Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2004, 11:04   #21
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da parax
Ovviamente tutta bravissima gente, è solo opera delle toghe rosse, non c'erano dubbi a riguardo.
Peccato che all'estero la favola delle toghe rosse non la bevono.
Guarda che qui sei l'unico che ha tirato fuori le toghe rosse.
Cos'è, questa volta i tuoi template dei messaggi mancini hanno fatto cilecca?
Qui si sta parlando dell'uso della carcerazione preventiva e dei commenti dei politici che mettono in guardia su un uso errato che ne viene fatto.
Pisapia (Prc) "No all'uso distorto delle manette".
Mozione bipartisan a Palazzo dei Marescialli "Bisogna valutare il comportamento del pm e del gip che hanno deciso l'arresto del sindaco di Roccaraso". Resto del Carlino di oggi.
Toghe rosse? Excusatio non petita, culpa manifesta, si diceva una volta

Quote:
Poi mi fa piacere vedere l'indignazione generale quando a finire sotto la morsa è un potente loro compare, indignazione generale, urge riforma, o massima solidarietà per il povero tanzi che stava tanto male in carcere, io gli avrei buttato la chiave a quel bastardo.
Quote:
Non vorrei modificare il delicato equilibrio che ti sei creato, fatto di toghe rosse e via discorrendo, ma il sindaco era di centro sinistra.
Sdoppiamento di personalità? Scarsezza di argomenti?

Quote:
Nessuno oltre ai radicali parla invece di quel ragazzetto 17enne che si è suicidato in carcere perchè arrestato con 15 gr. di hashish.
Veramente qui io ho parlato dell'impatto psicologico di un arresto. Tu poi sei partito con le toghe rosse...
Old 18-08-2004, 11:24   #22
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
non capisco perchè invece che invocare un miglioramento delle condizioni carcerarie per i detenuti si punti il dito contro la custodia cautelare...

ma tutti gli altri che hanno fatto 1-2 settimane di galera si sono suicidati??

io rimuoverei a pedate il direttore di quel carcere, piuttosto.
Old 18-08-2004, 11:25   #23
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quello che mi meraviglia (si fa per dire), è che se viene carcerato preventivamente, e magari crepa in gabbia, un politico (ricordiamoci che questo tipo di politico è in larga parte il responsabile dello sfascio del paese), allora si apre una infinita polemica, mentre se a creparci o ad essere preventivamente ingabbiato il povero cristo, e capita quotidianamente, nulla si muove, e nessuna coscienza si scuote...mah...cose strane che accadono nell'Italia dei benpensanti.

Ciao

P.S.: stavolta ad andare dentro è stato uno di sx, è non è stato l'unico, di sx, a crepare in carcere.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 11:26   #24
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Quello che mi meraviglia (si fa per dire), è che se viene carcerato preventivamente, e magari crepa in gabbia, un politico (ricordiamoci che questo tipo di politico è in larga parte il responsabile dello sfascio del paese), allora si apre una infinita polemica, mentre se a creparci o ad essere preventivamente ingabbiato il povero cristo, e capita quotidianamente, nulla si muove, e nessuna coscienza si scuote...mah...cose strane che accadono nell'Italia dei benpensanti.

Ciao

P.S.: stavolta ad andare dentro è stato uno di sx, è non è stato l'unico, di sx, a crepare in carcere.

concordo: quanti anarchici sono crepati dietro le sbarre?
perchè non è montata tutta sta indignazione?
Old 18-08-2004, 11:39   #25
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Guarda che qui sei l'unico che ha tirato fuori le toghe rosse.
Cos'è, questa volta i tuoi template dei messaggi mancini hanno fatto cilecca?

Quote:
Qui si sta parlando dell'uso della carcerazione preventiva e dei commenti dei politici che mettono in guardia su un uso errato che ne viene fatto.
Pisapia (Prc) "No all'uso distorto delle manette".
Toghe rosse? Excusatio non petita, culpa manifesta, si diceva una volta
Veramente qui io ho parlato dell'impatto psicologico di un arresto. Tu poi sei partito con le toghe rosse...

Tutto iniziò con l'amico paracleto che IMHO ha toppato l'apertura del 3D, se avesse saputo che il sindaco suicida fosse stato di centro sx, dubito che lo avrebbe aperto con tanta indignazione verso la custodia cautelare, da questo post è nato tutto, comunque basta toghe rosse.

Quote:
insomma, non mi pare il caso che sussistessero i motivi per ingabbiarlo, e mi pare alquanto strano che chi ci va di mezzo siano sempre politici invisi alla stessa parte politica.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 11:59   #26
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
non capisco perchè invece che invocare un miglioramento delle condizioni carcerarie per i detenuti si punti il dito contro la custodia cautelare...

ma tutti gli altri che hanno fatto 1-2 settimane di galera si sono suicidati??

io rimuoverei a pedate il direttore di quel carcere, piuttosto.
non posso che esser d'accordo.
il garantismo ad oltranza viene fatto solo quando sono coinvolti personaggi politici o importanti, il cittadino qualunque viene sempre in secondo piano.

grosse responsabilità imho sono da attribuire anche alla stampa, sempre a caccia del sensazionale, che casualmente presenta spesso un avviso di garanzia come una condanna passata in giudicato. i giudici che hanno indagato su tangentopoli a detta di alcuni erano in torto, ma dei titoli a caratteri cubitali dell'epoca nn si ricorda + nessuno.
magari questo povero cristo era innocente, magari un farabutto.
ma nn si può sempre dare la colpa a chi ha applicato la legge.
legge che tra l'altro esiste da un pò: noi italiani sempre sull'onda delle emozioni vero?
dov'erano fino ad ieri tutti i politici che ora si lamentano x il pericolo dell'uso distorto della carcerazione preventiva? non mi pare che si sia fatto molto in tema di giustizia nelle ultime legislature...
chi si lamenta ora è solo un ipocrita, avendo avuto la possibilità di cambiare quando chi ci è passato era solo uno qualunque.
Old 18-08-2004, 12:10   #27
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
concordo: quanti anarchici sono crepati dietro le sbarre?
perchè non è montata tutta sta indignazione?
Perchè, appunto, siamo un paese di benpensanti del c@zzo!!!

Vorrei vedere se per uno di questi di cui sopra (a meno che non fosse un politico...o peggio ), che andasse in galera, ci sarebbe qualcuno pronto a stracciarsi le vesti
Old 18-08-2004, 19:58   #28
Paracleto
Junior Member

L'Avatar di Paracleto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Non vorrei modificare il delicato equilibrio che ti sei creato, fatto di toghe rosse e via discorrendo, ma il sindaco era di centro sinistra.

oppure potresti leggere l'articolo postato.
Old 18-08-2004, 20:09   #29
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Centro pieno.

Ciao.

P,S. Vorrei concordare con Littlelux, sarebbe più comodo e meno pesante per la coscienza, ma penso che la causa sia ben peggiore di quella che lui indica. Credo che sia dovuto a menefreghismo tipico italiano che si strafotte di tutti fintantochè non ci tocca direttamente. Solo allora ci ricordiamo, leggetevi il motto che porto come signature e ditemi se non dovremmo scrivercelo ovunque per tenerne a mente il significato, che può accadere anche a noi ma è, di solito, troppo tardi.
Sicuramente è così, il menefreghismo è la componente principale, la dote, quasi, che contradistingue noi italiani.

Ciao

P.S.: certo che tu sei il solito pessimista/sfascista, una volta, quelli come te, li fucilavano alla schiena...ringrazia che siamo in democrazia
Old 18-08-2004, 20:09   #30
Paracleto
Junior Member

L'Avatar di Paracleto

mi pare che non si colga il senso del post

è chiaro che un problema grave sia il fatto che costui abbia avuto a disposizione i mezzi per suicidarsi

ma il punto non c'entra nulla con "ma gli altri che sono stati in carcere" eccetera

il punto è: per un politico, un imprenditore, una persona che faccia uso della sua "immagine" e che sia un punto di riferimento per la società in cui vive, l'onta di finire in galera è enorme. Se qualcuno ha un padre/madre/altro parente che è in vista, che ha un nome "famoso" può capire cosa significherebbe se finisse in galera. Le poche persone che ti sono vicine potranno anche sapere se sei colpevole o meno, ma la stragrande maggioranza saprà solo che tizio è finito in galera per questo o quest'altro motivo

ripeto, inoltre, che la custodia cautelare si dovrebbe usare solo dopo aver accertato la pericolosità effettiva di qualcuno (e perciò delle prove conclusive dovrebbero essere gia in possesso degli inquirenti) e non per un improvvisa ispirazione

il discorso "altri non si sono suicidati" ecc. non è attinente, non tutti reagiscono alle avversità alo stesso modo, e ripeto che cmq non conta nulla il fatto che sia colpevole o innocente, quello che intendo dire è che un domani potreste finire in galera anche voi per dei "presunti" reati (vabbè, ovviamente non proprio ma insomma il senso è quello)

il che è un nonsense.
Old 18-08-2004, 20:11   #31
ittogami17
Senior Member

L'Avatar di ittogami17

Iscritto dal: Jan 2004
Città: bolognina
L'italiano e' questo, purtroppo e' difficile sradicare questa mentalita'. Ammetto che anch'io a volte ragiono cosi'

Credo che sia dovuto a menefreghismo tipico italiano che si strafotte di tutti fintantochè non ci tocca direttamente. Solo allora ci ricordiamo, leggetevi il motto che porto come signature e ditemi se non dovremmo scrivercelo ovunque per tenerne a mente il significato, che può accadere anche a noi ma è, di solito, troppo tardi.
Old 18-08-2004, 22:32   #32
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Originariamente inviato da Paracleto

è chiaro che un problema grave sia il fatto che costui abbia avuto a disposizione i mezzi per suicidarsi

ma il punto non c'entra nulla con "ma gli altri che sono stati in carcere" eccetera

il punto è: per un politico, un imprenditore, una persona che faccia uso della sua "immagine" e che sia un punto di riferimento per la società in cui vive, l'onta di finire in galera è enorme. Se qualcuno ha un padre/madre/altro parente che è in vista, che ha un nome "famoso" può capire cosa significherebbe se finisse in galera. Le poche persone che ti sono vicine potranno anche sapere se sei colpevole o meno, ma la stragrande maggioranza saprà solo che tizio è finito in galera per questo o quest'altro motivo

ripeto, inoltre, che la custodia cautelare si dovrebbe usare solo dopo aver accertato la pericolosità effettiva di qualcuno (e perciò delle prove conclusive dovrebbero essere gia in possesso degli inquirenti) e non per un improvvisa ispirazione

il discorso "altri non si sono suicidati" ecc. non è attinente, non tutti reagiscono alle avversità alo stesso modo, e ripeto che cmq non conta nulla il fatto che sia colpevole o innocente, quello che intendo dire è che un domani potreste finire in galera anche voi per dei "presunti" reati (vabbè, ovviamente non proprio ma insomma il senso è quello)

il che è un nonsense.

quindi
se io che non sono conosciuto sono sospettato, posso pure finire dentro un bel mesetto.
se qualche VIP è sospettato, non si deve sapere in giro senò, poverino, ci rimette in immagine

ma secondo te i magistrati sbattono dentro i vip così a caso???
Old 18-08-2004, 22:59   #33
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Beh io faccio un discorso leggermente diverso. Fermo restando che quello che dice Paracleto è vero, secondo me c'è un aspetto più generale della questione, che colpisce, è vero, più i famosi, ma che non può essere sottovalutato per nessuno.
Ovvero, un personaggio in vista è sputtanato a vita, ma una persona viene sottoposta ad uno stress non da poco, che è quello a mio avviso che porta una persona a suicidarsi. Ci facciamo seghe mentali sulla privacy per cui uno studente non deve vedere esposti i suoi voti nei tabelloni a fine anno, e poi mettiamo in galera persone, con il forte sospetto che venga fatto per ottenere confessioni, prima di qualunque processo e in genere per più tempo di quello che passeranno dietro le sbarre una volta condannate. Questo trovo che sia inaccettabile per chiunque.
Anche perchè leggevo oggi che i fatti contestati al sindaco si riferivano a ipotetici illeciti di un anno fa, cosa che fa decadere la possibilità di inquinamento delle prove, perchè se avesse voluto farlo l'avrebbe fatto prima, e la fuga, perchè se non era scappato prima non l'avrebbe fatto nemmeno adesso. Resta la possibilità di reiterare il reato, e qui riporto quello detto sul giornale perchè non conosco la vicenda, ma il sindaco si era dimesso da tempo dall'incarico e non avrebbe materialmente potuto ripetere l'eventuale illecito. Inoltre al tg parlavano di una inchiesta di un anno fa conclusasi con l'assoluzione del sindaco, assoluzione di cui non si è tenuto conto nel provvedimento di carcerazione.
Cioè, secondo me di questioni strane qui ce ne sono. Adesso stanno facendo indagini e chissà, magari qualcosa salterà fuori.
Certo che, personalmente, ho sempre ritenuto sbagliato che una categoria si autogiudicasse e si autogovernasse, come capita in vari settori, università, etc, ed anche nella magistratura. Credo che sia una cosa umana che uno non possa giudicare distaccatamente se stesso...
Comunque Lorekon, tieni presente una cosa: l'arresto di un comune mortale non fa notizia, perchè il comune mortale è sconosciuto. L'arresto di un vip è un trampolino di lancio non da poco. Non è un fattore da sottovalutare.
Old 19-08-2004, 08:56   #34
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:

il che è un nonsense.

quello che sostieni è un nonsense giuridico...per forza di cose al momento di decidere sulla custodia cautelare non si possono avere "prove conclusive"...e ogni reato è "presunto" fino all'ultimo grado di giudizio, non ti pare? A sentir te bisognerebbe essere assolutamente certi della colpevolezza di qualcuno per poterlo mettere dentro "preventivamente", la qual cosa, permettimi,è paradossale...lasciando stare il caso in questione dove qualcosa di strano ci può essere stato, come ti comporti con ad esempio un presunto omicida con ragionevoli indizi a suo discapito? Lo lasciamo fuori perchè non siamo ancora sicuri (e non lo saremo neanche alla fine del processo) ? Già accade fin troppo spesso per via del nostro ordinamento ultragarantista, non vedo come possa far del bene ammorbidire ulteriormente questo istituto.
Non mi pare che sia un provvedimento che qualsiasi giudice può comminare a chiunque in qualsiasi momento, grazie al cielo (anche se usi impropri sicuramente ce ne sono)...il rinvio a giudizio e la relativa carcerazione preventiva devono ancora avere uno straccio di motivazione, credo.

PS: Lungi da me fare l'avvocato dei giudici , ma che i fatti oggetto d'inchiesta fossero di un anno prima non mi sembra decisivo...non credo che uno pensi a scappare o a distruggere le prove PRIMA di sapere che c'è un'indagine in corso, quindi la tesi "l'avrebbe già fatto prima" mi sembra un po' debole
Old 19-08-2004, 09:04   #35
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:

il che è un nonsense.

Ma io sono daccordissimo con te, ma inorridisco solo a pensare che gli stessi celuduristi che il giorno prima dicono no a tutti gli indulti, e + galere per tutti, il giorno dopo quando un loro compare si suicida in carcere (poraccio), esprimono sdegno e chiedono riforme, ho postato un articolo di pochi giorni fa, solo a Roma in 3 mesi si sono suicidati 4 ragazzi in carcere, uno aveva 20 anni, nessuno ha espresso sdegno e cordoglio.
Poi con questa storia del sei famoso lascia il tempo che trova, chi sbaglia paga e i cocci sono suoi, famoso o no. Anche se i giudici debbono avere meno libertà di giudizio ed attenrsi ad una legge + precisa.

Ultima modifica di parax : 19-08-2004 alle 09:06.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2004, 11:31   #36
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

OT: Proteus, apprezzo e rispetto quello che scrivi...ma porca miseria potresti usare qualche inciso in meno ogni tanto?
Nell'ultimo post sei riuscito addirittura a fare l'inciso all'inciso...giuro che ogni tanto sbarello e perdo completamente il filo
Old 19-08-2004, 15:12   #37
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Ovviamente era un post scherzoso eh...ognuno è liberissimo di scrivere come gli pare
Old 19-08-2004, 20:31   #38
Paracleto
Junior Member

L'Avatar di Paracleto

niente
evidentemente non riesco a scrivere ciò che penso

dunque

non ho mai detto "se sei famoso" eccetera
intendevo dire
dunque
cerco che sia comprensibile

prima di sparare custodie cautelari, visto che il sistema giuridico italiano funziona talmente bene che un omicida è fuori dopo sei mesi, che alcuni stanno dentro anni (Sofri) con la sola "prova" data dalla confessione di uno che non è stato creduto se non dopo VENTOTTO anni dai fatti raccontati, che le carceri fanno cagare e non pochi preferiscono ammazzarsi piuttosto che tornarci (i giovani citati sopra)
e soprattutto quando riguarda persone NON FAMOSE ma CHE HANNO NELLA ATTENDIBILITA' della propria persona uno strumento di lavoro (famose? perchè, qualcuno di voi conosceva il sindaco in questione? a parte chi abita da quelle parti intendo...), sarebbe il caso di pensarci un po' , visti i precendenti con mani pulite eccetera.

uhm mi sa che ancora una volta non sarò capito

per quanto riguarda i celoduristi eccetera, come ho detto l'editoriale in questione era di Ferrara, quindi non vedo cosa c'entrino i leghisti (e cmq ha già detto tutto Proteus)
Old 19-08-2004, 20:53   #39
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Vantiamo il maggior numero di pregiudicati in parlamento di tutta l'UE, nemmeno la Russia ci si avvicina, Ben 29 deputati e 15 senatori, senza contare chi deve essere ancora condannato, vedi previti. Alcuni nemmeno posso piangere al complotto comunista, vedi Scajola arrestato e condannato in svizzera per corruzione.
Ovviamente sono quasi tutti in Forza Italia.
vabbè dai ma almeno in Italia c'è la parvenza di indagare in alcune questioni, paesi come la Russia sn praticamente il Far West politico...

è un paragone che onestamente n stà in piedi, anche se i nostri n sn certo stinchi di santo e le connivenze finanziarie-politiche ci sn sempre state
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2004, 21:10   #40
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
a proposito del thread...n per prendere sempre le difese della magistratura ( che viene tirata per la toga in diverse circostanze) anche perchè si stà parlando di leggi soprattutto, Gip e PM si attengono alle regole del gioco + che altro, ma la responsabilità di queste situazioni è da indicare spesso al sensazionalismo e alla morbosità della stampa.

Quante volte abbiamo dato del colpevole a gente vista in TV senza sapere quasi nulla del proseguo delle indagini o sugli indizi a suo carico?

Purtroppo anche in questo caso da una parte c'è la necessità di fare cronaca ma dall'altra anche di "vendere" e/o fare ascolti.
Il limite tra obiettività e accanimento è molto labile ma sarebbe il caso di fare da parte di tutti un esame di coscienza su quante volte abbiamo scagliato la pietra senza motivo...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
Il cofondatore di Google ha appena versa...
Webb fotografa la Nebulosa Leone con un ...
iPhone 18 Pro, la crisi delle memorie po...
Sindaco di Como investito da una bici, e...
Scopa elettrica VACTechPro a 102,88€: 55...
DOOM gira su due console dell'Action da ...
Valve aggiorna SteamOS: supporto miglior...
Intel raccoglie 15 miliardi di dollari p...
Anker Laptop Power Bank: battery bank de...
Dopo 25 anni, Return to Castle Wolfenste...
Anthropic aderisce alle regole UE: testi...
Bose SoundLink Flex SE (2ª Gen): da...
Grande affare: Smart TV TCL da 75" ...
Cancellato l'iPhone tutto in vetro per i...
Insta360 porta l'assistente vocale IA su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian