|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Re: legalizzare opp no???
Quote:
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
|
#22 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Non esiste il "diritto al sesso", stai sparando delle cose che non stanno nè in cielo nè in terra. Esiste il diritto a poter frequentare qualcuno, conoscerlo, amarlo e passarci la vita assieme procreando. Quote:
Se ti fa paura, allora, vai nei luoghi di culto dello stato dentro lo stato, e parla della questione in questi termini. LuVi |
||
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
Continuare a ghettizzare le prostitute e giudicarle degli esseri immorali non fa onore ad uno stato che si professa liberale e laico. Andate in olanda o in germnia e fatevi una cultura, le prostitute sono ragazze normali, quando finiscono di lavorare hanno le loro amicizie e compagnie, ci sono anche molte italiane, che in italia non lo farebbero mai, perchè qui in italia sono ghettizzate, completamente fuori dalla società, possono frequentare solo papponi, droghieri e criminali. Ultima modifica di parax : 11-08-2004 alle 10:42. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: bolognina
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
1) SI
2) SI - diventando legale le ragazze sarebbero seguite da medici e inoltre diverrebbe come ad amsterdam, cioé un lavoro come un altro fatto da ragazze consapevoli di quello che fanno e non sfruttate
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo tu hai le tue idee, resta il fatto che le ragazze per strada ci sono e ci saranno sempre perche' ci sono milioni di italiani che ci vanno. Credo che sia meglio regolarizzarle o forse non si puo' perche' e' piu' conveniente cosi' o perche' c'e' il vaticano in italia
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
Si, la prostituzione esiste perchè esiste una domanda. Esattamente come esiste il turismo sessuale e la tratta dei minori. Di queste cose ci scandalizziamo, di altre no, perchè ormai ci abbiamo fatto l'abitudine e rientrano in quella che consideriamo una cd "società civile". Per me bisognerebbe punire i clienti, per scoraggiare e cancellare la pratica, non incentivarla e statalizzarla. Guarda che pensiero retrogrado eh? LuVi |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: krypton
|
1. contro
2. pro |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
A te come a me quello che dice il vaticano non importa ma, a chi governa mi sa di si.
secondo me noi dovremmo prendere esempio come diceva un altro utente dai paesi come olanda o germania. Vedrai che forse anche il turismo sessuale sarebbe minore. Vale anche per le canne, se le legalizzi a parte il boom iniziale per me ne calerebbe l'uso
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
1. si
2. si ciau!
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
devo dire che per entrambe le tematiche sono abbastanza indeciso. sarei per il no (quindi non legalizzare) nel primo caso e sui si per il secondo ma mi rendo conto che ci sono dei pro e contro e che si tratta di due tematiche molto delicate
leggo sopra che la prostituzione esiste perché c'è domanda. vero! ma come la fai calare la domanda? multare pesantemente chi va a prostitute può essere una soluzione, ma è la più giusta? prendo spunto dalle parole di Luvi sul "diritto al sesso". nemmeno io credo che esista il diritto a fare sesso, però si tratta di un desiderio comune a troppi italiani e non possiamo fare finta che non esista. forse per qualcuno un po' di sesso rappresenta lo sfogo ideale in un periodo difficile, contro lo stress, contro la noia. mi chiedo che cosa farebbero i clienti abituali se non ci fosse più la prostituzione. si rifiuggerebbero forse nell'alcool, nel fumo? si attaccherebbero magari ai numeri erotici? si sentirebbero magari frustrati perché per loro quel diritto esiste davvero? credo che la prostituzione esisterà sempre. credo altresì che la riapertura delle case non risolverebbe completamente il problema dello schiavismo. però tutto sommato ridurrebbe il numero di prostitute per strada, le farebbe lavorare in condizioni decenti e consentirebbe di tassarle. con la riapertura delle case chiuse potrebbe esserci quel giro di vite nei confronti di chi abborda le ragazze per strada. ripeto: non mi illudo che si eliminerebbe del tutto il fenomeno dello sfruttamento ma credo che sarebbe un passo avanti |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
No, no e no!!!! Dietro drogra e prostituzione ci sono società criminali, giri spaventosi di soldi e lo stato deve essere connivente con questi delinquenti?
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
se droga e zoccole fossero legali non ci sarebbero criminali che le sfrutterebbero.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Svizzera Fede: Culto
|
contro
pro a costo che siano registrate e paghino tasse ecc, ovvero siano nella legalità Ultima modifica di 737373 : 11-08-2004 alle 13:12. |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Poi, e' una teoria, bisognerebbe vederne l'applicazione pratica.
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Io sono favorevole alla legalizzazione sia di droghe leggere che di prostituzione.
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
1. assolutamente contro...
2. A favore...meglio che vederle per strada..e così pagherebbero pure le tasse!
Asus P5K - Core2Duo E6750 - 4 GB Ram DDR2 OCZ dual channel - XFX 9800GT 512MB - ADSL 7 Mb Alice - Monitor Lcd Asus VW266H 26" - Ups APC 1500Va SUA1500I Pentax K20D - Pentax DA* 16 50 2,8 - Pentax DA 18-55 - Chinon M 50 1.9 - Pentax FA 50 1,4 - Pentax 80-320 - Pentax FA* 85 1.4 - Borsa Kata 3n1-20 e tante altre cose |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Quote:
motivi personali..non ho voglia di starli a spiegare qua!
Asus P5K - Core2Duo E6750 - 4 GB Ram DDR2 OCZ dual channel - XFX 9800GT 512MB - ADSL 7 Mb Alice - Monitor Lcd Asus VW266H 26" - Ups APC 1500Va SUA1500I Pentax K20D - Pentax DA* 16 50 2,8 - Pentax DA 18-55 - Chinon M 50 1.9 - Pentax FA 50 1,4 - Pentax 80-320 - Pentax FA* 85 1.4 - Borsa Kata 3n1-20 e tante altre cose |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
Quote:
perfavore....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.

perfavore....