Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2004, 17:10   #21
Jimmy3Dita
Senior Member

L'Avatar di Jimmy3Dita

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Cmq i conti non tornano:
- Situazione A (quella prospettata qui)
oggi spendo 400€ per la prima scheda che e' figa e va forte.
Dopo 6 mesi (tempo medio di uscita di un prodotto nuovo) potrei prenderla uguale a 300€, perche' c'e' la 6801 che ha la compatibilita' con le DX 12 previste per il 2008 e costa 450€.
Spesa totale: 700€ (400+300).
Incremento prestazionale (a fronte del 100% dichiarato) 50% in piu' con un ca**illo da mettere tra le due schede.
Ho inoltre due schede video che si' fanno doppio rumore, ma se mi rode e voglio fare un doppio sul muletto sto a posto. Senza contare l'evenienza che una delle due si rompa, perche' sono overclocker sfascione (e non devo spolverare la mistique pci mentre mi riparano una delle due).

- Situazione B (quella attuale)
oggi spendo 400€ per una scheda figa che va bene ed e' molto potente.
Dopo 6 mesi esce il modello ancora piu' figo che costa poco di piu' (450), quindi quella attuale scende a 300€.
Metto l'annuncio sul mercatino e la regalo allo sciacallo di turno per 230€ (nuovo meno iva meno usura).
Spendo 220€ (cioe' poco meno della cifra di cui sopra) ma ho una scheda video in meno e sicuramente non il 50% in piu' (che viene fuori solo quando si passa a nuove tecnologie). Senza contare che in sei mesi 170€ sono andati in fumo (praticamente la scheda anche da spenta mi costa poco meno di 29€ al mese).

Ovviamente i prezzi sono inventati, ma prendete i listini di qualche tempo fa e fate gli stessi calcoli, immaginando che la 9700 (non la 9800) fosse stata compatibile con lo SLI e che l'incremento prestazionale (bench alla mano) dia il 50% in piu'..
Ciao!
Old 18-08-2004, 17:18   #22
Torpillone
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Jimmy3Dita

Ovviamente i prezzi sono inventati, ma prendete i listini di qualche tempo fa e fate gli stessi calcoli, immaginando che la 9700 (non la 9800) fosse stata compatibile con lo SLI e che l'incremento prestazionale (bench alla mano) dia il 50% in piu'..
Ciao!
Ooooh....è quello che penso anche io...ed è anche qui che la cosa mi puzza:
la 9700 è una scheda di 2 anni fa e se fosse possibile metterle 2 in SLI sarei più veloce anche di una X800; ripeto è per questo che la cosa non mi convince + di tanto.
C'è anche da dire che salti generazionali come fece la 9700 ai suoi tempi non si triveranno spesso; le schede di ora sono sempre alla fine dx9 forse con l'avvento delle dx10 la situazione si ripeterà
Torpillone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 17:36   #23
DioBrando
Senior Member

Città: Milano - Udine
Re: Re: Re: SLI 4 every1

Quote:
Originariamente inviato da Torpillone
Non è detto DioBrando,

dal modo di parlare mi sembra uno che lavora per Nvidia...o a scritto così per pubblicità o forse quello che dice è vero
allora gradirei i test fatti con tutti i crismi dove ci sn questi incrementi famigerati

senza contare il fatto che la necessità dipende dai giochi e il mercato n viene tirato solo dall'hardware...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 19:03   #24
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Re: Re: Re: SLI 4 every1

Quote:
Originariamente inviato da Torpillone
Non è detto DioBrando,

dal modo di parlare mi sembra uno che lavora per Nvidia...o a scritto così per pubblicità o forse quello che dice è vero
O forse lavora di parecchia fantasia
La cosa che fa ridere è che tutti portano ad esempio la storia di 3dfx, analizzatevi il mercato allora e quello di oggi. Un tempo chi voleva giocare prendeva una Voodoo (non c'era verso) e giocava a 800x600 (con la V2). Volevi giocare a 1024x768? Te ne compravi due. Non c'era verso.
Ora vuoi giocare? C'è qualcuno che mi aiuta a fare il conto di tutte le schede video esistenti al mondo, in vendita che ti permettono di giocare? Sono un'infinità di diverse marche. Quindi non ce n'è UNA E BASTA.
Poi se volete credere ad incrementi del 195% percento aspettate un attimo e vi posto la foto della marmotta che confeziona la cioccolata...
Old 18-08-2004, 19:36   #25
Deltaweb73
Member

L'Avatar di Deltaweb73

Iscritto dal: Jul 2002
Città: modena
Scusate un secondo ma dovete analizzare l'SLI di nvidia da vari punti di vista e nn portarne in discussione uno solo e sbandierarlo come IL punto di vista.

a) guardare il punto di vista delle prestazioni dell'SLI:
Questa soluzione porterà notevoli incrementi prestazionali SUBITO, senza bisogno di aspettare l'uscita di nuovi modelli, già mi vedo nelle signature centinaia di utenti con SLI messo in bell'evidenza. Gli appassionati dell'hw ( come me ) nn possono certo dire che nn sia una soluzione performante. Anche solo di un 50% in piu' (*)

b) guardare il punto di vista delle critiche sull'SLI:
Occupa 2 slot pci-express, richiede ovviamente motherboard con tali slot, è dispendioso ( bisogna pur sempre comprare 2 schede video.. ), il rumore si raddoppia, il calore del case aumenta...
Bisogna poi confrontare Euro alla mano, i REALI vantaggi economici se sia piu' redditizio comprare 1 scheda di fascia alta o 2 di fascia media.

c) guardare il punto di vista dell'azienda nVidia:
Credo che avendo investito milioni di dollari nel progetto NV40, nVida stessa avesse PREVISTO da tempo questa caratteristica sulle proprie schede... Vuoi per avere sempre e cmq il trono di Azienda leader nel 3D, vuoi per dar smalto al proprio nome tra i propri Clienti.. Soprattutto in questo settore di "appassionati" dove aveva perso parecchi punti dopo il flop di NV30 e dei vari cheat a livello software dei propri driver.

(*) sul web si trova un filmato che mostra, 2 sistemi con 6800 ultra affiancati.. uno con 1 scheda sola, l'altro con l' SLI in funzione. Nel monitor parte il tech demo dell'unreal engine 3.
Beh.. Guardatevi la differenza nel visualizzare il tutto tra l'uno e l'altro. Poi venitemi a dire che non è impressionante....
( scusatemi ma il link l'ho perso.. Se lo trovo lo postero' subito )
Old 18-08-2004, 19:52   #26
Deltaweb73
Member

L'Avatar di Deltaweb73

Il link di cui parlavo:

www.materiel.be/n/6090/Video-du-SLI-de-NVIDIA.php[/url]
Old 18-08-2004, 22:15   #27
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Deltaweb73
Scusate un secondo ma dovete analizzare l'SLI di nvidia da vari punti di vista e nn portarne in discussione uno solo e sbandierarlo come IL punto di vista.
infatti, sarebbe bastato leggersi da parte tua le altre news sullo SLI per capire quali sn le critiche portate a questa soluzione

Quote:
a) guardare il punto di vista delle prestazioni dell'SLI:
Questa soluzione porterà notevoli incrementi prestazionali SUBITO, senza bisogno di aspettare l'uscita di nuovi modelli, già mi vedo nelle signature centinaia di utenti con SLI messo in bell'evidenza. Gli appassionati dell'hw ( come me ) nn possono certo dire che nn sia una soluzione performante. Anche solo di un 50% in piu' (*)
le prestazioni da sole n valgono a nulla perchè è perfettamente inutile utilizzare due schede di fascia media e cambiare tutto un sistema quando si potrebbe comprare una VGA di fascia alta e risolvere SUBITO il problema

Quote:
b) guardare il punto di vista delle critiche sull'SLI:
Occupa 2 slot pci-express, richiede ovviamente motherboard con tali slot, è dispendioso ( bisogna pur sempre comprare 2 schede video.. ), il rumore si raddoppia, il calore del case aumenta...
Bisogna poi confrontare Euro alla mano, i REALI vantaggi economici se sia piu' redditizio comprare 1 scheda di fascia alta o 2 di fascia media.
infatti, quello che bisogna fare è proprio confrontare le cose dal punto di vista tecnico e fintantochè n mi si porteranno dei test dove questa soluzione risulterà effettivamente conveniente io continuerò a pensarla come una manovra puramente commerciale per sbandierarla alla "io ce l'ho + lunga della tua ( la scheda)"
Anche perchè se guardiamo il problema dell'alimentazione, scheda madre, rumorosità e dissipazione del calore n c'è una e dico UNA ragione per cui la doppia VGA sia preferibile

Quote:
c) guardare il punto di vista dell'azienda nVidia:
Credo che avendo investito milioni di dollari nel progetto NV40, nVida stessa avesse PREVISTO da tempo questa caratteristica sulle proprie schede... Vuoi per avere sempre e cmq il trono di Azienda leader nel 3D, vuoi per dar smalto al proprio nome tra i propri Clienti.. Soprattutto in questo settore di "appassionati" dove aveva perso parecchi punti dopo il flop di NV30 e dei vari cheat a livello software dei propri driver.
dare tempistiche sulla previsione o meno sn impossibili ma poichè conoscendo un poco come il funziona la concorrenza e il mercato Nvidia IMHO ha dato una ragione per far parlare di sè + che dare una reale prospettiva di evoluzione tecnica...onestamente i paragoni con il multicore del processore e così via mi fanno ridere...

Quote:
(*) sul web si trova un filmato che mostra, 2 sistemi con 6800 ultra affiancati.. uno con 1 scheda sola, l'altro con l' SLI in funzione. Nel monitor parte il tech demo dell'unreal engine 3.
Beh.. Guardatevi la differenza nel visualizzare il tutto tra l'uno e l'altro. Poi venitemi a dire che non è impressionante....
( scusatemi ma il link l'ho perso.. Se lo trovo lo postero' subito )
il link n significa niente...avessimo dovuto dar retta a quello che pubblicano le case produttrici tramite filmati da + di un anno avremmo dovuto avere Doom3 e HL2 tra le mani e seguire uno sviluppo assurdo in quasi tutti i segmenti HW ( eccezion fatta forse per i dischi dove siamo abb fermi)

Ci vogliono test, non sintetici, ci vogliono prove su strada con sistemi all'avanguardia che tocchino tutti i punti salienti dell'architettura di una scheda video, ci vogliono drivers all'altezza che sfruttino le innovazioni, ci vogliono giochi che si avvantaggino delle nuove soluzione hardware, SLI compreso.

Allora e solo allora sarà il momento di esultare o proclamare ( se le attese verranno confermate) il successo o meno di questa "trovata"...
Old 18-08-2004, 22:43   #28
Superboy
Senior Member

L'Avatar di Superboy

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
euri

X DioBrando
Quote:
le prestazioni da sole n valgono a nulla perchè è perfettamente inutile utilizzare due schede di fascia media e cambiare tutto un sistema quando si potrebbe comprare una VGA di fascia alta e risolvere SUBITO il problema
Gli euro non crescono sugli alberi, siete tutti figli di papà?
Superboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2004, 01:08   #29
Deltaweb73
Member

L'Avatar di Deltaweb73

[quote]Originariamente inviato da DioBrando

[ cut.. ]

Sono d'accordo con te, se parti dal presupposto che siamo utenti che aggiornano il proprio pc in maniera obiettiva.
Non scialacquando €, leggendo review, informandosi, ecc.
Cambiando i componenti quando ne sentiamo l'esigenza o quando vediamo ke iniziano ad essere obsoleti.
In quest'ottica posso capire che una configurazione in SLI ci fà storcere il naso e dire che tuttosommato è inutile, preferendo una scheda sola di fascia superiore.

Non sono d'accordo con te se mi devo mettere dalla parte di un gruppo di ragazzi che per passione nell'hw fanno un sistema con 2 6800 ultra in SLI magari..
Per fare dei bench, x spingere al massimo l'hw, overcloccando le schede con 2 waterblock sulle gpu magari. Se leggi su questo forum sai bene anche tu che di ragazzi con questa passione ce ne sono che postano tutti i giorni le loro esperienze ed impressioni, scambiandosi consigli e pareri.
In quest'ottica, non si può che ben volere soluzioni come l' SLI, dispendiose o meno che siano.

Detto questo..

Personalmente spero vivamente che venga esteso anche alla concorrenza ( ATI ) per il prossimo futuro ( vedi nforce4 in primis ) e soprattutto supportato a pieno dai nuovi set di driver forceware.

P.s.
Non lo so xkè.. Ma non riesco mai ad essere contrario ad idee ispirate in passato da 3dfx e cmq ad Aziende che abbiano il coraggio di sperimentare strade "fuori" standard. ( Xgi e volari duo in primis )

Old 19-08-2004, 07:59   #30
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
ripeto: ma quali mobo attualmente incommercio hanno 2 pci-e?
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2004, 09:18   #31
andrezoso
Member

Iscritto dal: Feb 2004
per thecatman

nessuna devi aspettare l'nforce4 ke force arriverà a dicembre...
io devo prendere il pc nuevo...aspetto una buona skeda madre e nn certo mi faccio inkantare dalle skede video,sicuramente nn mi lascerò kiusa la porta dell'sli anke sequasi sikuramente nn potrò permettermi una doppia skeda grafika ma nn si sa mai kome vanno le kose, meglio un ottimo supporto e di qualità e per quanto ho sentito partlare dell'nforce4 tutto mi lascia ben sperare!!!!
W LA FERRARI!!!
andrezoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2004, 10:50   #32
DioBrando
Senior Member

Re: euri

Quote:
Originariamente inviato da Superboy
X DioBrando

Gli euro non crescono sugli alberi, siete tutti figli di papà?
guarda che la spesa è la stessa, con la differenza che le prestazioni dello SLI sn ancora tutte da dimostrare.

E per tua informazione io ti stò scrivendo su una Kyro II, fossi un figlio di papà, userei ben altro.

E mi fermo qui, perchè il tono del tuo post per me è molto offensivo
Old 19-08-2004, 10:55   #33
DioBrando
Senior Member

[quote]Originariamente inviato da Deltaweb73
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando

[ cut.. ]

Sono d'accordo con te, se parti dal presupposto che siamo utenti che aggiornano il proprio pc in maniera obiettiva.
Non scialacquando €, leggendo review, informandosi, ecc.
Cambiando i componenti quando ne sentiamo l'esigenza o quando vediamo ke iniziano ad essere obsoleti.
In quest'ottica posso capire che una configurazione in SLI ci fà storcere il naso e dire che tuttosommato è inutile, preferendo una scheda sola di fascia superiore.
beh la maggioranza degli utenti è quella, quindi è ovvio che una soluzione così ai miei occhi risulti inutile

Quote:
Non sono d'accordo con te se mi devo mettere dalla parte di un gruppo di ragazzi che per passione nell'hw fanno un sistema con 2 6800 ultra in SLI magari..
Per fare dei bench, x spingere al massimo l'hw, overcloccando le schede con 2 waterblock sulle gpu magari. Se leggi su questo forum sai bene anche tu che di ragazzi con questa passione ce ne sono che postano tutti i giorni le loro esperienze ed impressioni, scambiandosi consigli e pareri.
In quest'ottica, non si può che ben volere soluzioni come l' SLI, dispendiose o meno che siano.
và bene, ci sn anche gli overclockers e ci sn gli oc enthusiast.
Ma ragazzi lo vogliamo capire che queste persone rappresentano nemmeno l'1% del mercato dei pc?

Se Nvidia ha introdotto lo SLI per questo tipo di acquirenti e pensa di fare i soldi "su di loro" allora non si può non ammettere che in realtà lo SLI sia tutta una trovata commerciale, ed è ciò che + di qlc1 và dicendo da quando fu annunciata la prima volta...
Old 19-08-2004, 12:32   #34
Superboy
Senior Member

L'Avatar di Superboy

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Quote:
guarda che la spesa è la stessa, con la differenza che le prestazioni dello SLI sn ancora tutte da dimostrare.
E per tua informazione io ti stò scrivendo su una Kyro II, fossi un figlio di papà, userei ben altro.
E mi fermo qui, perchè il tono del tuo post per me è molto offensivo
La spesa non è per nulla la stessa se frazionata nel tempo! e soprattutto quando uno si trova ad avere nuovamente bisogno di prestazioni superiori..

Non era un'affermazione diretta a te ma a tutti in generare, in quanto sembra che qua tutti sian disposti a sborsare centinaia di euro l'anno per questi giocattoli.

Il tono non voleva essere per nulla offensivo! Mi spiace se è apparso in quel modo...
Superboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2004, 13:26   #35
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
ma pensate veramente che qualcuno della GDO (mercato dove si vendono...boh, il 70% dei pc) OSI PENSARE di usare soluzioni dual pci-ex16X con due schede video? dove la gente adesso si trova dei P4 a 6 GHz con una geforce fx 5200? (per fortuna è da qualche mese che non vedo più le tnt2 sui depliant) assurdo! la gente è ignorante, il computer E' "il pentium", e tutto li resto non sa nemmeno se esiste, qualcuno si vanta di avere "la geforce". Queste cose sono per smanettoni, e dubito che uno smanettone sia interessato ad una soluzione come questa ad occhi chiusi. Io sono dell'olinione che sarà moooolto difficile che nVidia sforni dei prodotti di fascia media (come delle 6600GT) che gli mettano in difficoltà il mercato di fascia alta per sua stessa colpa.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2004, 16:21   #36
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Superboy
La spesa non è per nulla la stessa se frazionata nel tempo! e soprattutto quando uno si trova ad avere nuovamente bisogno di prestazioni superiori..

Non era un'affermazione diretta a te ma a tutti in generare, in quanto sembra che qua tutti sian disposti a sborsare centinaia di euro l'anno per questi giocattoli.

Il tono non voleva essere per nulla offensivo! Mi spiace se è apparso in quel modo...
ma il target di riferimento è proprio quello degli smanettoni e di chi spende e spande per le schede video...come dice Benito mi sembra assurdo dire che 2 schede di quella portata possano rivelarsi di fascia media, così come sembra assurdo che persone che n si fanno problemi per avere mostri da 500-600E facciano i cragnini poi per prendere ed usare 2 VGA al posto di una ( e diluire nel tempo le proprie spese) o a maggior ragione che Nvidia si faccia della concorrenza interna.

E' un discorso senza senso, che mi fà giudicare lo SLI stesso senza senso...senza considerare poi che stiamo parlando di una soluzione che richiede forzatamente, un migliore sistema di dissipazione, maggiore rumorosità, un'OTTIMA alimentazione ( probabilmente un alimentatore da solo a meno che n sia un Antec o cmq belve da 100E e passa n basterebbe), una nuova scheda madre....parametri che costringono l'acquirente a cambiare per forza di cose metà del suo computer.

Alla faccia del risparmio e delle schede di fascia media

P.S.: per le scuse np, accettate, solo che se c'è una cosa che ho sempre odiato sn i figli di papà
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Logitech G, mouse e tastiera meccanica c...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian