|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: alessandria
|
io ho un problema analogo solo che io a casa ho la terra ma se attacco il pc mi salta il contatore premetto che ne ho 3 di pc e lo fa con tutti la colpa e lalimentatore infatti ho anche degli alimentatori e se attacco solo lalimentatore lo fa ugualmente
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
siccome il contatore non può saltare x un problema del genere, deduco che forse a saltare è un interruttore differenziale
prova a postarne i dati leggibili (marca/mod./sigla/codici) ciao |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
mi salta il salvavita non il contatore
se misuro con il tester sulla terra quando attacco un'alimentatore o un pc mi porta corrente
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
infatti, il salvavita (nome commerciale registrato dalla BTicino) è proprio un interruttore differenziale
quindi significa che gli alimentatori producono una corrente di dispersione, che sommata alla corrente dispersa nel resto dell'impianto supera la soglia minima di intervento del differenziale stesso in questo caso sono da verificare: -che il differenziale non sia "parzialmente" guasto (ci vuole una strumentazione professionale x la misura di tempi e correnti di intervento) -la quantità di corrente dispersa nell'impianto esistente ed eventualmente da ogni alimentatore (anche per questo ci vuole una strumentazione professionale) queste verifiche le fanno direttamente solo (pochi) elettricisti "evoluti", però possono mandare un tecnico di loro fiducia, se già non te lo trovi da solo ciao |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
ho chiesto a mio fratello e ha detto che il salvavita non era collegato ma casualmente toccando il filo di terra ha preso la corrente
l'impianto eletrico e stato fatto da poco sono ancora nei lavori per questo ancora non c'e' il salvavita
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
toccando il filo di terra ha preso la corrente?
mi sa che oltre al differenziale manchi pure una efficiente messa a terra, se non peggio... durante "i lavori in corso" si fanno delle cose poco ortodosse, ma un conto è ad appartamento vuoto, altra cosa ad appartamento abitato... presta molta attenzione in tutti i sensi, avverti chi fa i lavori di questi problemi, e comunque tieni a portata di mano un randello... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:52.