Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2004, 20:47   #21
Peater
Senior Member

L'Avatar di Peater

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Porto Sant'Elpidio (AP)
raga io su per giù ho lo stesso problema di inoky.

non so se prendere un'asus a620bt con indotazione il gps a 549 euri, oppure un hp Ipaq 1940 +256mb sd con indotazione il navigatore satellitare sempre a 549 euri.

Oppure per risparmiare prendere un hp ipaq 1930 con gps a 349 o 399 euri, però non ha il bluetooth.

Voi che ne dite, considerando che posso anche scaricare l'iva, è che ho un nokia 3650 che ha il bluetooth quindi con un palmare con bluethooth ci va ha nozze.

Inoltre il palmare mi serve per la posta elettronica, internet, msn, per i documenti word e exel. Se è possibile sentirci anche gli mp3 e averci qualche bel giochino sarebbe molto molto meglio.

Vi prego ILLUMINATEMI

GRAZIE IN ANTICIPO

www.clanbeh.it
Peater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 21:11   #22
deck
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
prenditi il dell axim x30 a 350-380 euro in offerta da dell o se vuoi qualcosa di piu sottile e leggero il 4150 (grosso come un 1940 ma con tutto dentro) ma prendilo all'estero a 300 euro (qui 500)
Attento che il 4150 è delicato:il mio si è rotto subito!
Ora ho sostituito lo schermo ma dopo pochi secondi dall'accensione diveta bianchissimo! Qualcuno mi puo' consigliare un software per settare contrasto saturazione ecc. dello schermo di un pocket pc?
deck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 21:37   #23
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Obi-VVan
un m515 a 33 mhz è più veloce di un pocket pc a 400 mhz in moltissime cose
ad esempio?!?!?!
Old 15-09-2004, 21:38   #24
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

importante... con palm scordati il tuo applicativo in .net
Old 15-09-2004, 22:23   #25
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da giorget1
ad esempio?!?!?!

Ad esempio l'uso PIM (rubrica-agenda-calendario-calcolatrice-todo-ecc)

Ovvio che poi in applicativi puramente e intensamente cpu-related la spunta il pocketpc!
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 23:48   #26
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

credo che la velocità di interazione dipenda soprattutto dalla conoscenza del programma.. (non veditemi a dire che schiacciando un bottone uno impiega 5 ms a caricare l'altro 7 ms) come scrivere i messaggi su un telefono nokia piuttosto che su motorola... (t9 e itap), tutto questo restando in ambito office come detto sopra. un m515 a 33 mhz e' ok per usare l'agenda... lo e' anche il mio ex ex ex m100 ma una frase come quella sopra e' imho una *** pazzesca che detta a uno che di palmari ne capisce poco (ci ha chiesto consiglio) serve solo a crear confusione. nessuno parla pero' del fatto che Visual basic Embedded se ci vuol sviluppare gira solo su ppc, su palm os sviluppi in c++ e se programmi sai che vuol dire... (io sviluppo in c# su ppc)

altre cose utili per la tua scelta possono essere che....

1) vero le risorse di sistema sono meglio gestite da palm quindi con minor processore hai stesse prestazioni
2) la durata delle batterie e' la stessa sulle ultime versioni tra palm e ppc. gli schermi grossi consumano e si sente...
3) in ogni caso sei quasi costretto a prendere una scheda di memoria perche sia 32 che 64 mb non ti bastano per gli usi che vuoi fare.
4) video e gps son due cose che funzionano su palm ma non bene come su ppc (video in primis, su gps hai molta piu' scelta come programmi di navigazione)
5) assolutamente per il tuo uso hai bisogno di qualcosa con batteria removibile

poi il migliore non esiste non ascoltare chi tira sentenze, dopo averli provati entrambe io ho scelto ppc, altri hanno scelto palmos l'unica soluzione e' vai personalmente a mw e PROVALI PROVALI PROVALI. se vuoi un consiglio, o un th55, o un ipaq 4150 ad esempio, o l'x30.
Old 16-09-2004, 06:49   #27
Poix81
Senior Member

L'Avatar di Poix81

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
approposito di programmazione, sapete se esiste anche il tcl-tk per ppc?
grazie a tutti
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 08:59   #28
etna123
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Io ho preso questo:ASUS MY-PAL A620/2003BT
Ant. BT GPS+ Car Charger+ Car Holder+ 256MB Card+ SW Destinator 3 e Mappe ITA a 540 euro

Sono soddisfatto di tutto, ad eccezione di destinator (ma devo ancora testarlo bene), e comunque mi sono procurato tomtom.
In ospedale per un piccolo intervento, è stato un compagno eccezionale.

Mi son portato: Alla riverca di Nemo (Dvix) eccezionale, mp3, 6 Ebook (ne avessi letto uno!), mi sono collegato a internet con un ericsson t310 subito configurato e riconosciuto! vari giochini free.

Mi sento di consigliarlo soprattutto se paragonato al 1940.

Ciao
etna123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 09:24   #29
chaosmachine
Member

L'Avatar di chaosmachine

Iscritto dal: Jul 2004
io ho un 1940 e ci faccio le cose che ti servono. E' funzionale, comodo e ha una buona durata di batteria (che può essere tranquillamente rimpiazzata, a differenza di alcuni palmari). legge benissimo mp3 divx e via discorrrendo. Ottimo per i PDF. Il fatto che sia Pocket pc ti lascia ampia gamma di scelta sul software da installarci, anche freeware..
Esistono plug-in che aggiungono tante di quelle funzioni che neanche immagini. In quanto alla velocità non ho trovato, finora applicazioni in grado di metterlo in difficoltà. Ci navigo, ci scarico la posta, prendo appunti con la tastierina on-screen e faccio piccoli schizzi con il pennino. Se sei esigente, in questo senso, esistono splendidi software x il disegno che ti permettono di ottenere risultati strabilianti per un palmare... Come navigatore, tomtom è ottimo (vedi il forum). Ha il bluetooth e l'infrarosso

L'ho pagato 329€ e ho installato una SD da 256 mega a 32€

Ultima modifica di chaosmachine : 16-09-2004 alle 09:31.
chaosmachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 10:34   #30
etna123
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Dicevo solo che a parità di prezzo per il kit ppc+gps bt+scheda memoria+soft+vari accessori

l'asus mi sembra superiore.
Ciao
etna123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 12:24   #31
Obi-VVan
Senior Member

L'Avatar di Obi-VVan

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da chaosmachine
Il fatto che sia Pocket pc ti lascia ampia gamma di scelta sul software da installarci, anche freeware..
questo lo dici tu...

per palm ci sono almeno il triplo di applicazioni... e molte di più freeware... basta confrontare freewarepalm con freewareppc...

VADER:I tuoi poteri sono deboli,vecchio.OBIWAN:Non puoi vincere Darth,se tu mi abbatti io diventerò più potente di quanto tu possa immaginare
Obi-VVan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 12:26   #32
chaosmachine
Member

L'Avatar di chaosmachine

Beh ognuno ha una esperienza diversa in relazione al palmare che usa. certo è che se i commenti sono positivi da entrambe le parti, vuol dire che i palmari in questione non sono poi tanto male. La differenza di opinione si accentua nel momento in cui escono fuori le magagne e i relativi commenti negativi.
Old 16-09-2004, 12:27   #33
chaosmachine
Member

L'Avatar di chaosmachine

Quote:
questo lo dici tu...

per palm ci sono almeno il triplo di applicazioni... e molte di più freeware... basta confrontare freewarepalm con freewareppc...
se giri di freeware ne trovi in abbondanza... fidati. non fissarti su un singolo sito
Old 16-09-2004, 12:32   #34
Obi-VVan
Senior Member

L'Avatar di Obi-VVan

Quote:
Originariamente inviato da chaosmachine
se giri di freeware ne trovi in abbondanza... fidati. non fissarti su un singolo sito
ma per palm ce ne sono ugualmente di più...
già solo per il fatto che ci sono quasi 20mila software per palm e quasi un decimo per pocket pc fa capire che non sarà mai il contrario

VADER:I tuoi poteri sono deboli,vecchio.OBIWAN:Non puoi vincere Darth,se tu mi abbatti io diventerò più potente di quanto tu possa immaginare
Old 16-09-2004, 12:51   #35
chaosmachine
Member

L'Avatar di chaosmachine

Quote:
già solo per il fatto che ci sono quasi 20mila software per palm e quasi un decimo per pocket pc fa capire che non sarà mai il contrario

Si ma non stiamo mica facendo a gara a chi ha il palmare più bello... Sono comunque due piattaforme diverse tra di loro ma ben sfruttabili. Ognuna ha i suoi pregi e i suoi difetti. Dal mio punto di vista sono estremamente contento della flessibilità del mio Pocket e non lo cambierei x nulla al mondo. Se tu con un Palm hai gli stessi risultati sono contento lo stesso. Fa comodo a tutti sapere di poter scegliere tra prodotti validi e diversi tra di loro allo stesso tempo, siano essi pocket o palm
Old 16-09-2004, 13:09   #36
kpkp
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
non e importante solo la quantita (i palm sono di piu perche palm OS e piu "vechio") ma sopratutto la qualita (non parla solo di freeware ma in generale)
kpkp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 14:27   #37
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
il processore non è comparabile, un m515 a 33 mhz è più veloce di un pocket pc a 400 mhz in moltissime cose

16 mb di ram su un palm equivalgono a 64 su pocket pc
balle, pure e semplici

inoky fai molta attenzione hai consigli dati da questa persona, non ti vuole aiutare nella scelta ti vuole proprio dire cosa comprare.

Obi-VVan e R|kHunter sono tristemente famosi su questo forum per la loro scarsa obbiettività (fai una ricerca su questo forum e troverai moltissimi loro interventi decisamente sopra le righe).

Il mio consiglio? Vai in un negozio e provane uno recente , o se lo ha un tuo amico ancora meglio. Poi guardati qualche recensione in rete e a seconda delle tue esigenze compra quello che ti pare.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 14:38   #38
Obi-VVan
Senior Member

L'Avatar di Obi-VVan

Quote:
Originariamente inviato da viger
balle, pure e semplici
ok, non è vero che netfront per pocket pc occupa 6 mb di storage più altrettanti di ram quando lo usi mentre per palm occupa 1,8 mb e fanno entrambi le stesse identiche cose... mi sono inventato tutto... sei contento adesso? ora torna a vederti i divx sul tuo bello schermo da 3,5 pollici e piantala di dire cazzate.

Quote:
inoky fai molta attenzione hai consigli dati da questa persona, non ti vuole aiutare nella scelta ti vuole proprio dire cosa comprare.
ho detto in questo post da qualche parte compra quello e non quello? no. VEdi, a furia di vederti i divx su quello schermo striminzito stai diventando cieco.

Quote:
Obi-VVan e R|kHunter sono tristemente famosi su questo forum per la loro scarsa obbiettività
e tu per il gran numero di boiate che spari.

Quote:
Il mio consiglio? Vai in un negozio e provane uno recente , o se lo ha un tuo amico ancora meglio. Poi guardati qualche recensione in rete e a seconda delle tue esigenze compra quello che ti pare.
quello che poi alla fine dicono tutti...

Old 16-09-2004, 14:51   #39
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
...
sono contento che sei d'accordo con me

comunque questa frase è una menzogna pura e semplice

il processore non è comparabile, un m515 a 33 mhz è più veloce
di un pocket pc a 400 mhz in moltissime cose

scusa la domanda ma che male c'è a guardarsi divx su un palmare? Mi imponi tu di usarlo in un modo o in un altro? E in che modo scusa?

Ho solo detto che siete due persone certamente faziose e aggiungo certamente arroganti.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 15:50   #40
Obi-VVan
Senior Member

L'Avatar di Obi-VVan

Quote:
Originariamente inviato da viger
comunque questa frase è una menzogna pura e semplice

il processore non è comparabile, un m515 a 33 mhz è più veloce
di un pocket pc a 400 mhz in moltissime cose
prendi un vecchio palm e il più recente pocket pc che trovi, mettici dentro la rubrica più grossa che riesci a creare tutte le note che vuoi appuntamenti di agenda ecc. poi prova a fare una ricerca di qualsiasi cosa di quelle inserite e vedi chi finisce prima la ricerca... poi vediamo se dici ancora che è una menzogna...

Quote:
scusa la domanda ma che male c'è a guardarsi divx su un palmare? Mi imponi tu di usarlo in un modo o in un altro? E in che modo scusa?

che senso ha spendere 400 euro per un palmare per vedere i film male? con la stessa cofra prendi un lettore portatile da 6 pollici

Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian