Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2004, 09:49   #21
Andrea71
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Hanno cambiato, tra le altre cose, per motivi di sicurezza alcuni approcci al servizio dcom, di conseguenza alcuni programmi potrebbero non fuzionare bene (al di la del firewall, che in alcuni casi potrebbe dover essere opportunamente configurato). Come precedentemente scritto tutte le nuove specifiche sono state rese disponibili alle software house, chi non si adeguato per scelta può aver problemi...

Per quanto riguarda le localizzazioni è già uscita quella in francese. Al di la che è ovvio che esca prima quella in inglese, credo faccia comodo anche a ms il fatto che rilascino le localizzazioni diluite in alcuni giorni. In caso contrario se tutto il mondo dovesse scaricare il sp sai che velocità di download ci sarebbe...
Andrea71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 09:56   #22
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Quote:
Originariamente inviato da provolonesiculo
Cmq secondo me questa volta Microsoft non ha colpa... ha avvertito tutti dei possibili malfunzionamenti rilasciando alle software house le specifiche dettagliate già da mesi, chi non ha aggiornato è per propria negligenza.
cavolo!!!!
allora visto che non girano neanche Visual Studio .NET ed SQL (della stessa Microsoft!), allora la microsoft al tempo stesso non ha colpa ma è negligente!
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 09:57   #23
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da adynak
Qualcuno di voi sa quando sarà disponibile la versione cd di win xp sp2 (S.O. + SP1 + SP2 tutto insieme) ?

il sp1 non è necessario.Comunque penso che verrà aggiunta acquistando le nuove versioni di xp a partire comunque da metà settembre almeno
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 09:59   #24
dins
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andrea71
Come precedentemente scritto tutte le nuove specifiche sono state rese disponibili alle software house, chi non si adeguato per scelta può aver problemi...

per quanto detto prima su Visual Studio .NET ed SQL forse hanno reso disponibili le specifiche alle altre software house ma non agli altri dipartimenti interni

Quersto scherzi a parte solo per dire che il rilascio di patch degli svariati programmi che hanno avuto problemi con il sp2 avverrà ma sicuramente ci vorrà un po' di tempo....
Old 18-08-2004, 10:00   #25
almus!
Senior Member

L'Avatar di almus!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
raga' la volete finire di demonizzare sta sp2?
come ho gia' detto, io la ho gia' istallata e va benissimo.
ANTIVIR continua a funzionare egregiamente, cosi' come i software P2P.
almus! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 10:26   #26
bgpop
Senior Member

L'Avatar di bgpop

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
Quote:
Originariamente inviato da almus!
raga' la volete finire di demonizzare sta sp2?
come ho gia' detto, io la ho gia' istallata e va benissimo.
ANTIVIR continua a funzionare egregiamente, cosi' come i software P2P.
Si a 10 connessioni per porta

In ogni caso, se non vi piace l'sp2 fate come me... non lo installate! (e il pc funziona lo stesso).
Vorrei capire perché tutta questa smania all'upgrade...
bgpop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 10:35   #27
mandangez
Senior Member

L'Avatar di mandangez

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bgpop
Si a 10 connessioni per porta

In ogni caso, se non vi piace l'sp2 fate come me... non lo installate! (e il pc funziona lo stesso).
Vorrei capire perché tutta questa smania all'upgrade...

QUOTO IN PIENO !
Cos'è adesso vi è scoppiata la scimmia del download?!
e' risaputo che è meglio aspettare un bel pò prima di aggiornare.
Tanto il pc funge perfettamente lo stesso e sicuramente non è più in pericolo di prima...

Al max passate al mac
Old 18-08-2004, 10:41   #28
dins
Senior Member

quoto anche io in pieno....
infondo la migliore innovazione dell'sp2 è la sicurezza ok?
se si tiene installato un buon antivirus + buon firewall non serve assolutamente a nulla installare sp2 quindi......
Old 18-08-2004, 10:52   #29
Davirock
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
lista incompatibilità

Le liste di incompatibilità le trovate qui:

http://support.microsoft.com/default.aspx?kbid=842242

e qui:

http://support.microsoft.com/default...b;en-us;884130

Se noterete bene tra le incompatibilità ci sono diversi programmi/giochi strausati, tipo norton AV e altri programmi symantec, moltissimi AV, nero e altri prg di masterizzazione, ....
Anche applicativi della stessa Microsoft! tipo tutti gli outlook, office XP, SQL, Visual studio, .....

Aspettate qualche mese

Bye

2a build (quella del bimbo): AMD Ryzen 9 3900pro - Asus ROG Crosshair VIII Impact, RAM 3600 C16 - NZXT Kraken X53 - XFX Merc 310 RX 7900XT - Ali Corsair SF750 - CM NR200P mini-ITX. Asus MG279

NAS QNAP TS-473A + Ram 32 Gb + NVIDIA GTX 1650
Davirock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 10:58   #30
Forcello
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ciaparat
Si ma sta versione italiana quando cazzo arriva????? E' incredibile! Gli inglesi lo potevano già scaricare l'8 agosto e oggi, 18 agosto la versione italiana non c'è nemmeno in versione full package! Porca puttana che cazzo ci vuole a tradurre sto Sp2? Tra un po' ci impiegano + tempo a tradurlo che a svilupparlo e io onestamente mi sono rotto i coglioni. Ho speso 249€ per Win XP Pro originale e non ho una cosa che gli inglesi hanno da + di 10 giorni. Ma vaffanculo

ha studiato ad Harvard il ragazzo...

in ogni caso non capisco tutta sta smania per il service pack...anche se arrivasse fra tre mesi (o tre anni) penso che riuscirò a sopravvivere
Forcello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 11:12   #31
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
Anche io non capisco che post del cacchio fate...

Nel SP c'è un firewall che finalmente rompe e si fa sentire?
Ma avete mai installato un firewall sul vostro pc?
Se si e se non lo avete mai dovuto settare allora vuol dire che avere comperato un firewall da 4 soldi e/o praticamente inutile (magari il solito ZoneAllarm).

E' inutile, se volete una macchina "sicura" e con più funzionalità vi dovete sforzarvi e imparare ad interagire col pc anzichè esserne succubi (fenomeno dell'utontismo).
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 11:14   #32
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
Anche io non capisco che post del cacchio fate...

Nel SP c'è un firewall che finalmente rompe e si fa sentire?
Ma avete mai installato un firewall sul vostro pc?
Se si e se non lo avete mai dovuto settare allora vuol dire che avere comperato un firewall da 4 soldi e/o praticamente inutile (magari il solito ZoneAllarm).

E' inutile, se volete una macchina "sicura" e con più funzionalità vi dovete sforzarvi e imparare ad interagire col pc anzichè esserne succubi (fenomeno dell'utontismo).
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 11:28   #33
v1doc
Senior Member

L'Avatar di v1doc

- il firewall integrato è utile , sicuro e funzionale:
http://www.flexbeta.net/main/articles.php?action=show&id=76
se non riuscite ad usarlo vendete il PC e compratevi una PS2
- se un software è in quella lista non vuol dire che NON FUNZIONA , semplicemente può avere dei problemi minori come ad esempio non integrarsi perfettamente con il firewall oppure , se è un antivirus , non comunicare al security center il suo stato.
- la limitazione delle connessioni limita un pò la velocità dei software P2P , ma se proprio volete scaricarvi "giovannona coscia lunga" a 80Kb/s vi tirate giù questa patch:
http://www.lvllord.de/4226fix/4226fix.htm
e tutto torna come prima
- a tutti gli utenti che mangiano quantità industriali di pane e volpe tutte le mattine e installeranno l'SP2 fra 1-2 anni augoro di avere il PC infettato da tanti virus visto che un antivirus NON serve a NIENTE se non avete windows aggiornato.
- io ho 3PC con WinXP in inglese , ho installato l'SP2 e non ho avuto il minimo problema senza dover aggiornare alcun software.
v1doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 11:41   #34
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
il firewall integrato sara' pure utile....

...... ma essendo installato di base lo useranno tutti
rendendolo cosi' il bersaglio preferito di hacking.....
Sapendo che in genere Microsoft NON e' famosa per programmi esenti da bug, per ora disattivatelo e tenete
il vostro vecchio FW se va ancora.
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 11:57   #35
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Io sto con Win XP SP1 completamente e sempre aggiornato, senza antivirus, ma dietro un router... morale della favola: mai avuto un problema.
Dopo il rilascio del SP2 provvederò ad una bella pulizia, mi farò il mio sano cd di WinXP SP2 personalizzato con nLite e credo che ci camperò a vita ^^
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 12:13   #36
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
x vale56

>Ho installato la SP 2 (sistema operativo in inglese >con language pack in ITA, diventa un SP in ita...) ed >ho subito dei problemi con il security center: >Symantec Antivirus Corporate Edotion non è >riconosciuto e segnala che non c'e antivirus

non è un bug il sistema non lo rileva per esplicita scielta della MS lo so perche è stato detto durante il betatesting i varie chat con i vari team di sviluppo. Sono curioso se qualcuno sa il perche?

il sp2 ha oltre 807 bug risolti e emormi modifiche strutturali nelle zone piu critiche quindi avere anche decine di problemi non è nulla di strano ma ovvio altrimenti le modifiche per cosa le hanno fatte se poi i programmi funzionano come prima. un po di pazienza e poi saremo tutti piu sicuri by
^_^
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 12:30   #37
dins
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da v1doc
a tutti gli utenti che mangiano quantità industriali di pane e volpe tutte le mattine e installeranno l'SP2 fra 1-2 anni augoro di avere il PC infettato da tanti virus visto che un antivirus NON serve a NIENTE se non avete windows aggiornato.
io mangio pane e volpe tutte le mattine, sul mio windows non c'e' neanche il service pack1 e non ho mai avuto un problema.

Perche' uso un banalissimo firewall (l'antivirus serve per alcune cose, il firewall per altre).
Ho evitato tutti i worm che sfruttavano le vulnerabilita' di windows a partire da blaster passando per sasser....

ovvio che un'altra oppurtunità è installare tutti gli aggiornamenti di windows quanto prima e si è altrettanto protetti.....
(per blaster in realtà no, usci prima della patch, per sasser invece tutto ok....)
Old 18-08-2004, 12:36   #38
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
*coschizza
Flusso di coscienza?
Lucrezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 13:13   #39
v1doc
Senior Member

L'Avatar di v1doc

x dins

ti è mai saltato il mente che *forse* oltre agli aggiornamenti di sicurezza ci sono degli update che risolvono vari bug ed aggiungono migliore e nuove funzionalità ?
Non esiste alcun motivo logico per NON aggiornare Windows.
P.S.
Spero che come browser NON usarai una versione di IE non aggiornata , ha decine di BUG che permettono l'installazione di software da remoto senza il consenso dell'utente.
v1doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 13:25   #40
cisback
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Io non sento alcuna necessità del firewall di WinXP SP2: ho già un pc con linux che mi fa da firewall-server. Non prendo virus di alcun genere e uso tranquillamente i programmi p2p (tipo eMule con ID alto). Spero vivamente che si possa disabilitare
cisback è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL