|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Hanno cambiato, tra le altre cose, per motivi di sicurezza alcuni approcci al servizio dcom, di conseguenza alcuni programmi potrebbero non fuzionare bene (al di la del firewall, che in alcuni casi potrebbe dover essere opportunamente configurato). Come precedentemente scritto tutte le nuove specifiche sono state rese disponibili alle software house, chi non si adeguato per scelta può aver problemi...
Per quanto riguarda le localizzazioni è già uscita quella in francese. Al di la che è ovvio che esca prima quella in inglese, credo faccia comodo anche a ms il fatto che rilascino le localizzazioni diluite in alcuni giorni. In caso contrario se tutto il mondo dovesse scaricare il sp sai che velocità di download ci sarebbe... |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Quote:
allora visto che non girano neanche Visual Studio .NET ed SQL (della stessa Microsoft!), allora la microsoft al tempo stesso non ha colpa ma è negligente! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
il sp1 non è necessario.Comunque penso che verrà aggiunta acquistando le nuove versioni di xp a partire comunque da metà settembre almeno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
per quanto detto prima su Visual Studio .NET ed SQL forse hanno reso disponibili le specifiche alle altre software house ma non agli altri dipartimenti interni ![]() ![]() ![]() Quersto scherzi a parte solo per dire che il rilascio di patch degli svariati programmi che hanno avuto problemi con il sp2 avverrà ma sicuramente ci vorrà un po' di tempo.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
raga' la volete finire di demonizzare sta sp2?
come ho gia' detto, io la ho gia' istallata e va benissimo. ANTIVIR continua a funzionare egregiamente, cosi' come i software P2P. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Quote:
![]() In ogni caso, se non vi piace l'sp2 fate come me... non lo installate! (e il pc funziona lo stesso). Vorrei capire perché tutta questa smania all'upgrade... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
QUOTO IN PIENO ! Cos'è adesso vi è scoppiata la scimmia del download?! e' risaputo che è meglio aspettare un bel pò prima di aggiornare. Tanto il pc funge perfettamente lo stesso e sicuramente non è più in pericolo di prima... ![]() Al max passate al mac ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
quoto anche io in pieno....
infondo la migliore innovazione dell'sp2 è la sicurezza ok? se si tiene installato un buon antivirus + buon firewall non serve assolutamente a nulla installare sp2 quindi...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
|
lista incompatibilità
Le liste di incompatibilità le trovate qui:
http://support.microsoft.com/default.aspx?kbid=842242 e qui: http://support.microsoft.com/default...b;en-us;884130 Se noterete bene tra le incompatibilità ci sono diversi programmi/giochi strausati, tipo norton AV e altri programmi symantec, moltissimi AV, nero e altri prg di masterizzazione, .... Anche applicativi della stessa Microsoft! tipo tutti gli outlook, office XP, SQL, Visual studio, ..... Aspettate qualche mese Bye
1a build: AMD Ryzen 9 7950X - Asus Rog Strix B650E-I Gaming Wifi - GSkill FlareX F5-6000J3238F16GX2-FX5 - Sapphire Pulse 9070XT - Samsung 990pro 1Tb CM NR200P MAX (Ali 850W, LCS 280) - LG 38WN95C-W 2a build (quella del bimbo): AMD Ryzen 9 3900pro - Asus ROG Crosshair VIII Impact, RAM 3600 C16 - NZXT Kraken X53 - XFX Merc 310 RX 7900XT - Ali Corsair SF750 - CM NR200P mini-ITX. Asus MG279 NAS QNAP TS-473A + Ram 32 Gb + NVIDIA GTX 1650 |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
ha studiato ad Harvard il ragazzo... ![]() in ogni caso non capisco tutta sta smania per il service pack...anche se arrivasse fra tre mesi (o tre anni) penso che riuscirò a sopravvivere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Anche io non capisco che post del cacchio fate...
Nel SP c'è un firewall che finalmente rompe e si fa sentire? Ma avete mai installato un firewall sul vostro pc? Se si e se non lo avete mai dovuto settare allora vuol dire che avere comperato un firewall da 4 soldi e/o praticamente inutile (magari il solito ZoneAllarm). E' inutile, se volete una macchina "sicura" e con più funzionalità vi dovete sforzarvi e imparare ad interagire col pc anzichè esserne succubi (fenomeno dell'utontismo). |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Anche io non capisco che post del cacchio fate...
Nel SP c'è un firewall che finalmente rompe e si fa sentire? Ma avete mai installato un firewall sul vostro pc? Se si e se non lo avete mai dovuto settare allora vuol dire che avere comperato un firewall da 4 soldi e/o praticamente inutile (magari il solito ZoneAllarm). E' inutile, se volete una macchina "sicura" e con più funzionalità vi dovete sforzarvi e imparare ad interagire col pc anzichè esserne succubi (fenomeno dell'utontismo). |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
- il firewall integrato è utile , sicuro e funzionale:
http://www.flexbeta.net/main/articles.php?action=show&id=76 se non riuscite ad usarlo vendete il PC e compratevi una PS2 - se un software è in quella lista non vuol dire che NON FUNZIONA , semplicemente può avere dei problemi minori come ad esempio non integrarsi perfettamente con il firewall oppure , se è un antivirus , non comunicare al security center il suo stato. - la limitazione delle connessioni limita un pò la velocità dei software P2P , ma se proprio volete scaricarvi "giovannona coscia lunga" a 80Kb/s vi tirate giù questa patch: http://www.lvllord.de/4226fix/4226fix.htm e tutto torna come prima - a tutti gli utenti che mangiano quantità industriali di pane e volpe tutte le mattine e installeranno l'SP2 fra 1-2 anni augoro di avere il PC infettato da tanti virus visto che un antivirus NON serve a NIENTE se non avete windows aggiornato. - io ho 3PC con WinXP in inglese , ho installato l'SP2 e non ho avuto il minimo problema senza dover aggiornare alcun software. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
il firewall integrato sara' pure utile....
...... ma essendo installato di base lo useranno tutti
rendendolo cosi' il bersaglio preferito di hacking..... Sapendo che in genere Microsoft NON e' famosa per programmi esenti da bug, per ora disattivatelo e tenete il vostro vecchio FW se va ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Io sto con Win XP SP1 completamente e sempre aggiornato, senza antivirus, ma dietro un router... morale della favola: mai avuto un problema.
Dopo il rilascio del SP2 provvederò ad una bella pulizia, mi farò il mio sano cd di WinXP SP2 personalizzato con nLite e credo che ci camperò a vita ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
x vale56
>Ho installato la SP 2 (sistema operativo in inglese >con language pack in ITA, diventa un SP in ita...) ed >ho subito dei problemi con il security center: >Symantec Antivirus Corporate Edotion non è >riconosciuto e segnala che non c'e antivirus
non è un bug il sistema non lo rileva per esplicita scielta della MS lo so perche è stato detto durante il betatesting i varie chat con i vari team di sviluppo. Sono curioso se qualcuno sa il perche? il sp2 ha oltre 807 bug risolti e emormi modifiche strutturali nelle zone piu critiche quindi avere anche decine di problemi non è nulla di strano ma ovvio altrimenti le modifiche per cosa le hanno fatte se poi i programmi funzionano come prima. un po di pazienza e poi saremo tutti piu sicuri by ^_^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Perche' uso un banalissimo firewall (l'antivirus serve per alcune cose, il firewall per altre). Ho evitato tutti i worm che sfruttavano le vulnerabilita' di windows a partire da blaster passando per sasser.... ovvio che un'altra oppurtunità è installare tutti gli aggiornamenti di windows quanto prima e si è altrettanto protetti..... (per blaster in realtà no, usci prima della patch, per sasser invece tutto ok....) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
*coschizza
Flusso di coscienza? |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
x dins
ti è mai saltato il mente che *forse* oltre agli aggiornamenti di sicurezza ci sono degli update che risolvono vari bug ed aggiungono migliore e nuove funzionalità ?
Non esiste alcun motivo logico per NON aggiornare Windows. P.S. Spero che come browser NON usarai una versione di IE non aggiornata , ha decine di BUG che permettono l'installazione di software da remoto senza il consenso dell'utente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Io non sento alcuna necessità del firewall di WinXP SP2: ho già un pc con linux che mi fa da firewall-server. Non prendo virus di alcun genere e uso tranquillamente i programmi p2p (tipo eMule con ID alto). Spero vivamente che si possa disabilitare
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.