Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2004, 06:19   #21
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da andrea 250
Permettimi di contraddire la tua frase "Fatto sta che per strada non ti possono contestare niente..."...se cammini per la strada con il tuo cd masterizzato in mano e dietro di te c'è un finanziere..io lo nasconderei

Ma questo e' il colmo :eheh: :eheh:
Old 12-09-2004, 12:07   #22
Morfeo XP
Senior Member

L'Avatar di Morfeo XP

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da goldorak

Per me non è affatto un gesto stupido....
Sony Vaio FE11M | EeePC 901 Linux | Intel C2D E6750 | Asus P5K-E WiFi/AP | Corsair XMS2 PC 6400 2x1GB | Hitachi 7K250 80GB Sata | Hitachi 7K250 80GB Sata | Seagate 7200.10 500GB Sata | LiteOn Combo 5232K | Nec ND-3500 | GeForce 8400GS | Monitor LG L204WT| Creative Inspire 5.1 Digital 5500 | Logitech Cordless Desktop MX | Mouse MX700 | LinkSys WAG54G | Canon IP4000 | Dell X50v | Nikon Coolpix 3100 | FujiFilm FinePix S5600 | Sony Alpha 300 18-70
Morfeo XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2004, 12:19   #23
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Morfeo XP

Ma per favore, siete tutti in preda al panico piu' assoluto.
Un cd e' un supporto, ci posso mettere quello che voglio (nel rispetto del copyright).
Se ci metto mp3 rippati dalla mia collezione di cd originali, se ci metto documenti vari non coperti da copyright etc... dov'e' il male ?
Mettetevi in testa che cd masterizzato non e' sinonimo di divx, mp3 illegali e quant'altro. Di questo passo uno che passeggia con delle musicassette copiate rischia di essere fermato dalla guarda di finanza ?
Disintossicatevi dal grande satana, la paura non e' mai buona consigliera.
Old 12-09-2004, 12:22   #24
goldorak
Senior Member

Quote:

Il discorso e' diverso se il finanziere ti vede mentre tu compri un cd palesemente illegale, ma devi essere colto sul fatto.
Un po' come le sigarette, se ti beccano in flagrante mentre compri dal vu'cumpra' ti becchi la multa altrimenti niente.
Old 12-09-2004, 12:36   #25
Morfeo XP
Senior Member

L'Avatar di Morfeo XP

Si, ok, probabilmente sto esagerando....

ma non penso ke vai in giro con dei cd pirata in vista....

Probabilmente, a nessuno fregerebbe visto ke la gente non vede il cd o il dvd masterizzato come qualcosa di illegale... è più una consuetudine... (o un modo per risparmiare)
Sony Vaio FE11M | EeePC 901 Linux | Intel C2D E6750 | Asus P5K-E WiFi/AP | Corsair XMS2 PC 6400 2x1GB | Hitachi 7K250 80GB Sata | Hitachi 7K250 80GB Sata | Seagate 7200.10 500GB Sata | LiteOn Combo 5232K | Nec ND-3500 | GeForce 8400GS | Monitor LG L204WT| Creative Inspire 5.1 Digital 5500 | Logitech Cordless Desktop MX | Mouse MX700 | LinkSys WAG54G | Canon IP4000 | Dell X50v | Nikon Coolpix 3100 | FujiFilm FinePix S5600 | Sony Alpha 300 18-70
Old 12-09-2004, 12:39   #26
AnvediComePiritaSantino
Bannato

L'Avatar di AnvediComePiritaSantino

Iscritto dal: Sep 2004
Città: dove c'è bamba
mio cugino turiddazzu una volta è uscito con 1 cd di roms snes illegali, i vigili l'hanno fermato e l'hanno portato in questura

ci è rimasto una notte, è rimasto segnato del cervello...
AnvediComePiritaSantino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2004, 12:58   #27
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da Sheerqueenie
in effetti sono un pochino d'accordo con chi a aperto sto 3d...

le piattaforme digitali legali...no so se rilasciano delle ricevute o cose del genere, però giustamente faccio questo esempio:

1:rimaniamo inambito musicale: entri in un negozio e compri 12 cd ( custodia cd jewel case transparent ) di PINCO PALLINO e pinca pallina.
2: paghi, ti rilasciano lo scontrino e ti mettono il cd in una busta e lo scontrino te lo danno in mano

3: tu esci dal negozio e ti cade lo scontrino, ma tu non te ne accorgi, entri in macchina....e ti dirigi verso casa

4: TI FERMANO AD UN POSTO DI BLOCCO: ti controllano la macchina e vedono il cd con la busta del negozio e quindi ti chiedono di esibire lo scontrino...

5: tu non ce l'hai: al che la polizia può pensare che lo hai comprato di contrabbando e nulla glielo vieta di pensarlo perchè purtroppo tu IN QUEL FRANGENTE non puoi dimostrare di averlo comprato in un negozio che ha emesso scontrino fiscale...

e sono cazzi!

ps: QUESTO PURTROPPO E' CAPITATO NEL LONTANO 1997, ero io insieme a 4 miei amici: figurati che abbiamo dovuto fermare la macchina al posto di blocco e andare con loro ( con una altra auto ,avevano chiamatoi rinforzi ) nel negozio dove avevamo comprato i cd per convincere la polizia che li avevamo comprati regolarmente lì .....

ps: fortuna che erano passate solo 2 ore e il negoziante aveva una buona memoria,altrimenti erano cazzi

Mi sembra impossibile.
Old 12-09-2004, 13:01   #28
andrea 250
Senior Member

L'Avatar di andrea 250

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
No caro...non è il colmo...

Con questo non voglio dire che succede tutti i giorni....fidati che queste cose accadono veramente

(e anche + volte al giorno )
andrea 250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2004, 13:14   #29
AnvediComePiritaSantino
Bannato

nessuno ha mp3 dei Piciollino's Connection? scambio con robba buona
AnvediComePiritaSantino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2004, 13:20   #30
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da AnvediComePiritaSantino
nessuno ha mp3 dei Piciollino's Connection? scambio con robba buona
segnalato CLONE!
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2004, 13:23   #31
AnvediComePiritaSantino
Bannato

Quote:
segnalato CLONE!
ahò io non ti conosco, ma poi clone di chi al limite? non è che puoi apostrofare come clone tutti quelli che ti stanno antipatici
Old 12-09-2004, 13:25   #32
andrea 250
Senior Member

L'Avatar di andrea 250

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
Quote:
segnalato CLONE!
Segnalato CLONE DI AnvediComePiritaSantino..

Ho visto un tuo reply uguale uguale...come ci mettiamo ora??

IP UGUALI RULEZ
andrea 250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2004, 13:29   #33
AnvediComePiritaSantino
Bannato

ah bene, quindi questo utente offende e poi si permette anche di dire al primo venuto che è un clone
Old 12-09-2004, 13:32   #34
AnvediComePiritaSantino
Bannato

tornando in topic, nessuno ha maggiori info sulla questione? interesserebbe anche me scaricare musica a pagamento, però poi effettivamente non vorrei correre rischi... in fin dei conti non è che ti danno lo scontrino, come puoi dimostrare l'acquisto?
Old 12-09-2004, 13:33   #35
AnvediComePiritaSantino
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da F12
ieri dopo ke gli ho fatto le skuse x essermi fatto dare da lui dello "sfigato" cerkava ankora la lite... vedi poi te... vabbé nn voglio uscire dalla diskussione ke é solo questo ke vuole Sheer
tsè, dare dello sfigato...... significa proprio non avere argomentazioni

speriamo che abbandoni il topic, non c'è bisogno di gente come lui qui
Old 12-09-2004, 13:52   #36
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Iscritto dal: May 2001
sono d'accordo con goldorak,,,

però fatto stà che la legge non aiuta affatto!

speriamo che se ne venga a capo
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2004, 14:55   #37
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
a me un paio di anni fa hanno aperto la macchina e fregato il caricatore con 10 CD: uno originale e gli altri duplicati.... quello originale chi me lo ripaga?

meglio avere le copie in giro, fidatevi...

e non esiste poliziotto, finanziere o altro che possa fare storie: come già detto, esiste il diritto di copia e devono stare attenti a dare del "pirata" a uno solo perchè è in giro con un CD masterizzato... se no gli dai del figlio di t***a e poi gli dici "ops, scusa, mi sono sbagliato... siamo pari! "

Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2004, 15:38   #38
AnvediComePiritaSantino
Bannato

ma si sanno gli effetti del decreto urbani? sembrava dovesse essere la fine della pirateria, ma a me sembra che non sia cambiato nulla..... ci sono dei dati a riguardo?
Old 12-09-2004, 20:11   #39
Morfeo XP
Senior Member

L'Avatar di Morfeo XP

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
e non esiste poliziotto, finanziere o altro che possa fare storie: come già detto, esiste il diritto di copia e devono stare attenti a dare del "pirata" a uno solo perchè è in giro con un CD masterizzato... se no gli dai del figlio di t***a e poi gli dici "ops, scusa, mi sono sbagliato... siamo pari! "

Ok, stai facendo riferimento a copie di sicurezza di cd musicali (o non) originali.....
In quel caso è sufficente mostrare gli originali....

Il problema si pone quando creo dei cd musicali utilizzando mp3 (o simili) scaricati legalmente (a pagamento) da internet....

In casi estremi si potrebbere controllare i file log del server su cui sono presenti gli mp3....
e non mi sembra affatto un procedimento semplice

Ki offre della musica a pagameto attraverso internet dovrebbe rilasciare un "certificato" (legalmente riconosciuto) ke sancisce che, io, quella musica lo COMPRATA, e non scaricata da reti p2p o rimmappata dal cd dell'amico, o che so io...
Old 12-09-2004, 20:15   #40
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Ok, stai facendo riferimento a copie di sicurezza di cd musicali (o non) originali.....
In quel caso è sufficente mostrare gli originali....

Il problema si pone quando creo dei cd musicali utilizzando mp3 (o simili) scaricati legalmente (a pagamento) da internet....

In casi estremi si potrebbere controllare i file log del server su cui sono presenti gli mp3....
e non mi sembra affatto un procedimento semplice

Ki offre della musica a pagameto attraverso internet dovrebbe rilasciare un "certificato" (legalmente riconosciuto) ke sancisce che, io, quella musica lo COMPRATA, e non scaricata da reti p2p o rimmappata dal cd dell'amico, o che so io...

scusa ma... da quando in qua TU devi dimostrare di essere innocente?

se LORO dimostrano che sei colpevole, allora ok... ma in questo caso non mi sembra ci siano problemi!

a parte il fatto che quando acquisti qualcosa on-line lasci una traccia... ma cmq con questo ragionamento anche se mi beccano con un CD originale chi può garantire alla polizia che non l'ho rubato?

io non mi preoccuperei troppo... dopo tutto uno è innocente fino a prova contraria, no?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian