|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
visto che sei molto preparato sull'agomento; in media una radio fino a che distanza è possibile ascoltarla prima che venga oscurata dalla distanza oppure da ostacoli naturali o addirittura dalla cuvatura terrestre ?
chissà se quest'ultima centra o meno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
Per questo motivo, un'antenna trasmittente in FM posta a Milano copre solo una piccola parte di territorio, un'antenna trasmittente AM posta a Milano copre di giorno fino quasi a Perugia e di notte fin'oltre Potenza, un'antenna trasmittente AM in Onde Corte di notte copre agevolmente fino al Marocco o alla Russia. anche se la parte strettamente tecnico-fisica non è il mio forte... spostiamo il thread in scienza e tecnica, magari lì qualcuno più esperto di me lo si trova ![]()
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
uhm...
inizio a ricordare qualcosa sono uscito ora e ho notato che a macchina ferma in AM non becco nemmeno una stazione inizio ad essere straconvinto che il cavo dell'antenna non è collegato in modo corretto e pensare che il concessionario mi ha garantito il contrario |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
penso che l'autoradio non abbia nulla, è nuova di pacca: una clarion MP3
![]() però, salvo che non me ne abbiano venduto una guasta, ma ne dubito proverò a collegare un comunissimo filo di rame per vedere come si comporta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
cavolo se ho beccato cos'era blue....
e manco si notava ![]() si era staccato il filo centrale, tra le altre cose quasi invisibile, dello spinotto del cavo coassiale presente nel vano autoradio ![]() ora funziona tutto a meraviglia, AM e funzione AF compresa pfiuuu |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.