|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Nord-Est
|
Quote:
Ho aperto la Partita Iva con regime agevolato, per i primi 3 anni pago "solo" il 10% di IRPEF. Ti ricordo che sono libero professionista, che Irap, ilor, inail e che iscrizioni devo pagare? |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Su 1000 euro medi ho 350 euro di trattenute se va bene.
P.s Devo da lavorare SEMPRE come un cane per guadagnarli questi 1000,altrimenti non mi dammo nemmeno quelli.
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: forlì
|
basti pensare a tutti quei politici in pensione che prima di andarci avevono un salario di circa 10 mila euro al mese !!! vi rendete conto 10 mila al mese io ne prendo 15 mila in un anno e c'e' chi deve pure mantenere una famiglia incredibile invece ad esempio scalfaro ex presidente della repubblica percepisce mi sembra cira 45 mila euro al'anno di pensione E' PAZZESCO QUESTO nn lo tollero persone come loro prendano tutti questi euro(che poi fanno girare per alimentare gli affari piu loschi) quando altri lavorano 10 ore al giorno per 1000 euro
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Città: Nord-Est
|
Il bello che questi guadagno decine di migliaia di euro e poi non pagano neanche se si comprano una banana dal fruttivendolo. Hanno vantaggi su vantaggi, sconti, e puttanate varie ...
Putroppo questa è l'ingiustizia di oggi. Per questo mi butterò sulla politica |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: forlì
|
basti pensare a tutti quei politici in pensione che prima di andarci avevono un salario di circa 10 mila euro al mese !!! vi rendete conto 10 mila al mese io ne prendo 15 mila in un anno e c'e' chi deve pure mantenere una famiglia incredibile invece ad esempio scalfaro ex presidente della repubblica percepisce mi sembra cira 45 mila euro al'anno di pensione E' PAZZESCO QUESTO nn lo tollero persone come loro prendano tutti questi euro(che poi fanno girare per alimentare gli affari piu loschi) quando altri lavorano 10 ore al giorno per 1000 euro
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Boh ragazzi io ho 23 anni e da 3 circa lavoro, non so quando dei contributi che verso mi verranno dati, ergo non so se mi daranno mai una pensione.. L'altro giorno leggevo su un settimanale economico di moi cugino che al momento i "fondi pensione" quelli privati sono "al momento opzionali". Da come ho capito a breve ognuno dovra' dare una parte del suo stipendio alle banche per "formare" la sua pensione.. Con i tempi che tirano non sono sicuro che qualsiasi banca durera' 40 anni, molto piu' probabile che si prendano i soldi ( come hanno fatto i vari Tanzi, Cragnotti ecc.. ) si facciano i loro arresti domiciliari e poi se li godano..
Ciao !
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
Ma hai mai lavorato in un ufficio pubblico? Io lavoro in una multinazionale e vedo piu' gente grattarsi le palle nelle aziende che altrove (e ne ho girate di ditte)
ANCHE IO TIFO TONIO LIUZZI - SOLO PUFFIN TI DARÀ, FORZA E GRINTA A VOLONTÀ ![]() MALEDETTI STREET RACERS ..... LA SUA SODDISFAZIONE E' IL NOSTRO MIGLIOR PREMIO... PIRI PIRI PIIIII... Ultima modifica di ceccoos : 03-08-2004 alle 10:08. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
|
Quote:
mi dai un paio di numeri per il lotto?? E poi è vero non ce da generalizzare sui dipendenti statali,ovunque cè gente che lavora e cè gente che scazzeggia tutto il dì. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Allora ragazzi, ci sono dei paesi dove ti fanno pagare una cifra ragionevolmente bassa di tasse, ma dove poi tutto o quasi tutto è affidato allo stesso contribuente, nel senso che devi poi pagarti la sanità, la pensione, ecc, oppure ci sono paesi, come nel Nord Europa, dove la pressione fiscale è decisamente più alta, però lo stato sociale è decisamente attivo, e hai tutti i servizi di cui hai bisogno forniti dallo stato.
In Italia abbiamo gli svantaggi di uno e dell'altro, ovvero, abbiamo una pressione fiscale tra le più alte in assoluto, con la maggior parte dei servizi inesistenti, o meglio, magari presenti sulla carta, ma poi all'atto pratico se ne hai bisogno devi usufruirne a pagamento come privato, un esempio lampante ne sono molti servizi medico-diagnostici. Il problema è che l'Italia è come un colabrodo, abbiamo un apparato statale elefantiaco da mantenere, troppi dipendenti statali, mal coordinati, mal distribuiti e mal gestiti, troppi cosidetti dirigenti che vengono troppo pagati, troppi benefici per dei politici inefficienti (di tutti gli schieramenti!), troppi anni di assistenzialismo in nome dei cosidetti voti di scambio, parti del paese dove lo stato non è praticamente presente, o gli fa comodo non essere presente.... Il tutto ha innescato dei meccanismi che alla fine si sono rivelati come dei circoli viziosi. Ad esempio l'eccessiva pressione fiscale non sostenuta da una fornitura di servizi adeguata ha portato per quanto riguarda molti lavoratori autonomi a svolgere una certa quantità di lavoro in nero per poter sopravvivere, purtroppo però in molti casi molti di questi si sono fatti prendere la mano e si sono messi a fare molto più nero di quanto gli sarebbe occorso per sopravvivere a quella piovra che è il fisco italiano, andando così a peggiorare ulteriormente la situazione, per quanto riguarda invece i lavoratori dipendenti, essendo che in Italia il costo del lavoro è tra i più alti in assoluto, ma la maggior parte di questo viene assorbito in tasse e al lavoratore rimangono le briciole, molti si sono trovati dei secondi lavori, e anche questo ha però portato a una diminuzione delle disponibilità di posti per chi è totalmente disoccupato, oltre a un'evasione di quella parte di lavoro svolta in nero, da considerare anche il fatto che la qualità della vita di una persona che deve svolgere due lavori è veramente penosa, passa il suo tempo praticamente lavorando. Per finire la mia idea è quella di andare fuori dalle balle da questo "bel paese", cioè, problemi ce ne sono dappertutto, però io, che ho lavorato nei miei quasi 20 anni di lavoro sia come autonomo (per quasi 15 anni) che come dipendente, non mi trovo e non mi sono mai trovato in queste mentalità italiote, alla fine l'unica cosa che vorrei è avere il mio lavoro, che sia autonomo o dipendente, e poterci campare dignitosamente senza essere costretto a svolgere attività in nero, secondi lavori, ecc, ecc per poter sopravvivere, chiedo troppo? |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
si putroppo è così, devi pagare lo stesso i contributi che servirebbero a pagare la TUA pensione. Logicamente.
Ma non è così. Sei obbligato a pagarli lo stesso perchè con queri soldi tu paghi la pensione ad un altro... semplice. Lo stato comunque ti lascia libero costruirti una pensione con un'altra compagnia assicurativa, io ti consiglio di fare così!! tipo fondo rischi, assicurazione sulla vita etc etc. Non rivedrai mai più i tuoi soldi materializzarsi in una pensione per te quando farai 65 anni... Su questo ci puoi contare. Fra 30 anni le pensioni saranno solo un ricordo.
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Città: GRRC010002
|
Quote:
1) non e' corretto generalizzare... 2) gli unici che non possono evadere le tasse son proprio gli statali... e se per te statale significa leggersi il giornale invece di lavorare... allora ti ocnsiglio caldamente di cambiare paese... e se la tua domanda e'....sei statale?...la risposta e' no... |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Città: GRRC010002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
Quote:
e aggiungo, W i collaboratori dei collaboratori dei collaboratori dei portaborse dei portalettere dei ministri.
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
Re: Come si fa a lavorare in questo Paese???
Quote:
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
si e W quelli nati ieri non ce lo mettiamo?
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
QUOTO
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Come si fa a lavorare in questo Paese???
Quote:
E poi si sta pure profilando l'ipotesi di eliminare le pensioni. Dei contributi che paghi adesso chi ne usufruirà?.... non TU, ne IO... Lo stato dovrebbe dare la possibilità ai cittadini di scegliere con quale istituto costruirsi la propria pensione.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.