Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2004, 16:39   #21
Loe
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
La differenza sta nel prezzo...
1800 per il Santech ben sopra i 2000 per l'Acer
Old 05-09-2004, 16:41   #22
sdfsdfsdfsddsfsdf

Quote:
Originariamente inviato da Loe
La differenza sta nel prezzo...
1800 per il Santech ben sopra i 2000 per l'Acer
ah ecco...

il tm 8006lmi costa sui 2500 credo (non di listino acer)
però ha caratteristiche superiori...

bisognerebbe vedere quanto costa il serie 8000 con centrino 1,7 e confrontare il prezzo...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2004, 16:42   #23
sempronio
Member

Il Santech con 2.0 Ghz di CPU, 1GB di RAM e disco da 7200 costa 2290 iva incluca.
Old 05-09-2004, 16:43   #24
Loe
Senior Member

Se mandi un e-mail alla Santech posso farti cambiare la configurazione... tipo + ram + clock... etc...
In massimo un giorno ti rispondono...
Old 05-09-2004, 16:48   #25
sdfsdfsdfsddsfsdf

Quote:
Se mandi un e-mail alla Santech posso farti cambiare la configurazione... tipo + ram + clock... etc...
In massimo un giorno ti rispondono...
ah non lo sapevo...
Old 05-09-2004, 16:48   #26
sdfsdfsdfsddsfsdf

Quote:
Originariamente inviato da sempronio
Il Santech con 2.0 Ghz di CPU, 1GB di RAM e disco da 7200 costa 2290 iva incluca.
però... decisamente poco direi...
Old 05-09-2004, 16:50   #27
Loe
Senior Member

Il prblema è sempre quello.... è un azienda semi sconosciuta.... MAH... e se fallisce chi è che te lo ripara? Ma magari in qualche anno diventa una grande azienda... chi lo può sapere!?
Old 05-09-2004, 17:03   #28
sdfsdfsdfsddsfsdf

Quote:
Il prblema è sempre quello.... è un azienda semi sconosciuta.... MAH... e se fallisce chi è che te lo ripara? Ma magari in qualche anno diventa una grande azienda... chi lo può sapere!?
infatti... io non mi pongo il dubbio e, se non saltano fuori altre alternative, resto sull'acer...
Old 05-09-2004, 20:58   #29
efis007
Member

Quote:
Originariamente inviato da PabbeloHW
ah non lo sapevo...
Il 2.0 ghz è sprecato, basta e avanza il 1.8 e la differenza in termini prestazionali dal 2.0 ghz è davvero irrisoria. Col 1.8 e 1 gb ram te lo fanno a 2000 euro, naturalmente con Ati 9700 128 mb e hd a 7200 rpm. Il concorrente più vicino a queste caratteristiche costa almeno un milione di lire in più e scusate se è poco (con questo risparmio ci si fa un'impianto dolby surround di quelli belli in casa). Discorso "azienda che fallisce". Se avete un Asus e l'azienda fallisce non è che vi si disintegra il computer, continuerete ad usarlo come prima.
efis007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2004, 21:36   #30
sdfsdfsdfsddsfsdf

Quote:
Originariamente inviato da efis007
Il 2.0 ghz è sprecato, basta e avanza il 1.8 e la differenza in termini prestazionali dal 2.0 ghz è davvero irrisoria. Col 1.8 e 1 gb ram te lo fanno a 2000 euro, naturalmente con Ati 9700 128 mb e hd a 7200 rpm. Il concorrente più vicino a queste caratteristiche costa almeno un milione di lire in più e scusate se è poco (con questo risparmio ci si fa un'impianto dolby surround di quelli belli in casa). Discorso "azienda che fallisce". Se avete un Asus e l'azienda fallisce non è che vi si disintegra il computer, continuerete ad usarlo come prima.
il discorso dell'azienda che fallisce non l'ho fatto io...

sinceramente però preferirei non comprare a occhi chiusi... qui dovrei ordinare un note senza averlo mai visto prima... non è il massimo...
Old 05-09-2004, 21:38   #31
Loe
Senior Member

Eh che se la Santech fallisce a nessuno gliene frega qualcosa... mentre se fallisce l'Asus magari qualche stato o banca tira fuori i soldi per tenerla in piedi... Cmq lasciamo satre sto discorso...
Old 06-09-2004, 15:09   #32
efis007
Member

Quote:
Originariamente inviato da PabbeloHW

sinceramente però preferirei non comprare a occhi chiusi... qui dovrei ordinare un note senza averlo mai visto prima... non è il massimo...
Sono daccordo, il fatto che Santech non abbia dei punti vendita dove poter vedere e toccare con mano il loro "pargolo" crea titubanza nei confronti dell'acquirente. Attualmente è possibile prendere visione del pc solo direttamente alla casa madre. Capisco anche il discorso fatto dall'amico Loe. Io semplicemente ho detto il mio parere cercando di affrontare le cose con spirito di obbiettività e questo mi ha portato a dare spiegazioni sul concetto della "marca" vista come simbolo di garanzia. Santech è un'azienda giovane ma molto motivata a crescere e lo sta dimostrando con i suoi notebbok di ottima qualità ad un prezzo concorrenziale rispetto alle altre marche per cui non credo proprio abbia intenzioni di fallire. Parlando col responsabile mi sono reso conto che sono molto professionali e vengono incontro alle esigenze del cliente in tempi rapidissimi, senza passare per nessun intermediario. Insomma vogliono avere un contatto diretto coi loro clienti, cosa che altre marche non fanno (è impossibile parlare direttamente col CAPO della Sony o della Asus) e questo mi sembra un buon motivo per credere nel loro lavoro. Riguardo poi alla "marca"...beh che posso dire, è nuova e non è famosa come l'Asus o l'Acer, ma ripeto non è la marca a dare garanzie, nè di robustezza, nè di assistenza. Per la cronaca, l'anno scorso ho comprato un'audi A4 turbodiesel nuova di pacca e quest'anno a metà giugno si è rotto un ingranaggio della 5a marcia. Me l'hanno riparata solo 8 giorni fa!!! (un mese e mezzo per cambiare un ingranaggio). Come vedi la marca non serve a nulla.
efis007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 15:54   #33
sdfsdfsdfsddsfsdf

ragazzi... in questo thread sto vagliando l'acquisto di un note...
bene o male le caratteristiche sono quelle cercate anche in questo thread...
mi dareste qualche consiglio?
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
CES 2026: LG presenta CLOiD, robot domes...
La crisi delle RAM potrebbe far rimandar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian