|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ma il cambio automatico e simile al variatore dello scooter o é diverso?
Praticamente e tutto uguale solo che la'uto cambia e scala marica da sola? e in salita? |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
cambio automatico, consumi di piu', vai di meno, le cambiate sono brusce ed è soggetto a rotture molto costose e seccanti.
per me è una cagata
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Su certe macchine da centinaia di milioni l'automatico è l'unico cambio disponibile, non credo che siano così pazzi
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Quote:
I cambi automatici moderni hanno colmato il gap nei consumi (una volta attorno all'8-10% su Ciclo ECC) con quelli manuali, specie adesso che sono gestiti dall'elettronica e i convertitori di coppia sono pressoché sliding free. Inoltre hanno raggiunto un livello di affidabilità praticamente pari a quelli manuali, con il vantaggio di non gravare su un organo delicato come la frizione (e fu così che... SPAK! mi partì il cambio dopo pochi minuti...
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
|
Quote:
Per le salite o i terreni fangosi ci sono marce apposta. Vi dettaglio come funzionava il cambio automatico della (splendida) Chevrolet Cavalier che ho provato in Agosto negli USA: posizione P = parcheggio posizione D = Drive, guida in pianura posizione 3 = guida in salita/discesa lieve pendenza posizione 2 = guida in salita/discesa grande pendenza posizione 1 = guida su terreni fangosi, scivolosi, neve sciolta... Ci metti poco a capire come funziona... semplicissimo. La differenza sta nel fatto che ora non hai bisogno della scuola guida per far partire un'auto.. basta leggere le istruzioni, è un gioco da bambini!! e naturalmente.. molto relax... |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusa ma.. dove l'hai letto? a me risulta il contrario... e lo dico perché l'ho provato... - non consumi di più perché lui cerca in automatico il miglior rapporto di coppia - non vai di meno, perchè se vuoi andare forte basta che spingi a tavoletta ed hai accelerazioni pazzesche (dipende dalla cilindrata.. come nelle auto normali!) - cambiate brusche?... quasi neanche te ne accorgi.. naturalmente se ci sono frenate, accelerazioni improvvise etc.. allora qualcosa senti ma.. esattamente come col manuale - rotture?.. io avevo sentito dire che nelle auto col cambio automatico non ci sono problemi di frizione... e meno rotture di cambio perché il sistema non viene "smembrato" da un uomo che lo usa male... rispetto la tua opinione, ma sinceramente non mi sento di avvalorarla... |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prova a verificare ogni quanto fai il pieno quando guidi solo in coda e poi passi a farti 200 km in autostrada... |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai detto giusto, prima di parlare di cambio automatico bisognerebbe provarlo... |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
strano, di solito 1 2 3 ( ma anche 4 ) indicano il massimo rapporto selezionabile dal cambio, con D per un uso appunto senza limiti : con i cambi che ho usato con la 1 sul fango o sulla neve vuol dire restare sul posto
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho visto altre con 2 posizioni (non c'era la 3)... probabilmente sono cambi di tipo diverso, oppure il "massimo rapporto selezionabile" viene spiegato come "pendenza X"... può darsi... in effetti alla fine il ragionamento funzionava, ho messo la 2 in pochissimo casi con alte pendenze, la 1 non l'ho messa mai perché non mi sono mai infangato... |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.

Concluso affari con : BloodFlowers, Marcus24, evil, malefx, Yuzuke@81, maximumwarp, giulyus,oberon80, axleco, Riverdog, marcus58, poetando, pegarus, mauri1983