|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
X cdimauro
Quote:
Ho detto che: prima che microsozz si appropriasse del simbolo "C#" (solo il simbolo, non linguaggio di programmazione), cioe' non troppi anni fa, c'erano parecchi che per indicare il linguaggio di programmazione C plus plus usavano svariata simbologia tra cui C++, Cpp e anche C# .. questo prima che microsozz si appropriasse del simbolo "C#" |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
X jgvnn
Penso di aver risposto a te indirettamente nel post sopra per cdimauro .. forse mi son spiegato male e la prima riga del post a te non si applica
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Varese
|
boh... onestamente non lo avevo mai sentito dire, prima dell'uscita di .NET
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
X jgvnn
Ti assicuro che avevo visto scritto in giro C# parecchie volte e sicuramente piu' di due anni fa, data in cui tu mi dici e' nato il C# di MS .. penso perche' tante volte per velocizzare la scrittura delle 2+ tanta gente fa due parallele verticali e due orizzontali ed ottieni il cancelletto.
Di .NET non ne so nulla e per me la notazione C# era equivalente a C++ .. d'ora in poi staro' parecchio attento Approposito .. C# come si pronuncia? Sempre "si plus plus" o "si hash"??? |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
ah in quel senso
ohmamma non ci avevo pensato C# leggilo come: c sharp (si sciarp, in italiano ci sciarp se non vuoi fare l'inglesista figo) # in musica è il semitono (speriamo che non ci siano in ascolto musicisti veri) ++ come sai in C è l'operatore di incremento, quindi C++ sta per C + 1 :-) quindi C# si pone a metà... Ma è solo un nome, non è affatto a metà, è un altro linguaggio.
Blog Home Networking - Guida installazione Subversion con SSH e password - Anche x Eclipse! - Sincronizzazione e storicizzazione files sul NAS! Ultima modifica di jgvnn : 05-08-2004 alle 11:59. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
X jgvnn
Ottima spiegazione! Grazie mille
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
di nulla
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Quote:
poi praticamente vale un semitono si
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
in italiano diesis sì!
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
lo so ma nessuno si riferisce a c# con c diesis
Comunque sì... dovevo evidenziare il termine italiano! |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
io lo chiamo C CANCELLETTO
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#34 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Re: X cdimauro
Quote:
Quote:
Il linguaggio è sempre stato indicato con C++, mai diversamente; a dire il vero nei laboratori Bell veniva chiamato "C", mentre con "Old C" si riferivano al C, ma questa è (un'altra) storia...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 06-08-2004 alle 06:42. |
||
|
|
|
|
|
#35 | |||
|
Senior Member
|
Re: Re: X cdimauro
Quote:
Forse anche in qualche tema d'esame del tipo "Scrivere un programma C# o in un linguaggio a vostra scelta che ..." Quote:
Quote:
Stroustrup l'avra' sempre indicato come C++ ma in giro la gente lo indica come cacchio gli pare e con la simbologia che preferisce che sia Cpp o C# Anche Bill Gates scrive sempre Microsoft Corporation ma alcuni di noi la indicano come MS, M$, microsozz e chi piu' ne ha piu' ne metta |
|||
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
OK, abbiamo capito: da qui non ne usciamo più. Per me il discorso è chiuso...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.