Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2004, 21:33   #21
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Darkslide
Mi spiace dirlo...ma manca poco e finiremo come in Argentina...ho questo terribile presentimento...
anche molti piccoli imprenditori di queste parti hanno il medesimo sospetto... e si stanno già organizzando per salvarsi/ci (c'è ancora chi pensa ai dipendenti, soprattutto nelle PMI) spostandosi all'estero. Del resto l'ha detto il Presidente del Consiglio della Repubblica Italiana che è meglio aprire e investire all'estero, no?
Old 29-08-2004, 22:52   #22
Billabong
Senior Member

L'Avatar di Billabong

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
Re: Dov'e' finita la concorrenza ? Il libero mercato ?

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo
E' un'idea che mi sta letteralmente facendo impazzire in questi giorni.. Si parlava tanto di privatizzazioni, di favorire la concorrenza, ma devo essere sincero, non ne vedo ( almeno in Italia ) nessun effetto..
Le ultime cose che mi ricordo degli ultimi mesi..

Alitalia in crisi.. E il governo si inventa qualcosa per non farla fallire.. Ma dico io, possibile che quando si parla di utili i dirigenti si sfregano tutti le mani e quando si parla di crisi deve intervenire lo stato ? Possibile che si permetta ad una compagnia che offre tariffe astronomiche e fuori mercato di andare avanti ? Possibile che si debba mantenere tutto quel personale anche quando non serve ?..

Benzina... Qui la situazione oramai e' agli occhi di tutti.. Non si vede nessun effetto della concorrenza, i prezzi dei distributori sono tutti allineati, per trovare qualche prezzo decente bisogna farsi centinaia di chilometri.. Iniziamo invece ad investire ( e a fare ricerca soprattutto, beh in Italia ?? )..

Non parliamo dell'RCA, gli utili della compagnie negli ultimi anni sono incrementati del 400% e si continua a dire che "non sarebbero sopravvissute" con i prezzi degli anni scorsi..

Elettricita'.. Segue il filo della benzina..

Alimentari/Vestiti/le cose che servono per vivere..
Possibile che debba passare vicino ad un distributore e vedere na lattina di coca a 2 euro ? Possibile che un panino al prosciutto costa quasi 10 euro ? Possibile che mangiare una pizza al coperto costa di piu' che andare al ristornate e mangiarsi un primo secondo contorno ecc ? Possibile che delle scarpe di "pezza" costano 80 euro ?

Treni..
Possibile che io debba pagare 96 euro la mese di abbonamento quando l'anno scorso per lo stesso ne pagavo 80, e possibile che si dica che le tariffe negli ultimi 3 anni sono rimaste uguali e ci dobbiamo adeguare( aka aumentare ? ) ? Possibile che quando passano i controllori e ci sono persone che fanno rogne ( senza biglietto ) si faccia finta di niente ?

TLC..
Possibile che qui io paghi una ADSL 640 a 36 euro al mese quando in altre parti si paghi 25 euro per una 4 Mbit/s ?

Ci sono situaizoni peggiori della nostra e mi sembra ovvio, ma il paragone che faccio e' quello dell'Europa, la stessa Europa che ha recepito come noi le stesse norme in tema di concorrenza..
Mi viene da pensare che in Italia o cmq chi ci rappresenta fanno solo chiacchiere..

Ciao !
Ma scusa, vai al supermercato a prenderti la lattina, che cosatno 40 cent! E sennò, la vuoi fresca, al distributore, in stazione? Paghi! e' come avere una ferrari e pretendere che consumi come una panda... In supermercato o casolino nn superano mai i 60c!

E i panini da 10€ nn so dove lo vedi: io dal droghiere li pago 2.50 e quando voglio strafare vado al mcdonalds e per 5€ mi danno un menù maxi.

Per i vestiti compro in saldo... ho preso ieri un vestito di valentino dal 700€ a 98€, in un factory outlet.

L'Alitalia dovrebbe fallire...ci sono i piloti che fanno scioperi manifestazioni per settimane ecc. Cosa fai?? Mandi la polizia? E poi "ah non toccare il diritto di manifestazione"!

La benzina, l'elettricità e il gas risentono del prezzo delle materie prime: se il petrolio sale il prezzo della benzina sale. Che ca**o ci può fare il benzinaio?? Il prezzo del petrolio è quasi raddoppiato e i prezzi sono aumentati di circa il 7%. E l'elttricità del 3!!

Sull'RCA è vero che nn hanno adeguato i prezzi, ma gli utili delle compagnie sono composti da molte cose... e i prezzi nn sono aumentati del 400%...

Francamente mi sembrano piagnistei inutili... sarebbe più interessante cercare di eliminare il superfluo e cercare altre occasioni.
Old 29-08-2004, 23:00   #23
Billabong
Senior Member

L'Avatar di Billabong

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
Io tra l'altro non capisco tutta questa mania per i negozi: e i supermercati??

Io compro solo nei supermercati, che siano occhiali, vestiti o alimentari (ovviamente supermercati dedicati).

E' ovvi che i negozianti fanno prezzi alti, proprio perchè subiscono la concorrenza dei supermercati.

Cacchio, il mio Auchan, se nel raggio di 30 km trovo lo stesso prodotto a meno del suo prezzo melo fa pagare la metà!!!
Old 29-08-2004, 23:03   #24
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Re: Re: Dov'e' finita la concorrenza ? Il libero mercato ?

Quote:
Originariamente inviato da Billabong
se il petrolio sale il prezzo della benzina sale. Che ca**o ci può fare il benzinaio??
il benzinaio nulla, lo stato magari toglierci sopra un po' di IVA e la tassa per il terremoto in Irpinia o la strage del Vajont (per dirne due a caso) potrebbe anche... e da 0,95 il gasolio volerebbe a 0,75... meglio che nulla...
Old 29-08-2004, 23:04   #25
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Re: Re: Re: Dov'e' finita la concorrenza ? Il libero mercato ?

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
il benzinaio nulla, lo stato magari toglierci sopra un po' di IVA e la tassa per il terremoto in Irpinia o la strage del Vajont (per dirne due a caso) potrebbe anche... e da 0,95 il gasolio volerebbe a 0,75... meglio che nulla...
questo è vero, ma possibile che nessuno si sia mai posto il problema?

Anche di fare una cosa dimostrativa come chiedere allo Stato il rimborso delle tasse che non hanno più motivo di esistere.
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2004, 23:05   #26
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Re: Re: Dov'e' finita la concorrenza ? Il libero mercato ?

Quote:
Originariamente inviato da Billabong
Ma scusa, vai al supermercato a prenderti la lattina, che cosatno 40 cent! E sennò, la vuoi fresca, al distributore, in stazione? Paghi! e' come avere una ferrari e pretendere che consumi come una panda... In supermercato o casolino nn superano mai i 60c!

E i panini da 10€ nn so dove lo vedi: io dal droghiere li pago 2.50 e quando voglio strafare vado al mcdonalds e per 5€ mi danno un menù maxi.

Per i vestiti compro in saldo... ho preso ieri un vestito di valentino dal 700€ a 98€, in un factory outlet.

L'Alitalia dovrebbe fallire...ci sono i piloti che fanno scioperi manifestazioni per settimane ecc. Cosa fai?? Mandi la polizia? E poi "ah non toccare il diritto di manifestazione"!

La benzina, l'elettricità e il gas risentono del prezzo delle materie prime: se il petrolio sale il prezzo della benzina sale. Che ca**o ci può fare il benzinaio?? Il prezzo del petrolio è quasi raddoppiato e i prezzi sono aumentati di circa il 7%. E l'elttricità del 3!!

Sull'RCA è vero che nn hanno adeguato i prezzi, ma gli utili delle compagnie sono composti da molte cose... e i prezzi nn sono aumentati del 400%...

Francamente mi sembrano piagnistei inutili... sarebbe più interessante cercare di eliminare il superfluo e cercare altre occasioni.
Il problema non credo sia il vedere le lattine a 2 euro... ma il fatto che prima costavano 1.000 lire, massimo 2.000, non 4.000 Idem per il resto. Un panino alla bottega sotto casa costava 2.500-3.000 lire, non 5.000-6.000 lire... si parla di un aumento pari o vicino al 100%
Old 29-08-2004, 23:08   #27
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Ci sono anche tanti negozi che hanno chiuso......

....... per sempre!!!
io sulle serrande leggevo: "chiuso per ferie dall'1/8 al 31/8".
un mese di ferie, conosco poche persone quest'anno che se le sono potute permettere.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2004, 23:08   #28
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Re: Re: Re: Re: Dov'e' finita la concorrenza ? Il libero mercato ?

Quote:
Originariamente inviato da Killian
questo è vero, ma possibile che nessuno si sia mai posto il problema?
se lo sono posto sì, ma pare che senza quelle tasse lì non potrebbero più tagliare le imposte sul reddito...
Old 29-08-2004, 23:08   #29
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

io comunque sostengo che bisognerebbe fare una dura lotta all'evasione fiscale, in ogni sua forma.

In questo modo si avrebbero più soldi, magari da utilizzare dapprima per diminuire il debito pubblico e successivamente per far pagare meno tasse a tutti.
Il fatto è che nessun politico farebbe mai una cosa del genere, visto che perderebbe un sacco di voti (ma comunque se veramente facesse una cosa del genere avrebbe quasi sicuramente il mio voto, indipendentemente dal partito).

E' triste dirlo, ma penso che avremmo bisogno di un po di dittatura, purchè sia una dittatura "illuminata" e non una dittatura da tiranno.
Old 29-08-2004, 23:09   #30
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
io sulle serrande leggevo: "chiuso per ferie dall'1/8 al 31/8".
un mese di ferie, conosco poche persone quest'anno che se le sono potute permettere.
io e Dario se non c'era Santa Disgrace col cazzo ci muovevamo da casa quest'anno...
Old 29-08-2004, 23:10   #31
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
E' triste dirlo, ma penso che avremmo bisogno di un po di dittatura, purchè sia una dittatura "illuminata" e non una dittatura da tiranno.
certe cose non le penso nemmeno per scherzo. capisco il tuo punto di vista ma "illuminata" da chi? chi lo stabilisce che è illuminata?

concordo in pieno sulla lotta all'evasione fiscale, ci mancherebbe
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2004, 23:12   #32
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Re: Re: Re: Dov'e' finita la concorrenza ? Il libero mercato ?

Quote:
Il problema non credo sia il vedere le lattine a 2 euro... ma il fatto che prima costavano 1.000 lire, massimo 2.000, non 4.000 Idem per il resto. Un panino alla bottega sotto casa costava 2.500-3.000 lire, non 5.000-6.000 lire... si parla di un aumento pari o vicino al 100%
Ma lo Stato in questo caso cosa avrebbe dovuto fare? Bloccare per legge i prezi di panini e lattine?

Si dice che sono mancati i controlli, ma se anche rilevavano gli aumenti che cosa dovevano fare?

Secondo voi per alcuni beni sarebbe possibile saltare qualche passaggio? Tipo invece di andare dal fruttivendolo o al supermercato sarebbe possibile che un certo numero di persone (chessò, un condominio) si metta d'accordo e acquisti frutta e verdura all'ingrosso?
Old 29-08-2004, 23:14   #33
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Quote:
Originariamente inviato da recoil
certe cose non le penso nemmeno per scherzo. capisco il tuo punto di vista ma "illuminata" da chi? chi lo stabilisce che è illuminata?

concordo in pieno sulla lotta all'evasione fiscale, ci mancherebbe
diciamo che il mio è stato uno sfogo

(al massimo potrei essere io il dittatore )

Il fatto è che solo un dittatore può fare scelte a cui si opporrebbe una larga fetta di popolazione.
Old 29-08-2004, 23:15   #34
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Re: Re: Re: Re: Dov'e' finita la concorrenza ? Il libero mercato ?

Quote:
Ma lo Stato in questo caso cosa avrebbe dovuto fare? Bloccare per legge i prezi di panini e lattine?

Si dice che sono mancati i controlli, ma se anche rilevavano gli aumenti che cosa dovevano fare?
Obbligare i commercianti ad applicare la giusta conversione Euro/Lira. Qualora l'errata conversione derivasse dal grossista o dal produttore, andare dal grossista o dal produttore e imporre a lui di rispettare la conversione 1 euro = 1936,27 lire. Un aumento del 100% non è giustificabile in alcun modo
Old 29-08-2004, 23:25   #35
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
diciamo che il mio è stato uno sfogo
ma si certo

blue: non so se questa faccenda della conversione vale ancora. dovresti prendere come riferimento un prezzo vecchio di quasi 3 anni, prezzo che nel frattempo potrebbe essere cambiato per altre ragioni.
ricordo che c'era stata una sentenza riguardo all'aumento ingiustificato ma riguardava il 2002 quando c'era l'obbligo di non aumentare i prezzi dato il periodo di passaggio da lire a euro
Old 29-08-2004, 23:46   #36
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Originariamente inviato da recoil
ma si certo

blue: non so se questa faccenda della conversione vale ancora. dovresti prendere come riferimento un prezzo vecchio di quasi 3 anni, prezzo che nel frattempo potrebbe essere cambiato per altre ragioni.
ricordo che c'era stata una sentenza riguardo all'aumento ingiustificato ma riguardava il 2002 quando c'era l'obbligo di non aumentare i prezzi dato il periodo di passaggio da lire a euro
ora purtroppo non vale più, logico, era per sottolineare che all'epoca gli strumenti c'erano tranquillamente, bastava usarli e non venire ora apiangere sul latte versato come fatto qualche giorno fa dal ministro Alemanno
Old 29-08-2004, 23:48   #37
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
ora purtroppo non vale più, logico, era per sottolineare che all'epoca gli strumenti c'erano tranquillamente, bastava usarli e non venire ora apiangere sul latte versato come fatto qualche giorno fa dal ministro Alemanno
infatti dovevamo pensarci al momento giusto
la soddisfazione quando ho letto di quella sentenza è stata grande. il tizio in questione ha ottenuto un risarcimento minimo (per un caffè), ma era già qualcosa. avevano dato ragione a noi consumatori ma a parte quel vecchio non ho sentito di altri casi...
Old 30-08-2004, 00:03   #38
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
La questione della conversione è un fatto puramente formale. Un venditore poteva/può essere multato se espone un prodotto con un prezzo a cartellino di:

1900 lire/1 euro

perchè la conversione è scorretta e il prezzo in euro sbagliato. Potrebbe essere multato anche per l'errore opposto, esponendo un cartellino:

2000 lire/1 euro

Come invece abbiamo già avuto occasione di dire alcune volte (ho una sensazione di dejavu) non esiste alcun controllo o imposizione formale sui prezzi, ne' periodo in cui mantenerli inalterati.

Se il venditore voleva aumentare il prezzo da 2000 lire a 20.000 lire o a 200.000 lire, poteva farlo come e quando voleva, salvo ovviamente indicare correttamente l'equivalente in euro nel cartellino.

p.s.dato che ormai conosco i miei polli, specifico ovviamente e a titolo definitivo, ma non esaustivo, che con questo non intendo negare che il gin lemon sia aumentato o che la paghetta della nonna sia insufficiente a far serata.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 00:09   #39
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
SaMu, mi sembri un giradischi rotto!
Old 30-08-2004, 00:12   #40
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Come invece abbiamo già avuto occasione di dire alcune volte (ho una sensazione di dejavu) non esiste alcun controllo o imposizione formale sui prezzi, ne' periodo in cui mantenerli inalterati.

Se il venditore voleva aumentare il prezzo da 2000 lire a 20.000 lire o a 200.000 lire, poteva farlo come e quando voleva, salvo ovviamente indicare correttamente l'equivalente in euro nel cartellino.
non se una legge temporanea e ad hoc avesse impedito gli aumenti non giustificati al di sopra di un certo limite... e abbiamo visto che i tempi per varare una legge possono essere anche molto molto brevi, quando ce n'è necessità

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian