|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: como
|
perché spam???
più di uno di voi mi ha detto che sto facendo spam
a me non sembra di fare nulla di male, sto invitando le persone a fare dei test in questo modo loro si divertono e io testo il software che ho realizzato. E mi sembra anche di essere stato chiaro, chi clicca sui link che ho messo (e fin'ora lo hanno fatto in molti , 1 su 3 di quelli che hanno visto questo forum) sa di fare un test e quello fa, non riceve messaggi pubblicitari o altro. insomma perché faccio spam?!?!?
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
quella delle monete è sbagliata
Soluzione: 143 cent. Infatti posso avere le seguenti monete: 1 da 50, 4 da 20, 1 da 5, 4 da 2 e 1 da 1cent. per un totale di 143 centesimi è sbagliata xchè con queste monete puoi fare 50 + 20 + 20 + 5 + 2 + 2 + 1 = 1 euro preciso..... il massimo è 138 |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Città: Rho nord ovest milano
|
forse sarò un pirla ma non mi torna quella delle monete insomma ho due monete una con 2 teste, l'altra con testa e croce.
tiro fuori una moneta e vedo da un lato la testa. ho una possibilità su due di aver beccato la moneta che sull'latro lato ha la croce perchè con una sola moneta in mano giro testa o giro croce.
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
la percentuale è su entrambe le monete, se tu vedi una faccia di una moneta ti restano a disposizione altre tre faccie, e due di queste hanno testa
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
ma il fatto che io abbia in mano una sola moneta e che di quella moneta veda un latto esclude gli altrid due lati della moneta rimasta nel sacco.
se io giro quella moneta o mi trovo una testa o mi trovo una croce. la possibilità è al 50% poi potro anche sbagliarmi ma voglio una spiegazione concreta.
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no tu prendi una delle due monete a caso e quando vedi la faccia non sai quale delle due monete hai in mano, dunque sono interessate entrambe le monete nella percentuale edit: eppure lo sai che mi stai facendo riflettere? se prendo una moneta e vedo testa, se è quella con le faccie uguali, il retro sarà testa, mentre se prendo l'altra moneta ma guardo sempre testa, dall'altra parte sarà croce..... quindi hai ragione effettivamente è al 50%
NB: HP NX6310 | Intel Core Solo 1,66 | 1024 DDR2 5300 | 60 GB 5400 rpm | Intel GMA 950 | DVDRW DL PC: AMD Athlon 64 3800+ | 1024 DDR 3200 | ATI X600 256MB | HDD 250 GB 7200 rpm | DVD RW DL HP Ho concluso recentemente con: aleph0 - ayyyoooo Ultima modifica di Python : 01-08-2004 alle 14:07. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
|
Quote:
è quello che dico anche io è un po' come avere 2 palline identiche (equivale a dire che estraggo una moneta e ne verifico che la prima faccia ha testa, quindi entrambe le monete si equivalgono, cosi come le 2 palline), di cui una è vuota dentro e l'altra contiene qualcosa. che probabilità ho di aver pescato quella che contiene qualcosa (che probabilità ho che girando la moneta essa abbia testa?) ? quindi mi sa che è 50% |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
poi la percentuale su entrambe le monete decade quando io ne tiro fuori una, potrebbe essere così, ma in questo caso la domanda è posta in modo sbagliato e credo che in un test di intelligenza tutto debba essere incontestabile.
modificato perchè ho scritto un'immensa cazzata
Non sono grasso, sono diversamente magro Ultima modifica di dottormaury : 01-08-2004 alle 14:13. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
|
Sei malato di calcio e ne hai tutto il diritto perché in italia hai solo due possibilità: ho segui il calcio (fino alla C2) oppure devi adattarti ad "amici" di maria de filippi e soffrire con "chi (cavolo) l ha visto?"
Evviva il calcio e forza la nazionale dell italia!!! (mannaggia a berlusconi) |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
|
Ho sbagliato quella delle monete perché non l'ho capita, e il quesito sulla bilancia... Perché 9 grammi?
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
anchio non l'ho capita ma effettivamente rispondere 3 grammi come ho fatto io mi sembra troppo facile.
probabilmente centra molto la disposizione dei pesi
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ovviamente.... dipende dalle "tacche" devi moltiplicare peso x tacche e far bilanciare |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
3.3 In un sacchetto ci sono due monete, una ha testa su entrambi i lati, l'altra ha testa e croce. VIENE ESTRATTA UNA MONETA E SUL LATO CHE SI VEDE C' E' UNA TESTA. QUALE E' LA PROBABILITA' CHE ANCHE L'ALTRO LATO SIA TESTA?
non si parla di percentuali su entrambe le monete, cmq tu hai 4 faccie, estraento una moneta ti rimangono due faccie che possono essere testa testa o testa croce ora si sa che su un lato sicuro c'è testa la probabilità di beccare di nuovo la testa è una su due.
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
moneta 1 (CT) CT TC moneta 2 (TT) TT TT i casi sono allora( a sinistra la prima evenienza e poi la secoda eventualità) CT TC TT TT se io so che la prima è testa allora i casi per la seconda faccia saranno solo gli ultimi 3 , TC TT TT e come vedi hai ben 2 casi favorevoli che appaia testa , quindi 2 su 3 i cais possibili sono che hai in mano la moneta con entrambe teste oppure di aver avutol a moneta TC ed aver visto per prima la testa. Un'altra domanda simile può essere , se un padre ha 2 figli , qual è la probabilità che abbia un figlio maschio ? e la probabilità di avere una figlia femmina? , entrambe 2 su 3 , ma allora perché la probabilità di avere un figlio maschio e l'altra femmina è solo del 50%?
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Since Nov-2003 Ultima modifica di kaioh : 01-08-2004 alle 14:42. |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
non ci ho capito molto
però ripeto io ho un mano una moneta con 2 facciate, una è testa, l'alta è o testa o croce piu' semplice di così mi pare si muoia.
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: SE5 London, England.
|
12/15 ho sbagliato il cerchio e le probabilita delle monete....
Founder del Cland degli HandWalker membro #1 |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
chiamo con T1 -C1 le faccie della moneta 1 e con T2-T3 le faccie della seconda moneta ora se tui estrai una moneta che è vedi una testa, che faccia è? T1, T2 o T3 , ecco i 3 casi. se era T1 lallora dietro c'è C1 se era T2 , dietro c'è T3 se era T3 , dietro c'è T2 , quindi i casi favorevoli sono 2 su 3
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Since Nov-2003 Ultima modifica di kaioh : 01-08-2004 alle 14:44. |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
ho capito e ora posso spiegarmimeglio
t1-t2-e t3 sono testa suppongo siano uguale o perlomeno sulla domanda non vengono fatte distinzioni. sulla moneta o c'è uan testa o una croce. perchè di sicuro almeno una testa è nella moneta nel sacco, una è quella pubblica, ne rimane una che non si sa dov'è e la croce
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
io sostanzialmente sono daccorco con te, però nella domanda si dice una faccia non quale faccia.
se sulle monete di fossero le faccie di marco giorgio e sabrina e la croce e noi non conoscendo come sono disposte le faccie sulle monete ci viene detto che è stata pescata una moneta con una faccia di marco le possibilità che sull'altro lato ci sia una faccia sono na su due la possibilità che sull'altro lato ci sia la facia di giorgio sono una su tre. ora è chiaro?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:09.

Since Nov-2003