|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Casa mia
|
io ho esperienza con server IBM, in cluster funzionano che è una meraviglia se non fosse per i vari problemi di aggiornamento di Microsoft.
Che db intendi mettere? Perchè vuoi staccare i dischi da una e metterli nell'altra? Onestamente se fai un cluster tanto vale la pena farlo in raid 1 con un db Active Passive, ovvero quando si pianta la prima macchina parte la seconda senza toccare nulla ma soprattutto senza perdere DATI (mi sembrava volessi affidabilità) PS: una conf così costa all'incirca un barello e mezzo... ovvero Sever ibm circa 10.000€ in base alla conf ma assolutamente con 1 gb di ram DB MSSQL Active Passive l'utlima quotazione era 13.000€ a processore.
![]() |
#25 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Descrizione: Applicativo gestionale in ambiente windows, windows 2000 e windows XP nativo. Funzioni Principali: * Banca Dati, Vendita al banco * Tariffazione in linea * Tariffazione in differita * Emissione documenti fiscali e non * Schede clienti e pazienti * Interazioni * Monografie * Collegamento Medicamenta * Ordini a grossista e ditta * Controllo Bolle e Fatture * Registro * Gestione Listini di fornitore ed offerte * Inventario * Gestione Magazzino * Stampe parametriche e personalizzabili * Etichette a barre * Fustelle per espositori * Parametrizzazione del riordino * Organizzazione delle Scorte * Noleggi * Statistiche acquisto e venduto * Storici acquisti e vendite * Fatturazione * Primanota * Gestione Dispensari * Gestione Multimagazzino * Teleassistenza Quote:
quello che intendo fare è avere due server gemelli, un principale (P) con un disco interno con sistema operativo e programmi e due disci in cellette nei vani cd-rom estraibili in Mirroring e una ridondanza (R) con invece solo il sistema operativo in un HD interno. IPOTIZIAMO Danno al disco SO: estraggo da P i due hd e li metto in R a caldo poichè dischi SCSI e via.. Danno a un HD di DB: siccome sono in mirroring c'è sempre una copia sull'altro disco Danno HW: procedo come in caso di danno all'HD con OS, tolgo gli HD di DB e li trasporto su R |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Casa mia
|
Onestamente non mi sembra molto "affidabile" come sistema.
Purtroppo ho solo esperienza su mamma microsoft e quindi non saprei dirti se MySql fa al caso tuo, per quanto riguarda gli aggiornamenti, se si parla di MSSQL e W2k Server le patch da installare e sono molteplici, considera le migliaia di virus fatti solo esclusivamente per attaccare server e/o db. Tornando al discorso togli disco da A e metti in B non so quanto questo possa funzionare, il db su A si sviluppa a modo suo e il SO di B se non è in cluster come fa a sapere le dimensioni ecc del db? Se ho ragione dovresti ripristinare il db su B e non è una cosa molto "rapida"
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.