|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
|
per ora uso golden virginia
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
no la taglio un po quindi alla fine levo la stessa quantita di carta che se ne va girando a bandiera quindi...
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
e una vita davvero che rollo ma a bandiera ancora a stento, il fatto e che n mi ci voglio applicare
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
prova l'Old Holborne
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
sicuramente! Oramai engono da dio le siga e vi diro, ci sto facendo l abitudine e devo dire che e molto buono il virginia!
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Chiavari (GE)
|
quando avevo 15/16 anni incominciai a rollarmi le siga + che altro xché faceva "figo" ma dopo aver preso la patente sono tornato a comprarle già fatte x evitare ti piantarmi contro qualche albero provando a rollare alla guida.
Visti i rincari del'ultimo anno ho xò ripreso a rollare e utilizzo prevalentemente Samson "blu", a mio avviso il migliore in rapporto qualità prezzo. Il golden virginia imho è un po' troppo dolce ed alla fine stufa. Da evitare assolutamente il Manila, l'ho comprato una volta e mi sembrava di essere tornato bambino quando provai a fumare i rami di sambuco. Il Drum lo trovo pesante ma "nescio". X il West vale +0- lo stesso discorso del drum solo che costa molto meno. L'Old Holborne lo fumava un mio amico, in effetti come gusto non è male ma secondo me è quasi pari al Samson blu e costa pure di +.
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
Quote:
anche l'old holborn sopra nominato è ottimo, ma quello piu' forte (in confezione blu) è un po' troppo pesante per i mie gusti, al massimo prendo il giallo. buono anche il manila e altri tabacchi di cui non ricordo il nome importati dall'estero (alcuni olandesi sono superbi!) e quasi introvabili qui in ita pessimi invece il drum e il samson, veramente infumabili (e pensare che i piccoli tabacchini a volte hanno solo quelli come consigliato da twinpigs prendi anche i filtrini, ottimi quelli piccoli della rizla in confezione verde (esistono anche in confezione blu ma quelli sono troppo grossi, sembrano filtri di sigarette normali!) oppure anche i filtrini ocb che vendono in bustine da 120 a 1.20€ (ma dipende anche da dove compri, ad esempio i filtrini della rizla nello stesso mese un paio di anni fa li avevo trovati a un solo euro da una parte e a 2.50€!!!! da un'altra di cartine ce ne sono a bizzeffe: personalmente non mi piacciono le bravo perche' sono troppo grosse (anche se voci dicono che siano meno trattate di altre e per questo son piu' grosse), consiglio cmq rizla azzurre o argento (quelle in formato cicca sono uscite da poco), no le rizla rosse che sono grosse. anche le smoking blu sono ottime, meno quelle nere (che mi pare siano in formato maggiorato), altrimenti anche ocb vanno bene. per quanto riguarda l'abitudine: io ho cominciato a fumare solo tabacco 5 anni fa circa per il tuo stesso motivo ($$$), all'inizio bisogna un po' abituarsi al gusto ma in pochi mesi ti fai la bocca (tieni anche conto che fumare tabacco implica scegliere tabacco buono e capacità nel farsi la cicca: io a suo tempo cominciai con terribile samson, senza filtro e con sigarette che parevano cannoni, infumabili ora saranno 4 anni che non compro piu' pacchetti di sigarette (salvo sporadici casi quando è notte e rimango senza tabacco) e il gusto di una buona cicca di gv appena dopo un pasto è di una bontà assoluta, senza contare lo squisito aroma del tabacco appena comprato: non farei mai cambio con una "prefabbricata"!! la cosa che rompe di piu' del tabacco è quando stai in macchina e non ho la ciccia pronta, ma ormai mi sono talmente abituato che la rollo al primo semaforo rosso, oppure anche guidando (se si procede a passo d'uomo) ps: è cosa buona e giusta da fare, se non si fuma molto e un pacchetto di tabacco comincia a rimanere mezzo pieno per piu' di una settimana, mettere all'interno della confezione uno spicchio di mela per far mantenere la giusta umidità all'interno: non c'e' cosa peggiore di fumare tabacco secco
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
mamma mia che bibbia del tabacco che sei, grazie mille x i tuoi consigli e si dai comrpero anche qst filtrini ma alla fine tra cartine filtri e tabacco va a finire che spendo come le siga no?
LOLL quando dici che ti rolli na siga al semaforo rosso eh eh, in effetti e un po macchinoso e noioso ma e davvero buono si si! |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
modestamente dopo anni sono diventato insuperabile a rollare
|
|
|
|
#35 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
facendo i conti spendo per 20 sigarette di tabacco poco piu' di un euro, contro i 3€ (se non di piu') delle prefabbricate Quote:
se il semaforo diventa rosso rallento e intanto prendo dalla confezione un po' di tabacco e lo metto sulla cartina, intanto mi fermo al semaforo (ma potrei anche continuare guidando se non c'e' il semaforo, basta far attenzione alla strada e andar piano): per rollare è questione di 10-15 secondi, 20 secondi a farla grande se il tabacco non si stende bene tieni cmq conto che non è che sia una cosa da improvvisare, bisogna avere un po' di abilità, e soprattutto essere in grado di girare ad occhi chiusi, anche con una sola mano volendo
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
eh eh, provero il tutto e vi faro sapere! Mi piacerebbe comprare quelle scatolette nelle quali mettere tutto, cartine filtrini e un poco di tabacco, la busta gia mi ha rotto le palle eh eh!
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tieni conto che le cartine andrebbero separate dal tabacco altrimenti si inumidisco e si "rattrappiscono", e allo stesso modo i tabacco andrebbe tenuto tutto assieme per quanto possibile, dividendolo si secca troppo presto e poi le scatolette di solito sono abbastanza grandi e rigide, mentre la busta di tabacco in tasca quasi non si sente, e infine le cartine si sfilano meglio e piu' velocemente dalla classica confezione di cartone piuttosto che dai canonici fermagli dei kit... poi, ognuno c'ha i sui gusti ps: non provare a rollare guidando, finchè non diventi bravo e sicuro, che non voglio tamponamenti sulla coscienza
Ed io non so chi va e chi resta. Ultima modifica di Krammer : 13-08-2004 alle 19:41. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
no no rollo solo da fermo eh eh, in macchina anc n mi va!
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
fiko sto sito! Ho provato l'old holborn ehm o come si scrive ma insomma, n e che mi pigli molto!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.