Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2004, 13:16   #21
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
Quote:
Originariamente inviato da solvet
ah quindi intendevi delle alzate laterali con busto a 90° per i deltoidi posteriori....
No le alzate alla bulgara sono in effetti delle distensioni sopra la testa, ma l'angolo del gomito resta invariato (non si muove...) si muove solo la spalla....
In compenso lavora in maniera intensa e senza riposo durante tutto il movimento solo la spalla....i manubri dovranno essere parecchio + leggeri rispetto alle distensioni tradizionali sopra la testa, quasi un 50% in meno....
A volte st'esercizio lo faccio in superserie con le tirate al mento....lo trovo grande....
Teoricamente facendo molto lavoro per petto e schiena, basta solo quest'esercizio in SS e magari 2 o 3 serie di isolamento ad esempio delle alzate laterali a 90....e il lavoro per le spalle è bello e fatto!

esatto

Le spalle sono sempre stata la mia croce, anche perchè io ho una fibra muscolare che produce molta forza, ma aumenta di massa MOLTO MOLTO lentamente, spalla in modo particolare...

L'anno scorso l'istruttore mi ha consigliato un piramidale nuovo, con serie 15-10-5-10-5 alla military press ( o al lento dietro....ma l'ho abbandonato...melgio pesi liberi...)e tempo 3 mesi ho avuto dei risultati sorprendenti....

l'esercizio è massacrante....specie fare la risalita -discesa 5-10-5...ma io ne ho tratti grandissimi benefici...
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"
Blindman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 13:31   #22
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Blindman
esatto

Le spalle sono sempre stata la mia croce, anche perchè io ho una fibra muscolare che produce molta forza, ma aumenta di massa MOLTO MOLTO lentamente, spalla in modo particolare...

L'anno scorso l'istruttore mi ha consigliato un piramidale nuovo, con serie 15-10-5-10-5 alla military press ( o al lento dietro....ma l'ho abbandonato...melgio pesi liberi...)e tempo 3 mesi ho avuto dei risultati sorprendenti....

l'esercizio è massacrante....specie fare la risalita -discesa 5-10-5...ma io ne ho tratti grandissimi benefici...
Io ho invece il problema opposto, spalle anche troppo larghe (e per questo mi chiamavano simpaticamente Ken )... però non forti tanto quanto la larghezza e la massa indicherebbero .
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 13:35   #23
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Io ho invece il problema opposto, spalle anche troppo larghe (e per questo mi chiamavano simpaticamente Ken )... però non forti tanto quanto la larghezza e la massa indicherebbero .
Facciamo a cambio?

Considera che io mi alleno con un mio amico che alto grosso modo come me...lui ha delle spalle almeno il 50 % più sviluppate delle mie, e alza, in media, un 20% in meno come carico
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"
Blindman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 13:37   #24
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da Simon82
Sono dell'idea che per forza di cose e' meglio fare massa di inverno. Pretendere a natale addominali scolpiti e' un sogno perche con quello che si mangia e con il freddo e quindi la minore sudorazione del corpo direi che e' dura.
Personalmente cresco difficilmente tanto.. i risultati che ho ottenuto comunque mi hanno dato gia soddisfazioni nelle rotondita' di spalle, petto, braccia.

Ora massa fino a primavere ovviamente cercando di non mettere su pancetta che poi devo togliere con la definizione.

Ovviamente per "definito" non intendo modello "plastica perfetto" ... mi basta essere più asciutto

Prima dovrò, come dici tu, mettere massa (ma non troppa, tendo a gonfiarmi velocemente ed eccessivamente soprattutto alle spalle-petto-dorsali-bicipite [di contro ho gli avambracci troppo piccolini ])... poi verso la primavera tenderò a rendere il muscolo pi compatto

Gli addominali li ho sempre allenati per via degli sport che ho fatto (7 anni di Judo, quattro di full contact e di box -alternati- ), quindi sono molto forti ed evidenti. Ovviamente anche giocando a calcio... la pancina è comparsa dopo un anno di non palestra...
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
Old 28-09-2004, 13:48   #25
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Azz Andreamarra...
Sei l'unico che sento che con ossatura sottile si lamenta per la troppa massa....
ma cosa prendi?
Cmq l'importante è eseguire i movimenti davvero completi e controllati, per sviluppare il muscolo nella sua completa lunghezza.
L'aspetto definito e striato si ottiene solo col tempo.
e cmq non sono d'accordo sul fare 10.000 addominali....
Gli addominali sono come qualsiasi altro muscolo.
Il grasso che li ricopre si toglie si lavorando con l'allenamento ma soprattutto con dieta e lavoro aerobico....
Io li alleno 2 volte a settimana con serie da 12/15 rep. per esempio, con crunch in un pò di varianti, a volte anche ai cavi, e sit-up con un leggero peso aggiuntivo alle parallele...poi ogni tanto li faccio anche liberi per terra (aumentando le rep. a 20/25) con pause sempre sui 30/40 sec.
Poi un altra cosa importante non è quanto si è grossi in senso assoluto, ma essere proporzionati....
Ad esempio è importante per chi non ha una genetica favorevole per delle spalle larghe, cercare per quanto possibile mantenere una vita stretta! o far assumere alle stesse spalle (anche se nn troppo grandi e gonfie comepotrebbero piacere....) un aspetto + tondo, cercando ad esempio di sviluppare la parte posteriore del deltoide.....
Non concentrarsi troppo sui movimenti di distensione sopra la testa, ma anche sulla schiena.
Infatti esercizi tosti per la schiena (sia di trazione che di rematore) sviluppano le spalle + di quanto si possa pensare...
Per le proteine, appena ne ho bisogno prendo quelle della Premier, da 900 o 1 kg non ricordo... sui 40 € c.a. 92 % al cacao.
D'inverno la sera prima di addormentarmi (tardi come al solito cavolo...) a volte mi scaldo del latte e poi shekero...
e cresco durante la notte...
Ma non è che lo prendo sempre....
Col tempo sembra come se ne senti proprio il bisogno...e allora fornisci al tuo organismo le proteine di cui ha bisogno per crescere e stare in salute...

Ti dico solo che ho le cavaglie da ballerina del Bolshoj e polpacci da rugbista di sfondamento.... più tardi faccio una foto e ti faccio vedere...

Praticamente anche il polso è molto sottile, eppure (avambracci a parte... ) il trio deltoide-tricipite-bicipite si gonfia subito. Devo incrementare la massa nell'avambraccio, li avessi come i polpacci (in proporzione) avrei la mano di popeye

In palestra quando ci andavo (e anche adesso) molti mi chiedevano che integratori prendessi... nulla. Fortunatamente la mia costituzione genetica mi facilita. Metto subito massa, ho molta resistenza fisica (poi ora che non fumo più ), ho spalle larghissime di costituzione, la muscolatura in generale è molto tonica. Fortunatamente sono anche molto armonioso (certi hanno corpi da Rambo e gambine da bambina... nonostante le allenino...).

L'unica cosa che non mi piace è l'avambraccio, troppo esile... devo aumentarlo assolutamente anche per motivi puramente estetici. C'è troppa differenza tra bicipite-tricipite e avambraccio....

p.s. per ridurre il giro vita (eh si, la ciccietta in un anno si è depositata ) che tipo di esercizi mi conviene fare?
Old 28-09-2004, 14:06   #26
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da Blindman
Facciamo a cambio?

Considera che io mi alleno con un mio amico che alto grosso modo come me...lui ha delle spalle almeno il 50 % più sviluppate delle mie, e alza, in media, un 20% in meno come carico

Sei anche dieci cm più alto di me, che voi de più???
Old 28-09-2004, 14:32   #27
solvet
Senior Member

L'Avatar di solvet

Iscritto dal: Dec 2000
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra

p.s. per ridurre il giro vita (eh si, la ciccietta in un anno si è depositata ) che tipo di esercizi mi conviene fare?
Mah se non si è proprio obesi esagerati...non c'è bisogno di specifici esercizi per il giro vita...allena gli addominali normalmente, aumentando leggermente le rep. al max sui 20/25. e poi tanta corsa....
sino a 40/45 minuti un 3 volte a settimana vah...
e poi dieta...
solvet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 18:16   #28
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
mah, io facevo palestra, ma non la trovo molto utile, i muscoli da palestra si "sgonfiano" presto .... insomma, non li trovo particolarmente di "qualità" ... e dire che ho fatto 2 anni di palestra.
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 18:26   #29
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Vedo tanta gente gonfiata , che poi non ha forza....si guardano i loro muscoletti....ma meglio avere il classico fisico robusto da spaccalegna...con la forza vera.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 18:39   #30
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da thotgor
mah, io facevo palestra, ma non la trovo molto utile, i muscoli da palestra si "sgonfiano" presto .... insomma, non li trovo particolarmente di "qualità" ... e dire che ho fatto 2 anni di palestra.
Dipende molto dalla genetica, un amico mio ha mollato la palestra perchè dopo l'estate era praticamente sparito il lavoro in palestra.

C'è chi lo tiene di più. A me rimane la forma, fortunatamente, anche dopo diversi mesi dalla fine dell'attività. Tanto che nonostante abbia smesso da più di un anno, molti mi chiedono in che palestra vado e quanto pago

In ogni caso non è che si fa palestra (nel mio caso) solo per l'aspetto fisico. A me piace molto perchè è una valvola di sfogo non indifferente, e poi si conoscono tante ragazze che bazzicano in loco
Old 28-09-2004, 19:27   #31
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
E intanto ho preso le proteine che tutti mi hanno consigliato..

EAS PRECISION PROTEIN.. 61 euro..

Devono essere bestiali.. a domani la prova..
Old 28-09-2004, 22:32   #32
solvet
Senior Member

L'Avatar di solvet

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Vedo tanta gente gonfiata , che poi non ha forza....si guardano i loro muscoletti....ma meglio avere il classico fisico robusto da spaccalegna...con la forza vera.
Perfettamente d'accordo con te Jaguar...
Infatti ho fatto un pò di powerlifting prima, ma alla lunga, psicologicamente sei portato a mangiare tanto, dato che + pesi ,+ sollevi (e non è sano aumentare sempre +)...e ti assicuro , diciamo quello che volete ma la sensazione di maneggiare i manubri da 40 Kg è meravigliosa...
Poi aggiungi che i primi tempi che ho iniziato la palestra, era per scopi di "potenza", infatti mi allenavo per i 100 m (12.80 a 84 Kg)
poi mi piaceva il modo in cui crescevo e mi sentivo con i pesi ed ho continuato...
Mi piacerebbe molto combinare qlcs col canottaggio (sono geneticamente + dotato con schiena e bicipiti che petto e tricipiti..)
ma il tempo a disposizione col lavoro non è poi così tanto...
In linea generale sò di un sacco di persone che si azzecca troppo sulla definizione, le striature, dettaglio quà e dettaglio là...pur avendo poca sostanza....
Io al contrario sono della filosofia del "prima forte e poi bello"...
insomma qualcosa a lungo termine...
Certo se uno deve dimagrire 30 Kg di ciccia allora no.
Scendi prima e poi se ne parla...
Old 28-09-2004, 22:48   #33
Anabolik
Member

L'Avatar di Anabolik

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Grugliasco (Torino)
Presente. E pensare che un topic del genere volevo aprirlo io.

Dunque in breve...170cm x 75kg, 8 anni di allenamento alle spalle,
approccio heavy duty(pochi esercizi, basse ripetizioni, pesi molto alti). 5/6/7 pasti proteici al giorno (dipende dalla giornata)

Che ne dite di parlare anche del bb professionistico circuito IFBB?? Avevo aperto un thread tempo fa...
AMD Phenom II X3 720 Black Ed.- Asus M4A79T Deluxe - Corsair 4GB DDR3 1.333 - Asus EAH4890 1GB DDR5 - Antec Plusview1000AMG + Enermax Modulare 82+ EMD525AW - Seagate 160GB s-ata + Maxtor 120GB s-ata + Packard Bell Store&Save 3500 500GB - LG DVD-rom - HP w2408h
Anabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 07:37   #34
Simon82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Non penso.. la forza non e' l'obiettivo ma il mezzo per cui arrivi ad ottenere ben altro. Poco importa se uno diventa grosso con 70kg di panca piana e un'altro ne tira su 100 con meta' del peso (che comunque e' tutto da vedere). Alla fine dei conti sara' sempre piu' soddisfatto quello che ha ottenuto maggiori risultati dal punto di vista estetico ovviamente se sei andato in palestra per quello, ma chi non ci va con questo obiettivo? Almeno imho..
Sul discorso della gente gonfiata, sicuramente ce n'e' tanta, ma dico sempre che la gente non diventa grossa facendo niente.. se uno diventa grosso e' solo grazie al cul@ tanto che si e' fatto indipendentemente se si e' ingerito sostanze dopanti o anabolizzanti.
Old 29-09-2004, 09:24   #35
solvet
Senior Member

L'Avatar di solvet

Quote:
Originariamente inviato da Anabolik
Presente. E pensare che un topic del genere volevo aprirlo io.

Dunque in breve...170cm x 75kg, 8 anni di allenamento alle spalle,
approccio heavy duty(pochi esercizi, basse ripetizioni, pesi molto alti). 5/6/7 pasti proteici al giorno (dipende dalla giornata)

Che ne dite di parlare anche del bb professionistico circuito IFBB?? Avevo aperto un thread tempo fa...
Azz Anabolik....
il tuo nome è tutto un programma....
Heavy duty.....non faccio che pensare ai f.lli Meztner.....(non ricordo come si scrive...) Parliamone quà dai...
Mi stai incuriosendo...8 anni se fatti bene, sono abbastanza per costuire una ROCCIA...poi se vogliamo hai caratteristiche genetiche (non troppo alto) che sono vantaggiose...
che pesi usi Ana ? (qlc esempio...giusto per capire x pesi pesanti cosa s'intende...)
Circuito IFBB ?
Vorrei dire una cosa a proposito di ciò che si è detto/letto da un pò sul doping nelle gare professionistiche:
Sarò molto deciso e non lo accennerò + il discorso doping;
Sono contro il doping, assolutamente.
Ma d'altronde quelli che vincono sarebbero gli stessi che vincerebbero anche senza un mg. di alcuna sostanza dopante...
Il fisico che si mostra nelle gare ad alto livello non è quello vero dei Bodybuilders, come quelli natural, che sviluppano si una muscolatura massiccia, ma con dei limiti strutturali naturali "umani", che curano molto di + la dieta, i cicli di forza etc. etc. (cmq nelle gare importanti si cura tutto...), dico in generale...chi si dopa, basta che mangia come un animale, alza pesi sempre + grossi e cresce....cresce....cresce...
Poi un'altra cosa:
il doping esiste in TUTTI gli sport, non c'è nulla da fare, solo che ad esempio nel ciclismo si corre + velocemente, come in atletica, a calcio etc.etc. invece nel BB appari visivamente + innaturalmente grosso e questo non fa che macchiare di + questo sport...
a parità di doping si vede molto di + nel BB che negli altri sport...non so se mi sono spiegato.
Poi per tutti quelli che non ritengono il BB uno sport, ma soltantoun'esigenza sbagliano di grosso...
A tutti gli effetti il BB è uno sport individuale, c'è tanto di preparazione alla gara, con mille cose da non sottovalutare....
persino la scelta del colore del costume può influire positivamente sulla giuria o meno...che a seconda del periodo e un pò anche delle mode valuterà un miglior fisico rispetto all'altro in base alla grossezza, spessore, dettagli, proporzioni, simmetricità etc. etc.
Molto interessanti sono x me, da qualche tempo le gare "altezza/peso"
ideali dunque per chi non ha voglia di doping, e per chi ha una struttura ossea non così geneticamente predisposta...
Old 29-09-2004, 09:37   #36
solvet
Senior Member

L'Avatar di solvet

Quote:
Originariamente inviato da Simon82
Non penso.. la forza non e' l'obiettivo ma il mezzo per cui arrivi ad ottenere ben altro. Poco importa se uno diventa grosso con 70kg di panca piana e un'altro ne tira su 100 con meta' del peso (che comunque e' tutto da vedere). Alla fine dei conti sara' sempre piu' soddisfatto quello che ha ottenuto maggiori risultati dal punto di vista estetico ovviamente se sei andato in palestra per quello, ma chi non ci va con questo obiettivo? Almeno imho..
Sul discorso della gente gonfiata, sicuramente ce n'e' tanta, ma dico sempre che la gente non diventa grossa facendo niente.. se uno diventa grosso e' solo grazie al cul@ tanto che si e' fatto indipendentemente se si e' ingerito sostanze dopanti o anabolizzanti.
La cosa + importante.....appunto...
la forza nel BB non è l'obiettivo ma il mezzo per raggiungerlo.
Ottimo Simon82...
Ragazzi c'è da dire che per la forza entrano in gioco però altri fattori a livello cinesiologico, di fibre muscolari, altezza, fattori ormonali....
un maratoneta non riuscirà mai a diventare un campione di sollevamento pesi e viceversa (data la quantità enorme di fibre rosse che possiede, che gli danno tanta resistenza, ma poca forza); poi le nostre ossa sono delle leve, quindi a seconda di come sono vantaggiose le intersezioni dei muscoli alle ossa avremo + o - forza....
L'altezza....IO lo so bene che una persona alta avrà molte + difficoltà di costruire un fisico massiccio che una di 170 cm....
quante persone ci sono di 2 metri, proporzionate bene rispetto ad uno di 170 ?
e poi la lunghezza degli arti non è favorevole in alcuni esercizi come la distensione su panca ad esempio...Il sottoscritto deve fare un range di movimento che può arrivare al 30% in + rispetto ad uno di 170 cm....+ movimento significa necessariamente + sforzo....
Non a caso i + forti al mondo sulla panca orizzontale sono proprio bassi....Ricordo di un campione alto 156 cm....tutto torace....dal peso di oltre 100 kg....
Poi ad esempio il fattore ormonale...
Non c'è nulla da fare: la forza fisica intesa come forza pura, è direttamente proporzionale anche alla quantità di testosterone che il nostro organismo secerne durante la giornata....
Old 29-09-2004, 10:22   #37
Simon82
Senior Member

Quote:
La cosa + importante.....appunto...
la forza nel BB non è l'obiettivo ma il mezzo per raggiungerlo.
Ottimo Simon82...
Ragazzi c'è da dire che per la forza entrano in gioco però altri fattori a livello cinesiologico, di fibre muscolari, altezza, fattori ormonali....
un maratoneta non riuscirà mai a diventare un campione di sollevamento pesi e viceversa (data la quantità enorme di fibre rosse che possiede, che gli danno tanta resistenza, ma poca forza); poi le nostre ossa sono delle leve, quindi a seconda di come sono vantaggiose le intersezioni dei muscoli alle ossa avremo + o - forza....
L'altezza....IO lo so bene che una persona alta avrà molte + difficoltà di costruire un fisico massiccio che una di 170 cm....
quante persone ci sono di 2 metri, proporzionate bene rispetto ad uno di 170 ?
e poi la lunghezza degli arti non è favorevole in alcuni esercizi come la distensione su panca ad esempio...Il sottoscritto deve fare un range di movimento che può arrivare al 30% in + rispetto ad uno di 170 cm....+ movimento significa necessariamente + sforzo....
Non a caso i + forti al mondo sulla panca orizzontale sono proprio bassi....Ricordo di un campione alto 156 cm....tutto torace....dal peso di oltre 100 kg....
Poi ad esempio il fattore ormonale...
Non c'è nulla da fare: la forza fisica intesa come forza pura, è direttamente proporzionale anche alla quantità di testosterone che il nostro organismo secerne durante la giornata....
Concordo su tutto.. la forza poco vuol dire..ovvio che piu' ce n'e' meglio e'.
Old 29-09-2004, 13:35   #38
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Iscritto dal: May 2000
I vostri discorsi sono giusti, xò quando vedo gente in palestra del peso di 100 kg bombata (xchè lo si sà) e tutto ben definito fare fatica a fare 8 ripetizioni al curl EZ con 58 kg.. inarcando in modo indegno la schiena mi fanno cadere le braccia.. e come mettere un motore 2000 diesel su una scocca della Enzo Ferrari. Si saranno sacrificati, non lo metto in dubbio anzi xò cavolo..la forza è sempre la forza.

NapalM

ps: Simon82 conoscono tanta gente con in 3-4 mesi è salita anche di 20 kg... e non x merito di una genetica spavento ma dirando giù medicine ma il culo non se lo sono fatti con gente 100% natural
Napalm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 13:38   #39
Anabolik
Member

L'Avatar di Anabolik

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Grugliasco (Torino)
Quote:
Azz Anabolik....
il tuo nome è tutto un programma....
Heavy duty.....non faccio che pensare ai f.lli Meztner.....(non ricordo come si scrive...) Parliamone quà dai...
Effettivamente l'heavy duty fu messo in pratica dai f.lli Mentzer, molto probabilmente la sua derivazione teorica si deve ai pesisti dell'europa dell'est degli anni '40
Mike Mentzer usava dire che lo stimolo per la crescita muscolare, ovvero il processo catabolico di distruzione del tessuto muscolare che avviene durante l'allenamento con i pesi (ndr: per chi ancora non lo sapesse non si "cresce" in palestra, anzi si distrugge. Con il riposo e l'alimentazione si cresce) era possibile paragonarlo all'interruttore della corrente elettrica. Cosi come per far luce si schiccia una volta sola, cosi per innestare il processo di stimolazione muscolare è sufficiente fare poche serie ad alta intensità. Questo metodo negli anni '70 era in netto contrasto con la filosofia della scuola francese (leggi Serge Nubret) basata su ripetizioni alte e molte serie per esercizio.
Negli ultimi anni l'heavy duty fu utilizzato, con ottimi risultati, da Dorian Yates (6 volte Mr.Olympia) fino alle estreme conseguenze, 3 serie di riscaldamento ed 1 seria alla massima intensita per ogni esercizio.
Quote:
Mi stai incuriosendo...8 anni se fatti bene, sono abbastanza per costuire una ROCCIA...poi se vogliamo hai caratteristiche genetiche (non troppo alto) che sono vantaggiose...
che pesi usi Ana ? (qlc esempio...giusto per capire x pesi pesanti cosa s'intende...)
Bè effettivamente la durezza non manca, ho iniziato 8 anni fa con un peso di 55kg e sono arrivato a 75kg. Ho cercato in questi anni di capire quale fosse l'allenamento più giusto per la mia genetica e sono arrivato appunto all'heavy duty. In generale quindi mai più di 5 serie per i muscoli "grandi" e 3 per i muscoli "piccoli"
Molto stretching (in particolare prima dello squat e/o stacchi da terra). Unito ad una genetica discreta che mi permette di rimanere asciutto anche in off-season riesco a mantenere i grassi al 6/7%
Passiamo ai carichi, dunque i miei massimali sono:
panca piana 130kg
stacchi da terra 150kg
squat 180kg
Questi risultati si devono in parte ad un lavoro basato su ripetizioni molto basse e carichi elevati, insomma quesi un allenamento da pesista
Quote:
Circuito IFBB ?
Vorrei dire una cosa a proposito di ciò che si è detto/letto da un pò sul doping nelle gare professionistiche:
Sarò molto deciso e non lo accennerò + il discorso doping;
Sono contro il doping, assolutamente.
Ma d'altronde quelli che vincono sarebbero gli stessi che vincerebbero anche senza un mg. di alcuna sostanza dopante...
Il fisico che si mostra nelle gare ad alto livello non è quello vero dei Bodybuilders, come quelli natural, che sviluppano si una muscolatura massiccia, ma con dei limiti strutturali naturali "umani", che curano molto di + la dieta, i cicli di forza etc. etc. (cmq nelle gare importanti si cura tutto...), dico in generale...chi si dopa, basta che mangia come un animale, alza pesi sempre + grossi e cresce....cresce....cresce...
In merito a questo argomento, spesso giudicato scomodo, dirò la mia senza alcun tipo di timore. Inutile nascondersi dietro un dito, nel circuito professionistico (ed anche in quello amatoriale) l'uso di farmaci è all'ordine del giorno. Guardate il video di Ronnie Coleman e poi fatemi sapere. Ciò non toglie che questi atleti, (Markus Ruhl, Jay Cutler, Chris Cormier per citarne qualcuno) siano dei fenomeni della genetica. Se io iniettassi quello che prendono loro non diverrei comunque così. Un paio di anni fa ad un 2 torri di Bologna c'era ospite per l'appunto Coleman che dietro le quinte parlava tranquillamente dei suoi 100mila euro di farmaci a stagione. Nonostante tutto le gare sono sempre un bello spettacolo.
AMD Phenom II X3 720 Black Ed.- Asus M4A79T Deluxe - Corsair 4GB DDR3 1.333 - Asus EAH4890 1GB DDR5 - Antec Plusview1000AMG + Enermax Modulare 82+ EMD525AW - Seagate 160GB s-ata + Maxtor 120GB s-ata + Packard Bell Store&Save 3500 500GB - LG DVD-rom - HP w2408h
Anabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 14:48   #40
solvet
Senior Member

L'Avatar di solvet

ma Yates si è ritirato completamente?
niente + Sandow da quando spadroneggia Coleman vero?
Jay Cutler ha una genetica impressionante.
Fanno paura quei tricipiti così strani.
La prima volta che lo vidi. pensai che fossero delle protesi....pensa un pò.
Si si 100.000 euro a vantaggio di ditte che vendono anche su internet, senza scrupoli anche a gente che poi si ammala....
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian