Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2004, 20:23   #21
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
L'ultima cosa che devo decidere è se ricoprire tutto il case con del plexy e fissarlo con delle viti, oppure fare il pannellodi plexy con una struttura esterna in alluminio. Quest'ultima soluzione è decisamente più complicata, credo opterò per un rivemento unicamente in plexyglass.

Poi userò la vernice UV che ho ordinato per fare o una scritta o un disegno su uno dei pannelli.
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 22:04   #22
Antonio2004
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
meglio solo plexy
Antonio2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2004, 14:02   #23
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Ok, ieri ho comprato il plexy. Mi serve un consiglio:devo tagliarlo, solamente che con il trincetto ci vuole troppo, con il seghetto a ferro non è proprio il massimo, con dremel o comunque attrezzi meccanici con lame ad alta velocità il plexy si squaglia.
Voi con cosa lo fate?

Saluti, 47

PS:sto aspettando la roba che ho ordinato da caseking, a breve delle foto!

Ultima modifica di Hitman04 : 18-09-2004 alle 14:04.
Old 18-09-2004, 14:04   #24
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
con il seghetto alternativo e lama a dentini piccoli è il massimo, ci vuole pochissimo e viene un taglio piu che preciso se ti costruisci delle guide, altrimenti a mano libera devi fare un po piu di attenzione per andare dritto
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro
nairno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2004, 14:19   #25
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

lo immaginavo....il discorso è che non ho seghetti alternativi.
Credo di averlo trovato da un amico, farò con quello.
Il plexy sul frontale secondo te lo fisso attaccato al case oppure 1-2 cm staccato?

Saluti
Old 18-09-2004, 16:22   #26
Luca85Luca
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Ciao! Complimenti per il lavoro..

Volevo chiedere una cosa..Come hai collegato (e a cosa) i led nell'alimentatore? Hai messo qualche resistenza? Mi scriveresti le specifiche di quei led?

Grazie 1000
Luca85Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2004, 18:31   #27
The_Nightmare
Senior Member

L'Avatar di The_Nightmare

Città: Selvazzano
usare la stecca e il cutter? lo incidi un bel po e poi fai per spezzarlo... taglio dritto e liscio...
Old 19-09-2004, 00:01   #28
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Per quanto riguarda il collegamento dei led, li ho messi sui 12v dell'alimentatore e predentemente c'ho saldato le resistenze per metterli sui 12v, sinceramente resistenze e roba elettronica di questo settore non è per niente il mio campo, quando vado a prendere la roba gli dico:
"Dammi i led blu ad alta luminosità e le sue resistenze per i 12v".
Le mie conoscenze in elettronica si fermano lì.
Se volete posso procurarvene di questi led...

Saluti, 47
Old 21-09-2004, 00:00   #29
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Update: finito di ricomporre il case, il risultato finale mi soddisfa abbastanza.
Oggi mi sono comprato un seghetto alternativo in offerta a 29€ della Black & Decker e stasera ho tagliato i pannelli di plexy, il tutto corredato da simpatiche fotine....
Ho messo una foto per ultima che vi lascio indovinare....
Domani monto i pannelli esterni di plexy, dopodichè comincierò la migrazione dell'hardware...

Saluti, 47

Ecco il case a verniciatura completata in diverse angolazioni

Qui potete vedere lo schizzo con le misure dei vari pannelli.

Il banco pronto

Il mio nuovo seghetto alternativo

La cassetta degli attrezzi

Ecco i primi due pannelli laterali ricavati dalla lastra di plexy 100x50x4mm

L'altra lastra pronta ad essere tagliata

Ed ecco tutti i pannelli del pc. Partendo dall'alto abbiamo: pannello superiore, frontale e i due laterali.

Ed ecco una piccola anticipazione di cosa sta per arrivare....

Lascio a voi l'immaginazione.
Commenti e suggerimenti sono ben accetti.

Saluti, 47
Old 21-09-2004, 00:10   #30
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

l'ultima foto è la preparazione alla costruzione di una water station? vedo una bella vaschetta, del silicone altre amenità varie utili allo scopo
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro
Old 21-09-2004, 00:17   #31
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Quote:
Originariamente inviato da nairno
l'ultima foto è la preparazione alla costruzione di una water station? vedo una bella vaschetta, del silicone altre amenità varie utili allo scopo

Comunque non era difficilissimo da indovinare...
Stay tuned, ne vedrete delle belle, mentre col plexy e la vernice lavoro male, col legno tiro fuori veri e proprio gioiellini....
Nairno, che ne dici del case?

Saluti, 47
Old 21-09-2004, 02:21   #32
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

per ora mi pare che tu stia andando alla grande, ma credo sia ancora presto per capire la resa finale del case
Old 21-09-2004, 13:38   #33
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Oggi torno a casa dopo scuola, vado nel mio studio dove ho il pc e cosa mi trovo? Un bel pacco di Caseking, con tutti i pezzi che avevo ordinato .
Oggi avanzo un bel pò, stamani nell'ora di religione sono andato a comprarmi un radiatore di quelli usati dai frigoriferi.
Più tardi le foto.

Stay tuned.
Old 22-09-2004, 00:23   #34
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Ecco alcune foto, purtroppo oggi non sono riuscito a fare nulla se non perdere il pomeriggio per trovare i raccordi che volevo, che alla fine non ho preso perchè il tipo mi ha detto che non andavano bene per il tubo morbido...ma
Comunque ho comprato i raccordi portatubo e una pompa NewJet 1700 lt/h, non sembra niente male!
Ho pulito inoltre il radiatore che era sporchissimo. Ora devo decidere con cosa raffreddarlo: una sua ventola con motore che si monta sul convogliatore oppure 2 o 4 12x12 togliendo il convogliatore e mettendole direttamente sul rad?
Inoltre come vedrete ho 3 pompe a disposizione, e il circuito sarà composto da: wb cpu, wb chipset, wb vga, radiatore e vaschetta. Che dite, uso solo la seltz 20 e la NewJet 1700 oppure uso anche la terza pompa?

Eccovi le foto!

Ecco la roba che oggi mi è arrivata da Caseking:ventole uv, neon uv e neon blu, rehobus, cavi rounded uv.

Ecco le pompe che ho a disposizione:
NewJet 1700

Vista d'insieme

Seltz20

Pompa da 4 soldi 500 lt/h

Aspetto consigli su come montare il kit a liquido.
Spero le foto vi piacciano.

Saluti, 47

Ultima modifica di Hitman04 : 22-09-2004 alle 00:42.
Old 22-09-2004, 00:43   #35
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

Ho pulito inoltre il radiatore che era sporchissimo. Ora devo decidere con cosa raffreddarlo: una sua ventola con motore che si monta sul convogliatore oppure 2 o 4 12x12 togliendo il convogliatore e mettendole direttamente sul rad?
Inoltre come vedrete ho 3 pompe a disposizione, e il circuito sarà composto da: wb cpu, wb chipset, wb vga, radiatore e vaschetta. Che dite, uso solo la seltz 20 e la NewJet 1700 oppure uso anche la terza pompa?

allora per il rad (oddio ma è enorme!! dove pensi di metterlo?) potresti montare le 4 ( ) 120mm sempre e perennemente downvoltate al minimo oppure costruirti tu un convogliatore e montare solo 2 ventole

per la pompa penso che tu abbia una notevole varietà di possibilità. con la new jet (io ho la 800l/h e mi ci trovo benissimo!) potresti "alimentarci" tutti e 3 i wb. altrimenti potresti usare la new jet per chipset e gpu e la l20 per il procio. io cmq proverei con la singola new jet e vedere i risultati (con quel popo di radiatore non dovresti avere grossi problemi a smaltire il calore). una curiosità: i tubi del rad sembrano piccoli (ma forse solo perchè si vedono rispetto a tutto l'insieme), che diametro hanno?

Ultima modifica di nairno : 22-09-2004 alle 00:51.
Old 22-09-2004, 13:08   #36
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

8 mm...credo che metterò i wb sulla newjet e la seltz per il radiatore...che ne pensi?

Saluti, 47
Old 22-09-2004, 13:33   #37
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

che dovrebbe andar bene, ovvio magari qualche test prima della chiusura dei lavori

pero quei raccordi da 8mm sul rad mi perplettono un po...son piccolini e strozzano un po il flusso anche se cmq c'è una pompa dedicata per cui dovrebbe andare
Old 22-09-2004, 14:15   #38
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Eh, purtroppo c'era solo quello, cmq non penso ci siano problemi con una L20 dedicata...
Ora devo decidere per la ventilazione...sai mica dove trovare 12x12 a buon prezzo? Io sono solo riuscito a trovarle a 10€, non di meno...

Saluti, 47
Old 22-09-2004, 14:26   #39
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
alle fiere le trovi a 2/3 euro
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 21:34   #40
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Quote:
Originariamente inviato da Mauro82
alle fiere le trovi a 2/3 euro
Per esempio?
Qua ad Arezzo di fiera c'è solo quella antiquaria, lì di certo non ce le trovo ....
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Realme spoilera il nuovo GT 8 Pro: svela...
La Cina sorprende tutti: annunciato il p...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica sa...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Logitech Signature Slim Solar K980+: 10 ...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con Multi Frame Generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian