Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2004, 10:12   #21
MasterPJ
Member

Iscritto dal: Jul 2004
La differenza è che sia come marca che come scheda è meglio se prendi quella GT. Le differenza è che la Ultra ha frequenze leggermente maggiori, consuma di più avendo ben 2 molex e scalda come una caldaia. La GT io la reputo migliore (la prendo la prox settimana) perchè overclokkandola raggiunge e supera la Ultra ma senza scaldare troppo, e cmq anche non overclokkata è una scheda con le contropalle.

Leadtek è molto buona come marca, sugli stessi livelli di ASUS e Poin Of View. Grazie anche al fatto che Leadtek ha seguito alla lettere le istruzioni di Nvidia senza prendere alcuna iniziativa, al contrario di molte altre marche.
P4 [email protected] Prescott FSB800 - Case Thermaltake Xaser III/V2000A - Raffreddamento a liquido Aquarius II - MB ASUS P4P-800 Deluxe - 1Gb RAM Twinmos PC3200 DDR-400 Dual Channel - 2 HD SATA 160Gb raid-0 - Sound Blaster Live 5.1 - Leadtek GeForce 6800 GT
MasterPJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2004, 10:14   #22
strarompi
Member

L'Avatar di strarompi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Casa mia
Tu dove la prendi?
Io sto facendo il giro di tutti i grossisti italiani ma nessuno ce l'ha disponibile..
Old 24-08-2004, 10:16   #23
MasterPJ
Member

Io la prendo nel negozio dove compro il resto del pc, se ce l'ha. Altimenti in un negozio chiamato Next: www.nexths.it In fondo alla pagina puoi trovare la lista delle sedi in italia, o puoi anche comprare online.
P4 [email protected] Prescott FSB800 - Case Thermaltake Xaser III/V2000A - Raffreddamento a liquido Aquarius II - MB ASUS P4P-800 Deluxe - 1Gb RAM Twinmos PC3200 DDR-400 Dual Channel - 2 HD SATA 160Gb raid-0 - Sound Blaster Live 5.1 - Leadtek GeForce 6800 GT
Old 24-08-2004, 10:20   #24
Praxys
Senior Member

L'Avatar di Praxys

Iscritto dal: Feb 2001
Signori !!!! Ho ceduto alle emozioni,....... !!!!
Ho ritirato i bei dindini guadagnati in vari mesi di lavoro e stò per ordinare la scheda....... ma quale....?

6800Ultra !

Adesso sono indeciso trà XFX e PixelView!!!!!

Ultima modifica di Praxys : 24-08-2004 alle 11:18.
Praxys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2004, 10:24   #25
MasterPJ
Member

Quote:
Originariamente inviato da Praxys
SIgnori !!!! Ho ceduto alle emozioni,....... !!!!
Ho ritirato i bei dindini guadagnati in vari mesi di lavoro e stò per ordinare la scheda....... ma quale....?

6800Ultra !

Adesso sono indeciso trà XFX e PixelView!!!!!
Scusa, mi piace smontarti ma leggi il mio post al top di questa pagina. La Ultra è a mio parere, e secondo molti altri, un vero furto perchè costa di più della GT e porta solo svantaggi! Per 100mhz in più conviene overclokkare la GT e si risparmia soldi, corrente e calore. Inoltre quelle 2 marche lasciale perdere, le migliori sul mercato sono Point Of View, ASUS e Leadtek (le ultime due si trovano facilmente in italia).
Old 24-08-2004, 10:29   #26
Praxys
Senior Member

L'Avatar di Praxys

Io odio Overclockare!!!
E penso che le scelte fatte dalle case costruttrici sono nello più dei casi centrate sulla selezione dei componenti.
Per questo allora preferirei una 6600 (che deve ancora uscire).
Comunque non critico assolutamente le tesi sostenute finora, anzi le appoggio.
Personalmente ho deciso per la serie Ultra che non avrà di certo bisogno do Overclock (al limite tutto a liquido.... ).

Rispetto le Vostre opinioni ma ho deciso così!!
Old 24-08-2004, 10:32   #27
MasterPJ
Member

Ok, naturalemente puoi fare come vuoi, il mio era solo un consiglio. Con i soldi che ci metti in più rispetto a una GT ti cambia solo che avrai più caldo visto la non indifferente produzione di calore della Ultra. Spero che tu abbia un case con un ottimo sistema di raffredamento.
Old 24-08-2004, 10:35   #28
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Ti sfugge che la GT e la Ultra allo stesso clock fanno lo stesso calore
Old 24-08-2004, 11:02   #29
strarompi
Member

L'Avatar di strarompi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Casa mia
Ragazzi, io credo (ed è solo il parere di un pazzo giocatore dalla veneranda età di 27 anni che smadonna sui pc da 19 anni) che comprare l'ultimissima novità ad un prezzo normalmente folle, non è mai una gran scelta.

a) gli sviluppatori non stanno mai al passo con le tecnologie, non perchè non siano in grado di farlo, ma perchè rischiare quando si investono soldi e risorse umane su qualcosa che ancora nessuno ha testato? (ricordate il famoso AGP 2X e poi il fantastico 4X, i giochi hanno iniziato a sfruttare il 2X circa 6 mesi dall'uscita del 4X)

b) tempo 2 mesi è la suddetta tecnologià sarà già obsoleta con una riduzione notevole di prezzo, ma onestamente molto appetibile e concorrenziale (io gioco ancora con una V7700 a 32 mb)
Old 24-08-2004, 11:12   #30
MasterPJ
Member

Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Ti sfugge che la GT e la Ultra allo stesso clock fanno lo stesso calore
Non credo proprio, la Ultra ha una costruzione fisica leggermente diversa e la cosa che scalda è il maggiore impiego di corrente dovuto ai 2 molex, non alle frequenze.
Old 24-08-2004, 11:15   #31
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da MasterPJ
Non credo proprio, la Ultra ha una costruzione fisica leggermente diversa e la cosa che scalda è il maggiore impiego di corrente dovuto ai 2 molex, non alle frequenze.
In una scheda video scaldano gpu e ram e se viaggiano alla stessa frequenza e i due chip sono identici, le schede scaldano uguali. I due molex non contano niente Non danno corrente alla scheda, è la scheda che assorbe corrente da loro. Alcune GT sono però downclockate e assorbono un pelo meno ma non cambia assolutamente niente a meno che 2° ti facciano propendere per una scheda o l'altra

Ultima modifica di DjLode : 24-08-2004 alle 11:18.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2004, 11:23   #32
MasterPJ
Member

Non sono 2° che mi fanno preferire la GT ma i 50 e passa euro che risparmio per una scheda altrettanto ottima
Old 24-08-2004, 11:27   #33
Praxys
Senior Member

L'Avatar di Praxys

Personalmente ho scelto!
PixelView 6800Ultra, e sono 40 € risparmiati rispetto ad una XFX o POV.
Old 24-08-2004, 11:43   #34
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Non sono 2° che mi fanno preferire la GT ma i 50 e passa euro che risparmio per una scheda altrettanto ottima
Bhè su quello non posso che darti ragione
Old 24-08-2004, 11:46   #35
Praxys
Senior Member

L'Avatar di Praxys

Quote:

Anche io ti dò pieno supporto!!!!
Old 24-08-2004, 11:58   #36
MasterPJ
Member

Quote:
Originariamente inviato da Praxys
Anche io ti dò pieno supporto!!!!
Ma intanto prendi la ultra
Scherzo!
Old 24-08-2004, 12:02   #37
Praxys
Senior Member

L'Avatar di Praxys

E' vero Master.
Io rispetto sempre le idee altrui, oltremodo delle persone che reputo siano in buona fede.
E a me sembra che tu sia una "buona" persona...... !!!!
Accetto consigli, anzi ne faccio tesoro, ...... ma a volte ho la testa dura come una gramigna !!!
Old 24-08-2004, 12:11   #38
Santovasku
Senior Member

L'Avatar di Santovasku

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
già che siamo in argomento qualcuno ha idea di quale sia il prezzo su cui si aggira la Radeon X800-XT al momento?

in giro x online store ho visto parecchie sapphire X800-Pro ma nessuna XT, e mi stavo domandando su quale cifra si aggirasse. se
qualcuno sà dirmi dove trovarla a un prezzo ragionevole...
Old 24-08-2004, 12:14   #39
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Sui 590€ la Power Color PE e 530€ la Sapphire.
Old 24-08-2004, 12:45   #40
LordHam
Senior Member

L'Avatar di LordHam

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Napoli
Secondo voi come sono le Asus X800XT?? La potrei avere a 475€! Che ne dite? Quali sono i difetti riscontrati con tale scheda?
LordHam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
TSMC accelera sui 1,4 nanometri: produzi...
Razer compra StreamElements: cambia tutt...
Il Task Manager di Windows arriva su Mac...
Sony: PS5 resta più conveniente d...
Ubisoft spegne uno dei suoi esperimenti ...
Garante Privacy: multa da 9,5 milioni di...
Windows 11, Microsoft promette un sistem...
Windows 11, l'ultima build sperimentale ...
YouTube cancella i canali ASMR più...
Valgono miliardi, ma non pubblicano rice...
ROG Falchion Ace 75 HE: ASUS fa sul seri...
Google rilascia il primo teaser dei Pixe...
Attenti a queste TV Box: a TV spento si ...
Radeon RX 9050: arriva il primo confront...
L'AI Act più severo slitta al 202...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP