Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2004, 13:05   #21
Romolo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da alexmere
Allora tanto per cominciare le schede devono essere correttamente installate con i loro driver; poi passa a verificare che la connessione wireless sia stabilita, vedendo quale livello di segnale rileva Windows (se ricordo bene tu vuoi usare Windows e non il software proprietario).

Seleziona la connessione internet del modem, tasto dx, PROPRIETÀ e cerca qualcosa del tipo "Questo PC condivide internet con i PC della rete".

Cominciamo tenendo la WLAN "aperta", cioè senza password WEP per verificare che sia possibile trasferire files.

Vai in RISORSE DI RETE, VISUALIZZA CONNESSIONI DI RETE, click dx sul nome della tua scheda di rete wireless, PROPRIETÀ, RETI SENZA FILI, USA WINDOWS PER CONFIGURARE LE IMPOSTAZIONI DELLA RETE SENZA FILI (il segno di spunta deve essere presente), AGGIORNA, CONFIGURA, scegli un NOME DI RETE (SSID), in basso spunta il campo RETE COMPUTER A COMPUTER (AD HOC). I PUNTI DI ACCESSO SENZA FILI SONO INUTILIZZATI, poi OK.

Torna in GENERALE, seleziona PROTOCOLLO INTERNET (TCP/IP) e fai PROPRIETÀ; in GENERALE seleziona USA IL SEGUENTE INDIRIZZO IP e in INDIRIZZO IP scrivi 192.168.0.1 per il PC che ha il modem, che chiamo PC server (ma dovrebbe essere già impostato), e 192.168.0.x per l'altro PC, che chiamo PC client, dove x può assumere un valore qualunque tra 2 e 254; in SUBNET MASK scrivi 255.255.255.0 per entrambi i PC (anche qui in PC server dovrebbe essere già presente); in GATEWAY INTERNET scrivi per PC client 192.168.0.1 e per PC server lascia quello che trovi; in SERVER DNS per il PC client metti 192.168.0.1 e per il PC server lascia quello che trovi (anche se è vuoto va bene). OK per uscire dalla finestra.

A questo punto dovresti essere in grado di navigare e scambiare files fra i PC. Ultima cosa, per condividere le cartelle che ti interessano, fai click dx sulla cartella, CONDIVISIONE E PROTEZIONE e scegli quello che ti serve.

Tutte le volte che andrai in RISORSE DI RETE, cliccando su VISUALIZZA COMPUTER DEL GRUPPO DI LAVORO vedrai i due PC e tutto ciò che hai condiviso.

Ciao Alex, grazie per per la tua pazienza ma purtroppo i due pc sembrano connessi ma non si vedono!! anche con il dns configurato nada da fare!! non so proprio che fare...dipende da xp home e pro??
è una cosa troppo strana!!
a proposito..sono andato in proprietà hardware delle due skede

e trovo questo per il portatile:

channel: 6

fragmentazion: 2432
IBSS : 54g compatible
network: ad hoc
RTS: 2432
SSID: MYrete

per il desktop:

Channel: 6
Network type: access point......ma ho il dubbio di inserire peer to peer!! giusto?
RTS 2432
SSID 2432

che te ne pare?? è sbagliato qualcosa??

un saluto

romolo
Romolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 13:09   #22
ivan1979
Senior Member

L'Avatar di ivan1979

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Francavilla al Mare (CH), Ancona(università)
oppure

ho trovsto queste...che dite?
http://compraonline.mediaworld.it/we...0000&langId=-1
Old 10-09-2004, 13:11   #23
ivan1979
Senior Member

L'Avatar di ivan1979

scusa ma...

mom per qualcosa, ma qua si discuteva di un mio problma, non ti conviene prosguire la dscussione in un altro thread?altrimenti qua non ci si capisce + niente...
graziee ciao.
Old 10-09-2004, 13:25   #24
Romolo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
hai ragione!! sorry ma sto impazzendo
Romolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 14:24   #25
ivan1979
Senior Member

L'Avatar di ivan1979

tranquillo...

Sentite, allora che ne pensate del wifi della d-link che ho postato per ultimo?va bene?
Old 11-09-2004, 07:37   #26
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Re: tranquillo...

Quote:
Originariamente inviato da ivan1979
Sentite, allora che ne pensate del wifi della d-link che ho postato per ultimo?va bene?
Il link non funziona... Che modello e?
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2004, 02:39   #27
ivan1979
Senior Member

L'Avatar di ivan1979

allora

il modello è D-Link dwl-510 e costa 27,90€l'una...
che ne dici?
Old 12-09-2004, 09:25   #28
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Re: allora

Quote:
Originariamente inviato da ivan1979
il modello è D-Link dwl-510 e costa 27,90€l'una...
che ne dici?
Secondo me vanno bene, solo assicurati chiedendo all'Assistenza Clienti se l'antenna si può staccare per essere sostituita. Io ho una DWL-520+ (scheda Wi-Fi PCI 22 Mbps) che non riesco a staccare.
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2004, 00:53   #29
ivan1979
Senior Member

L'Avatar di ivan1979

ok

allora controllo e procedo con l'acquisto, ti ringrazio molto er l'aiuto, poi vi farò sapere gli sviluppi del progetto e soprattutto se funziona.Un mio amico appassionato di elettronica mi ha trovato un progettino ancora + semplice da fare senza parabola etc,solo con delle astine di metallo o rame e connettore da pannello PL519...
poi alla fine se vanno ad 11mb non è che mi cambi molto perchè principalmente mi interessa condividere a connessione internet, che penso a + di 70 kb a piena banda non mi permetta di scaricare con l'adsl ,non tanto scmbiare files ad alta velocità, dato che alla fine il pc sarà collegato ad un server...

ciao
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian