|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
L'ultima cosa che devo decidere è se ricoprire tutto il case con del plexy e fissarlo con delle viti, oppure fare il pannellodi plexy con una struttura esterna in alluminio. Quest'ultima soluzione è decisamente più complicata, credo opterò per un rivemento unicamente in plexyglass.
Poi userò la vernice UV che ho ordinato per fare o una scritta o un disegno su uno dei pannelli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
meglio solo plexy
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
|
Ok, ieri ho comprato il plexy. Mi serve un consiglio:devo tagliarlo, solamente che con il trincetto ci vuole troppo, con il seghetto a ferro non è proprio il massimo, con dremel o comunque attrezzi meccanici con lame ad alta velocità il plexy si squaglia.
Voi con cosa lo fate? Saluti, 47 PS:sto aspettando la roba che ho ordinato da caseking, a breve delle foto! Ultima modifica di Hitman04 : 18-09-2004 alle 14:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
con il seghetto alternativo e lama a dentini piccoli è il massimo, ci vuole pochissimo e viene un taglio piu che preciso se ti costruisci delle guide, altrimenti a mano libera devi fare un po piu di attenzione per andare dritto
![]()
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
|
lo immaginavo....il discorso è che non ho seghetti alternativi.
Credo di averlo trovato da un amico, farò con quello. Il plexy sul frontale secondo te lo fisso attaccato al case oppure 1-2 cm staccato? Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ciao! Complimenti per il lavoro..
Volevo chiedere una cosa..Come hai collegato (e a cosa) i led nell'alimentatore? Hai messo qualche resistenza? Mi scriveresti le specifiche di quei led? Grazie 1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Città: Selvazzano
|
usare la stecca e il cutter? lo incidi un bel po e poi fai per spezzarlo... taglio dritto e liscio...
![]() |
#28 |
Bannato
|
Per quanto riguarda il collegamento dei led, li ho messi sui 12v dell'alimentatore e predentemente c'ho saldato le resistenze per metterli sui 12v, sinceramente resistenze e roba elettronica di questo settore non è per niente il mio campo, quando vado a prendere la roba gli dico:
"Dammi i led blu ad alta luminosità e le sue resistenze per i 12v". Le mie conoscenze in elettronica si fermano lì. ![]() Se volete posso procurarvene di questi led... Saluti, 47 |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Bannato
|
Update: finito di ricomporre il case, il risultato finale mi soddisfa abbastanza.
Oggi mi sono comprato un seghetto alternativo in offerta a 29€ della Black & Decker e stasera ho tagliato i pannelli di plexy, il tutto corredato da simpatiche fotine.... Ho messo una foto per ultima che vi lascio indovinare.... Domani monto i pannelli esterni di plexy, dopodichè comincierò la migrazione dell'hardware... Saluti, 47 Ecco il case a verniciatura completata in diverse angolazioni ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Qui potete vedere lo schizzo con le misure dei vari pannelli. ![]() Il banco pronto ![]() Il mio nuovo seghetto alternativo ![]() La cassetta degli attrezzi ![]() Ecco i primi due pannelli laterali ricavati dalla lastra di plexy 100x50x4mm ![]() ![]() ![]() L'altra lastra pronta ad essere tagliata ![]() Ed ecco tutti i pannelli del pc. Partendo dall'alto abbiamo: pannello superiore, frontale e i due laterali. ![]() ![]() ![]() Ed ecco una piccola anticipazione di cosa sta per arrivare.... ![]() Lascio a voi l'immaginazione. Commenti e suggerimenti sono ben accetti. Saluti, 47 |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
l'ultima foto è la preparazione alla costruzione di una water station? vedo una bella vaschetta, del silicone altre amenità varie utili allo scopo
![]()
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Comunque non era difficilissimo da indovinare... Stay tuned, ne vedrete delle belle, mentre col plexy e la vernice lavoro male, col legno tiro fuori veri e proprio gioiellini.... Nairno, che ne dici del case? Saluti, 47 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
per ora mi pare che tu stia andando alla grande, ma credo sia ancora presto per capire la resa finale del case
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
|
Oggi torno a casa dopo scuola, vado nel mio studio dove ho il pc e cosa mi trovo? Un bel pacco di Caseking, con tutti i pezzi che avevo ordinato
![]() ![]() ![]() ![]() Oggi avanzo un bel pò, stamani nell'ora di religione sono andato a comprarmi un radiatore di quelli usati dai frigoriferi. Più tardi le foto. Stay tuned. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
|
Ecco alcune foto, purtroppo oggi non sono riuscito a fare nulla se non perdere il pomeriggio per trovare i raccordi che volevo, che alla fine non ho preso perchè il tipo mi ha detto che non andavano bene per il tubo morbido...ma
![]() Comunque ho comprato i raccordi portatubo e una pompa NewJet 1700 lt/h, non sembra niente male! Ho pulito inoltre il radiatore che era sporchissimo. Ora devo decidere con cosa raffreddarlo: una sua ventola con motore che si monta sul convogliatore oppure 2 o 4 12x12 togliendo il convogliatore e mettendole direttamente sul rad? Inoltre come vedrete ho 3 pompe a disposizione, e il circuito sarà composto da: wb cpu, wb chipset, wb vga, radiatore e vaschetta. Che dite, uso solo la seltz 20 e la NewJet 1700 oppure uso anche la terza pompa? Eccovi le foto! ![]() ![]() ![]() ![]() Ecco la roba che oggi mi è arrivata da Caseking:ventole uv, neon uv e neon blu, rehobus, cavi rounded uv. ![]() ![]() Ecco le pompe che ho a disposizione: NewJet 1700 ![]() Vista d'insieme ![]() Seltz20 ![]() Pompa da 4 soldi 500 lt/h ![]() Aspetto consigli su come montare il kit a liquido. Spero le foto vi piacciano. Saluti, 47 Ultima modifica di Hitman04 : 22-09-2004 alle 00:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Ho pulito inoltre il radiatore che era sporchissimo. Ora devo decidere con cosa raffreddarlo: una sua ventola con motore che si monta sul convogliatore oppure 2 o 4 12x12 togliendo il convogliatore e mettendole direttamente sul rad? Inoltre come vedrete ho 3 pompe a disposizione, e il circuito sarà composto da: wb cpu, wb chipset, wb vga, radiatore e vaschetta. Che dite, uso solo la seltz 20 e la NewJet 1700 oppure uso anche la terza pompa? allora per il rad (oddio ma è enorme!! dove pensi di metterlo?) potresti montare le 4 ( ![]() per la pompa penso che tu abbia una notevole varietà di possibilità. con la new jet (io ho la 800l/h e mi ci trovo benissimo!) potresti "alimentarci" tutti e 3 i wb. altrimenti potresti usare la new jet per chipset e gpu e la l20 per il procio. io cmq proverei con la singola new jet e vedere i risultati (con quel popo di radiatore non dovresti avere grossi problemi a smaltire il calore). una curiosità: i tubi del rad sembrano piccoli (ma forse solo perchè si vedono rispetto a tutto l'insieme), che diametro hanno?
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro Ultima modifica di nairno : 22-09-2004 alle 00:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Bannato
|
8 mm...credo che metterò i wb sulla newjet e la seltz per il radiatore...che ne pensi?
Saluti, 47 |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
che dovrebbe andar bene, ovvio magari qualche test prima della chiusura dei lavori
![]() pero quei raccordi da 8mm sul rad mi perplettono un po...son piccolini e strozzano un po il flusso anche se cmq c'è una pompa dedicata per cui dovrebbe andare ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Bannato
|
Eh, purtroppo c'era solo quello, cmq non penso ci siano problemi con una L20 dedicata...
Ora devo decidere per la ventilazione...sai mica dove trovare 12x12 a buon prezzo? Io sono solo riuscito a trovarle a 10€, non di meno... Saluti, 47 |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
alle fiere le trovi a 2/3 euro
![]()
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Bannato
|
Quote:
Qua ad Arezzo di fiera c'è solo quella antiquaria, lì di certo non ce le trovo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.