|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
x la cronaca quattro re720 le ho pagate 280euro
passanto da delle p6000 185/60 r14 a delle re720 195/50 r15 su un 1.4Tdi.. lo sento leggermente + fiacco in ripresa.. possibile? ma ora tiene come una dannata
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Io sulla mia monto delle pirelli P 6000 e hanno 60.000 km e ancora reggono,anche se sono al limite ormai
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Ciao naftone |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Quote:
Misura?
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quello concordo.. mi sa ke tra un po una rimappata nn me la leva nessuno... xo' cakkiolina come tiene.. una volta ke sono in velocità p.s. naftone.. eeeeee si.. xo' 22km/l sai ke bello
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
devo dirti qlche cosa xò........ 1) che la senti + fiacca è normale quelle son gomme morbidissime soprattutto in confronto a quella merd@ dell p6000 che faranno tanta strada ma sembrano roccia scolpita di forma rotonda! 2)Le gomme sono moooooolto morbide,nn aspettarti i 60.000Km,piuttosto aspttati sui 30.000 se le usi bene.......... 3)Le gomme sono molto morbide,vanno in temperatura presto,tengono benissimo sul bagnato e discretamente sulla neve,ottime sul ghiaccio(considerando che nn son termiche) ma occhio al caldo in estate xchè si squagliano,eh già stranamente la loro bestia nera è il caldo e tengono meno in estate che in inverno! 4)trattale bene senza lasciarne 4 kg sull'asfalto subito ad ogni partenza e loro tratteranno bene te. Attendi che la cera sia tutta consumata e preparati! 5)Come prezzo prestazioni sono LE MIGLIORI gomme che si possano prendere al momento xcui abbi pazienza e abituati a capirle e le userai x molto tempo 6) L'unico neo di queste gomme è la carcassa 1 pò morbida soprattutto in spalla quindi attenzione nn toccare i marciapiedi xchè i fili della carcassa si rompono facilmente e ti si crea 1 bozzo,cosa pocco piacevole e che ti porta alla sostituzione forzata........ X il resto buona guida X gotam scusa se dubito ma nn credo che quelle gomme siano delle regine di tenuta,già fuel saver indicano la composizione + vicina al cemento che alla gomma e la silenziosità lo conferma...... D'altrocanto la polo con l'assetto che ha nn ha grosse pretese ma occhio xchè tende a scodare facilmente in frenata se le gomme nn son sufficienti....... ciao |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh ke dire.. ho fatto 30mila km con le p6000 e nn erano ancora finite.. penso e spero di farne altrettanti con le re720.. penso sia un buon kilometraggio dato ke ci metto poco meno di due anni.. alle partenze nn ci penso nemmeno a farla pattinare... grazie x le delucidazioni..
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
La tua è 1 misura "comune", quindi nn dovresti svenarti. Oltre a quelle che ho io (secondo me ottime davvero visto quello che costano), ottime anche le kleber dynaxter (la mia misura nn esisteva...doppia mescola e 3 anni di garanzia) e le goodyear hydragrip (fuori budget x me).
Mi hanno parlato bene anche delle yokohama, ma mi hanno detto che durano poco. Almeno questo è emerso un po' spulciando in rete e un po' girovagando dai vari gommisti
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Che modello di kleber hai testato?
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
Io le avevo ed erano 1 schifo poi col tempo tendono ad indurire sempre di +,quelle dietro le ho cambiate xchè ormai ero stufo anche se anche il gommista mi ha detto che ancora 1 pò di km li avrei fatti! Sull'acqua poi nn ne parliamo,quel disegno a mo di slick intagliato favorisce l'acquaplaning.........prove delle RE720 e ne riparliamo Ad ogni modo confrontate tutte gomme da prezzo e quindi dure,se si vogliono buone gomme si deve essere disposti a spendere queu 50€ in + e fare 1 cambio in + negli anni....... Ciao PS Toyo Yokohama & co son il massimo ma quelle davvero costano 1 botto e durano niente! |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
anche le michelin pilot exalto me ne hanno parlato bene...
cakkio ho provato ieri sera le mie re720 sul bagnato
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: pavia
|
allora da mie esperienze personali.
attualmente monto pirelli p6. gomma non sportiva ma con discreta tenuta sia sull'asciutto sia sul bagnato. sono a 30000km e ne hanno per almeno altri 10k km. sono silenziose ma hanno la spalla un po' morbidina. good year nct pessime in ogni condizione.decisamente delle gommacce.lasciatele stare datemi retta! michelin energy..mah..checchè ne dicano a me non gustano.. non sono per niente sportive, solo discrete sull'acqua..durano molto questo sì.. attualmente mi intrigano molto le bf goodrich g force profiler le michelin pilot exalto pe2 e le yokohama c. drive..
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Ma per una corsa 1.0 che monta delle normalissime 165/70 R13 cosa consigliate, pur sapendo che con queste misure non si possono certo fare miracoli?
Ora ho delle firestone che hanno più di 60.000 km ma sembrano come nuove, quelle non si consumano neanche con 300.000 km talmente sono dure... SOno anche abbastanza rumorose. Fra Michelin energy, Bridgestone b330evo e firestone che si potrebbe prendere?
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
io ti consiglierei delle yokohama s306, delle kumho 758 o delle Barum brillantis.queste ultime le ha su mia sorella sulla sua macchina e vanno bene! sono tutte e 3 gomme poco costose ma che rendono bene.
tra quelle che hai elencato direi michelin anche se essendo ancora più dure delle firestone e anche molto più costose, non so quanto possa convenire.. purtroppo in quelle misure se non si fa moltissima strada la gomma fa prima a invecchiare che consumarsi.. di prestazionale per quella misura non c'è naturalmente niente.. giusto per curiosità fai un giro su www.gommadiretto.it come prezzi sono abb buoni e io mi sono trovato bene.fai 2 confronti col prezzo del tuo gommista..così solo x curiosità.. spero di esserti stato utile
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Sì infatti di questa misura fa prima a invecchiare che consumarsi..
Già che giro poco, per questo volevo una gomma possibilmente più morbida! Se Michelin è ancora più dura di firestone la lascio stare.
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
se ce la fai cerca uno dei 3 modelli che ti ho detto..sono tutti e 3 abb silenziosi e tengono abb bene anche sul bagnato.
delle 3 le più morbide sono le yokohama.. tra le 3 che hai citato tu credo che le più morbide siano le bridgestone..anche se francamente il modello in specidico non lo conosco bene..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:14.