Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2004, 01:44   #21
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Merovinjian
un paio di mesetti fa, proprio dalle pagine di questo forum avevo trovato un link ad un articolo su http://www.lostcircuits.com che trattava una serie di casistiche come probabili cause di problemi agli HD. Tutto qui. Alcune delle cause elencate, con annesse spiegazioni, erano proprio: l'uso di cavi di eccessiva lunghezza, cavi rounded, cassetti rimovibili per HD, e connettori per alimentazione per dissipatori per HD a cui veniva poi connesso in cascata l'HD stesso.
Per altro ho provato a dare un'occhiata adesso a Lostcircuits per cercare l'articolo e mettere il link preciso, ma senza successo. Immagino che cercando lo si trovi. Chi fosse interessato...
Hai riportato nozioni in modo altamente impreciso
http://www.lostcircuits.com/advice/atafaq/
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2004, 09:33   #22
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
l'ho letto,ma non dice"è colpa dei cavi" ;D
è colpa DELLA MAXTOR!!
Old 13-09-2004, 09:56   #23
framir
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pineto (Teramo)
TAZOK ma l'hai spedito a tue spese in Irlanda? Se si quanto hai pagato di spese?

Grazie
framir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2004, 09:58   #24
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Originariamente inviato da framir
TAZOK ma l'hai spedito a tue spese in Irlanda? Se si quanto hai pagato di spese?

Grazie
ho pagato ricchi 15 euro di spedizione standard che ci ha impiegato circa un mese.piu una settimana per ritornare..

e adesso mi ritocca
Old 13-09-2004, 10:05   #25
Master72
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
120GB mai nessun problema clack o che altro, tra l'altro è molto silenzioso, l'avrò riempito virtualmente una 20 di volte tra materiale video audio ecc. ecc.

ah dimenticavo in ufficio ne abbiamo 2 da 120GB su un piccolo serverino che fa da backup (e non solo .... ) da più di un anno e zero problemi.
Old 13-09-2004, 10:08   #26
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Originariamente inviato da Master72
120GB mai nessun problema clack o che altro, tra l'altro è molto silenzioso, l'avrò riempito virtualmente una 20 di volte tra materiale video audio ecc. ecc.

ah dimenticavo in ufficio ne abbiamo 2 da 120GB su un piccolo serverino che fa da backup (e non solo .... ) da più di un anno e zero problemi.
uomo fortunato!!
Old 13-09-2004, 11:14   #27
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
la saga dei morti maxxtor continua vedo....
Ogni tot giorni tutti contro maxxtor...
Io sono soddisfatto dei miei 4 diamondlplus 9 da 120, due sata e due pata, i pata in raid 1, almeno mi sento più sicuro...
Poi uno da 80gb vecchio e sbatacchiato da tutte le parti, acceso h24 sul muletto (con ventolaaaa sopra) ed n-amici con altri da 80 senza mai un problema....
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2004, 11:19   #28
framir
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pineto (Teramo)
TAZOK
Con che corriere l'hai spedito? La TNT mi ha fatto un preventivo di €50,00! E per il pacco come hai fatto?

Ciao
Francesco
framir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2004, 11:31   #29
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Originariamente inviato da framir
TAZOK
Con che corriere l'hai spedito? La TNT mi ha fatto un preventivo di €50,00! E per il pacco come hai fatto?

Ciao
Francesco
c'è un post specifico,qua si bestemmis aolo contro la maxtor!!
premi su cerca e scrivi rma maxtor
cmq ho fatto il pacco ordinario con poste italiane
un mese di attesa!
Old 13-09-2004, 13:04   #30
Mystico
Senior Member

L'Avatar di Mystico

Ho anch'io un ce$$o della maxtor da 120gb. Sembra una motozappa lanciata a tutta birra per una garzara di campagna...
Rumoroso, lento, e insicuro. Tocchiamoci và

Lo possiedo da un anno ormai. E' ottimamente raffreddato dal mio centurion 5 ma il rumore che fa mi preoccupa davvero tanto. Spero che lo SMART sia in grado di avvisarmi quando il disco sta per lasciarmi...
Appena posso lo rivendo a qualche pollo! Scherzo!

