Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2004, 09:47   #21
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
Quote:
Originariamente inviato da jokervero
Scusate l'OT ma basta chidere continui ribassi ai prezzi !!! Non se ne può più. Se uno non è interessato o non ha i soldi giusti per comprare un componenti non posti. Il prezzo fissato del venditore è molto molto onesto basta vedere che noti negozi on line vendono le 9800 PRO 256 bit a 245€ iva inclusa nuove. Questa è una XT.....

Scusate lo sfogo ma davvero mi dà ai nervi questo continuo gioco al ribasso. Va bene risparmiare ma anche un pò di buonsenso e rispetto verso chi vende.
Ma bravo!

Sappi che il mercato è fatto da domanda e offerta...
E queste due, perchè scatti l'acquisto, devono trovare un punto d'incontro.
E' sempre stato che il venditore cerca di guadagnare il + possibile e l'acquirente di spendere il meno possibile. E così sempre sarà.

250,00 la scheda probabilmente li vale, ma io sono disposto a dargli quello, 220 euro s.s. comprese. Io c'ho provato... gli ho fatto anche un piacere sottolineando che per quei soldi l'avrei presa. In caso non la vendesse e cambiasse idea almeno sapeva come pararsi il culo...

Scusate lo sfogo? Ti da i nervi? Rispetto per chi vende?

Io non ho mancato di rispetto a nessuno. Nella maniera + assoluta. Certi sfoghi lasciali per te... o almeno postali nei thread dove veramente uno manca di rispetto. In questo no.

Anzi dirò di +... se vuoi regalarmi la scheda... (ovviamente le spese di spedizione te le paghi) ti do l'indirizzo... Ciao!
Old 25-08-2004, 09:51   #22
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
concordo con jokervero...il prezzo è buono. Bisogna solo vedere come sta la scheda.

ancora una cosa:
credo di essere primo per la spedizione in caso.

Io, tuttavia, chiedo il pagamento posticipato, non avendo visto foto. Ovviamente massima serietà da parte mia (chiedi in giro).
Se ti aggiust con altri va bene lo stesso

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

CapFTP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 09:52   #23
Spiips
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: roma
Il PM, o la mail, me li devi mandare tu temo
Li hai disabilitati.
Spiips è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 10:00   #24
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Quote:
Originariamente inviato da Cociz
Ma bravo!

Sappi che il mercato è fatto da domanda e offerta...
E queste due, perchè scatti l'acquisto, devono trovare un punto d'incontro.
E' sempre stato che il venditore cerca di guadagnare il + possibile e l'acquirente di spendere il meno possibile. E così sempre sarà.

250,00 la scheda probabilmente li vale, ma io sono disposto a dargli quello, 220 euro s.s. comprese. Io c'ho provato... gli ho fatto anche un piacere sottolineando che per quei soldi l'avrei presa. In caso non la vendesse e cambiasse idea almeno sapeva come pararsi il culo...

Scusate lo sfogo? Ti da i nervi? Rispetto per chi vende?

Io non ho mancato di rispetto a nessuno. Nella maniera + assoluta. Certi sfoghi lasciali per te... o almeno postali nei thread dove veramente uno manca di rispetto. In questo no.

Anzi dirò di +... se vuoi regalarmi la scheda... (ovviamente le spese di spedizione te le paghi) ti do l'indirizzo... Ciao!
1. Non voglio inquinare il 3d di vendita
2. Vedo che hai pochi messaggi all'attivo e quindi presumo che tu non sappia come funziona qui. Io ho quasi 4000 msg ho comprato e venduto decine di volte sul forum da anni e quindi posso parlare e dire la mia. Questo è un mercatino dell'usato informatico ospitato da un sito che tratta hardware. Il 99% della gente che frequenta questo mercatino e in generale questo forum sa benissimo cosa vuole, quali sono le caratteristiche e quale è il valore di mercato di un determinato componente e quindi risulta molto difficile che un venditore metta in vendita e poi riesca a vendere un componente ad un prezzo più alto di ciò che vale e il quanto vale è stabilito dal valore di mercato del nuovo e dal regolamento che impone di togliere almeno il 20% (l'IVA) dal prezzo del nuovo. Se ciò non bastasse ci sono i mod che controllano gli annunci e chiudono i 3d con prezzi "fuori regolamento".

Ora io non ho niente di personale contro di te ma vorrei che questo trend negativo di chiedere sempre ribassi impossibili cambiasse. Non è possibile che se io voglio vendere un componente ad un prezzo già molto onesto spuntino fuori un sacco di persone che inquinano il 3d con offerte ridicole. Non mi riferisco solo a questa discussione ma a tutto un modo di fare che negli ultimi mesi ha preso piede. Il prezzo stabilito dal venditore è quello. E' a norma di regolamento ? E' conveniente rispetto al nuovo ? Se a queste domande la risposta è sì perchè costringere il venditore a continui "no" oppure "offerta troppo bassa" quando si sa benissimo che il venditore non regalerà di certo il suo componente ?

Io molto spesso mi trovo a vendere dei componenti qui sul foru, qualche mese fa per vendere una una radeon 9500@9700 pro mi è toccato aprire tre discussione perchè tutte venivano sporcate da gente che chiedeva ribassi.

Rispetto vuol dire anche accettare le regole e rispettare il regolamento.

Detto ciò ripeto niente di personale.
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 10:10   #25
kiefer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Spiips
Il PM, o la mail, me li devi mandare tu temo
Li hai disabilitati.
Ok abilitati...ma tu ritiri a mano??
Armor - Abit IX38 QuadGT bios v.1.4 - QX9650@3,6ghz 1.36v daily - EVGA GTX 480 FTW 900@1800@4400 1.125v full load 43° - Creative X-FI Fatality Fps - Ram 4x2gb OCZ 800 mhz 5-5-5-12 - TT Toughpower 1500 Watt - SSD OCZ Vertex 2E 240GB - Tastiera Logitech G15 - Liquid Cooling by D-Tek Fuzion,Swiftech,Laing DDC 500 1T Plus,Bay-Trap Ybris,Thermochill PA 120.3 - Ho concluso vendite con Spips,Lino P.,Keicchan,Fedux83,MicioB,Sakurambo,Morlack'X
kiefer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 10:25   #26
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
Quote:
Originariamente inviato da jokervero
1. Non voglio inquinare il 3d di vendita
2. Vedo che hai pochi messaggi all'attivo e quindi presumo che tu non sappia come funziona qui. Io ho quasi 4000 msg ho comprato e venduto decine di volte sul forum da anni e quindi posso parlare e dire la mia. Questo è un mercatino dell'usato informatico ospitato da un sito che tratta hardware. Il 99% della gente che frequenta questo mercatino e in generale questo forum sa benissimo cosa vuole, quali sono le caratteristiche e quale è il valore di mercato di un determinato componente e quindi risulta molto difficile che un venditore metta in vendita e poi riesca a vendere un componente ad un prezzo più alto di ciò che vale e il quanto vale è stabilito dal valore di mercato del nuovo e dal regolamento che impone di togliere almeno il 20% (l'IVA) dal prezzo del nuovo. Se ciò non bastasse ci sono i mod che controllano gli annunci e chiudono i 3d con prezzi "fuori regolamento".

Ora io non ho niente di personale contro di te ma vorrei che questo trend negativo di chiedere sempre ribassi impossibili cambiasse. Non è possibile che se io voglio vendere un componente ad un prezzo già molto onesto spuntino fuori un sacco di persone che inquinano il 3d con offerte ridicole. Non mi riferisco solo a questa discussione ma a tutto un modo di fare che negli ultimi mesi ha preso piede. Il prezzo stabilito dal venditore è quello. E' a norma di regolamento ? E' conveniente rispetto al nuovo ? Se a queste domande la risposta è sì perchè costringere il venditore a continui "no" oppure "offerta troppo bassa" quando si sa benissimo che il venditore non regalerà di certo il suo componente ?

Io molto spesso mi trovo a vendere dei componenti qui sul foru, qualche mese fa per vendere una una radeon 9500@9700 pro mi è toccato aprire tre discussione perchè tutte venivano sporcate da gente che chiedeva ribassi.

Rispetto vuol dire anche accettare le regole e rispettare il regolamento.

Detto ciò ripeto niente di personale.
Niente di personale neanche per me:

Allora pochi messaggi... ma intanto mi sono iscritto al forum un mese prima di te!
E mi intendo di schede video da quando ho comprato la mia prima Diamond Monster 3D 4MB... e se è x quello ho avuto Voodoo1,2,TNT1,2,Geffo1,2,3 e adesso cerco una skeda nuova.
La mia offerta non era ridicola... ripeto... ho solo postato la cifra che posso spendere. Ridicolo è chiedere 150,00 euro.

Sporcare il thread... che significa!? E' solo un thread... non farne una tragedia... prendi la vita con leggerezza...

Suvvia... non litighiamo ok?
Old 25-08-2004, 10:31   #27
kiefer
Senior Member

Quote:

Allora pochi messaggi... ma intanto mi sono iscritto al forum un mese prima di te!
E mi intendo di schede video da quando ho comprato la mia prima Diamond Monster 3D 4MB... e se è x quello ho avuto Voodoo1,2,TNT1,2,Geffo1,2,3 e adesso cerco una skeda nuova.
La mia offerta non era ridicola... ripeto... ho solo postato la cifra che posso spendere. Ridicolo è chiedere 150,00 euro.

Sporcare il thread... che significa!? E' solo un thread... non farne una tragedia... prendi la vita con leggerezza...

Ecco bravi...e cmq vi ringrazio entrambi...Jokervero per
aver reputato il mio prezzo onesto...e Cociz per l'offerta...ciaooo
Armor - Abit IX38 QuadGT bios v.1.4 - QX9650@3,6ghz 1.36v daily - EVGA GTX 480 FTW 900@1800@4400 1.125v full load 43° - Creative X-FI Fatality Fps - Ram 4x2gb OCZ 800 mhz 5-5-5-12 - TT Toughpower 1500 Watt - SSD OCZ Vertex 2E 240GB - Tastiera Logitech G15 - Liquid Cooling by D-Tek Fuzion,Swiftech,Laing DDC 500 1T Plus,Bay-Trap Ybris,Thermochill PA 120.3 - Ho concluso vendite con Spips,Lino P.,Keicchan,Fedux83,MicioB,Sakurambo,Morlack'X
Old 25-08-2004, 10:32   #28
Spiips
Junior Member

hai PM
Old 25-08-2004, 10:35   #29
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Quote:

Per cairtà la mia è solo un opinione. Posso solo dire che se sei il venditore e trovi SEMPRE gente che ti chiede di abbassare il tuo prezzo già onesto un pò ti girano. Detto ciò amici come prima. Ciao
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 10:37   #30
kiefer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Spiips
hai PM
Si l'ho abilitato...vai
Old 25-08-2004, 10:49   #31
Spiips
Junior Member

No, guarda, l'ho gia' mandato
Devi guardare tra i tuoi private messages, sta li'.
Old 25-08-2004, 11:13   #32
kiefer
Senior Member

Vi avviso che ,per il momento, Spiips ha la precedenza in quanto ritira a mano...ciaooo
Old 25-08-2004, 12:17   #33
Jimmy3Dita
Senior Member

L'Avatar di Jimmy3Dita

Iscritto dal: Jan 2002
Se non va in porto la trattativa mi metto in coda io, ma vorrei sapere cosa devo fare per farla tornare com'era prima, cioe' originale, o se devo comprare un dissy nuovo. Aggiungo che mi interesserebbe sapere lo stato della garanzia (scontrino e dove l'hai presa).

Anche perche' non vorrei rovinarti la vendita, ma una ventola come l'hai messa tu (se ho capito bene) spreca gran parte del flusso d'aria in turbolenze (aria che sbatte sul rame e torna indietro), perche' la ventola originale non spinge l'aria verso il basso ma verso i lati, dove ci sono le alettature di raffreddamento.
Spero di essermi spiegato!
Fammi sapere!
Old 25-08-2004, 12:39   #34
kiefer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
Se non va in porto la trattativa mi metto in coda io, ma vorrei sapere cosa devo fare per farla tornare com'era prima, cioe' originale, o se devo comprare un dissy nuovo. Aggiungo che mi interesserebbe sapere lo stato della garanzia (scontrino e dove l'hai presa).

Anche perche' non vorrei rovinarti la vendita, ma una ventola come l'hai messa tu (se ho capito bene) spreca gran parte del flusso d'aria in turbolenze (aria che sbatte sul rame e torna indietro), perche' la ventola originale non spinge l'aria verso il basso ma verso i lati, dove ci sono le alettature di raffreddamento.
Spero di essermi spiegato!
Fammi sapere!
Mi fa piacere il tuo interessamento....no il dissy é lo stesso,devi
solo rimettere la ventolina di serie che ti do ma te lo sconsiglio
vivamente...hai idea della differenza di portata d'aria tra le due ventole??in ogni caso ho guadagnato circa 7 gradi...il problema
é che la ventolina con temperature elevate non garantisce
l'overdrive ovvero i 418 mzh del core..con la Smart Fan si...
ovviamente l'ho sostituita...altrimenti avrei rimesso quella di serie...scontrino e ricevuta ok e secondo la garanzia é valida
perché i due forellini sulla plastica si vedono appena...grazie..ciaoo
Old 25-08-2004, 12:45   #35
kiefer
Senior Member

Ribadisco il concetto che do la priorità alla consegna a mano e
a chi abita a Roma per poter dare la massima garanzia di onestà
a chi la compra ed anche il massimo supporto possibile anche dopo la vendita...per cui per ora primo é Spiips e secondo
Jimmi3dita(sempre se é interessato ovviamente)...ciaooo
Old 25-08-2004, 13:55   #36
kiefer
Senior Member

Topic da chiudere...scheda venduta..grazie a tutti...ciaoo
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Samsung si prepara a copiare Apple? Un r...
Apple M6 Pro e Max cancellati? TSMC si a...
Huawei Pura X View, una nuova fuga di in...
Windows 11 26H2 è pronto per il debutto:...
Claude e Codex eseguivano pacchetti che ...
GTA VI: svelate le dimensioni della mapp...
Pikachu arriva ad Apple Park e incontra ...
Toshiba annuncia la disponibilità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP