|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Genova
|
suoneria supplementare e filtri
Scusate ma pensavo di essere stato abbastanza chiaro: in principio avevo messo i filtri solo alle 3 prese telefoniche collegate coi rispettivi apparecchi ma la linea risultava disturbata lo stesso; allora ho provato a fare un tentativo: ho staccato un filtro da un apparecchio e l'ho messo nella presa della suoneria supplementare (lasciando, chiaramente, disconnesso l'apparecchio senza filtro) ed HA FUNZIONATO, a riprova che i filtri vanno applicati solo alle prese telefoniche alle quali è collegato un qualsiasi dispositivo (telefono, suoneria, segreteria telefonica ecc.). Poi, per non dover acquistare un ulteriore filtro, ho utilizzato uno sdoppiatore telefonico dopo un filtro e ho collegato (in parallelo, quindi) sia il telefono che la suoneria supplementare.
Tutto qui, ora la mia linea è così silenziosa che la sera mi ci attacco le cuffie audio prima di andare a dormire.. ![]() Ultima modifica di Paolone : 16-08-2004 alle 18:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
|
AH, ancora una cosa: il vecchio impianto telefonico era di quello a norme sip, ossia spine tripolari in serie per ogni derivazione telefonica in modo che al sollevarsi di una cornetta TUTTI gli altri apparecchi telefonici presenti nell'impianto venissero disconnessi: quando ho ristrutturato casa ho modificato l'impianto con solo spine RJ11 e tutte in parallelo. Adesso come ripeto è tutto funzionante in maniera egregia, riesco a navigare in internet ed a parlare al telefono contemporaneamente ed a passare la conversazione telefonica da ognuno dei telefoni dell'impianto a qualunque altro. L'unica pecca (ma non so se dipende dalla mia configurazione d'impianto) è che , A VOLTE, chhi mi chiama mi dice di sentire un pò basso il volume della mia voce.
Spero di essere stato d'aiuto. Byez.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Re: suoneria supplementare e filtri
Quote:
Cosa avevi fatto era chiaro, quello che non capivo è tecnicamente questo che hai detto... io la presa della suoneria non è come le prese tripolari dove ci posso attaccare il filtro e poi la suoneria sopra. se smonto la suoneria ho i due fili che arrivano direttamente dentro. X questo chiedevo come avevi fatto. L'unica soluzione che vedo è quiella di prendere un filtro, staccare i due fili che arrivano alla suoneria, crimparli con una presa rj da far entrare nel filtro , e far uscire altri due fili da riposizionare nella suoneria. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Re: Re: suoneria supplementare e filtri
Quote:
Avevo intenzione di provare con una suoneria nuova, prima di armeggiare con fili e cose varie. Se tu risolvi nel frattempo, tienimi aggiornato. Grazie. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
|
[OT]
Ciao, sapete spiegarmi perchè le notifiche di aggiornamento del post mi vengono spedite ben 3 volte ciascuna?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
UP.
Io non ho ancora risolto... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
|
Ciao anch'io ho una vecchia suoneria sip a muro e vorrei isolarla ed ho scoperto che ci sono 2 vie per farlo:
-splitter. -doppino schermato. Sapete che cosa sono? Vedendo che l'ultimo post risale a ben 5 anni fa mi chiedevo se alla fine qualcuno avesse risolto il problema e come. Grazie dell'aiuto!
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
È normale che dopo l'attivazione dell'ADSL una vecchia suoneria elettromeccanica abbia smesso di funzionare?
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se il telefono è diventato VOIP...
Comunque peggiori la qualità dell'adsl con la campanella, è meglio scollegarla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Quote:
Vorrei solo capire se è guasta o meno. Potrei pensare anche di usare uno splitter a monte per separare la fonia dall'ADSL ed installare il campanello solo sulla linea filtrata del telefono, sempre che serva a qualcosa.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.