|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
|
cmq faccio notare che sono 1000 anni ...LUCE!!! ......quindi temporalmente questo equivale a dire che data la vita media di un sistema di tipo solare il pianeta e/o sistema da dove è partito il segnale molto probabilmente non esiste più
![]()
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Non ci conterei sul fatto che il loro sistema non esiste +
Non sappiamo molto del loro sistema( quando è nato ecc.) e ci vogliono milioni di anni prima che una stella finisca il suo carburante(dipende dalla sua dimensione, se è più grande muore prima). Se poi sono stati così sciocchi da distruggersi da soli è un'altro discorso e chi sa quanti altri modi potrebbere essersi estinti. Ripeto che è un'ipotesi. Poichè non si hanno molte notizie io discuterei sulla notizia stessa. Mi semba strano che l'abbiano resa pubblica solo ora. Proprio nel momento in cui hanno avviato il nuovo server. Per me è stata una mossa di stile per attirare gente sul progetto. No che la cosa mi dia fastidio!!! Di questi segnali forse ne hanno un paio e li utilizzano al momento opportuno. Al progetto siamo circa 5 milioni e non tutti sono attivi. Ripeto per me è stata una mossa per attirare la gente (vecchia e nuova) a seguire di nuovo il progetto con più vigore, aggiornandosi al nuovo server se ancora non se ne erano accorti. Ma magari mi sbaglio ed è stato tutta una coincidenza ![]() Con questo messaggio non voglio dire che la notizia sia falsa. Di un fatto siamo tutti sicuri....." NON SIAMO SOLI"...... Buono scaccolo a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Biella
|
qualcuno ha le coordinate dell'origine del segnale?
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Colorno (PR)
|
Nell'articolo pubblicato su NewScientist.com è indicato un riferimento al segnale in questione.
Link all'articolo Cercando con Google il riferimento (SHGb02+14a) ho trovato la seguente pagina del sito ufficiale Seti: http://setiathome.ssl.berkeley.edu/C...HGb02+14a.html Aggiornamento: News dalla home page del sito del progetto seti@home classic: Reports of SETI@home Extraterrestrial Signal Highly Exaggerated
Paolo Mendogni - Bear code: B5 c g+ k r- s t- w++ Le foto altrui che prediligo Pigi Mazzoli - Medicine di ogni giorno Le mie foto su Flickr I costi dell'Adsl per gli ISP (parziali) (114-65) Ultima modifica di pmendogni : 03-09-2004 alle 10:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
Quote:
ciao Ultima modifica di ribbaldone : 03-09-2004 alle 09:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
ho fatto i conti ad occhio dovrebbero essere 9,5 miliardi di miliardi di km di distanza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Biella
|
dobbiamo riuscire a scoprire se qualcuno del gruppo ha esaminato la gaussiana in questione!
![]() |
#29 | ||
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
stavo mangiando in cucina quando ho sentito la notizia al TG2 e sono saltato in piedi subito a vedere
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Quote:
Altrimenti non fa "notissia"..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
![]() ![]() magari ci siamo anche visti ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.