Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2004, 00:54   #21
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
x la cronaca quattro re720 le ho pagate 280euro

passanto da delle p6000 185/60 r14 a delle re720 195/50 r15 su un 1.4Tdi.. lo sento leggermente + fiacco in ripresa.. possibile?

ma ora tiene come una dannata
Old 16-11-2004, 13:11   #22
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Io sulla mia monto delle pirelli P 6000 e hanno 60.000 km e ancora reggono,anche se sono al limite ormai ... mi consigliate una buona gomma anche a me ? che ne pensate delle goodyear NCT5 ?
Old 16-11-2004, 15:35   #23
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
x la cronaca quattro re720 le ho pagate 280euro

passanto da delle p6000 185/60 r14 a delle re720 195/50 r15 su un 1.4Tdi.. lo sento leggermente + fiacco in ripresa.. possibile?

ma ora tiene come una dannata
Ovvio che sei più lento, hai maggiorato le gomme, lo senti anche perchè hai un 1.4tdi..se avevi un 2.0 non sentivi quasi nulla cambiando di solo 10mm la larghezza!

Ciao naftone
tommyHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 22:31   #24
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002
Io sulla mia monto delle pirelli P 6000 e hanno 60.000 km e ancora reggono,anche se sono al limite ormai ... mi consigliate una buona gomma anche a me ? che ne pensate delle goodyear NCT5 ?

Misura?
Old 17-11-2004, 00:20   #25
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
Originariamente inviato da tommyHD
Ovvio che sei più lento, hai maggiorato le gomme, lo senti anche perchè hai un 1.4tdi..se avevi un 2.0 non sentivi quasi nulla cambiando di solo 10mm la larghezza!

Ciao naftone

quello concordo.. mi sa ke tra un po una rimappata nn me la leva nessuno...

xo' cakkiolina come tiene.. una volta ke sono in velocità

p.s. naftone.. eeeeee si.. xo' 22km/l sai ke bello
Old 17-11-2004, 00:33   #26
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
quello concordo.. mi sa ke tra un po una rimappata nn me la leva nessuno...

xo' cakkiolina come tiene.. una volta ke sono in velocità

p.s. naftone.. eeeeee si.. xo' 22km/l sai ke bello
Bridgestone rulez!
devo dirti qlche cosa xò........
1) che la senti + fiacca è normale quelle son gomme morbidissime soprattutto in confronto a quella merd@ dell p6000 che faranno tanta strada ma sembrano roccia scolpita di forma rotonda!
2)Le gomme sono moooooolto morbide,nn aspettarti i 60.000Km,piuttosto aspttati sui 30.000 se le usi bene..........
3)Le gomme sono molto morbide,vanno in temperatura presto,tengono benissimo sul bagnato e discretamente sulla neve,ottime sul ghiaccio(considerando che nn son termiche) ma occhio al caldo in estate xchè si squagliano,eh già stranamente la loro bestia nera è il caldo e tengono meno in estate che in inverno!
4)trattale bene senza lasciarne 4 kg sull'asfalto subito ad ogni partenza e loro tratteranno bene te. Attendi che la cera sia tutta consumata e preparati!
5)Come prezzo prestazioni sono LE MIGLIORI gomme che si possano prendere al momento xcui abbi pazienza e abituati a capirle e le userai x molto tempo
6) L'unico neo di queste gomme è la carcassa 1 pò morbida soprattutto in spalla quindi attenzione nn toccare i marciapiedi xchè i fili della carcassa si rompono facilmente e ti si crea 1 bozzo,cosa pocco piacevole e che ti porta alla sostituzione forzata........

X il resto buona guida

X gotam scusa se dubito ma nn credo che quelle gomme siano delle regine di tenuta,già fuel saver indicano la composizione + vicina al cemento che alla gomma e la silenziosità lo conferma......
D'altrocanto la polo con l'assetto che ha nn ha grosse pretese ma occhio xchè tende a scodare facilmente in frenata se le gomme nn son sufficienti.......

ciao
Old 17-11-2004, 00:37   #27
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
Originariamente inviato da energy+
Bridgestone rulez!
devo dirti qlche cosa xò........
1) che la senti + fiacca è normale quelle son gomme morbidissime soprattutto in confronto a quella merd@ dell p6000 che faranno tanta strada ma sembrano roccia scolpita di forma rotonda!
2)Le gomme sono moooooolto morbide,nn aspettarti i 60.000Km,piuttosto aspttati sui 30.000 se le usi bene..........
3)Le gomme sono molto morbide,vanno in temperatura presto,tengono benissimo sul bagnato e discretamente sulla neve,ottime sul ghiaccio(considerando che nn son termiche) ma occhio al caldo in estate xchè si squagliano,eh già stranamente la loro bestia nera è il caldo e tengono meno in estate che in inverno!
4)trattale bene senza lasciarne 4 kg sull'asfalto subito ad ogni partenza e loro tratteranno bene te. Attendi che la cera sia tutta consumata e preparati!
5)Come prezzo prestazioni sono LE MIGLIORI gomme che si possano prendere al momento xcui abbi pazienza e abituati a capirle e le userai x molto tempo
6) L'unico neo di queste gomme è la carcassa 1 pò morbida soprattutto in spalla quindi attenzione nn toccare i marciapiedi xchè i fili della carcassa si rompono facilmente e ti si crea 1 bozzo,cosa pocco piacevole e che ti porta alla sostituzione forzata........

X il resto buona guida

X gotam scusa se dubito ma nn credo che quelle gomme siano delle regine di tenuta,già fuel saver indicano la composizione + vicina al cemento che alla gomma e la silenziosità lo conferma......
D'altrocanto la polo con l'assetto che ha nn ha grosse pretese ma occhio xchè tende a scodare facilmente in frenata se le gomme nn son sufficienti.......

ciao

beh ke dire.. ho fatto 30mila km con le p6000 e nn erano ancora finite.. penso e spero di farne altrettanti con le re720.. penso sia un buon kilometraggio dato ke ci metto poco meno di due anni..

alle partenze nn ci penso nemmeno a farla pattinare... con quello ke costano magari quando saranno finite

grazie x le delucidazioni..
Old 18-11-2004, 08:10   #28
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
Originariamente inviato da gotam
Misura?
185/65 R15 ... Adesso ho delle pirelli P6000 con 60.000km sul groppone, sono alla frutta ma fanno ancora bene il loro dovere ... ho sentito pareri discordanti su queste gomme, ma io mi trovo bene (le ho cambiate 1 e mezzo fa, ma che siano peggiorate ultimamente?)
Old 18-11-2004, 09:35   #29
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

La tua è 1 misura "comune", quindi nn dovresti svenarti. Oltre a quelle che ho io (secondo me ottime davvero visto quello che costano), ottime anche le kleber dynaxter (la mia misura nn esisteva...doppia mescola e 3 anni di garanzia) e le goodyear hydragrip (fuori budget x me).
Mi hanno parlato bene anche delle yokohama, ma mi hanno detto che durano poco.
Almeno questo è emerso un po' spulciando in rete e un po' girovagando dai vari gommisti
Old 18-11-2004, 09:53   #30
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
La tua è 1 misura "comune", quindi nn dovresti svenarti. Oltre a quelle che ho io (secondo me ottime davvero visto quello che costano), ottime anche le kleber dynaxter (la mia misura nn esisteva...doppia mescola e 3 anni di garanzia) e le goodyear hydragrip (fuori budget x me).
Mi hanno parlato bene anche delle yokohama, ma mi hanno detto che durano poco.
Almeno questo è emerso un po' spulciando in rete e un po' girovagando dai vari gommisti
Non parlarmi delle Kleber per carità,non ho una buona impressione su di loro (testate a fondo,sul bagnato non tengono proprio) ... mi hanno parlato bene delle bridgestone,ma non durano poi molto,mi intrigano le goodyear NCT 5,sembrano buone dai vari pareri letti in giro.
Old 18-11-2004, 10:04   #31
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Che modello di kleber hai testato?
Old 18-11-2004, 10:06   #32
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
Che modello di kleber hai testato?
Non mi ricordo,cmq dopo pranzo controllo meglio,ha una mescola abbastanza morbida.
Old 18-11-2004, 10:11   #33
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002
185/65 R15 ... Adesso ho delle pirelli P6000 con 60.000km sul groppone, sono alla frutta ma fanno ancora bene il loro dovere ... ho sentito pareri discordanti su queste gomme, ma io mi trovo bene (le ho cambiate 1 e mezzo fa, ma che siano peggiorate ultimamente?)
beh hai già detto tutto,60.000 Km x le gomme son tanti ergo sono molto dure!
Io le avevo ed erano 1 schifo poi col tempo tendono ad indurire sempre di +,quelle dietro le ho cambiate xchè ormai ero stufo anche se anche il gommista mi ha detto che ancora 1 pò di km li avrei fatti!

Sull'acqua poi nn ne parliamo,quel disegno a mo di slick intagliato favorisce l'acquaplaning.........prove delle RE720 e ne riparliamo

Ad ogni modo confrontate tutte gomme da prezzo e quindi dure,se si vogliono buone gomme si deve essere disposti a spendere queu 50€ in + e fare 1 cambio in + negli anni.......

Ciao

PS Toyo Yokohama & co son il massimo ma quelle davvero costano 1 botto e durano niente!
Old 18-11-2004, 10:44   #34
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
Originariamente inviato da energy+
beh hai già detto tutto,60.000 Km x le gomme son tanti ergo sono molto dure!
Io le avevo ed erano 1 schifo poi col tempo tendono ad indurire sempre di +,quelle dietro le ho cambiate xchè ormai ero stufo anche se anche il gommista mi ha detto che ancora 1 pò di km li avrei fatti!

Sull'acqua poi nn ne parliamo,quel disegno a mo di slick intagliato favorisce l'acquaplaning.........prove delle RE720 e ne riparliamo

Ad ogni modo confrontate tutte gomme da prezzo e quindi dure,se si vogliono buone gomme si deve essere disposti a spendere queu 50€ in + e fare 1 cambio in + negli anni.......

Ciao

PS Toyo Yokohama & co son il massimo ma quelle davvero costano 1 botto e durano niente!
Le pirelli non le ho volute io, la macchina mi è stata data con quelle gomme, non sono malaccio, forse la maggior parte dei difetti sparisce per il fatto che ho una 156 (tenuta di strada alle stelle ) ... però sono diventate rumorosissime ed è questo quello che mi infastidisce di + perchè per quanto riguarda la tenuta non ho problemi ne sull'asciutto ne sul bagnato. Però ora voglio delle gomme serie, avevo pensato alle GoodYear e Michelin però adesso tengo in considerazione anche le RE720
Old 18-11-2004, 13:31   #35
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

anche le michelin pilot exalto me ne hanno parlato bene...

cakkio ho provato ieri sera le mie re720 sul bagnato le dicerie erano vere... ottime
Old 23-11-2004, 00:09   #36
aletaba
Senior Member

L'Avatar di aletaba

Iscritto dal: Sep 2003
Città: pavia
allora da mie esperienze personali.
attualmente monto pirelli p6. gomma non sportiva ma con discreta tenuta sia sull'asciutto sia sul bagnato. sono a 30000km e ne hanno per almeno altri 10k km.
sono silenziose ma hanno la spalla un po' morbidina.

good year nct pessime in ogni condizione.decisamente delle gommacce.lasciatele stare datemi retta!

michelin energy..mah..checchè ne dicano a me non gustano..
non sono per niente sportive, solo discrete sull'acqua..durano molto questo sì..

attualmente mi intrigano molto le bf goodrich g force profiler le michelin pilot exalto pe2 e le yokohama c. drive..
Old 12-12-2004, 15:10   #37
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Ma per una corsa 1.0 che monta delle normalissime 165/70 R13 cosa consigliate, pur sapendo che con queste misure non si possono certo fare miracoli?
Ora ho delle firestone che hanno più di 60.000 km ma sembrano come nuove, quelle non si consumano neanche con 300.000 km talmente sono dure...
SOno anche abbastanza rumorose.
Fra Michelin energy, Bridgestone b330evo e firestone che si potrebbe prendere?
Old 13-12-2004, 13:06   #38
aletaba
Senior Member

L'Avatar di aletaba

io ti consiglierei delle yokohama s306, delle kumho 758 o delle Barum brillantis.queste ultime le ha su mia sorella sulla sua macchina e vanno bene! sono tutte e 3 gomme poco costose ma che rendono bene.
tra quelle che hai elencato direi michelin anche se essendo ancora più dure delle firestone e anche molto più costose, non so quanto possa convenire..
purtroppo in quelle misure se non si fa moltissima strada la gomma fa prima a invecchiare che consumarsi..
di prestazionale per quella misura non c'è naturalmente niente..
giusto per curiosità fai un giro su www.gommadiretto.it come prezzi sono abb buoni e io mi sono trovato bene.fai 2 confronti col prezzo del tuo gommista..così solo x curiosità..
spero di esserti stato utile
Old 13-12-2004, 15:37   #39
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Sì infatti di questa misura fa prima a invecchiare che consumarsi..
Già che giro poco, per questo volevo una gomma possibilmente più morbida!
Se Michelin è ancora più dura di firestone la lascio stare.
Old 13-12-2004, 16:23   #40
aletaba
Senior Member

L'Avatar di aletaba

se ce la fai cerca uno dei 3 modelli che ti ho detto..sono tutti e 3 abb silenziosi e tengono abb bene anche sul bagnato.
delle 3 le più morbide sono le yokohama..
tra le 3 che hai citato tu credo che le più morbide siano le bridgestone..anche se francamente il modello in specidico non lo conosco bene..

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian