|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
azz quante critiche per un fatto che succede in qualunque settore e ovunque...mi torna in mente in ritiro delle Mercedes classe A perchè cappottavano più del dovuto...che storia per un auto di quel costo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
PER QUANTO RIGUARDA LE CELLE A COMBUSTIBILE
Non abbiate paura, non sono pericolose come potrebbero sembrare. Non hanno mica fiamme o motorini strani, si basano solo su una reazione chimica tra combustibile e comburente che invece di tirare fuori calore tira fuori elettroni... Almeno per quanto ne so io anche se c'è del materiale combustibile sono meno pericolose di un accendino...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
cmq dalla apple non me la aspettavo....visto che vende prodotti di qualità questa è proprio brutta
magari un centinaio....ma 28000!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Quanti PowerBook hanno venduto? Certamente non 28mila! Se un lotto di batterie è risultato difettoso, ed Apple si è accollata la sostituzione, non vedo il perché di tutte queste polemiche...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Non sei mica l'unico: vedi, appunto, quel messaggio contorto che ho scritto...
![]() Il caldo fa brutti scherzi...
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Carrara
|
Ad un ex collega nel lontano 2000 prese fuoco il portatile in ufficio.
Era il mio compagno di scrivania, dal quale ero in quel momento per scaricare "Cicciolina e Moana ai mondiali di calcio". Il panico più totale in ufficio (ma in effetti si trattò niente più che di una fumata con qualche fiammella fatua). Era un Compaq Armada (lo stesso che avevo io). Dopo un'ora si lesse che c'erano dei difetti sulle batterie di una certa serie, guardacaso solo lui aveva quella serie. Era (veramente) il più sfigato di tutta la società (3000 dipendenti circa). Come lui però in giro ci furono diversi altri casi, qualcuno ebbe anche qualche lieve problema di ustioni. A sentire la notizia in questione sembra invece che il numero elevato di batterie da far rientrare sia una precauzione, e non che 28.000 batterie diano problemi. 4/28000 < 0,01%. E' pur sempre un problema produttivo (per di più di una società esterna, che produce ben più di 28.000 batterie per Apple, quindi sarebbe praticamente impossibile testarle, anche perché all'interno della stessa "partita" ci possono comunque essere differenze produttive, quindi statisticamente è impossibile dire che una partita sia buona o meno), come ad esempio i pixel bruciati di un monitor (che fortunatamente non danno problemi fisici, a parte l'incazzatura e che il sopraccitato collega supersfigato aveva, ma sotto la soglia della sostituzione) o la lettera "e" che non funziona (che avevo io sul primo Armada). Come ha detto qualcuno, non strumentalizziamo un fatto che di per se fa abbondantemente media. Io guardo (e non potrei far diversamente) la cosa invece come positiva, in quanto Apple vuol tutelare i suoi clienti sostituendo le batterie anche senza sapere se sono guaste o meno ![]() per cdimauro: la battuta giusta dovrebbe essere: Chi è senza peccato scagli la prima pietra, senza il NON. In questo caso potrebbe essere interpretata come un'eventuale bestemmia ![]() ![]() ![]()
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Pardon. M'è sfuggita una negazione di troppo (c'era già il senza).
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
x Mad Penguin
Se ti riferisci al medesimo, è dal 1988 che "spippolo" sui Mac, anche se attualmente ho un P4 (e ne sono ben contento). Io dicevo che visto quanto si sono semprefatti pagare i componenti (basta che chiediate di sostituire un alimentatore originale, poi vedete...), si dovrebbe presumere un controllo superiore sulla qualità degli stessi.
Voglio anche aggiungere che il cliente ha sempre ragione (visto che paga), e quindi noi dobbiamo mettere sempre e pesantemente il dito sulla piaga di tutte le aziende hadware e software che fanno c#####e. Ciauz a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Carrara
|
Ehm, se qualcuno si lamentava di Apple:
http://www.macitynet.it/macity/aA18901/index.shtml |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02.