Comunque, BASTA MAXTOR!!! Non ne voglio più aver che fare, seagate, wd, samsung fanno prodotti 10 volte migliori.
Old 13-09-2004, 14:04   #31
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Originariamente inviato da Mystico
Appena posso lo rivendo a qualche pollo! Scherzo!
io appena me lo cambiano lo rivendo.e non scherzo.
ovviamente con la dicitura refurbished

p.s. che cos'è una "garzara"???
Old 13-09-2004, 14:32   #32
Mystico
Senior Member

L'Avatar di Mystico

Quote:
io appena me lo cambiano lo rivendo.e non scherzo. ovviamente con la dicitura refurbished
Fai bene. Qusi quasi mi hai convinto, e lo faccio anch'io

garzara/carezà=in alcuni dialetti veneti, è una strada disconessa di campagna. In specifico sono le strade che portano ai campi da coltivare.
Old 13-09-2004, 14:36   #33
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Originariamente inviato da Mystico
Fai bene. Qusi quasi mi hai convinto, e lo faccio anch'io
boicottate la maxtor!!
Old 13-09-2004, 15:59   #34
cosimos
Senior Member

L'Avatar di cosimos

Iscritto dal: Aug 2000
Città: r0m@
memento 75gxp

mi sembra di essere tornato all'epoca dei 75gxp di IBM: ottimi dischi ma fragilini. In realtà tutto il mondo montava i 75GXP quindi erano quelli che si rompevano "più spesso". Come la fiat punto: rottame, caciotta...poi però scopri che ogni 10 macchine che girano in italia 5 sono punto...è ovvio che sia la +rubata e la + difettosa in assoluto. Stesso discorso per maxtor: provate a cercare un 7200.7 di seagate in un negozio...troverete solo maxtor. Stando ai numeri DMAX9+ è un ottimo prodotto lo dicono le prestazioni e lo dice il mercato. Scopriremmo se è anche affidabile se fosse possibile sapere l'incidenza percentuale dei DOA e degli RMA diciamo nei primi 18 mesi di vita sul totale della produzione. Se questa % fosse superiore alla media potremmo dire che DMAX9+ è poco affidabile, altrimenti sono solo chiacchiere.

P.S. Nel mio pc batte ancora un Barracuda ATAIV PATA100. Non lo scelsi a caso: primo arriva in un guscio rigido di plastica (niente bustina antistatica) sagomata (SeaShell) = niente DOA, secondo ha l'elettronica schermata da una robusta placca di metallo. Non è un fulmine, ma non lo fermi neanche con una pistola. Peccato cha gli odierni 7200.7 abbiano l'elettronica nuda come un maxtor qualsiasi...
cosimos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2004, 16:03   #35
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Re: memento 75gxp

Quote:
Originariamente inviato da cosimos
mi sembra di essere tornato all'epoca dei 75gxp di IBM: ottimi dischi ma fragilini. In realtà tutto il mondo montava i 75GXP quindi erano quelli che si rompevano "più spesso". Come la fiat punto: rottame, caciotta...poi però scopri che ogni 10 macchine che girano in italia 5 sono punto...è ovvio che sia la +rubata e la + difettosa in assoluto. Stesso discorso per maxtor: provate a cercare un 7200.7 di seagate in un negozio...troverete solo maxtor. Stando ai numeri DMAX9+ è un ottimo prodotto lo dicono le prestazioni e lo dice il mercato. Scopriremmo se è anche affidabile se fosse possibile sapere l'incidenza percentuale dei DOA e degli RMA diciamo nei primi 18 mesi di vita sul totale della produzione. Se questa % fosse superiore alla media potremmo dire che DMAX9+ è poco affidabile, altrimenti sono solo chiacchiere.

P.S. Nel mio pc batte ancora un Barracuda ATAIV PATA100. Non lo scelsi a caso: primo arriva in un guscio rigido di plastica (niente bustina antistatica) sagomata (SeaShell) = niente DOA, secondo ha l'elettronica schermata da una robusta placca di metallo. Non è un fulmine, ma non lo fermi neanche con una pistola. Peccato cha gli odierni 7200.7 abbiano l'elettronica nuda come un maxtor qualsiasi...

infatti nell'attesa ho comprato un seagate 7200.7 ;D
Old 13-09-2004, 16:54   #36
Silvia2003
Member

Re: memento 75gxp

Quote:
Stesso discorso per maxtor: provate a cercare un 7200.7 di seagate in un negozio...troverete solo maxtor.
Dipende in che negozio si va... se vai al supermercato probabilmente hai ragione ma se vai in uno store specializzato trovi tutti i brand... forse tu fai riferimento ai prezzi...

Quote:
Stando ai numeri DMAX9+ è un ottimo prodotto
Lo affermi tu?
Tu sei liberissimo di affermare che è un ottimo prodotto quanto io, in qualità di utente che ha pagato suon di Euri ed ha subito perdite di dati, sono altrettanto libera di affermare che Maxtor è una ciofeca che ha conquistato quote importanti di mercato prevalentemente grazie alla politica dei prezzi ma dimenticandosi della qualità (leggi affidabilità).

Quote:
Scopriremmo se è anche affidabile se fosse possibile sapere l'incidenza percentuale dei DOA e degli RMA diciamo nei primi 18 mesi di vita sul totale della produzione.
A me non importa un fico secco delle statistiche e delle percentuali di pezzi difettosi in rapporto alla produzione... io ho subito un danno... leggo sul forum che ci sono altri utenti nelle stesse condizioni e tanto mi basta.

Quote:
....altrimenti sono solo chiacchiere.
Non sono "solo" chiacchiere sono esperienze vissute che volentieri si mettono a disposizione degli altri.

Ultima modifica di Silvia2003 : 13-09-2004 alle 16:57.
Silvia2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2004, 17:01   #37
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Re: Re: memento 75gxp

Quote:
Originariamente inviato da Silvia2003
Dipende in che negozio si va... se vai al supermercato probabilmente hai ragione ma se vai in uno store specializzato trovi tutti i brand... forse tu fai riferimento ai prezzi...

Lo affermi tu?
Tu sei liberissimo di affermare che è un ottimo prodotto quanto io, in qualità di utente che ha pagato suon di Euri ed ha subito perdite di dati, sono altrettanto libera di affermare che Maxtor è una ciofeca che ha conquistato quote importanti di mercato prevalentemente grazie alla politica dei prezzi ma dimenticandosi della qualità (leggi affidabilità).

A me non importa un fico secco delle statistiche e delle percentuali di pezzi difettosi in rapporto alla produzione... io ho subito un danno... leggo sul forum che ci sono altri utenti nelle stesse condizioni e tanto mi basta.

Non sono "solo" chiacchiere sono esperienze vissute che volentieri si mettono a disposizione degli altri.
grazie per avermi difeso

cmq a parte gli scherzi la signorina ha ragione...che facciano schifo sti maxtor è un dato di fatto...
e ancora non mi hanno risposto quelli dell'[email protected]...
Old 13-09-2004, 17:15   #38
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Città: Mazara del Vallo
Re: Re: memento 75gxp

Quote:
Originariamente inviato da Silvia2003
...

...ma allora dovresti pure accorgerti sui forum quanti sono , numericamente, i maxxxtor ! Allora si che queste "statistiche" che per altri prodotti potrebbero non valere "un fico secco", come dici, diventerebbero + importanti!
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2004, 17:18   #39
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
100 persone comprano Seagate e 10 HD si rompono - 10% guasti
1000 persone comprano Maxtor e 200 HD si rompono - 20% guasti

Non è questione di "si rompono tanto perchè ce ne sono tanti in giro" perchè basta una semplice percentuale per determinare il numero di resi e il brand più "affidabile"
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2004, 17:28   #40
Silvia2003
Member

???

E' auspicabile che tutti coloro che riscontrando dei difetti "strani" ovvero morti premature ecc. ecc. lo segnalino e facciano la stessa cosa anche al verificarsi di cattiva assistenza da parte dei fornitori e/o condizioni di reso "pazzesche" o onerose.

Questo senza avere velleità statistiche in quanto, volendo pensar proprio male, è anche possibile che scrivano prevalentemente i clienti Maxtor perchè tendenzialmente sono gli unici che hanno problemi.

Raramente si sente la necessità di postare "Sono un felice possessore dell'unità XYZ ecc. ecc. e vi spiego perchè" mentre diventa spesso impellente o liberatorio postare "Ho un problema con l'unità KZZ... "

Quindi lasciamo le statistiche al resp. marketing della Maxtor e manifestiamo la ns. insoddisfazione verso un prodotto o verso un fornitore se riteniamo di essere stati fregati!
Silvia2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
L'amministrazione Trump presta 1 miliard...
Continua la rivoluzione interna in Intel...
Lenovo Legion 5i, gaming senza compromes...
iPhone 17 Pro a sorpresa: il nuovo mostr...
SwitchBot, arriva il Presence Sensor a...
AirPods 4 in super offerta su Amazon: il...
Offerte Bose folli su Amazon: QuietComfo...
Apple apre le porte agli assistenti di t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian