|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Rugby, biliardo e bowling alle olimpiadi che bello!!!! Soprattutto il rugby, mi piace parecchio, ma in tv se ne vede troppo poco.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
io eliminerei il sollevamento pesi
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Grugliasco (Torino)
|
Quote:
AMD Phenom II X3 720 Black Ed.- Asus M4A79T Deluxe - Corsair 4GB DDR3 1.333 - Asus EAH4890 1GB DDR5 - Antec Plusview1000AMG + Enermax Modulare 82+ EMD525AW - Seagate 160GB s-ata + Maxtor 120GB s-ata + Packard Bell Store&Save 3500 500GB - LG DVD-rom - HP w2408h |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
perchè imho è più uno spettacolo da circo che uno sport e sono più gli atleti espulsi per doping di quelli che restano
che almeno non si facciano beccare |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
io credo invece sia dovuta maggiore importanza al beach volley.
sembra una cazzata invece è pesantissimo e richiede un gran tecnica non immaginatevi la anderson che sculetta senza sudare mai.... le ragazze dell'italia han fatto un bel lavoro. se non vi piace è un conto ,a me nn piace pallanuoto eppure ne riconosco la difficoltà e la profondità tecnica. io adoro il tiro al piattello e di precisione: non si toccano! aggiungiamo il tennis! cmq ragazzi è davvero bello vedere le olimpiadi...non vedevo + niente in tele da una vita... ps:mi son innamorato delle russe al nuoto sincronizzato...sto male... |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
|
Quote:
AMD Phenom II X3 720 Black Ed.- Asus M4A79T Deluxe - Corsair 4GB DDR3 1.333 - Asus EAH4890 1GB DDR5 - Antec Plusview1000AMG + Enermax Modulare 82+ EMD525AW - Seagate 160GB s-ata + Maxtor 120GB s-ata + Packard Bell Store&Save 3500 500GB - LG DVD-rom - HP w2408h |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Il sollevamento pesi, che non ho mai praticato e quindi non ho alcun interesse a difendere, non è affatto uno spettacolo da circo, anzi è uno sport nel quale serve (oltre naturalmente alla forza fisica) una grande tecnica ed una grandissima forza psicologica. In molte finali la concentrazione mentale è più importante dei muscoli. E poi è una disciplina "storica", che è presente nei giochi fin dall'inizio.
Rimane purtroppo il problema doping che però mi pare interessi molto anche il ciclismo, l'atletica e molti altri sport. Per quanto riguarda gli sport da togliere/aggiungere la mia idea è questa: - bridge, biliardo, bowling: assurdo inserirli, non li considero sport - rugby: assolutamente sì - calcio e tennis: io li toglierei entrambi, se volete teniamoli pure dentro, ma il torneo olimpico di calcio (e in parte anche quello di tennis) rimane una cosa di seconda serie, al quale nessun campione è veramente interessato (tanto per dire totti e cassano sono stati ben felici di non partecipare): gli appuntamenti importanti sono ben altri. Alle olimpiadi ci dovrebbero essere sport che raggiungono il loro culmine di interesse proprio nei giochi, non altri sport che vengono disputati da seconde scelte o da atleti non motivati al massimo. Negli ultimi anni il torneo di calcio olimpico mi ha sempre fatto malinconia (tranne la finale nigeria-argentina di otto anni fa: molto spettacolare) |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
cercare una vera e sana cultura sportiva in un ambiente come quello del calcio professionistico è pura utopia!
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
Quote:
Inoltre, il bacino d'utenza garantito da un'Olimpiade è l'unica risorsa per molti sport, altrimenti relegati nemmeno ad orari notturni, in tv. Un bell'esempio mi pare sia venuto proprio dal basket. Ginobili ha firmato un contrattone da 60 milioni con San Antonio, eppure si è fatto il mazzo. I nostri non mi pare se ne siano fottuti. Il professionismo ci può essere, ma in sport come il calcio, ma anche il tennis, l'Olimpiade è troppo snobbata, purtroppo... e invece, come ha detto il buon Garri, è l'Evento. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
|
Re: Sport olimpici
Quote:
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Caserta
|
Cosa pensate del Calcio a 5 alle olimpiadi?
Intel pentium 4 2.4 ghz_Mainboard asus p4s533-e_512mb ram elixir 333mhz_Ati 9500pro_Sound Blaster 5.1 live digital_Lettore dvd Samsung_NEC 3500_Monitor Philips 107b40_Creative Inspire 5+1 ALFA 147 1.6 TS 120hp DISTINCTIVE |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Per gli sport motoristici ci avevo pensato.In fondo nell'antichità si facevano le corse con il cavalli.Bisognerebbe però dare la stessa macchina a tutti,ma si può fare.
Bowling e biliardo neanche se ne parla:sono giochi,non sport. Idem il ping-pong(o tennistavolo)che non capisco perchè faccia parte delle olimpiadi.Anche l'hockey su prato non vedo cosa ci faccia. Riguardo al rugby hanno detto che se ne parla per le olimpiadi del 2012,ma io l'avrei messo subito. Riguardo al calcio,che molti alle olimpiadi non vogliono,io lo sostituirei con il calcetto,che è anch'esso molto diffuso.O magari,perchè no,il calcetto sulla sabbia.
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Secondo me non è giusto eliminare discipline che, anche se in calo di seguito, hanno fatto la storia dell'Olimpiade. Di cose inguardabili (per me) ce ne sarebbero comunque: Dressage e Hockey su prato su tutte.
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
Più che altro alcune discipline sono troppo lunghe...
l'equitazione dura un fottio, non si potrebbero fare qualificazioni olimpice più ristrette in certi sport? |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Caserta
|
se esiste l'equitazione come sport olimpico...non vedo perchè non debba esserci l'automobilismo ed il motociclismo....
Intel pentium 4 2.4 ghz_Mainboard asus p4s533-e_512mb ram elixir 333mhz_Ati 9500pro_Sound Blaster 5.1 live digital_Lettore dvd Samsung_NEC 3500_Monitor Philips 107b40_Creative Inspire 5+1 ALFA 147 1.6 TS 120hp DISTINCTIVE |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
questo è il paragone meno azzeccato che io abbia mai letto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.