|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
|
Re: Dov'e' finita la concorrenza ? Il libero mercato ?
Quote:
E i panini da 10€ nn so dove lo vedi: io dal droghiere li pago 2.50 e quando voglio strafare vado al mcdonalds e per 5€ mi danno un menù maxi. Per i vestiti compro in saldo... ho preso ieri un vestito di valentino dal 700€ a 98€, in un factory outlet. L'Alitalia dovrebbe fallire...ci sono i piloti che fanno scioperi manifestazioni per settimane ecc. Cosa fai?? Mandi la polizia? E poi "ah non toccare il diritto di manifestazione"! La benzina, l'elettricità e il gas risentono del prezzo delle materie prime: se il petrolio sale il prezzo della benzina sale. Che ca**o ci può fare il benzinaio?? Il prezzo del petrolio è quasi raddoppiato e i prezzi sono aumentati di circa il 7%. E l'elttricità del 3!! Sull'RCA è vero che nn hanno adeguato i prezzi, ma gli utili delle compagnie sono composti da molte cose... e i prezzi nn sono aumentati del 400%... Francamente mi sembrano piagnistei inutili... sarebbe più interessante cercare di eliminare il superfluo e cercare altre occasioni.
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
|
Io tra l'altro non capisco tutta questa mania per i negozi: e i supermercati??
Io compro solo nei supermercati, che siano occhiali, vestiti o alimentari (ovviamente supermercati dedicati). E' ovvi che i negozianti fanno prezzi alti, proprio perchè subiscono la concorrenza dei supermercati. Cacchio, il mio Auchan, se nel raggio di 30 km trovo lo stesso prodotto a meno del suo prezzo melo fa pagare la metà!!!
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Dov'e' finita la concorrenza ? Il libero mercato ?
Quote:
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Re: Re: Re: Dov'e' finita la concorrenza ? Il libero mercato ?
Quote:
Anche di fare una cosa dimostrativa come chiedere allo Stato il rimborso delle tasse che non hanno più motivo di esistere. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Dov'e' finita la concorrenza ? Il libero mercato ?
Quote:
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
un mese di ferie, conosco poche persone quest'anno che se le sono potute permettere. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Dov'e' finita la concorrenza ? Il libero mercato ?
Quote:
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
io comunque sostengo che bisognerebbe fare una dura lotta all'evasione fiscale, in ogni sua forma.
In questo modo si avrebbero più soldi, magari da utilizzare dapprima per diminuire il debito pubblico e successivamente per far pagare meno tasse a tutti. Il fatto è che nessun politico farebbe mai una cosa del genere, visto che perderebbe un sacco di voti (ma comunque se veramente facesse una cosa del genere avrebbe quasi sicuramente il mio voto, indipendentemente dal partito). E' triste dirlo, ma penso che avremmo bisogno di un po di dittatura, purchè sia una dittatura "illuminata" e non una dittatura da tiranno. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
concordo in pieno sulla lotta all'evasione fiscale, ci mancherebbe |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Dov'e' finita la concorrenza ? Il libero mercato ?
Quote:
Si dice che sono mancati i controlli, ma se anche rilevavano gli aumenti che cosa dovevano fare? Secondo voi per alcuni beni sarebbe possibile saltare qualche passaggio? Tipo invece di andare dal fruttivendolo o al supermercato sarebbe possibile che un certo numero di persone (chessò, un condominio) si metta d'accordo e acquisti frutta e verdura all'ingrosso? |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(al massimo potrei essere io il dittatore Il fatto è che solo un dittatore può fare scelte a cui si opporrebbe una larga fetta di popolazione. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Dov'e' finita la concorrenza ? Il libero mercato ?
Quote:
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
blue: non so se questa faccenda della conversione vale ancora. dovresti prendere come riferimento un prezzo vecchio di quasi 3 anni, prezzo che nel frattempo potrebbe essere cambiato per altre ragioni. ricordo che c'era stata una sentenza riguardo all'aumento ingiustificato ma riguardava il 2002 quando c'era l'obbligo di non aumentare i prezzi dato il periodo di passaggio da lire a euro |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la soddisfazione quando ho letto di quella sentenza è stata grande. il tizio in questione ha ottenuto un risarcimento minimo (per un caffè), ma era già qualcosa. avevano dato ragione a noi consumatori ma a parte quel vecchio non ho sentito di altri casi... |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
La questione della conversione è un fatto puramente formale. Un venditore poteva/può essere multato se espone un prodotto con un prezzo a cartellino di:
1900 lire/1 euro perchè la conversione è scorretta e il prezzo in euro sbagliato. Potrebbe essere multato anche per l'errore opposto, esponendo un cartellino: 2000 lire/1 euro Come invece abbiamo già avuto occasione di dire alcune volte (ho una sensazione di dejavu Se il venditore voleva aumentare il prezzo da 2000 lire a 20.000 lire o a 200.000 lire, poteva farlo come e quando voleva, salvo ovviamente indicare correttamente l'equivalente in euro nel cartellino. p.s.dato che ormai conosco i miei polli, specifico ovviamente e a titolo definitivo, ma non esaustivo, che con questo non intendo negare che il gin lemon sia aumentato o che la paghetta della nonna sia insufficiente a far serata. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
SaMu, mi sembri un giradischi rotto!
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.