|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Venezia
|
Quote:
Per il problema dei trimmer non è così raro che partano, a me è successo più di una volta che un trimmer non andasse o andasse e poi basta quando smanettavo nei progetti scolastici
Occhio riggaz che sono presuntuoso, aggressivo, saccente, e ho anche lo scettro dell'onnipotenza, ma non mi appartiene... ![]() Sono troppo alternativo per essere fashion, troppo fashion per essere alternativo. -Yoshi- Il mio nick è Toki, non Toky... |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Città: Benevento
|
Quote:
si la mod originariamente studiata da macci e presentata da remixes la vedo meglio....quella resistenza sta lì proprio come protezione....serve a far rimanere in carico il sistema in caso che il trimmer andasse in corto se mandato a 0.....io infatti devo farla a breve la mod sui 3.3V per le mie rammuzze e farò quella Ahhh....ho visto che quei pazzi avevano settato i 3.3 a 3.6....ma non succede nulla?....potrei tenerli fissi così?.....oppure cosa rischio?....a me basterebbero pure 3.4 fissi per non far scendere il voltaggio delle ram sotto i 3.2 in stress e poi magari spingere in più solo per test sulle ram ma poi tornare a 3.4 o 3.45....che dici?....ahh poi io la regolazione non ho capito tanto.....cioè monto tutto, poi la regolazione posso farla anche da ali acceso a vuoto staccato da tutto con il tester in linea, oppure deve essere montato tutto al pc e si varia a pc spento controllando di tanto in tanto?.....oppure potrei farlo attaccato al pc ma acceso con il tester in linea così da controllare? |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Città: Venezia
|
Quote:
![]() La regolazione puoi farla quando vuoi, di solito è la rilevazione che si fa ad ali a vuoto per vedere come sono i segnali senza carico, fai cmq sempre molta attenzione nei rilevamenti è molto facile farsi male E quando fai la mod ricordati di tenere l'ali staccato dalla rete per un po' di ore Ultima cosa, non fidarti mai troppo di bios e programmi di diagnostica, usa sempre un fido multi Notte.
Occhio riggaz che sono presuntuoso, aggressivo, saccente, e ho anche lo scettro dell'onnipotenza, ma non mi appartiene... ![]() Sono troppo alternativo per essere fashion, troppo fashion per essere alternativo. -Yoshi- Il mio nick è Toki, non Toky... |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ponte di Piave (TV)
|
Quote:
avevo settato i 3.3 a vuoto notando una particolare sensibilità sul trimmer in fatto di regolazione. poi a pc acceso i 3.3 che avevo impostato sono scesi e ho cominciato lentamente a regolare i trimmer notando che quella sensibilità era sparita infatti per alzare di 0.1 mi ci è voluto mi pare più di un giro cmq i 3.3 li tengo ora a 3.62 senza nessun problema. ciao Fabio
[Turbo-Cool 510 Deluxe full mod][Asus P5Q-Deluxe][Intel Q6600@WIP][2*2GB DDR2 Corsair Dominator 8500][ZEROTherm Zen FZ120 Nanoxia Edition][P4 560J 3600@6040Mhz] [I primi 6Ghz Italiani][ super_p 1M 23";8M;32M][Regole di vendita e utenti con cui ho concluso] |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
x Toki: allora come mod ho la classica col trimmer da 50Kohm sull'LM358 della mia P4C800
x fabietto: mhmm allora lo regolo a vuoto e poi attacco tutto e misuro....se è più basso di quanto impostato prima a vuoto regolo stesso con tutto acceso e tester in linea giusto? |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
ma se nn ricordo male era sceso di 0.7...
cmq imposti tipo 3.5 a vuoto poi colleghi e regoli. io ho usato il connettore aux per i rilevamenti con il tester visto che ci sono un paio di 3.3. buona mod ciao Fabio
[Turbo-Cool 510 Deluxe full mod][Asus P5Q-Deluxe][Intel Q6600@WIP][2*2GB DDR2 Corsair Dominator 8500][ZEROTherm Zen FZ120 Nanoxia Edition][P4 560J 3600@6040Mhz] [I primi 6Ghz Italiani][ super_p 1M 23";8M;32M][Regole di vendita e utenti con cui ho concluso] |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
thanks for the info |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
di niente figurati
ciao notte Fabio
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: FE/RO
|
Beh la sensibilità del trimmer dipende dalla sua capacità usando trimmer più piccoli si ottiene una differenza della resistenza applicata minore a parità di giri della vite. Adesso capite perché ho usato 500Ohm e non 10K e via dicendo.. Comunque io consiglierei di cortocircuitare l'ali per accenderlo a vuoto (filo verde e nero (quarto e quinto connetore dalla parte della clip sull'atx) poi con multimetro regoli.. Fatto questo monti ricontrolli da bios e setti nuovamente.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.