Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2004, 09:45   #21
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
non si capisce molto

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
te lo traduco in C++:

If DOSAGGIO and
N9:[N7:71] <= N7:73 OR
not (RUNNING_BC) and COMPLETATO_COIB OR
RUNNINGBC and COMPL_GENERICO2 or STOP_COIB

then

DOSAGGIO = False
B27:8/0 = True
Old 06-08-2004, 11:42   #22
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da Wagen
Esempino facile facile:
sbaglio o all'inizio dell'esecuzione il contatto 15 dovrebbe essere chiuso? anche perchè se i contatti 15 e 10 fossero entrambi aperti il programma non farebbe niente.
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 11:57   #23
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Quote:
Originariamente inviato da Killian
sbaglio o all'inizio dell'esecuzione il contatto 15 dovrebbe essere chiuso? anche perchè se i contatti 15 e 10 fossero entrambi aperti il programma non farebbe niente.
si vabbé ti ho estrapolato una linea da un programma!

in pratica é il controllo di un dosaggio da un serbatoio:
se il dosaggio é in corso e la quantità di la quantità di materia del serbatoio (misurata con una cella di carico) é minore o uguale N7:73 (che é il valore iniziale della cella di carico - la quantita che dovevo dosare) inizio la sequenza di chiusura valvole
Old 09-08-2004, 08:43   #24
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

UP!
Old 10-08-2004, 17:43   #25
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Up
Old 12-08-2004, 19:38   #26
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Up

UP de che?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2004, 07:52   #27
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
UP de che?

perché non se lo caga nessuno questo interessantissimo thread!!!!!
Old 13-08-2004, 08:11   #28
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
wagen ma che uni hai fatto x fare il lavoro che fai?
Old 13-08-2004, 08:38   #29
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Quote:
Originariamente inviato da Buffus
wagen ma che uni hai fatto x fare il lavoro che fai?
No, diplomato all'ITIS spec. Informatica Sperimentale.

A scuola non avevo mai fatto nulla del genere.
E' un lavoro che si impara con l'esperienza infatti non si tratta solo di programmare ma anche di configurare strumentazione, imparare ad usare veri software, costruire reti di dati etc etc.
E' molto interessante e formativo secondo me
Old 13-08-2004, 08:45   #30
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Quote:
No, diplomato all'ITIS spec. Informatica Sperimentale.

A scuola non avevo mai fatto nulla del genere.
E' un lavoro che si impara con l'esperienza infatti non si tratta solo di programmare ma anche di configurare strumentazione, imparare ad usare veri software, costruire reti di dati etc etc.
E' molto interessante e formativo secondo me
si infatti è molto carino!! ma come hai avuto l'occasione di un posto simile?Al giorno d'oggi c'è ancora possibilità di queste chiamate?
Old 13-08-2004, 09:00   #31
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Quote:
si infatti è molto carino!! ma come hai avuto l'occasione di un posto simile?Al giorno d'oggi c'è ancora possibilità di queste chiamate?
io ho avuto molto molto culo, infatti appena finita la scuola mi hanno chiamato loro per un colloquio, poi ne ho fatto un secondo e poi mi hanno assunto, prima per un periodo "di prova" di circa 6 mesi dove avevo un contratto di collaborazione (prendevo circa 1.300.000 lire) e dopo mi hanno definitivamente assunto con un contratto a tempo indeterminato.
I pro di questo lavoro secondo me:
- c'é sempre qualcosa di nuovo da imparare
-non ti annoi: c'é dalla programmazione al lavoro "manuale" alla configurazione di apparati.
-te ne vai in trasferta dove hai tutto pagato: vedi bei posti, non stai sempre fisso a sedere in ufficio e anche la busta paga ne gode

Contro:
- Non puoi programmare niente nella vita personale: puoi partire per una trasferta anche da un giorno ad un altro e passano mesi che magari non vedi casa tua se non il sabato e la domenica (a meno che tu non sia molto lontano a lavorare, allora passano anche 3 settimane senza mai rientrare)
- Hai moltissime grosse responsabilità (utilizzi apparati che costano migliaia di euro e programmi macchine che possono rischiare di fare del male a te o alle altre persone)
Old 13-08-2004, 09:02   #32
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Quote:
io ho avuto molto molto culo, infatti appena finita la scuola mi hanno chiamato loro per un colloquio, poi ne ho fatto un secondo e poi mi hanno assunto, prima per un periodo "di prova" di circa 6 mesi dove avevo un contratto di collaborazione (prendevo circa 1.300.000 lire) e dopo mi hanno definitivamente assunto con un contratto a tempo indeterminato.
I pro di questo lavoro secondo me:
- c'é sempre qualcosa di nuovo da imparare
-non ti annoi: c'é dalla programmazione al lavoro "manuale" alla configurazione di apparati.
-te ne vai in trasferta dove hai tutto pagato: vedi bei posti, non stai sempre fisso a sedere in ufficio e anche la busta paga ne gode

Contro:
- Non puoi programmare niente nella vita personale: puoi partire per una trasferta anche da un giorno ad un altro e passano mesi che magari non vedi casa tua se non il sabato e la domenica (a meno che tu non sia molto lontano a lavorare, allora passano anche 3 settimane senza mai rientrare)
- Hai moltissime grosse responsabilità (utilizzi apparati che costano migliaia di euro e programmi macchine che possono rischiare di fare del male a te o alle altre persone)

ti invidio

io ora inizio Tecnologie dell'Informazione (il ramo multimediale di Informatica) e spero un giorno di trovare impiego decente....
spero....
Old 13-08-2004, 09:19   #33
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Quote:
ti invidio

io ora inizio Tecnologie dell'Informazione (il ramo multimediale di Informatica) e spero un giorno di trovare impiego decente....
spero....
Beh buona fortuna!!!
Old 13-08-2004, 09:23   #34
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Beh grazie!
Old 13-08-2004, 10:37   #35
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
deve essere molto bello programmare PLC e apparati del genere

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2004, 18:39   #36
Timer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia Como
Wagen

Dato che smanetti sui plc, cosa mi consigli per iniziare ?

Se puoi ("anche in pvt") dimmi un modello di plc (Siemens, altro) per iniziare a smanettare (che non costi un capitale, magari con interfaccia ethernet, qualche ingresso digitale e magari analogico ....)..

(Devo sperimentare l'interfacciamento di un applicativo (.Net) con un plc).

By...
Timer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2004, 08:40   #37
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

ciao,
io ti consiglio, viste le tue esigenze, dei MicroPlc: in pratica sono delle cpu di plc che a bordo hanno già ingressi digitali e analogici.
Ne ho viste sicuramente della GeFanuc e della Siemens, credo le abbia anche Allen Bradley (Rockwell).
In genere le vendono in blocco e ti danno anche il sw e il cavo per programmare. Non so di preciso pero' quanto costino
Old 07-09-2004, 10:16   #38
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

UP
Old 07-09-2004, 10:39   #39
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
sbaglio o i PLC si possono programmare, oltre che con il linguaggio a contatti, con un linguaggio più simile ad un linguaggio di programmazione standard?
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 10:45   #40
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Quote:
Originariamente inviato da Killian
sbaglio o i PLC si possono programmare, oltre che con il linguaggio a contatti, con un linguaggio più simile ad un linguaggio di programmazione standard?
si i siemens lo possono fare, anche se io mi trovo meglio con il ladder

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian