|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Taranto
|
Io ho il DG834G da un paio di mesi e queste sono le mie considerazioni:
[list=1][*]Altamente performante il modem ADSL integrato, sicuramente meglio dei modem in comodato di alice e tiscali (provati entrambi).[*]Estrema facilità d'installazione - per me che pensavo che ci volesse una laurea in ingegneria per configurare un router, beh, mi sono sbagliato di grosso.[*]Lo switch a 4 porte 10/100 è davero utile se si ha bisogno di collegare 4 o meno pc in rete ethernet. Non è necessario acquistare un hub/switch a parte.[*]Sistema di bridging automatico - non è necessario configurare sotto-reti o reti fittizie o combinare altri casini del genere per permettere la comunicazione tra i pc in ethernet ed i pc in wireless: fa' tutto lui. :d[/list=1]Ora si va' ai punti dolenti (secondo la mia esperienza): [list=1][*]C'è qualche bug sul sistema wireless: mi è capitato più volte che il router indicasse il funzionamento dell'access point come attivo ma in realtà si bloccava ed era necessario riavviare il tutto[*]Il sistema di sicurezza del wireless non è il massimo visto che attuallmente ci sono sistemi migliori.[*]Assenza di un controllo diretto (da parte dell'utente) della distribuzione della banda adsl. Diciamo che non è proprio un grosso problema però... In generale darei un bell'8 a questo router all-in-one se si aggiunge l'integrazione di un ottimo firewall (talvolta può essere un po' laborioso da configurare però) ed il fatto che è possibile controllarlo "a distanza" tramite collegamento via internet (magari per controllare il log di connessione e rilevare attacchi da parte di "malintenzionati"). Personalmente, sono rimasto soddisfatto.
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: roma
|
ok un'ultima cosa... qualche suggerimento su dove comprarlo? on line o in un negozio...considerate che sto in provincia di roma e cmq roma sud va bene!
Ciao e ancora grazie
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Segrate (MI)
|
Quote:
Hai PVT |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.