|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
lo so, ma mi riferivo al valore di riferimento, io non ho trovato comunque athlon xp-m con frequenza indicata, quindi non reale, a 3000+ mentre trovare un burton con questa frequenza non è un problema
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Quote:
Inoltre gli XP-M costano meno di un 3000+ Barton...
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
lo so, ma il fatto è che come avevo scritto in un post precedente non volevo overcloccare, e poi prendendo questo processore e tenendo la scheda madre (la mia a il kt400) non penso di poter modificare il moltiplicatore.
oppure si puo'? |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
e nel caso decidessi di prendere una mobo con nforce 2 mi conviene prendere il 2500+ o il 2600+?
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
La tua scheda madre permette di cambiare moltiplicatore...
Per overcloccare è meglio il 2500+ dato che ha il moltiplicatore uguale al 3200+ (11X) e basta alzare l'FSB da 166Mhz a 200Mhz per ottienere a tutti gli effetti un 3200+ (spesso non bisogna overvoltare). Il 2600+ ha invece il moltiplicatore a 11.5X e per farlo ofunzionare a 200Mhz di FSB spesso ha bisogno di overvolt. Comunque la migliore soluzione resta l'XP-Mobile senza dubbio...
|
|
|
#26 |
|
Member
|
visto anche il prezzo mi sa che lo ordino stasera o lunedi',
pero' mi rimane sempre un piccolo dubbio, sei sicuro al 100% che con la mia scheda madre possa variare il molti? |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Per essere sicuro entra nel Bios alla voce Advanced Chipset Features e controlla tu stesso. Vedi qual è il valore massimo impostabile...
|
|
|
#28 |
|
Member
|
so che c'e' la possibilita' di veriare il molti dal bios, pero' ora monto un palomino 2100+ che è tutto bloccato e non posso muovere nulla, comunque provero' al massimo spendero altri 50 euro per una mobo con nforce 2.
grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
io da bios posso modificae solo il valore del bus, che tra l'altro regge solo i 166.
il molti non c'è non è presente da bios, pero' me lo fa vedere per esempio con easytune. secondome non posso modificare molto ... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.