco il soggetto (potrebbe essere utilizzabile anche per autodifesa ). In modalità manuale i parametri modificabili non la rendono una macchina per chi della foto vuole creare un'opera artistica agendo sui vari parametri tipici della macchinetta meccanica in quanto, pur concedendo la modifica di diversi parametri(peraltro sempre su valori preimpostati), questa macchinetta da il meglio di sè in modalità auto.
Gradevole la foto panoramica guidata, con la quale (coadiuvata dal software in dotazione) si possono realizzare immagini a 360°. Anche le esposizioni in modalità macro sono di buona qualità.
Il sistema di focus a 9 punti mi sembra efficiente, è divertente agire su di esso magari disabilitandolo ed usando altre impostazioni manuali che consentono un maggiore controllo dell'immagine (SEMPRE entro certi limiti) come ad esempio la possibilità di impostare automaticamente il fuoco e tutte le altre caratteristiche dell'immagine E con i 9 punti in automatico, E prendendo in cosiderazione tutta la foto, E considerando solo il soggetto inquadrato dentro il rettangolo centrale E altri modi che adesso non mi ricordo .
Le foto vengono salvate in formato jpeg in 3 differenti compressioni (oltre che ovviamente per dimensioni pixel*pixel): normale, Fine, e SuperFine. Quest'ultima, operando con Photoshop (che per i Jpeg ha una scala da 1 a 12) sembra avere come compressione valore 7, che da una qualità alta all'immagine contenendo parecchio le dimensioni delle foto (con una mem da 256 alla massima qualità e massime dimensioni ce ne entrano più di 150 mi pare), ma che avrei gradito fosse dimensionabile più in dettaglio e non solo con quei tre parametri (avrei gradito il salvataggio anche in altri formati come TIFF) ANCHE SE ESSENDO IL MANUALE IN FRANCESE NON HO ANCORA ESPLORATO COMPLETAMENTE TUTTE LE FUNZIONALITA' quindi altre impostazioni potrei "scoprirle" in seguito.
La durata delle pile alcaline in dotazione (e credo di tutte le pile alcaline in genere) è veramente ridicola, dopo 1h/1h e mezzo di utilizzo continuato usando il display LCD le batterie sono fottute (e la macchinetta si spegne spudoratamente indicando un laconico "cambiare le batterie" nel display dando solo l'energia per chiudere l'obbiettivo), invece con le pile ricarcabili (da 2500 mAh) e caricabatterie preso insieme sempre su pixmania, ci ho giocherellato qualche ora (interrotte, del tipo una mezzoretta venerdì, un'altra oretta sabato mattina, una mezzoretta sabato pome e così via) e ancora le batterie sono cariche. Ancora non ho trovato nessun indicatore di carica delle batterie, tranne una iconcina sul software in dotazione nella parte di impostazione della macchinetta durante il controllo remoto.
La scheda di memoria in dotazione è da 16 mb quindi è d'obbligo l'acquisto di un'altra memoria da 128 o 256. A tal proposito suggerisco i pacchi convenienza di pixmania che , con l'aggiunta di qualche codice sconto che si trova su internet, consentono il risparmio di qualche euro e in taluni casi anche di qualche decina di euro.
Poi...altre cose non mi vengono in mente...casomai aggiungerò in seguito
Riguardo il servizio di vendita offertomi da pixmania non posso lamentarmi: l'unico inconveniente è la documentazione in francese ma d'altronde c'era da aspettarselo
Tutto sommato, quindi, considerando che ho speso per macchinetta, caricabatterie+4 batterie da 2500mAh e scheda da 256, esattamente 225€ comprese le spese di spedizione, mi ritrovo con un'ottima fotocamera con due accessori indispensabili di buona fattura ad un buon prezzo; e cosa vuoi di più dalla vita? un Lucano!?

PS. se alcuni di voi sono intenzionati all'acquisto e vogliono chiedermi alcune impressioni più specifiche chiedete pure! sempre considerando che sono un niubbo

PS2. A breve posto anche qualche foto, magari mettendo un url esterno.

PS3. ovviamente i consigli che ho dato riguardo pixmania non sono pubblicità spudorata ma frutto esclusivo della mia prima e finora unica esperienza con loro che si è rivelata positiva, si possono trovare offerte vantaggiose anche con tanti altri siti.
Old 18-10-2004, 10:47   #26
qino
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Collegno (TO)
Devi ammettere che l'hai azzeccato, l'acquisto, soprattutto se tieni conto della cosa più importante, e cioè della qualità fotografica! Anche per quel che riguarda la compressione, canon è una di quelle che comunque comprime meno, e i risultati si vedono. Molte fotocamere di questa categoria non hanno nemmeno la selzeione di compressione a 3 livelli, ma solo di risoluzione.
qino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 11:16   #27
Michael80
Senior Member

L'Avatar di Michael80

Quote:
Originariamente inviato da qino
Devi ammettere che l'hai azzeccato, l'acquisto,
sì direi proprio di sì

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
NVIDIA accelera l'inferenza con Groq 3 L...
Tesla Robotaxi colleziona figuracce: cor...
The Witcher 4: CD Projekt ha svelato la ...
Xiaomi AI Cube: un prototipo di mini-PC ...
Dalla Cina arriva (di nuovo) l'auto sola...
Il server AI di Apple ha 32 chip per tel...
Intel svela Crescent Island: 32 core Xe3...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Tesla annuncia l'inaugurazione della nuo...
CPU x86, AMD continua a guadagnare terre...
iPhone 17 Pro a 1.159€ e Pro Max a 1.299...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: oggi su...
roborock Qrevo S Pro a 369,99€: super ri...
Windows, l'aggiornamento .NET di agosto ...
Apple AirTag a soli 26€: raggio più gran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian