|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
|
lo scandalo non è nella qualità del doppiaggio, anzi nessuno lo mette in dubbio, bensì sul fatto che i doppiatori erano stati scelti personalmente da sergio leone che aveva seguito e curato tutto il doppiaggio (tenete conto che per sergio leone questo film era il suo sogno, era il Film).
inoltre la warner (americana) ha fatto tale scempio senza consultare nemmento la famiglia Leone. come ho già espresso in altro 3d io preferisco i film in lingua originale ma in questo caso il doppiaggio l'aveva appunto seguito il regista pertanto il film con il vecchio doppiaggio era l'opera voluta dal regista questa invece è l'opera voluta da una casa di produzione per quanto riguarda la qualità dell'audio originale bisogna vedere in che qualità fosse il master tenuto dalla warner e sicuramente avranno ritenuto più conveniente ridoppiarlo direttamente in digitale che non restaurare l'audio e digitalizzarlo!!!! per Nicky: prova a rivedere adesso la versione con audio originale e ti accorgerai che queste sono le vere voci del film
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Fortunatamente si può trovare in formato digitale con l'audio originale.
non ho acquistato il DVD solamente per questo motivo, è uno dei miei film preferiti ma non riuscirei a guardarlo senza la voce di amendola
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma nessuno sta dicendo che il nuovo doppiaggio sia fatto male. Però io quando guardo un film mi innamoro delle parole che dicono, del suono di alcune parole dette in quel modo particolare. Ad esempio (visto che ami i cartoni animati) ti faccio un esempio con un cartone. Daitarn 3. Da piccolo l'avrò visto almeno 10 volte. Lo sapevo quasi a memoria. Pochi anni fa lo hanno ritrasmesso su la7 e li era ridoppiato. Sai che non riuscivo a guardarlo? La voce di Haram Benjo mi pareva troppo strana. E per me la stessa cosa vale per i film. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi ovviamente alcuni film non vedendoli da anni non mi ricordo le parole precise.
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bè allora probabilmente la versione che è uscita su Repubblica aveva il doppiaggio originale. Chissà se è recuperabile allora (magari con i servizi arretrati). Spero di si. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah Si quello ce l'ho anche io. E' col logo di rai tre per caso? |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che io sappia non dovrebbe mai essere uscito alcun dvd con la traccia originale sembra inoltre che anche nei futuri passaggi tv verrà trasmesso con il nuovo doppiaggio (per questione di diritti)
... "Verrà un giorno nel quale gli uomini giudicheranno dell'uccisione di un animale nello stesso modo in cui essi giudicano oggi quella di un uomo" Leonardo da Vinci - nuovo art.727 c.p. Ultima modifica di goonico : 20-02-2005 alle 00:05. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando avrò tempo e voglia mi metterò a montare l'audio di questo sul video del DVD
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Essendo un doppio dvd della warner suppongo che effettivamente le voci non siano le originali, certo che per accorgertene devi vedere i due film contemporaneamente perchè, ripeto, ad orecchio la voce di De Niro sembra proprio quella di Amendola
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
lo fanno questa sera su la7, vediamo con che doppiaggio
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io la vedo dura Di solito sui dvd mettono anche le scene tagliate. Per poter fare un lavoro del genere devono essere della stessa identica durata. Oppure ci vuole qualche programma di editing video che magari nelle scene in più mantieni l'audio del dvd. Con che programma si può fare una cosa del genere? |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io lo visto diversi anni fa e De Niro aveva la sua classica voce quindi era doppiato da Amendola. stasera presumo che faranno la stessa versione, quella vecchia. spero!
ieri sera ho visto Taxi 3, per un paio di minuti è comparso Stallone. il doppiatore è cambiato e me ne sono accorto subito. è brutto perché ti affezioni alla voce ed è dura abituarsi a una nuova... |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
...no senza voci originali è una rovina
" E lui chi è? " - " E' mio zio.. "
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
cmq ridoppiare un film, specialmente un famoso, è un delitto. provate a pensare ad esempio a un ridoppiaggio di guerre stellari ad esempio. sarebbe uno scempio... oppure ridoppiare Marlon Brando nel Padrino. orrore!!! |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pensa ridoppiare la bellucci in matrix come migliorerebbe la qualità del film!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.