|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Porto Sant'Elpidio (AP)
|
raga io su per giù ho lo stesso problema di inoky.
non so se prendere un'asus a620bt con indotazione il gps a 549 euri, oppure un hp Ipaq 1940 +256mb sd con indotazione il navigatore satellitare sempre a 549 euri. Oppure per risparmiare prendere un hp ipaq 1930 con gps a 349 o 399 euri, però non ha il bluetooth. Voi che ne dite, considerando che posso anche scaricare l'iva, è che ho un nokia 3650 che ha il bluetooth quindi con un palmare con bluethooth ci va ha nozze. Inoltre il palmare mi serve per la posta elettronica, internet, msn, per i documenti word e exel. Se è possibile sentirci anche gli mp3 e averci qualche bel giochino sarebbe molto molto meglio. Vi prego ILLUMINATEMI GRAZIE IN ANTICIPO
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
prenditi il dell axim x30 a 350-380 euro in offerta da dell o se vuoi qualcosa di piu sottile e leggero il 4150 (grosso come un 1940 ma con tutto dentro) ma prendilo all'estero a 300 euro (qui 500)
Attento che il 4150 è delicato:il mio si è rotto subito! Ora ho sostituito lo schermo ma dopo pochi secondi dall'accensione diveta bianchissimo! Qualcuno mi puo' consigliare un software per settare contrasto saturazione ecc. dello schermo di un pocket pc? |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
importante... con palm scordati il tuo applicativo in .net
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Ad esempio l'uso PIM (rubrica-agenda-calendario-calcolatrice-todo-ecc) Ovvio che poi in applicativi puramente e intensamente cpu-related la spunta il pocketpc!
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
credo che la velocità di interazione dipenda soprattutto dalla conoscenza del programma.. (non veditemi a dire che schiacciando un bottone uno impiega 5 ms a caricare l'altro 7 ms) come scrivere i messaggi su un telefono nokia piuttosto che su motorola... (t9 e itap), tutto questo restando in ambito office come detto sopra. un m515 a 33 mhz e' ok per usare l'agenda... lo e' anche il mio ex ex ex m100 ma una frase come quella sopra e' imho una *** pazzesca che detta a uno che di palmari ne capisce poco (ci ha chiesto consiglio) serve solo a crear confusione. nessuno parla pero' del fatto che Visual basic Embedded se ci vuol sviluppare gira solo su ppc, su palm os sviluppi in c++ e se programmi sai che vuol dire... (io sviluppo in c# su ppc)
altre cose utili per la tua scelta possono essere che.... 1) vero le risorse di sistema sono meglio gestite da palm quindi con minor processore hai stesse prestazioni 2) la durata delle batterie e' la stessa sulle ultime versioni tra palm e ppc. gli schermi grossi consumano e si sente... 3) in ogni caso sei quasi costretto a prendere una scheda di memoria perche sia 32 che 64 mb non ti bastano per gli usi che vuoi fare. 4) video e gps son due cose che funzionano su palm ma non bene come su ppc (video in primis, su gps hai molta piu' scelta come programmi di navigazione) 5) assolutamente per il tuo uso hai bisogno di qualcosa con batteria removibile poi il migliore non esiste non ascoltare chi tira sentenze, dopo averli provati entrambe io ho scelto ppc, altri hanno scelto palmos l'unica soluzione e' vai personalmente a mw e PROVALI PROVALI PROVALI. se vuoi un consiglio, o un th55, o un ipaq 4150 ad esempio, o l'x30.
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
approposito di programmazione, sapete se esiste anche il tcl-tk per ppc?
grazie a tutti
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Io ho preso questo:ASUS MY-PAL A620/2003BT
Ant. BT GPS+ Car Charger+ Car Holder+ 256MB Card+ SW Destinator 3 e Mappe ITA a 540 euro Sono soddisfatto di tutto, ad eccezione di destinator (ma devo ancora testarlo bene), e comunque mi sono procurato tomtom. In ospedale per un piccolo intervento, è stato un compagno eccezionale. Mi son portato: Alla riverca di Nemo (Dvix) eccezionale, mp3, 6 Ebook (ne avessi letto uno!), mi sono collegato a internet con un ericsson t310 subito configurato e riconosciuto! vari giochini free. Mi sento di consigliarlo soprattutto se paragonato al 1940. Ciao |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
io ho un 1940 e ci faccio le cose che ti servono. E' funzionale, comodo e ha una buona durata di batteria (che può essere tranquillamente rimpiazzata, a differenza di alcuni palmari). legge benissimo mp3 divx e via discorrrendo. Ottimo per i PDF. Il fatto che sia Pocket pc ti lascia ampia gamma di scelta sul software da installarci, anche freeware..
Esistono plug-in che aggiungono tante di quelle funzioni che neanche immagini. In quanto alla velocità non ho trovato, finora applicazioni in grado di metterlo in difficoltà. Ci navigo, ci scarico la posta, prendo appunti con la tastierina on-screen e faccio piccoli schizzi con il pennino. Se sei esigente, in questo senso, esistono splendidi software x il disegno che ti permettono di ottenere risultati strabilianti per un palmare... Come navigatore, tomtom è ottimo (vedi il forum). Ha il bluetooth e l'infrarosso L'ho pagato 329€ e ho installato una SD da 256 mega a 32€
Ultima modifica di chaosmachine : 16-09-2004 alle 09:31. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Dicevo solo che a parità di prezzo per il kit ppc+gps bt+scheda memoria+soft+vari accessori
l'asus mi sembra superiore. Ciao |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
|
Quote:
per palm ci sono almeno il triplo di applicazioni... e molte di più freeware... basta confrontare freewarepalm con freewareppc...
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
Beh ognuno ha una esperienza diversa in relazione al palmare che usa. certo è che se i commenti sono positivi da entrambe le parti, vuol dire che i palmari in questione non sono poi tanto male. La differenza di opinione si accentua nel momento in cui escono fuori le magagne e i relativi commenti negativi.
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
già solo per il fatto che ci sono quasi 20mila software per palm e quasi un decimo per pocket pc fa capire che non sarà mai il contrario
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
|
Quote:
Si ma non stiamo mica facendo a gara a chi ha il palmare più bello... |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
inoky fai molta attenzione hai consigli dati da questa persona, non ti vuole aiutare nella scelta ti vuole proprio dire cosa comprare. Obi-VVan e R|kHunter sono tristemente famosi su questo forum per la loro scarsa obbiettività (fai una ricerca su questo forum e troverai moltissimi loro interventi decisamente sopra le righe). Il mio consiglio? Vai in un negozio e provane uno recente , o se lo ha un tuo amico ancora meglio. Poi guardati qualche recensione in rete e a seconda delle tue esigenze compra quello che ti pare. |
|
|
|
|
|
|
#38 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
comunque questa frase è una menzogna pura e semplice Originariamente inviato da Obi-VVan il processore non è comparabile, un m515 a 33 mhz è più veloce di un pocket pc a 400 mhz in moltissime cose scusa la domanda ma che male c'è a guardarsi divx su un palmare? Mi imponi tu di usarlo in un modo o in un altro? E in che modo scusa? Ho solo detto che siete due persone certamente faziose e aggiungo certamente arroganti. |
|
|
|
|
|
|
#40 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
che senso ha spendere 400 euro per un palmare per vedere i film male? con la stessa cofra prendi un lettore portatile da 6 pollici
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:56.