|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Comunque, sinceramente, al momento ritengo che il felice compratore dagli stati uniti sia il compratore che non compra affatto... Finchè l'UE non la pianta di farsi le pippe e riporta tutto com'era prima, comprare dagli USA è diventato "rischioso" (oddio, rischioso, paghi le tasse, l'iva, e per noi italiani c'è anche il "contributo sdoganamento" di 10€ da pagare all'Executive, ovvero furto legalizzato... l'ultimo pacco non era stato nemmeno aperto e ho "contribuito" lo stesso...
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
|
Re: PAcchi spediti dagli usa...REGOLE per non rimanere....
Quote:
![]() Questo in teoria, ovviamente. In pratica poi controllano più facilmente ordini dal valore più alto, questo è chiaro, però in teoria tutti pagano, a prescindere dal valore.
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: PAcchi spediti dagli usa...REGOLE per non rimanere....
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
ho sentito oggi al tg che levavano i dazi (ho sentito x i prodotti agricoli) non so' se su tutte le merci
speriamo cmq oggi ho ordinato 491dollari + 68 di ss vi faccio sapere cosa pagherò alla fine P.s: ho detto di scrivere un valore di 250USD speriamo non vada perso
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Modena
|
Re: Re: PAcchi spediti dagli usa...REGOLE per non rimanere....
Quote:
per la merce "COMPRATA" sono 22$ mentre per i "REGALI" sono 45$ le soglie per non incorrere in dazio e iva.........Qesta e' la legge. Il fatto e' che quei bastardi dell'executive sono autorizzati a controllare il pacco come in dogana....per vedere se e' stato dichiarato il vero, e mentre in dogana statale questa operazione veniva fatta random, circa 1%, quelli della executive la fanno MOLTO piu' spesso! In quanto anche se e' "tuttoapposto" loro ti fanno pagare ugualmente l'obolo per la procedura doganale!!!!! MA c'e' un rimedio!!! Per le mani dell'executive passano, o dovrebero passare, solo le spedizioni fatte con USPS GLOBAL EXPRESS....Quindi bisogna farsi spedire con USPS AIR MAIL, ci vuole di piu' ma il tutto passa per posteitaliane....Quindi niente dazi e cazzi!!! Certamente, passare per poste italiane non e' privo di rischi....vedi controlli random, furti, danneggiamnti etc........ Posso dirv pero' che acquisto regolarmente dagli USA e' con poste italiane non ho mai avuto un problema. Qualcuno di voi acquista dall'asia??? Reole da seguire??? Dazicazzieiva??? Dai cosi' aggiorniamo la guida!!!
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Non è che non mi fidi, è solo che a me avevano detto diversamente diverse persone, tra cui un impiegato della dogana, un responsabile di un ufficio spedizioni e una impiegata dell'executive (la quale, tra l'altro, mi diceva che aveva visto gente che arrivava a pagare di più del valore del pacco proprio a causa dei "diritti di dogana" dell'executive stessa, per cui escludo che si trattasse di pacchi grossi)... ovvero che la dogana la si dovrebbe pagare sempre a prescindere dal valore. Mi sai indicare dove si dice che invece c'è un limite minimo?
Riguardo all'asia, invece, ho comprato una cosa in Australia (che asia non è, però non è nemmeno USA
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.