Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2004, 15:22   #21
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da evelon
Allora continuiamo così che è meglio

"Chissenefrega" di quel che fanno gli stati uniti.
Non e' che se una cosa la fanno loro e' giusta per forza.
(come se poi negli stati del sud non vi fossero messicani che lavorano in nero..)
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2004, 15:22   #22
prio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da devis
Benissimo, li ospiti in casa tua, gli dai vitto e alloggio e gli paghi le spese sanitarie. Contento?
Vedi sopra.
Old 11-08-2004, 15:29   #23
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Quote:
Originariamente inviato da quickenzo9
Io credo che bisogna offrire un'opportunità a tutti. Uno Stato che funziona bene (non certo il nostro), non dovrebbe avere paura di mettere alla prova le persone.
Questo sarebbe fattibile se l'italia non fosse sovrappopolata (specialmente al nord) ed sull'orlo di un crollo totale. La priorità va data agli italiani: come si sentono le persone con alle spalle intere generazioni che hanno versato tasse su tasse allo stato, scavalcate nelle graduatorie (sussidi sul canone di locazione,case popolari ecc.) da un qualunque extracomunitario?.
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2004, 15:44   #24
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da devis
Questo sarebbe fattibile se l'italia non fosse sovrappopolata (specialmente al nord) ed sull'orlo di un crollo totale. La priorità va data agli italiani: come si sentono le persone con alle spalle intere generazioni che hanno versato tasse su tasse allo stato, scavalcate nelle graduatorie (sussidi sul canone di locazione,case popolari ecc.) da un qualunque extracomunitario?.

L'Italia è un Paese in gravissimodeclino, demografico (innanzitutto) ed economico. Avere in casa una sana comunità composta da lavoratori e lavoratrici operosi e rispettosi delle nostre leggi e delle nostre genti non può che farci del bene, sotto vari punti di vista. Ospitare persone con queste caratteristiche e che portano con loro tolleranza e rispetto per "il padrone di casa", mi pare una cosa buona, opportuna e per molti versi auspicabile. Viceversa, sono per la cacciata istantanea di tutta la gentaglia extracomunitaria che c'è in giro, che delinque, truffa, uccide o comunque non è in grado di spiegare come campa. Sono contro quelle comunità astiose cerso di noi in quanto cristiani, bianchi europei, "infedeli"...gente che ci disprezza in quanti esistenti in casa nostra , che vuole piegarci alle proprie regole alla propria (sola) religione, ai propri costumi.
Gente che rifiuta d'integrarsi perche, banalmente, ci disprezza.
Gente che conosce solo i diritti e non i doveri.
Ecco, per questi ultimi, io mi auguro una colossale cacciata dal Paese ed un'operazione utile a non farli mai più rientrare.
quickenzo9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2004, 16:46   #25
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

strapieno!

CRONACHE
La «carretta» del mare proviene dal Nordafrica
Lampedusa, agganciata la nave di clandestini
Il barcone trainato dalla guardia costiera verso il porto. A bordo duecento immigrati. In mattinata altri tre sbarchi
AGRIGENTO - «E' strapiena di clandestini». Quando comunicano la notizia dell'aggancio dell'ennesima carretta del mare, i primi a meravigliarsi sono quelli della sala operativa di Palermo che coordinano le operazioni. Accade tutto poco prima delle 15.30. Le motovedette della guardia costiera avvicinano l’imbarcazione che viene poi trainata verso il porto di Lampedusa. A bordo ci sarebbero quasi duecento persone. Sui conteggi resta un po' di incertezza, nessun dubbio invece sul fatto che l'imbarcazione lunga 25 metri sia stipata di disperati fino all'inverosimile.
«Alcuni immigrati - fanno sapere da Palermo - sono già stati trasbordati sulle nostre unità e altre motovedette stanno raggiungedo la zona per prestare soccorso». L'avvistamento era scattato stamattina e aveva messo subito in allarme la capitaneria. Era stato un aereo militare Atlantica a segnalare la presenza del barcone a una quarantina di miglia a sud di Lampedusa. Due motovedette della guardia costiera erano subito partite dal porto per raggiungere l' imbarcazione. Poi l'aggancio e i primi soccorsi.
Old 11-08-2004, 16:50   #26
737373
Bannato

L'Avatar di 737373

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Svizzera Fede: Culto
Quote:
Originariamente inviato da prio
Mio padre era uno di quelli. E non penso abbia mai costituito un problema per la Svizzera.
... il problema è costituito dalla massa .... sarebbe bello poter mantenere le nostre tradizioni, cultura ecc...
737373 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2004, 17:09   #27
prio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 737373
... il problema è costituito dalla massa .... sarebbe bello poter mantenere le nostre tradizioni, cultura ecc...
Le tradizioni e la cultura non dipendono da un luogo geografico, e' la gente a definirle.
Old 11-08-2004, 17:35   #28
737373
Bannato

L'Avatar di 737373

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Svizzera Fede: Culto
Quote:
Le tradizioni e la cultura non dipendono da un luogo geografico, e' la gente a definirle.
certo ma in Svizzera si è sempre parlato italiano/tedesco/francese/romancio , non vorrei che troppa gente definisca anche lo slavo o il turco come lingua

quindi ihmo in SVizzera ci stanno gli SVizzeri e basta, faro di tuto per combattere l'immigrazione ! poi di quel che vuoi
737373 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2004, 17:48   #29
prio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 737373
certo ma in Svizzera si è sempre parlato italiano/tedesco/francese/romancio , non vorrei che troppa gente definisca anche lo slavo o il turco come lingua

quindi ihmo in SVizzera ci stanno gli SVizzeri e basta, faro di tuto per combattere l'immigrazione ! poi di quel che vuoi
Oh, puoi star ben sicuro che dico quello che voglio
Puoi combattere quello che vuoi, ci mancherebbe altro.
Old 11-08-2004, 23:11   #30
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Quote:
Oh, puoi star ben sicuro che dico quello che voglio
Puoi combattere quello che vuoi, ci mancherebbe altro.

In ogni caso, si prevede bello e mare calmo per diversi giorni...quanti ne arriveranno ? E quanti premi dovranno pagare gli albergatori di lampedusa (vedasi 3d specifico) ?

Old 12-08-2004, 08:57   #31
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Già me li vedo:

"Migliaia di leghisti riuniti sul bagnasciuga delle spiagge pugliesi a battere i piedi in acqua!!!!!!"

'zzo centra la Puglia ?
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2004, 09:32   #32
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Quote:
Originariamente inviato da kikki2
'zzo centra la Puglia ?

Forse si riferiva ad un certo numero di sbarchi (provincia di Lecce) che si sono verificati in quella zona...
Old 12-08-2004, 09:45   #33
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

ma era anni fa , poi hanno fatto gli accordi con tirana e hanno messo le motovedette italiane direttamente lì : adesso non arriva praticamente + nessuno da lì
mi sa che gheddafi ci vuole marciare pure lui sul traffico : fa il dittatore del cavolo e poi permette che mettano su un'organizzazione del genere davanti alla usa tenda?
sospetta, 'sta cosa
Old 12-08-2004, 09:53   #34
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Quote:
ma era anni fa , poi hanno fatto gli accordi con tirana e hanno messo le motovedette italiane direttamente lì : adesso non arriva praticamente + nessuno da lì
mi sa che gheddafi ci vuole marciare pure lui sul traffico : fa il dittatore del cavolo e poi permette che mettano su un'organizzazione del genere davanti alla usa tenda?
sospetta, 'sta cosa

Be, il nostro caro vicino non ha mai avuto la nomea di personcina a modo e tantomeno di persona sincera, di cui fidarsi...poi adesso si è anche pentito...
Old 12-08-2004, 10:29   #35
evelon
Senior Member

Città: Roma
Quote:
"Chissenefrega" di quel che fanno gli stati uniti.
Non e' che se una cosa la fanno loro e' giusta per forza.
(come se poi negli stati del sud non vi fossero messicani che lavorano in nero..)
Ci sono i messicani ma in percentuale sulla popolazione credo siano molti meno (cmq se hai dati più precisi posta pure).

Cmq se è verochene hanno di meno di immigrati illegali la loro politica (più "dura" della nostra) è sicuramente migliore.

Teniamo presente che il totale dei canali di immigrazione non regolamentata dovrebbe assommare a 0 (zero) quindi qualsiasi politica che si avvicinaa questo risultato è migliore...
Old 12-08-2004, 10:50   #36
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

le stime per gli USA parlano di 8 ( ma anche 14 : fate i calcoli per le percentuali ) milioni di clandestini che si aggiungono all'altissima per centuale di regolari che hanno imposto di fatto il bilinguismo ( almeno) in zone come la california e la Florida
Old 12-08-2004, 11:11   #37
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Quote:
le stime per gli USA parlano di 8 ( ma anche 14 : fate i calcoli per le percentuali ) milioni di clandestini che si aggiungono all'altissima per centuale di regolari che hanno imposto di fatto il bilinguismo ( almeno) in zone come la california e la Florida

Gli statunitensi dovvrebbero essere circa 280.000.000 di individui, se ricordo bene. Dunque stando alla media dei valori da te segnalati (11.000.000) di clandestini saremmo intorno al 4%.

Ho qualche difficoltà a credere che in giro per gli States vi siano ben 11.000.000 di individui in piena clandestinità. Forse il numero si riferisce alle presenze dei regolari.
Old 12-08-2004, 11:17   #38
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Ciapa
http://uscis.gov/graphics/shared/abo...00ExecSumm.pdf

considera poi i tassi di aumento che hanno rilevato e avrai il numero stimato al 2004

i regolari mi pare fossero sugli 80 milioni
Old 12-08-2004, 11:22   #39
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Quote:
Ciapa
http://uscis.gov/graphics/shared/abo...00ExecSumm.pdf

considera poi i tassi di aumento che hanno rilevato e avrai il numero stimato al 2004

i regolari mi pare fossero sugli 80 milioni

Dannatamente interessante Kikki2!
Quindi hanno circa un 4% di clandestini sul territorio - se la situazione italiana fosse similare (e spero che non lo sia) avremmo un secco 8% di stranieri sul territorio, di cui la metà irregolari.

Ottima segnalazione Kikki2, grazie.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian