|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Chiavari (GE)
|
Quote:
io pensavo che un ing programmasse e basta, quando mi sono iscritto all'università non sapevo nemmeno dell'esistenza di informatica. Prima di iniziare un ingegnare informatico mi aveva detto: "fino a + o - 40 anni programmerai, dopo dirai ai nuovi arrivati che cosa devono programmare" e fino a qualche mese fa ero convinto che questa fosse la realtà .
...e va bene cervello, tu non piaci a me e io non piaccio a te, ma facciamola questa cosa, così potrò tornare a sbomballarti con la birra! Ultima modifica di robymdma : 18-08-2004 alle 19:46. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: PARMA
|
fonti abbastanza attendibili mi dicono che 1 ing informatico si becca anche 5.000-7.000€/mese in Polonia, dove la vita è pure meno cara.
ovviamente stiamo parlando di 1 che ne sa e non del primo laureato a questo punto me ne potrei tornare in patria
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
a meno che non sia un italiano o straniero in trasferta lì mi sembra strano!!!
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
|
E' difficile dire cosa fa un ing. informatico. Si va dalla programmazione al debugging alla consulenza presso clienti. Gli stipendi in Italia per neo-laureati vanno dai 1000 ai 1300.
Personalmente io faccio il programmatore di videogiochi. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mio padre mi ha parlato di una figura che lì in azienda quasi detta le regole magari nell'est europa (in via di sviluppo) vedono personale qualificato come delle divinità o magari conosce 1 che ha avuto molto culo, come qualcuno qui approfondirò l'argomento quando ne avrò la possibilità
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ho lavorato per un anno in Polonia da Petrochemia Plock, e nel 1999 gli stipendi erano ben più bassi di quelli italiani, un manager medio/alto con 15-20 anni di esperienzastava sui 1200-1300 euro/mese. Ho sentito che ora c'è gente che guadagna cifre tipo quelle che dici tu, ma le fonti non sono attendibilissime Comunque la Polonia ha un potenziale enorme e tutto e possibile, già all'epoca c'era gente che in altri settori guadagnava anche molto di più
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se non sbaglio hai lavorato nel settore della benza, ma che facevi? mettevi il carburante? raffinavi il greggio dipenderà da dove capiti, cmq 1 manager medio/alto con tanti anni sulle spalle è strano che beccasse cosi poco, magari in aziende non molto sviluppate... mi conforta sentire qualcuno che conferma quello che mi è stato detto
|
|
|
|
#29 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
oddio, non scrivo e non parlo in polacco da secoli Quote:
In effetti devo fare una precisazione: l'azienda della quale ho citato lo stipendio era un'azienda ex-statale privatizzata l'anno prima. Credo che sicuramente ci saranno stati aumenti salariali (nonché lavorativi). Oltretutto le nuove generazioni di giovani sono molto dinamiche Quote:
|
|
|
|
#30 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
basta attivare, nella barra della lingua (se non l'hai levata c'è 1 casella con dentro "IT", è quella, altrimenti click dx sulla barra delle apllicazioni -> barra degli strumenti), tutte le lingue che vuoi e poi sceglierle quando ti serve il layout di una tastiera stranierama te che sei? un ingengere? magari se diventiamo troppo noiosi e OT mandami pvt Quote:
Ultima modifica di Tomek : 29-08-2005 alle 01:28. |
||
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
|
anche io tra poco mi laurerò in ing informatica
vi racconto la mia su questo corso di laurea. Tempo fa feci uno stage alla st,con cui l'uni di catania collabora attivamente,insieme a me oltre a ing informatici c'erano ing elettronici e informatici.Il supervisore della ST se la prendeva con gli ing informatici perchè diceva" programmare non sanno programmare,se gli metti davanti un circuito non lo sanno risolvere ,non sono ne carne ne pesce" |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
beh ragazzi ...calma.
Pare che sputiate sul programmare... un ing informatico MEDIO NON sa programmare..a meno che non abbia una passione di suo per la programmazione. ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.

a questo punto me ne potrei tornare in patria
basta attivare, nella barra della lingua (se non l'hai levata c'è 1 casella con dentro "IT", è quella, altrimenti click dx sulla barra delle apllicazioni -> barra degli strumenti), tutte le lingue che vuoi e poi sceglierle quando ti serve il layout di una tastiera straniera