Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-08-2004, 11:16   #21
Dream Sequencer
Senior Member

L'Avatar di Dream Sequencer

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Empoli-Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Alessoni
il mio ibm, l'ho spedito in finlandia o norvegia o belgio, non ricordo bene, pagando solo 5-6 euro di raccomandata internaziona...

e il pacchetto era bello grosso, contanto che avevo dovuto imballarlo con gommapiuma spessa 5cm su ogni lato...
la maxtor ha regole più restrittive della ibm, mi sa che vuole direttamente il pacco internazionale e non la raccomandata. ora per la ibm si mandano in italia con un tranquillo j+3, quindi hai voglia di imballare per bene, quando mando gli ibm li metto dentro una scatola da scheda madre e tutto intorno roba morbida...
Old 26-08-2004, 11:20   #22
Pot
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
Quote:
Originariamente inviato da Alessoni
il mio ibm, l'ho spedito in finlandia o norvegia o belgio, non ricordo bene, pagando solo 5-6 euro di raccomandata internaziona...

e il pacchetto era bello grosso, contanto che avevo dovuto imballarlo con gommapiuma spessa 5cm su ogni lato...
no.. adesso sta a milano
pasta un j+3
ciao
Alessio
Old 26-08-2004, 11:24   #23
Fibo
Senior Member

L'Avatar di Fibo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
Mmi pare che qui si dia riversi su sda delle responsabilità che non ha e che poi si guardi alla assicurazione come alla manna.

Non è che se avevi assicurato ti presentavi allo sportello delle poste col tuo hd gli facevi vedere l'assicurazione e il cassiere ti rimborsava.

In un caso del genere nessun corriere dal Bartolini alla FedEX ti avrebbe rimborsato un centesiomo.

Se l'hd aveva possibilità di muoversi all'interno del pacco oppure poteva subire dei colpi perchè non rinvolto in 1000bolle o gomma piuma è colpa tua, se il pacco era ben fatto con l'hd bloccato e ben protetto è colpa della Maxtor, di sicuro se il pacco esterno era intecro non è colpa delle poste.
Fibo è offline  
Old 26-08-2004, 11:41   #24
elypepe
Senior Member

L'Avatar di elypepe

Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
hd nuovo senza garanzia
pacco e involucro perfetti, hd senza graffi ma poi non funzia, non credo che si possa dare la colpa alle poste.
devi/dobbiamo imballare con molta carta e/o plastica con le bollicine ogni pezzo.

CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK
elypepe è offline  
Old 26-08-2004, 11:46   #25
swarzy85
Senior Member

L'Avatar di swarzy85

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
anche se usi tanta carta con le bolle o polistirolo, se fai cadere un pacco da un'altezza di un metro e qualcosa per terra, un hdd si può rovinare tranquillamente
Old 26-08-2004, 12:12   #26
xketto85x
Senior Member

L'Avatar di xketto85x

Iscritto dal: Mar 2003
Re: Re: OT: SDA MI HA DISTRUTTO UN J+1

Quote:
Originariamente inviato da raffym
te lo compro io x 10 € + s.s. se me lo spedisci

salud

ma vaf....

certa gente......
xketto85x è offline  
Old 26-08-2004, 12:15   #27
xketto85x
Senior Member

L'Avatar di xketto85x

allora ragazzi so come si fanno gli imballaggi. l'hard disk era chiuso nella busta x le scariche elettrostatiche, poi nella confezione in plastica, e tutto ciò inserito in uno scatolo di scarpe ben imbottito da fogli di giornale fatti a palle, e chiuso perfettamente con carata per imballiogio (marrone).

ma come detto swarzy, se lo fai volare da un metro il pacco con un hard disk x quanto ben protetto possa essere ne può risentire
xketto85x è offline  
Old 26-08-2004, 12:20   #28
Alessoni
Senior Member

L'Avatar di Alessoni

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa<--->San Vito al Tagliamento
Quote:
Originariamente inviato da xketto85x
allora ragazzi so come si fanno gli imballaggi. l'hard disk era chiuso nella busta x le scariche elettrostatiche, poi nella confezione in plastica, e tutto ciò inserito in uno scatolo di scarpe ben imbottito da fogli di giornale fatti a palle, e chiuso perfettamente con carata per imballiogio (marrone).

ma come detto swarzy, se lo fai volare da un metro il pacco con un hard disk x quanto ben protetto possa essere ne può risentire

si ma se vola, si dovrebbero vedere un minimo di segni di atterraggio..

non scartare la possibilità di averlo danneggiato con delle c@.-lutissime scariche elettrostatiche quando lo hai impacchettato..purtroppo a volte capita
Old 26-08-2004, 12:21   #29
Mammabell
Senior Member

L'Avatar di Mammabell

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
scusami la sola carta di giornale assolutamente nn basta....dovei procurarti un foglio di plastica a palline ed arrotolarcelo dentro 4 o 5 volte, poi fuori palline di polistirolo e carta....
magari come hai fatto te, si sposta un po' di carta e l'HD + pesante trova la via preferinziale per urtare col cartone....ricordo che per gli HD non sono necessarie botte ma anche se nn è immobilizzato e lo si smuove qui e lì + o - violentemente, possono verificarsi danni...per cui...la colpa e delle poste....ma fino a che punto?
Old 26-08-2004, 12:23   #30
overclokk
Senior Member

L'Avatar di overclokk

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Barberino di Mugello [FI]
beh il tuo imballo va bene per una sk video ma non per un hd...
io non per vantarmi ma perchè so come lavorano i corrieri
quando imballo un hd lo posso lanciare anche dal terzo piano...

non che questo sia giusto (lo so che sono un po' esegerato)
ma un metro di volo con sda è sicuro.....ma se uno lo sa prende rimedi no?
Old 26-08-2004, 12:32   #31
demikiller
Senior Member

L'Avatar di demikiller

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bozen
infatti non compro mai gli hard disk a qui xkè capisco che nelle spedizioni con gli hdd si rovinano facilmente.
Old 26-08-2004, 12:35   #32
elypepe
Senior Member

L'Avatar di elypepe

Quote:
Originariamente inviato da swarzy85
anche se usi tanta carta con le bolle o polistirolo, se fai cadere un pacco da un'altezza di un metro e qualcosa per terra, un hdd si può rovinare tranquillamente
certamente, ma come posso sapere chi sia il colpevole?
allora i portatili con le botte che prendono? (ho uno da 1 anno ).
ho acquistato dal utente Lugantes 8 (otto) hd, li ha imballati xbene e sono arrivati perfetti, era un bell scatolone pesante, ma posso dirti che erano imballati mooolto bene e non è la prima volta che prendo hd anche in J+5 , mai 1 problema, grazie a imballaggi fatti moooolto bene anche xche ho rotto le p@ll3 hai venditori di farli perbene

Ultima modifica di elypepe : 26-08-2004 alle 12:37.
elypepe è offline  
Old 26-08-2004, 12:35   #33
raffym
Senior Member

L'Avatar di raffym

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Giugliano
Re: Re: Re: OT: SDA MI HA DISTRUTTO UN J+1

Quote:
Originariamente inviato da xketto85x
ma vaf....

certa gente......

pure ??? non solo stavo scherzando ma mi becco pure un vaf....
NON capisco come mai sto topic continua a girare in area mercatino che NON è il suo posto come mai ????

Moderatori che fate dormite ?

salud
raffym è offline  
Old 26-08-2004, 12:39   #34
elypepe
Senior Member

L'Avatar di elypepe

Quote:
Originariamente inviato da demikiller
infatti non compro mai gli hard disk a qui xkè capisco che nelle spedizioni con gli hdd si rovinano facilmente.
leggi la mia risposta!!

elypepe è offline  
Old 26-08-2004, 12:42   #35
skorpion2
Senior Member

L'Avatar di skorpion2

Iscritto dal: Nov 2003
Città: alessandria
allora faccio bene io che quando spedisco anche solo una scheda video faccio degli imballaggi immensi che quando arriva sembbra che ti e' arrivato un pc ma per ora la merce e' arrivata sempre integra tanto fare un pacco + grosso costa tanto uguale perche' non sfruttare fino all'ultimo cm visto il modo in cui trattano la merce

ho comprato un HD 80giga sata arrivato integro e funzionante funziona ancora adesso e perfetto ne ho spedito uno da 10 anche quello perfetto

ho comprato un portatile da kamig imballato per bene ed era perfetto

himo bisogna farli per bene gli imballaggi non belli ma robusti

ha xketto85x il case che mi hai spedito l'hai imballato bene ;

Ultima modifica di skorpion2 : 26-08-2004 alle 12:45.
skorpion2 è offline  
Old 26-08-2004, 12:46   #36
elypepe
Senior Member

L'Avatar di elypepe

Quote:
Originariamente inviato da elypepe
hd nuovo senza garanzia
scusa se insisto ma come mai non ha garanzia, dici che lo hai acquistato nel negozio che per di più ci lavori!!

elypepe è offline  
Old 26-08-2004, 13:01   #37
xketto85x
Senior Member

L'Avatar di xketto85x

Quote:
scusa se insisto ma come mai non ha garanzia, dici che lo hai acquistato nel negozio che per di più ci lavori!!

Si ma l'ho preso a prezzo da rivenditore
xketto85x è offline  
Old 26-08-2004, 13:02   #38
swarzy85
Senior Member

L'Avatar di swarzy85

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Quote:
certamente, ma come posso sapere chi sia il colpevole?
allora i portatili con le botte che prendono? (ho uno da 1 anno ).
ho acquistato dal utente Lugantes 8 (otto) hd, li ha imballati xbene e sono arrivati perfetti, era un bell scatolone pesante, ma posso dirti che erano imballati mooolto bene e non è la prima volta che prendo hd anche in J+5 , mai 1 problema, grazie a imballaggi fatti moooolto bene anche xche ho rotto le p@ll3 hai venditori di farli perbene
e allora?
ho semplicemente detto che anche se lo imballi per bene, se lo fanno cadere per terra da più di un metro (senza adagiarlo), p ovvio che qualcosa si possa rompere.
Ora...a lui è capitato...a te no
questo non vuol dire che è capitato solo a lui e non succederà più a nessuno
ci si rende conto del fatto che le cose possono accadere a TUTTI, solo dopo esser stati inc@l@ti per la prima volta.
E te lo dico per esperienza personale
Old 26-08-2004, 13:02   #39
Dream Sequencer
Senior Member

L'Avatar di Dream Sequencer

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Empoli-Pisa
Quote:
si vede che gli avanzava in magazzino... facile allora, prendi la fattura di un altro cliente e falla valere per quell'hd... in molti lo fanno
Old 26-08-2004, 13:04   #40
xketto85x
Senior Member

L'Avatar di xketto85x

Quote:

e.... cmq 11° comandamento....
xketto85x è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian