|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Si, chasseurs d'image ne parla in homepage... rumors, rumors... grande Canon
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
E' così fastidioso sostenere che la D70 è una macchina sostanzialmente migliore della 300D???
E' forse un crimine contro l'umanità??? Perchè ogni volta che lo si dice si deve poi essere sottoposti all'ennesima (e noiosissima) "magnificazione" di Canon??? Cari Canonisti vi do un consiglio: cercate di essere più rilassati e simpatici... E un'altra cosa: il fatto che Nikon stia accorciando il divario (cosa innegabile, cossicome è innegabile l'esistenza del divario stesso...) è un bene, non un male, anche per Canon. |
|
|
|
|
|
#23 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Re: Re: Re: Nuova Nikon D2X cede a Canon!!
Quote:
almeno la fiat non è sull'orlo dle fallimento ![]() Cque il tuo paragone non regge, dovresti paragonare la opel vectra ad una maserati coupe o ad una Audi, allora si che ha senso... Quote:
Certo la 300D è una ottima macchina, ma la D70 ha più feature e il prezzo chiaramente ne risente Quote:
- la serie Axx è abbastanza penosa, per quello che costa ci sono moltissime macchine che offrono di più, sono più compatte costano meno e hanno qualità migliori. - la serie Sxxx delle compatte è un po' un compromesso, insomma non sono nè supercompatte nè ottime macchine, nonostante siano cque di distinta qualità. - La serie Sx0 è l'unica che ha ricevuto ottime innovazioni, come il grandangolo, diciamo che sono le compatte con le migliori features - La Pro1 è stata schiacciata completamente dalla 8080 e dalla A2, nonostante le ottiche spettacolari ha il resto che fa pena e un prezzo assurdo - La S1 IS è ottima come qualità e prezzo ma vai a capire perchè non ci hanno messo almeno un 4mpix.. fare le foto con una macchinetta così e metterci solo un sensore da 3mpix è un po' un controsenso... le lumix sono un gradino sopra. - La G6 non ha una collocazione precisa nel mercato... poi è nata vechia. Insomma è qualcosa meno di una prosumer e non è affatto compatta, ci sono ad esempio la minolta A1 che te la tirano dietro a 670€ e con la G6 non ha paragoni, poi che senso ha fare la G6 quando c'è la Pro1 Insomma Canon la fa da pardone sulle reflex e sugli obiettivi, sugli altri segmenti di mercato se la gioca bene, ma potrebbe fare molto meglio. IMHO sta tirando fuori la tecnologia con il contagocce, ad esempio perchè non ha tirato fuori una bella prosumer con un cmos? Non mi pare così proibitiva come cosa...
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
se la pensi così.. lascio agli altri i commenti
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
la verità rode vero? per quanto riguarda l'ultima tua frase, è la stessa identica cosa che ho detto io, che le altre aziende rincorrendo canon non fano altro che aumenatre la concorrenza tutto ciò giova al mercato, ma se canon non cominciava con la 300d, d70 e compagnia bella non le avreste mai viste
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
L'unica cosa che mi rode che la sola digitale a telemetro in circolazione costa 3000€.
Per il resto Canon e Nikon possono anche fallire subito e, se non fosse che ci lavora un sacco di gente che ha famiglia, non me ne fregherebbe un emerito "nulla". Tutti sono utili, nessuno è indisensabile. Byez |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
|
Avete letto qui:
http://www.dpreview.com/news/0409/04...kond2xsony.asp il sensore della nuova Nikon lo produce la Sony! |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
|
Da quando Sony si è messa a produrre sensori di questo livello .. ?
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
...più che altro da quando Sony si è messa a produrre CMOS... ...ieri!
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Non penso ci voglia questa gran scienza per produrre un sensore decente una volta che si ha un know how dietro.
Che sia CCD o CMOS, il problema è contenere i costi e fare ugualmente un ottimo prodotto.
|
|
|
#32 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Il CCD presenti sulla "canon powershot pro1-coolpix 8700- C8080wide zoom olympus- minolta dimage a2 - dcs-f828" sono apparentemente identici a quello della cybershot.
Comunque ricordatevi che siamo carne da macello con i nostri acquisti loro sviluppano tecnologie per i professionisti. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.