|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Merate (??)
|
Quote:
E' utile appunto per i 2.9 alle ram, puoi mettere cpu inerface su aggressive che ti da qualcosina in più, se vuoi tutte le info guarda qui, come vedi anche qui si deice che il voltaggio del chipset è fittizio al contrario di quanto sostiene qualcuno. Prova l'11,5....sono curioso di vedere come va. Ciao
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
ehm......forse ho un attacco di amnesia ma per adesso non ricordo chi sei......scusa cmq sia ho messo il bios Uber in vista di un prossimo cambio di banchi ram.... per il fatto di scendere di bus vorrei no farlo èerchè è sempre megliop avere un bus che sia il più alto possibile........ vediamo se lunedì riesco a farmi cambiare queste memorie..... |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Il tuo problema non sono le ram, ma appunto la difficoltà della mobo a salire di bus, bisogna rassegnarsi
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Potranno essere ANCHE le ram, ma di sicuro è anche la mobo a non tenerti i 200 (rock solid, ovviamente)
Testa quando avrai le nuove ram, e vedrai
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nel vero senso della parola ----> io Ultima modifica di StIwY : 07-08-2004 alle 13:55. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Ma...LOL :eheh:
:eheh:
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
215*11,5 sono 2475MHz...dai la tua cpu ce la può fare....sono troppo curioso di vedere il suo limite Ciao
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma ci mancherebbe che ce la può fare ovvio...allora perchè ho preso una cpu testata 230x11 ...è solo che col dissy di ora ( un grezzo pezzo di alluminio marca Roccocombo -__-) e come sto per ora, faccio 53gradi sotto sforzo......quindi mi conviene attendere l'arrivo del dissy nuovo (slk900a ) Ciao |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
una domanda ma 230x11 a ke voltaggio?
perke la mia fa i 215x13
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
Quoto in pieno BOSO e DJ......
Devo però fare una piccola correzione: Il Voltaggio del chipset posso assicurare che ERA FITTIZIO (usando l'uber) solo sulle mobo ASUS fino alla A7N8X Deluxe Rev.2, mentre sulla A7N8X-E Deluxe funziona e anche molto bene tant'è che se non lo imposto sul suo valore massimo non sono ROCK SOLID. A parte questo l'Uber è utilissimo xchè sblocca ogni tipo di settaggio che la scheda ti possa fornire e soprattutto implementa un maggiore voltaggio della RAM che è ESSENZIALE x un overclock stabile. I tuoi risultati in Sandra sono nella media anche se confermano sempre la mia teoria, infatti, io sono a 215 FSB e ottengo 3296 Int e 3122 Float. che è un valore maggiore rispetto ai tuoi (ottenuti per di + con FSB a 217). Piccolo suggerimento: E' inutile che continui ad ostinarti a voler andare oltre i 215 ROCK SOLID xchè è assolutamente controproducente. Ti spiego: Io posseggo le Corsair Twinx XL (che sono le ram migliori sulla piazza) e per andare a 215Mhz devo impostare il Voltaggio su 2.9 (2.85 reali) @ 2-2-2-10 . Questo è il massimo raggiungibile da queste ram con i migliori timings......... se vuoi andare oltre devi alzare i timings e puoi anche abbassare il voltaggio ma i punteggi REALI diminuiranno drasticamente e ci vorrà un' FSB spropositata x raggiungere le stesse performance (perdi da una parte e guadagni dall'altra). E ti posso assicurare che questa è la configurazione + performante in assoluto! Segui il consiglio di BOSO -------> 215 di FSB e moltiplicatori a piacere fino a dove ti regge. P.s. Volevo riferire a certe persone che stanno sparando frequenze ASSURDE che non serve dire vado a 2700Mhz ROCK SOLID ad ARIA |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
la cpu arriva sicuramente a 230, sei frenato sia dalle scarse ram e dal dissi poco performante e forse anche dalla mobo, prendendo delle pc4000 un dissi decente e una dfi 240x11, tranquilli.
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@stiwy che t frega elle temp...prova a salire no...basta che nn esageri con il vcore.....e poi perchè nn hai preso un sp97???.... -EDIT- PS:stase ho scoperto che alt+s nn fiunziona solo sul forum ma anche in outlook
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lui però ha una A7N8X, e i 240
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
......semplicemente perchè odio smontare la scheda madre per un dissipatore.......... quindi ho preso il + performante thermalright ma che va sul socket |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh nn hai tutti i torti....però lo fai una volta sola.....su un piccolo sforzo. Cmq nn sei l'unico, un mio amico ha preso l'slk947u e l'ha tenuto quasi un mese come soprammobile perchè nn aveva voglia di smontare tutto Ciao
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Ah, questa proprio non la sapevo!
@ StIwY... Come ti capisco...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.

:eheh: