|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
Credo MAICROCROST...
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Al liceo certe sclerate con la prof di inglese (istruita in america, peraltro) perchè dovevo leggere CAESAR "sisar"... ma si può??
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Abbiamo appurato che si dice maicrosoft perche' e` americana?
Ok, allora nikon si dice nicon, visto che e` giapponese.
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
La pronuncia non la so..
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Credevo si chiamasse Nike
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
Nike=Naiki; in inglese, la i si pronuncia a, mentre la e si pronuncia i.
Non avete mai imparato a scuola la canzoncina dell'alfabeto inglese?? EI BI SI DI I EF GI EICH AI JEI KEI EL EM EN OU PI CHIU AR ES TI IU VI DABLIU EX WAI S-ZED |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Allora "apple" lo pronunci "eippoli"?? |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
Io quando studiavo inglese al liceo dovevo pronunciare "Magna Carta" con la "g" dura e la "r" tipo patata in bocca
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
Per esempio "fish" potresti scriverlo "photi" ph=f come in dolPHin o=i come in women ti=sh come in promoTIon Tempo fa un uomo che parlava diverse lingue straniere, cinque o sei tranne l'inglese (non ricordo chi fosse) disse che l'inglese non lo avrebbe imparato perchè "scrivono liverpool e pronunciano oxford" o qualcosa di simile. Non ha tutti i torti
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
In tedesco, ad esempio, non esiste la g "morbida" ma le uniche pronuncie possibili sono Ghe, Ghi ecc. Mi ricordo che la mia prof. del primo anno di superiori raccontava sempre che quando ha insegnato in germania la chiamavano Ghemelli [il suo vero cognome era Gemelli]
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Garlasco [PV]
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Ape, per noi punge, per loro è la scimmia che fra l'altro si chiamano pure monkey Bear, per noi potrebbe essere una bevanda gialla con le bollicine leggermente alcolica per loro è l'orso Ecc..
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Secondo me si pronuncia microsoft...
Perché è italianizzato ovviamente... altrimenti dovrei pronunciare maicroprocessore maicrometro etc...
|
|
|
#39 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Quote:
Microprocessore, micrometro, microeconomia, etc... sono termini della lingua italiana, percio` si pronunciano in italiano. Microsoft, fosse un termine inglese (americano), si pronuncerebbe cmq maicrosoft. Dico "fosse" perche' e` in realta` un nome di fantasia, che quindi si pronuncia come gli pare e piace a chi lo ha ideato. Quote:
Per l'inglese il discorso e` decisamente diverso. L'inglese NON si legge come si scrive, a differenza dell'italiano; come si pronuncia "put"? Lo devi sapere, non lo puoi desumere dalle singole lettere. E` diverso. Il motivo e` che la lingua inglese non e` nata (a differenza dell'italiano) con l'alfabeto latino, che ha ereditato dai romani. La lingua (orale) inglese si e` adattata ad utilizzare un alfabeto che non le apparteneva. Un po' come i giapponesi con gli ideogrammi cinesi. Sorry per la prolissita`...
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
||
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Tutto ciò fa molto Frankstein Junior.....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.

Credevo si chiamasse Nike