|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Boh? dipende dalle modifiche che hanno fatto al core dell'athlon. Se per esempio non hanno ritoccato molto (a parte il die shrink), probabilmente si potrà agire su qualche ponticello e renderlo MP.
Secondo me hanno eliminato la circuiteria di troppo e non sarà possibile.
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
perchè, c'è un circuito dedicato al funzionamento in SMP? non mi pare.
se ci saranno i ponticelli allora si può sperare in qualcosa. ps: sicuro che esistono mobo a 4 socket per processori socket A?
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
queste sono cpu ke monteranno su motherboard m-itx?
xke a frequenze cosi basse non necessitano neanche di raffredamento |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
c'è anche il GX [email protected] Processor
Con dissipatore potranno essere utilizzati su notebook? Avete trovato quacuno che li vende? ciao |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
|
Re: domanda
Quote:
Ma ce ne sono con 2. Ci vorrebbero però degli Athlon MP. Tieni presente che qualcuno ha sperimentato con successo l'accoppiamento di 2 AthlonXP (quindi core palomino o superiore) senza problemi. altro non so Bye
1a build: AMD Ryzen 9 7950X - Asus Rog Strix B650E-I Gaming Wifi - GSkill FlareX F5-6000J3238F16GX2-FX5 - Sapphire Pulse 9070XT - Samsung 990pro 1Tb CM NR200P MAX (Ali 850W, LCS 280) - LG 38WN95C-W 2a build (quella del bimbo): AMD Ryzen 9 3900pro - Asus ROG Crosshair VIII Impact, RAM 3600 C16 - NZXT Kraken X53 - XFX Merc 310 RX 7900XT - Ali Corsair SF750 - CM NR200P mini-ITX. Asus MG279 NAS QNAP TS-473A + Ram 32 Gb + NVIDIA GTX 1650 |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
beh avevo tirato che fosse un thunderbird ed evidentemente era giusto. Del resto le caratteristiche son identiche al mio XP 1600+
A me piacciono solo che sui portatili preferisco spender leggermente di + e prendere 1 centrino celeron 1.3Ghz che + o - avra' lo stesso prezzo e la stessa durata di batterie (+ o - qualche decina di minuti). Per server ed oggettini ad alta integrazione quello a 1.1Watt e quello a 6Watt son ottimi prodotti chiaramente dipende dal costo. Cia' |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
considerazioni:
questi sono processori estremamente lenti se paragonati con gli standard di potenza attuali, e certamente non sono dei core thunderbir, perché se a 0,18 consumavano 50-60W a 0,13 sicuramente non consumano 2W o giu' di lì. non ha alcun senso quindi pensare al multiprocessing, quando con 4 di questi dubito che si avvicinino nemmeno le prestazioni di una cpu come il Pentium3-S che imho è stato il miglior processore della storia di Intel, che consumava poco (mi pare circa 25W) e andava assai I geode a quanto ho letto in giro sono concorrenti dei C3 per le postazioni "multimediali" da bar o da libreria, non sono processori in grado di macinare dei numeri pesanti |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
MMX: chiarimento.
I K6 le avevano già, le 3DNow ci sono a partire dai K6-II, mentre le SSE ci sono dai Palomino.
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Re: MMX: chiarimento.
Quote:
E dato che nella news si legge dell'utilizzo del PowerNow, mi viene da pensare che in realtà i Geode siano delle derivazioni di vecchi processori mobile, riprogettati con un nuovo processo produttivo. Anche perchè forse così si spiegherebbe come mai ci sia un consumo così contenuto; se si parte da 50W e si arriva a 6 credo sia impossibile, ma partendo da 25... |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
e' un core thoro (sarebbe inutile ridisegnare un core a 0.18, quando ci sono gia' le maschere di un ottimo core a 0.13 aggiornato).
la stessa AMD ha fatto un sampler di scheda mini-ITX (KM400 e unicrome con accellerazione mpeg4), e questa e' solo la versione fanless (oltre i 6w e' difficile riuscire a raffreddare ottimamente con il solo dissipatore). io ho usato il thorello sul muletto messo a 600mhz, e devo dire che con quel clock e' un vero piacere farlo girare, in quanto con una ventola da 80 messa a 3.3v (inudibile), la temperatura (con il carico di lavoro medio del 40%si attesta a poco piu' di 2-4 gradi sulla temperatura ambiente, a case chiuso. questo il link della scheda madre NX DB1500: http://www.amd.com/us-en/ConnectivitySolutions/ProductInformation/0,,50_2330_9863_10837%5E11090,00.html inutile dire che e' introvabile, come il processore. (che comunque puo' essere cambiato con un piu' pratico athlon mobile, il quale puo' andare anche fino a 350mhz con solo 2.5w, visto che ha il molti regolabile via software) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.

®Sirio http://darathor.free.fr/smileys/jongleup01.gif cerco Hd 2,5" >= 320GB EIDE - Ho trattato positivamente con un sacco di gente