|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Empoli-Pisa
|
Quote:
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
Quote:
![]() pasta un j+3 ![]() ciao Alessio |
|
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Mmi pare che qui si dia riversi su sda delle responsabilità che non ha e che poi si guardi alla assicurazione come alla manna.
Non è che se avevi assicurato ti presentavi allo sportello delle poste col tuo hd gli facevi vedere l'assicurazione e il cassiere ti rimborsava. In un caso del genere nessun corriere dal Bartolini alla FedEX ti avrebbe rimborsato un centesiomo. Se l'hd aveva possibilità di muoversi all'interno del pacco oppure poteva subire dei colpi perchè non rinvolto in 1000bolle o gomma piuma è colpa tua, se il pacco era ben fatto con l'hd bloccato e ben protetto è colpa della Maxtor, di sicuro se il pacco esterno era intecro non è colpa delle poste. |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
|
hd nuovo senza garanzia
![]() pacco e involucro perfetti, hd senza graffi ma poi non funzia, non credo che si possa dare la colpa alle poste. devi/dobbiamo imballare con molta carta e/o plastica con le bollicine ogni pezzo.
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
anche se usi tanta carta con le bolle o polistirolo, se fai cadere un pacco da un'altezza di un metro e qualcosa per terra, un hdd si può rovinare tranquillamente
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Re: Re: OT: SDA MI HA DISTRUTTO UN J+1
Quote:
ma vaf.... certa gente...... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
allora ragazzi so come si fanno gli imballaggi. l'hard disk era chiuso nella busta x le scariche elettrostatiche, poi nella confezione in plastica, e tutto ciò inserito in uno scatolo di scarpe ben imbottito da fogli di giornale fatti a palle, e chiuso perfettamente con carata per imballiogio (marrone).
ma come detto swarzy, se lo fai volare da un metro il pacco con un hard disk x quanto ben protetto possa essere ne può risentire |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa<--->San Vito al Tagliamento
|
Quote:
si ma se vola, si dovrebbero vedere un minimo di segni di atterraggio.. non scartare la possibilità di averlo danneggiato con delle c@.-lutissime scariche elettrostatiche quando lo hai impacchettato..purtroppo a volte capita
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
|
scusami la sola carta di giornale assolutamente nn basta....dovei procurarti un foglio di plastica a palline ed arrotolarcelo dentro 4 o 5 volte, poi fuori palline di polistirolo e carta....
magari come hai fatto te, si sposta un po' di carta e l'HD + pesante trova la via preferinziale per urtare col cartone....ricordo che per gli HD non sono necessarie botte ma anche se nn è immobilizzato e lo si smuove qui e lì + o - violentemente, possono verificarsi danni...per cui...la colpa e delle poste....ma fino a che punto? ![]()
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Barberino di Mugello [FI]
|
beh il tuo imballo va bene per una sk video ma non per un hd...
io non per vantarmi ma perchè so come lavorano i corrieri quando imballo un hd lo posso lanciare anche dal terzo piano... non che questo sia giusto (lo so che sono un po' esegerato) ma un metro di volo con sda è sicuro.....ma se uno lo sa prende rimedi no? ![]()
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bozen
|
infatti non compro mai gli hard disk a qui xkè capisco che nelle spedizioni con gli hdd si rovinano facilmente.
![]()
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
allora i portatili con le botte che prendono? (ho uno da 1 anno ). ho acquistato dal utente Lugantes 8 (otto) hd, li ha imballati xbene e sono arrivati perfetti, era un bell scatolone pesante, ma posso dirti che erano imballati mooolto bene ![]() ![]()
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK Ultima modifica di elypepe : 26-08-2004 alle 12:37. |
|
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Giugliano
|
Re: Re: Re: OT: SDA MI HA DISTRUTTO UN J+1
Quote:
pure ??? non solo stavo scherzando ma mi becco pure un vaf.... NON capisco come mai sto topic continua a girare in area mercatino che NON è il suo posto come mai ???? Moderatori che fate dormite ? ![]() ![]() salud |
|
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
|
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: alessandria
|
allora faccio bene io che quando spedisco anche solo una scheda video faccio degli imballaggi immensi che quando arriva sembbra che ti e' arrivato un pc
![]() ![]() ![]() ![]() ho comprato un HD 80giga sata arrivato integro e funzionante funziona ancora adesso e perfetto ne ho spedito uno da 10 anche quello perfetto ho comprato un portatile da kamig imballato per bene ed era perfetto himo bisogna farli per bene gli imballaggi non belli ma robusti ![]() ha xketto85x il case che mi hai spedito l'hai imballato bene ![]() ![]() ![]()
ho concluso affari con 93 utenti felicemente NON FARE MAI AFFARI CON SIFFREDIROCCO cerco MOTO D'EPOCA VESPA LAMBRETTA GUZZI ECC.. Ultima modifica di skorpion2 : 26-08-2004 alle 12:45. |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Si ma l'ho preso a prezzo da rivenditore |
|
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
ho semplicemente detto che anche se lo imballi per bene, se lo fanno cadere per terra da più di un metro (senza adagiarlo), p ovvio che qualcosa si possa rompere. Ora...a lui è capitato...a te no questo non vuol dire che è capitato solo a lui e non succederà più a nessuno ci si rende conto del fatto che le cose possono accadere a TUTTI, solo dopo esser stati inc@l@ti per la prima volta. E te lo dico per esperienza personale ![]()
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Empoli-Pisa
|
Quote:
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
e.... cmq 11° comandamento.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:10.