Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2004, 01:22   #21
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da crosni
Hai provato con corni e amuleti vari???

Come va? tutto bene? Tuttapposto vero?
Non dire niente per favore, a mo' spengo il pc e vado a nanna prima che succeda qualcosa...

Tutto a posto

Perche' cosa possono causare gli spegnimenti improvvisi ??
tcianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 01:36   #22
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
x crosni

Boh mi sembrava di aver letto da qualche parte sull'opuscolo dell'APC che duravano due anni. Sicuramente mi ricordo male (meglio così... ).
Purtroppo non penso di aprire il mio ups perchè non ci capirei moltissimo (sono un tecnico informatico e di elettricità non ci capisco praticamente nulla... ).
Per quanto riguarda il discorso delle "marche" elettriche e quelle informatiche, io ti riferisco solo quello che mi hanno detto alcuni distributori informatici (poi ovviamente ognuno cerca di vendere quello che ha... )

x tcianca

Se riesci a farti prestare un ups della apc, c'è un sw che si chiama powerchute che ti dice quanta potenza sta erogando l'ups e quindi quanto consumi.
In questo modo puoi farti un'idea di quanto dovresti prendere come UPS...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 05:17   #23
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Mamma, io ho un ups Riello da sei anni. Un Personal Dialog da 450 VA, quelli disegnati da Pininfarina. Mai cambiata la batteria. E va bene anche sul pc in sign (aggiungete un monitor CRT).
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 10:09   #24
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Mamma, io ho un ups Riello da sei anni. Un Personal Dialog da 450 VA, quelli disegnati da Pininfarina. Mai cambiata la batteria. E va bene anche sul pc in sign (aggiungete un monitor CRT).
Il Riello non è malaccio, almeno è line interactive e con una vera batteria, il cavo di comunicazione è un rs232 classico e non dedicato... poi ci stanno le caxxate...
X quanto riguarda la sostituzione della batteria non è che dopo 6 anni si autodistrugge ma ti merita sicuramente valutarne l'efficienza: stacchi il pc e vedi se dura abbastanza.
P.s. non sottovalutate che una batteria vecchia stressa anche l'ups, la corrente di stand-by dopo un pò di anni si fa sentire e l'ups scalda di +
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
crosni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 20:24   #25
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Il Riello non è malaccio, almeno è line interactive e con una vera batteria,
Non ha una grossa autonomia però è molto veloce come tempi di reazione.
Quote:
il cavo di comunicazione è un rs232 classico e non dedicato
Esatto e la connessione avviene tramite un modem interno, come se fosse collegato in rete con il pc con tanto di indirizzo IP. Ed il programma di controllo e shutdown delle applicazioni aperte è ottimo. Di recente ne hanno pure distribuita una versione aggiornata.
Quote:
X quanto riguarda la sostituzione della batteria non è che dopo 6 anni si autodistrugge ma ti merita sicuramente valutarne l'efficienza: stacchi il pc e vedi se dura abbastanza.
L'ultima volta che l'ho provato è qualche mese fa giusto per curiosità ma l'efficienza sembra ancora buona. Un conto è fidarsi di un programma di controllo ed un'altro è verificarlo sul campo. Comunque penso che la sostituirò lo stesso perchè sei anni di onesto lavoro iniziano ad essere tantini.
Quote:
non sottovalutate che una batteria vecchia stressa anche l'ups, la corrente di stand-by dopo un pò di anni si fa sentire e l'ups scalda di +
Vero.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 06:05   #26
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quel ups fa schifo
Ce l'ho anche io , preso mesi fa , costava pochino e speravo bastasse per il pc.
Niente da fare , con il monitor attaccato , l'ups andava in sovraccarico e continuaba a suonare.
Con solo il pc , anche qui era al limite , bastò sostiruire la 9500 con la 5900xt che lo superò e , nelle sessioni 3d ,andava in sovraccarico ecc ecc
Così ho preso un Muskin da 800Va , che ora mi sta al 40% della potenza erogata.
L'arte l'ho relegato al solo monitor , lcd , ed al modem adsl...

Ciaozzz
Old 09-08-2004, 10:49   #27
francist
Senior Member

L'Avatar di francist

Iscritto dal: Apr 2001
che ali...io col sistema in signature, 2 hd, 1 masterizzatore, un lettore dvd rom e una radeon 9800 pro ho un ali da 300W, mai avuto problemi di stabilità: ho sempre giocato a qualunque videogioco e lascio il computer acceso spesso per settimane.
Dell Ultrasharp U2410 CM COSMOS C700M MSI Z390 GAMING PRO CARBON AC INTEL i9 9900k @3.6 + KRAKEN X72 G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 16GB 3200MHz GIGABYTE - GeForce RTX 2080 Gaming OC 8 GB Samsung SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe + 3xWD 8TB SEASONIC PRIME Ultra 650 Titanium 650W Win10 x64 Razer lycosa ME + Mamba
francist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian