Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2004, 07:24   #21
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
Originariamente inviato da xwang
Ho capito.
Per il momento comunque non dovrebbe essere un problema (farò una flat)...era tanto per sapere.
Riguardo alla scelta sul router ho visto che intorno ai 130-140 euro si trovano router con modem e firewall integrati a mio parere di caratteristiche analoghe.
In particolare vorrei sapere che ne pensi di questo che mi ha proposto il mio venditore diciamo di fiducia:
Atlantis I-Fly wirelless Router ADSL 4P10/100
codice prodotto A02-RA240-W54
Come è in generale e rispetto al D-link DSL-G604T e al Draytek Vigor 2600Ge?
Se è analogo penso che lo prenderei e inizierei intanto (nell'attesa che mi attivano alice) a installare la rete locale.
Per il notebook se volessi passare al formato g è meglio una pcmcia o una scheda usb?
Grazie
Xwang
Non ne so molto, ma mi pare di aver letto che gli Atlantis e i Draytek costano poco per quello che offrono; hanno infatti funzioni di router di classe professionale al prezzo di router domestici. La maggior parte delle cose in più che hanno ad un utente domestico non servono, ma se sei curioso e vuoi saperne di più, allora puoi scegliere uno dei due (e poi procurati un nuob libro sulle reti).
Rispetto al mio D-Link (non so come si comporta il DSL-G604T) il Draytek può spegnere la parte wireless, attivare e disattivare la portante ADSL e così via. Anche l'Atlantis fa cose evolute, come (mi pare) il bilanciamento del carico di traffico (decidi quanta banda dedicare a ciascuna porta). Comunque a questo punto ti conviene leggere le caratteristiche tecniche di ciascun prodotto e metterle a confronto.
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 22:01   #22
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Iscritto dal: Oct 2003
Grazie per tutto l'aiuto!
Ho visto le caratteristiche richieste da wooowflat (il mio prossimo ISP) affinchè il router possa funzionare con il loro servizio.
Sul sito c'è scritto:
"E' sufficiente che il router supporti il protocollo PPPoA (PPP over ATM), con multiplexing LLC o VC."
Il PPPoA so cosa sia ma non sono riuscito a trovare l'altra caratteristica nelle descrizioni e nei manuali dei router di cui ti ho parlato.
Supportano questa modalità?
Xwang
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 09:03   #23
alexmere
Senior Member

Quote:
Grazie per tutto l'aiuto!
Ho visto le caratteristiche richieste da wooowflat (il mio prossimo ISP) affinchè il router possa funzionare con il loro servizio.
Sul sito c'è scritto:
"E' sufficiente che il router supporti il protocollo PPPoA (PPP over ATM), con multiplexing LLC o VC."
Il PPPoA so cosa sia ma non sono riuscito a trovare l'altra caratteristica nelle descrizioni e nei manuali dei router di cui ti ho parlato.
Supportano questa modalità?
Xwang
Ho guardato sul sito D-Link e il DSL-G604T supporta i seguenti protocolli:
- Bridged Ethernet over ATM (RFC 1483)
- Classical IP over ATM (RFC 1577)
- PPP over ATM protocol (RFC 2364)
- PPP over Ethernet (RFC 2516)

Anche senza guardare le specifiche tecniche degli altri prodotti (che costano di più, quindi sono più "belli"), posso affermare che anche gli altri router che stai confrontando avranno lo stesso supporto, se non di più.
Old 07-10-2004, 19:55   #24
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Ma cosa è il "multiplexing LLC o VC"?
Nelle descrizioni dei Router non c'è questa dicitura.
Xwang
Old 08-10-2004, 07:39   #25
alexmere
Senior Member

Quote:
Ma cosa è il "multiplexing LLC o VC"?
Nelle descrizioni dei Router non c'è questa dicitura.
Xwang
LLC è un protocollo di livello 2 della rete Ethernet che permette di mandare i dati di più PC sull'unica uscita per Internet, che è il doppino telefonico. Nella teoria si condivide il mezzo trasmissivo (multiplazione) per risparmiare sui costi. Nella pratica tu hai un doppino e più PC, quindi in qualche modo le richieste dei PC della LAN devono andare su Internet. Ecco motivata la presenza del multiplexing LLC.
VCI significa Virtual Call Identifier e identifica la connessione del tuo modem ADSL al router dell'ISP che fornisce accesso.
Old 18-10-2004, 21:43   #26
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Ma sono delle caratteristiche comuni a tutti i router con modem adsl integrato?
Ossia qualsiasi prendo funzionerà poi con woowflat basta che abbia il PPPoA?
Xwang
Old 19-10-2004, 07:51   #27
alexmere
Senior Member

Quote:
Ma sono delle caratteristiche comuni a tutti i router con modem adsl integrato?
Ossia qualsiasi prendo funzionerà poi con woowflat basta che abbia il PPPoA?
Xwang
LLC e VCI non sono caratteristiche dei router, ma delle funzioni del protocollo TCP/IP. Qualunque router ADSL nuovo ha tutto ciò che ti occorre per navigare con una ADSL qualsiasi.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian