|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
http://www.lostcircuits.com/advice/atafaq/ |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
l'ho letto,ma non dice"è colpa dei cavi" ;D
è colpa DELLA MAXTOR!!
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pineto (Teramo)
|
TAZOK ma l'hai spedito a tue spese in Irlanda? Se si quanto hai pagato di spese?
Grazie |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e adesso mi ritocca
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
120GB mai nessun problema clack o che altro, tra l'altro è molto silenzioso, l'avrò riempito virtualmente una 20 di volte tra materiale video audio ecc. ecc.
ah dimenticavo in ufficio ne abbiamo 2 da 120GB su un piccolo serverino che fa da backup (e non solo ....
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
la saga dei morti maxxtor continua vedo....
Ogni tot giorni tutti contro maxxtor... Io sono soddisfatto dei miei 4 diamondlplus 9 da 120, due sata e due pata, i pata in raid 1, almeno mi sento più sicuro... Poi uno da 80gb vecchio e sbatacchiato da tutte le parti, acceso h24 sul muletto (con ventolaaaa sopra) ed n-amici con altri da 80 senza mai un problema.... |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pineto (Teramo)
|
TAZOK
Con che corriere l'hai spedito? La TNT mi ha fatto un preventivo di €50,00! E per il pacco come hai fatto? Ciao Francesco |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
premi su cerca e scrivi rma maxtor cmq ho fatto il pacco ordinario con poste italiane un mese di attesa!
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Ho anch'io un ce$$o della maxtor da 120gb. Sembra una motozappa lanciata a tutta birra per una garzara di campagna...
Rumoroso, lento, e insicuro. Tocchiamoci và Lo possiedo da un anno ormai. E' ottimamente raffreddato dal mio centurion 5 ma il rumore che fa mi preoccupa davvero tanto. Spero che lo SMART sia in grado di avvisarmi quando il disco sta per lasciarmi... Appena posso lo rivendo a qualche pollo! Scherzo!Comunque, BASTA MAXTOR!!! Non ne voglio più aver che fare, seagate, wd, samsung fanno prodotti 10 volte migliori.
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ovviamente con la dicitura refurbished p.s. che cos'è una "garzara"???
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
garzara/carezà=in alcuni dialetti veneti, è una strada disconessa di campagna. In specifico sono le strade che portano ai campi da coltivare.
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: r0m@
|
memento 75gxp
mi sembra di essere tornato all'epoca dei 75gxp di IBM: ottimi dischi ma fragilini. In realtà tutto il mondo montava i 75GXP quindi erano quelli che si rompevano "più spesso". Come la fiat punto: rottame, caciotta...poi però scopri che ogni 10 macchine che girano in italia 5 sono punto...è ovvio che sia la +rubata e la + difettosa in assoluto. Stesso discorso per maxtor: provate a cercare un 7200.7 di seagate in un negozio...troverete solo maxtor. Stando ai numeri DMAX9+ è un ottimo prodotto lo dicono le prestazioni e lo dice il mercato. Scopriremmo se è anche affidabile se fosse possibile sapere l'incidenza percentuale dei DOA e degli RMA diciamo nei primi 18 mesi di vita sul totale della produzione. Se questa % fosse superiore alla media potremmo dire che DMAX9+ è poco affidabile, altrimenti sono solo chiacchiere.
P.S. Nel mio pc batte ancora un Barracuda ATAIV PATA100. Non lo scelsi a caso: primo arriva in un guscio rigido di plastica (niente bustina antistatica) sagomata (SeaShell) = niente DOA, secondo ha l'elettronica schermata da una robusta placca di metallo. Non è un fulmine, ma non lo fermi neanche con una pistola. Peccato cha gli odierni 7200.7 abbiano l'elettronica nuda come un maxtor qualsiasi... |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Re: memento 75gxp
Quote:
infatti nell'attesa ho comprato un seagate 7200.7 ;D
|
|
|
|
#36 | ||||
|
Member
|
Re: memento 75gxp
Quote:
Quote:
Tu sei liberissimo di affermare che è un ottimo prodotto quanto io, in qualità di utente che ha pagato suon di Euri ed ha subito perdite di dati, sono altrettanto libera di affermare che Maxtor è una ciofeca che ha conquistato quote importanti di mercato prevalentemente grazie alla politica dei prezzi ma dimenticandosi della qualità (leggi affidabilità). Quote:
Quote:
Ultima modifica di Silvia2003 : 13-09-2004 alle 16:57. |
||||
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: memento 75gxp
Quote:
cmq a parte gli scherzi la signorina ha ragione...che facciano schifo sti maxtor è un dato di fatto... e ancora non mi hanno risposto quelli dell'[email protected]...
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Città: Mazara del Vallo
|
Re: Re: memento 75gxp
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
100 persone comprano Seagate e 10 HD si rompono - 10% guasti
1000 persone comprano Maxtor e 200 HD si rompono - 20% guasti Non è questione di "si rompono tanto perchè ce ne sono tanti in giro" perchè basta una semplice percentuale per determinare il numero di resi e il brand più "affidabile" |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
|
???
E' auspicabile che tutti coloro che riscontrando dei difetti "strani" ovvero morti premature ecc. ecc. lo segnalino e facciano la stessa cosa anche al verificarsi di cattiva assistenza da parte dei fornitori e/o condizioni di reso "pazzesche" o onerose. Questo senza avere velleità statistiche in quanto, volendo pensar proprio male, è anche possibile che scrivano prevalentemente i clienti Maxtor perchè tendenzialmente sono gli unici che hanno problemi. Raramente si sente la necessità di postare "Sono un felice possessore dell'unità XYZ ecc. ecc. e vi spiego perchè" mentre diventa spesso impellente o liberatorio postare "Ho un problema con l'unità KZZ... " Quindi lasciamo le statistiche al resp. marketing della Maxtor e manifestiamo la ns. insoddisfazione verso un prodotto o verso un fornitore se riteniamo di essere stati fregati! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.

Asus A7N8X-X; RAM 512MB PC3200 2-3-3-5; DVD-Rom Toshiba SD-M1712; Masterizzatore NEC2500A; Enermax 365W
Scherzo!