Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2004, 10:22   #21
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Re: legalizzare opp no???

Quote:
Originariamente inviato da popo89
ciao a tutti!

due domande:
1_voi sareste pro o contro la legalizzazione delle droghe leggere??

2_voi siete pro o contro la legalizzazione della prostituzione??

io per la domanda n°1 sono contro.
per la domanda n°2 sono pro a legalizzare le case chiuse per porre fine agli orridi spettacoli lungo le strade.
ma si, sesso e droga per tutti!
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2004, 10:25   #22
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da ittogami17
Moralmente inaccettabile??? io non ci credo che tu lo pensi davvero. Io ti dico la mia: premetto che a prostitute ci sono andato. A parte questo cmq, io penso che chiunque deve avere il diritto di fare sesso. Se sei grasso, brutto, sfigato povero non interessante e chi piu' ne ha piu' ne metta..... perche' non puoi avere anche tu la tua chance se pure a pagamento?
Io invece non ci sono andato, e il giorno che dovessi avvertire questa necessità spero mi pigli un colpo secco, piuttosto.
Non esiste il "diritto al sesso", stai sparando delle cose che non stanno nè in cielo nè in terra.
Esiste il diritto a poter frequentare qualcuno, conoscerlo, amarlo e passarci la vita assieme procreando.

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
uno stato che si preoccupi della morale dei suoi cittadini mi fa paura... oggi è immorale fare sesso a pagamento, domani lo è mostrare il volto in pubblico...
Uno stato che si preoccupa di cercare di arrestare chi fa uso di stupefacenti leggeri ad uso personale può benissimo badare anche alla morale sessuale dei suoi cittadini. Per questo è Si-No.

Se ti fa paura, allora, vai nei luoghi di culto dello stato dentro lo stato, e parla della questione in questi termini.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2004, 10:38   #23
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
uno stato che si preoccupi della morale dei suoi cittadini mi fa paura... oggi è immorale fare sesso a pagamento, domani lo è mostrare il volto in pubblico...
Pienamente daccordo, chi lo decide cos'è morale e cosa no?
Continuare a ghettizzare le prostitute e giudicarle degli esseri immorali non fa onore ad uno stato che si professa liberale e laico. Andate in olanda o in germnia e fatevi una cultura, le prostitute sono ragazze normali, quando finiscono di lavorare hanno le loro amicizie e compagnie, ci sono anche molte italiane, che in italia non lo farebbero mai, perchè qui in italia sono ghettizzate, completamente fuori dalla società, possono frequentare solo papponi, droghieri e criminali.

Ultima modifica di parax : 11-08-2004 alle 10:42.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2004, 11:06   #24
ittogami17
Senior Member

L'Avatar di ittogami17

Iscritto dal: Jan 2004
Città: bolognina
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Io invece non ci sono andato, e il giorno che dovessi avvertire questa necessità spero mi pigli un colpo secco, piuttosto.
Non esiste il "diritto al sesso", stai sparando delle cose che non stanno nè in cielo nè in terra.
Esiste il diritto a poter frequentare qualcuno, conoscerlo, amarlo e passarci la vita assieme procreando.

Uno stato che si preoccupa di cercare di arrestare chi fa uso di stupefacenti leggeri ad uso personale può benissimo badare anche alla morale sessuale dei suoi cittadini. Per questo è Si-No.

Se ti fa paura, allora, vai nei luoghi di culto dello stato dentro lo stato, e parla della questione in questi termini.

LuVi
io non so se tu sei un prete o ti diverti a provocare
Old 11-08-2004, 11:11   #25
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
io non so se tu sei un prete o ti diverti a provocare
Non sono un prete, tutt'altro; se le mie opinioni le intendi come provocazioni non sono problemi miei.

LuVi
Old 11-08-2004, 11:15   #26
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
1) SI
2) SI - diventando legale le ragazze sarebbero seguite da medici e inoltre diverrebbe come ad amsterdam, cioé un lavoro come un altro fatto da ragazze consapevoli di quello che fanno e non sfruttate
Old 11-08-2004, 11:17   #27
ittogami17
Senior Member

L'Avatar di ittogami17

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Non sono un prete, tutt'altro; se le mie opinioni le intendi come provocazioni non sono problemi miei.

LuVi
mi sembra impossibile che nel 2004 ci siano persone che la pensano cosi'. Per questo credevo fosse solo provocazione.....
Ad ogni modo tu hai le tue idee, resta il fatto che le ragazze per strada ci sono e ci saranno sempre perche' ci sono milioni di italiani che ci vanno. Credo che sia meglio regolarizzarle o forse non si puo' perche' e' piu' conveniente cosi' o perche' c'e' il vaticano in italia
Old 11-08-2004, 11:22   #28
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
mi sembra impossibile che nel 2004 ci siano persone che la pensano cosi'. Per questo credevo fosse solo provocazione.....
Ad ogni modo tu hai le tue idee, resta il fatto che le ragazze per strada ci sono e ci saranno sempre perche' ci sono milioni di italiani che ci vanno. Credo che sia meglio regolarizzarle o forse non si puo' perche' e' piu' conveniente cosi' o perche' c'e' il vaticano in italia
Figurati cosa me ne frega a me di quello che dice il Vaticano!
Si, la prostituzione esiste perchè esiste una domanda.
Esattamente come esiste il turismo sessuale e la tratta dei minori.
Di queste cose ci scandalizziamo, di altre no, perchè ormai ci abbiamo fatto l'abitudine e rientrano in quella che consideriamo una cd "società civile".
Per me bisognerebbe punire i clienti, per scoraggiare e cancellare la pratica, non incentivarla e statalizzarla.
Guarda che pensiero retrogrado eh?

LuVi
Old 11-08-2004, 11:25   #29
geppof
Bannato

L'Avatar di geppof

Iscritto dal: Jul 2002
Città: krypton
1. contro
2. pro
geppof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2004, 11:31   #30
ittogami17
Senior Member

L'Avatar di ittogami17

A te come a me quello che dice il vaticano non importa ma, a chi governa mi sa di si.

secondo me noi dovremmo prendere esempio come diceva un altro utente dai paesi come olanda o germania. Vedrai che forse anche il turismo sessuale sarebbe minore.

Vale anche per le canne, se le legalizzi a parte il boom iniziale per me ne calerebbe l'uso
Old 11-08-2004, 11:33   #31
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
1. si
2. si

ciau!
Old 11-08-2004, 11:33   #32
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
devo dire che per entrambe le tematiche sono abbastanza indeciso. sarei per il no (quindi non legalizzare) nel primo caso e sui si per il secondo ma mi rendo conto che ci sono dei pro e contro e che si tratta di due tematiche molto delicate

leggo sopra che la prostituzione esiste perché c'è domanda. vero! ma come la fai calare la domanda?
multare pesantemente chi va a prostitute può essere una soluzione, ma è la più giusta?

prendo spunto dalle parole di Luvi sul "diritto al sesso". nemmeno io credo che esista il diritto a fare sesso, però si tratta di un desiderio comune a troppi italiani e non possiamo fare finta che non esista.
forse per qualcuno un po' di sesso rappresenta lo sfogo ideale in un periodo difficile, contro lo stress, contro la noia.
mi chiedo che cosa farebbero i clienti abituali se non ci fosse più la prostituzione. si rifiuggerebbero forse nell'alcool, nel fumo? si attaccherebbero magari ai numeri erotici?
si sentirebbero magari frustrati perché per loro quel diritto esiste davvero?

credo che la prostituzione esisterà sempre. credo altresì che la riapertura delle case non risolverebbe completamente il problema dello schiavismo.
però tutto sommato ridurrebbe il numero di prostitute per strada, le farebbe lavorare in condizioni decenti e consentirebbe di tassarle.
con la riapertura delle case chiuse potrebbe esserci quel giro di vite nei confronti di chi abborda le ragazze per strada.

ripeto: non mi illudo che si eliminerebbe del tutto il fenomeno dello sfruttamento ma credo che sarebbe un passo avanti
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2004, 11:37   #33
Marcos2
Junior Member

L'Avatar di Marcos2

Iscritto dal: May 2004
No, no e no!!!! Dietro drogra e prostituzione ci sono società criminali, giri spaventosi di soldi e lo stato deve essere connivente con questi delinquenti?
Marcos2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2004, 12:24   #34
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da pais10
E' proprio lasciandola illegale che lo stato ne permette lo sviluppo......
e con esso il proliferare della criminalità.
se droga e zoccole fossero legali non ci sarebbero criminali che le sfrutterebbero.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2004, 13:10   #35
737373
Bannato

L'Avatar di 737373

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Svizzera Fede: Culto
contro
pro a costo che siano registrate e paghino tasse ecc, ovvero siano nella legalità

Ultima modifica di 737373 : 11-08-2004 alle 13:12.
737373 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2004, 13:12   #36
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Marcos2
No, no e no!!!! Dietro drogra e prostituzione ci sono società criminali, giri spaventosi di soldi e lo stato deve essere connivente con questi delinquenti?
Beh, la teoria e' che legalizzandole si tagli proprio questa connivenza.
Poi, e' una teoria, bisognerebbe vederne l'applicazione pratica.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2004, 13:20   #37
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Verissimo, ma non mi pare che i numerosi casi di proibizionismo nella storia abbiano portato ad una società migliore.
Tanto vale provare.
Ah, non dirlo a me.
Io sono favorevole alla legalizzazione sia di droghe leggere che di prostituzione.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2004, 13:56   #38
winnertaco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
1. assolutamente contro...

2. A favore...meglio che vederle per strada..e così pagherebbero pure le tasse!
Old 11-08-2004, 14:05   #39
winnertaco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Motivazione?

motivi personali..non ho voglia di starli a spiegare qua!
Old 11-08-2004, 14:37   #40
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da sempreio
tassano ste troie!
perfavore....

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Apple TV punta ai diritti USA dell'Open ...
Download pirata di Odissea: attenzione a...
Condivisione Schermo di macOS sotto atta...
Debutta Freelander, il nuovo marchio di ...
Le migliori offerte Amazon di oggi: Appl...
Ecco l'auto della discordia, Voyah Passi...
Virgin Galactic posticipa la ripresa dei...
Apple AirPods Pro 3 a 199€: ANC evoluto,...
Insta360 Flow Pro a 65€: il gimbal per i...
IONIQ 3, parte da Izmit la produzione de...
Per il cofondatore di Arm l'IA non &egra...
Nove CEO dell'AI, nessuno si salva: il m...
OpenAI ha sciolto il team che valutava i...
Dreame Aqua10 Ultra, super calo di prezz...
Microsoft ritira Mico: dal 18 agosto Cop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian