Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2004, 19:19   #21
net83it
Senior Member

L'Avatar di net83it

Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Novox
Scusate se mi intrometto,come mai solo i + e non i -???
perchè per i - non esistono problemi di incompatibilità come con i +.

il tutto è dovuto ad errori di interpetrazione dei software/firmware installati sui lettori da tavolo vecchi. molti vecchi lettori da tavolo sono programmati per riconoscere solo "dvd-rom" e "dvd-r/rw" per cui non leggono i + ma non per questioni fisiche (la riflettività è identica) ma perchè non sanno come procedere quando a posto di dvd-rom o dvd-r trovano un supporto siglato "dvd+r".

il bitsetting usi dvd-r è permesso dai masterizzatori BTC ma è un falso bitsetting e generalmente invece che risolve provoca problemi di compatibilità, sempre perchè in questo caso il software del lettore da tavolo si vede un supporto siglato sia come dvd-r che come dvd-rom. un dvd+r siglato come dvd-rom invece mostra solo la sigla "dvd-rom"

immagino che siete più confusi di prima
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2004, 19:32   #22
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da net83it
perchè per i - non esistono problemi di incompatibilità come con i +.

il tutto è dovuto ad errori di interpetrazione dei software/firmware installati sui lettori da tavolo vecchi. molti vecchi lettori da tavolo sono programmati per riconoscere solo "dvd-rom" e "dvd-r/rw" per cui non leggono i + ma non per questioni fisiche (la riflettività è identica) ma perchè non sanno come procedere quando a posto di dvd-rom o dvd-r trovano un supporto siglato "dvd+r".

il bitsetting usi dvd-r è permesso dai masterizzatori BTC ma è un falso bitsetting e generalmente invece che risolve provoca problemi di compatibilità, sempre perchè in questo caso il software del lettore da tavolo si vede un supporto siglato sia come dvd-r che come dvd-rom. un dvd+r siglato come dvd-rom invece mostra solo la sigla "dvd-rom"

immagino che siete più confusi di prima
No, adesso penso di avere le idee chiarissime, finalmente!
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2004, 19:56   #23
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Io uso normalmente +R per le mie copie...il mio sony li legge da dio e il masterizzatore (liteon 812s) li fa meglio...
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2004, 10:09   #24
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Grazie ancora net83it! Ieri sono passato alla pratica e tutto ha funzionato alla perfezione!
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
Old 04-09-2004, 10:09   #25
Novox
Member

L'Avatar di Novox

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano/Pavia
Grazie net83it, credo di aver capito.Allora il problema si risolve usando dvd - o mi sbaglio??
Volevo giusto fare un ordine, non ho mai provato i ritek g04 che mi dite vengono visti bene dai lettori da tavolo?? o è meglio qualche altra marca?
Novox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2004, 10:29   #26
net83it
Senior Member

L'Avatar di net83it

Quote:
Originariamente inviato da andryonline
Grazie ancora net83it! Ieri sono passato alla pratica e tutto ha funzionato alla perfezione!
bene, adesso vengono letti dal lettore da tavolo?
Old 04-09-2004, 10:38   #27
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Quote:
bene, adesso vengono letti dal lettore da tavolo?
Si, ed anche dal mio lettore pc pioneer e da quello liteon della mia ragazza!

Ho trovato dei supporti economici... dvd+r 4x della bulkpaq, li conosci? Cosa ne pensi? Vanno bene?

Ultima modifica di andryonline : 04-09-2004 alle 11:06.
Old 04-09-2004, 10:56   #28
net83it
Senior Member

L'Avatar di net83it

il sito non mi si apre
cmq io ti consiglio di andare su suppoti di qualità. ci sono in giro dei supporti bulkpaq (nome simile a quello che hai detto tu) ma sono davvero pessimi
Old 04-09-2004, 11:07   #29
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Quote:
il sito non mi si apre
cmq io ti consiglio di andare su suppoti di qualità. ci sono in giro dei supporti bulkpaq (nome simile a quello che hai detto tu) ma sono davvero pessimi
Avevo scritto male... ora ho corretto...

Sono i bulkpaq, quelli da te citati
Old 04-09-2004, 11:14   #30
net83it
Senior Member

L'Avatar di net83it

cmq, su nierle.it e os-mediatrade.de vendono tanti supporti
per i bulkpaq magari ce ne sono alcuni prodotti dalla ritek che *forse* sono buoni. su nierle hanno quelli con sigla TY (tayio yuden) ma sono dei falsi.
Old 04-09-2004, 11:21   #31
Novox
Member

L'Avatar di Novox

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano/Pavia
Tu quindi sconsigli i bulkpaq? meglio i ritek?
Novox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2004, 11:23   #32
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Quote:
cmq, su nierle.it e os-mediatrade.de vendono tanti supporti
per i bulkpaq magari ce ne sono alcuni prodotti dalla ritek che *forse* sono buoni. su nierle hanno quelli con sigla TY (tayio yuden) ma sono dei falsi.
Ok! Ma su nierle.it i prezzi sono iva compresa?
Old 04-09-2004, 11:32   #33
net83it
Senior Member

L'Avatar di net83it

si
Old 05-09-2004, 19:47   #34
mcrooj
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Ciao Andry.
A me viene un dubbio: Ma non è che hai sbagliato a masterizzare il DVD?
Io masterizzo DVD+R da un anno e mezzo. I Miei DVD (cresime, comunioni e matrimoni) sono andati da tutte le parti, e nessuno si è mai lamentato!
Sei sicuro che sul DVD siano presenti le cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS (con i files VOB)?
Se copi i files VOB su un DVD ma masterizzi come "Disco dati", il PC te lo legge la il lettore DVD ...NO!!!
Ciao
mcrooj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 08:49   #35
alexander.f
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da andryonline
Si, ed anche dal mio lettore pc pioneer e da quello liteon della mia ragazza!

Ho trovato dei supporti economici... dvd+r 4x della bulkpaq, li conosci? Cosa ne pensi? Vanno bene?
ne ho fatti circa un centinaio... sufficienti, nulla di +, ne ho buttai circa 5 su 100, (cont che ho solo masterizzatori piooner) onestamente starei sui ritek i g04 (ma sono -) vanno benissimo... come + venduti da nierle vanno anche molto bene i prodye.

ciao
alexander.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 10:59   #36
mcrooj
Member

Ciao Andry
..Io ho un lettore Pioneer e un masterizzatore NEC ND 1100A.
Da un anno e mezzo circa masterizzo solo DVD+R ed il mio lettore li legge che è una bellezza. Inoltre i DVD da me masterizzati (relativi a cresime, comunioni o matrimoni) sono andati un pò da tutte le parti, e NESSUNO si è lamentato per problemi di lettura.
... Ma sei sicuro di aver masterizzato nel modo giusto?
I DVD incriminati hanno le cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS?
Se copi i files VOB su un dvd e poi lo masterizzi come DVD DATI, il PC te lo legge, la il lettore DVD sicuramente no!!
Ciao
Old 06-09-2004, 11:04   #37
net83it
Senior Member

L'Avatar di net83it

Quote:
Originariamente inviato da mcrooj
Ciao Andry
..Io ho un lettore Pioneer e un masterizzatore NEC ND 1100A.
Da un anno e mezzo circa masterizzo solo DVD+R ed il mio lettore li legge che è una bellezza. Inoltre i DVD da me masterizzati (relativi a cresime, comunioni o matrimoni) sono andati un pò da tutte le parti, e NESSUNO si è lamentato per problemi di lettura.
... Ma sei sicuro di aver masterizzato nel modo giusto?
I DVD incriminati hanno le cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS?
Se copi i files VOB su un dvd e poi lo masterizzi come DVD DATI, il PC te lo legge, la il lettore DVD sicuramente no!!
Ciao
non hai mai avuto problemi perchè il 1100 dovrebbe bitsettare automaticamente i DVD+R
controllali con dvdinfopro
Old 06-09-2004, 11:15   #38
mcrooj
Member

Grazie net. L'ho appena scaricato. Stasera controllo.
(scusate il doppio post)
Old 06-09-2004, 11:31   #39
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Ciao mcrooj!

Sono sicurissimo! E poi non parlo di soli dvd video, ma anche di dvd dati (videogiochi per esempio) provati su lettori dvd da pc...

Ora, grazie a net83it, seguendo quello che mi ha detto, non ho più problemi e i miei dvd+r vengono riconosciuti e letti da tutti i lettori dvd da pc e stand alone che prima non mi riconoscevano i supporti (sempre gli stessi della bulkpaq).
Old 06-09-2004, 12:29   #40
mcrooj
Member

Direi che net ci ha chiarito davvero tante cose. Io, per esempio, non sapevo neanche dell'esistenza di questo benedetto bitsetting. I miei DVD hanno sempre funzionato bene. Ora so perchè.
Ciao
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Smembrate OpenAI: la richiesta di senato...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian