|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Quote:
Oggi ho fatto quello che mi avevi consigliato, con la punta da 5mm ho disegnato una E con il lato centrale più lungo e più largo (8mm). Adesso resta un faticoso lavoro di lima... Domani dovrei prendere i raccordi: se li prendo 8/10 andranno bene? Thanks
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Mi raccomando, se usi la pasta rossa prendine un tubetto nuovo, che magari se ne hai non sia un pò seccato o altro.. Meglio non scherzare con queste cose
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
uhm.. mi iscrivo..
ovvio ke vogliamo vedere un po di foto ![]()
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Quote:
Per le canaline non ho capito le hai fatte da 5mm di larghezza? Mi sembra un po' poco, se puoi falle piu' grandi, vedi un po' tu. Ciao. Zerotre |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
una foto del lavoro grezzoEcco C'è un gran lavoro di lima da fare...Potrei allargare un pò le canaline esterne?
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
ma hai sbagliato a fare la canalina!!!!
devi fare una S non una E !!!!
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque l'acqua passa lo stesso in questo modo...
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Beh come hai fatto una E facevi anche una S, bastava solo spostare un trattino
![]() In qualsiasi caso l'acqua passa, però nel trattino centrale della E si forma un ristagno d'acqua. E visto che in quella parte li c'è il punto di massima putenza calorifera ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi spiace non avevo idea che volessi fare una cosa del genere, osservando il disegno c'era una esse.. Ciao. Zerotre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
ma creare una M no eh?
facendo un 8 nn risolverebbe moltissimo...
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Sarebbe un po' difficile farlo.... ![]() Ecco uno schizzo, ti conviene rifare le lastre e nel caso hai dimestichezza saldarle invece che tenerle con le viti, verrebbe meglio, avresti anche piu' spazio. Ciao. Zerotre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
ad H con due entrate e due uscite?
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Avresti sempre il ramo centrale in modo tale da far stagnare l'acqua, al limite si potrebbe fare con un entrata centrale e due uscite laterali, mantenedo la E, allarganto la canalina centrale il piu' possibile, ovvio che poi le prestazioni sono quello che sono.
Ciao. Zerotre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
allora tanto vale farlo a X
due entrate e due uscite.. x me strozzerebbe un pokino.. ma la resa nn sarebbe tanto male.. eh?
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma Cisco CCNA-CCNP
|
è inutile che vi state a scervellare su come farlo........Un wb cosi non penso possa mai funzionare........è risaputo ovunque che lo scambio termico fra base e coperchio è nulla. se poi tu metti la base in piano e con un'altro foglio ci fai le canaline praticamente ti ritroverai un'area di scambio troppo piccola.............a questo punto ti conviene prendere del rame piu spesso e farlo con quello........(occhio che anche da 0.8mm va bene......) Magari potresti cercare del rame per le messe a terra......(che poi è quello che ho usato io) ed ivece della canalina usare la "tecnologia" (
![]() Anzi, se magari hai msn avrei un progettino da passarti molto interessante..........l'ho ideato per scheda video....ma può cmq funzionare sulla cpu.
.:Crucial M4 128GB SSD...Hanns.G HH251HP 25"...CoolerMaster HAF932...LiquidCooled by: Ybris BlackSun PVD Black XS-F...XSPC RX360 @ NANOXIA...Phobya DC12-400:. Network: .:Cisco Linksys E3000@DD-WRT...Nas Qnap TS-212@2xSamsung EcoGreen 2TB:. LE MIE TRATTATIVE |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
purtroppo quoto quel che ha detto bo615... la canalina serve soprattutto quando il wb è scavato dal pieno.. così imho strozzi solo il flusso e nn ottieni na sega
![]() cmq fai le prove.. al max se nn ti va bene buchi tutto e fai il wb come quello di PCT.. ![]()
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Qui ci si scervella per trovare una soluzione decente al problema, ed il problema e' che il nostro amico non riesce a trovare dei blocchi piu' spessi.
Ciao. Zerotre. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:53.