Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2004, 12:19   #21
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
Re: Re: Incidente, assicurazioni e avvocati

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
Mi sembra abbastanza evidente che hai fatto una scelta poco felice nel rivolgerti a questo avvocato , prima di tutto devi avere in mano tutte le carte , specialmente quelle dell' assicurazione della controparte , devi vedere su che base hanno liquidato solo 1000 euro .
PS il compenso dell' avvocato lo stabilisce lo stesso avvocato , ed é indipendente dalla liquidazione , il problema non sono i 650 euro che lui ha spillato all' altra assicurazione , il problema é capire perché tu hai ricevuto solo 1000 euro di liquidazione .
Mah, guarda, su questo non ci piove.. ma ho spiegato che la scelta dell'avvocato è stata "pilotata" dal carrozziere, con cui è in convenzione.
Io vorrei sapere, comunque, come giustifica 650 Euro di parcella a fronte di un risultato tanto magro e di alcun procedimento legale.

Quote:
Originariamente inviato da riaw
se i VVUU nel verbale ti hanno dato ragione, il tuo avvocato è solo un fanfalone, dovevi ottenere tutti i danni, altro che 50%.
io nell'ottobre-settembre scorso ho fatto un incidente (mi hanno tamponato quando ero fermo a un incrocio e sono andato a sbattere contro la macchina davanti), niente cid ma verbale dei carabinieri che davano torto a chi mi ha tamponato.
ho chiamato la mia assicurazione (lloyd adriatico), e hanno pensato a tutto loro, avvocato compreso.
per la macchina l'ho fatta riparare, presentato la fattura, mi hanno pagato dopo 7 giorni con assegno nt.
per i danni fisici non mi volevano dare nulla, poi si è messo in mezzo l'avvocato che ha richiesto una somma e dopo un mese altro assegno nt di quella somma, non posso che dirmi soddisfatto tranne per il fatto che per i danni fisici ho aspettato 6 mesi.....
Le cose non erano così lineari.
Due anni fa per un incidente in cui ero totalmente e palesemente in ragione, ho ricevuto 18000 euro, fra danni fisici e al mezzo, dietro presentazione fattura e senza alcun problema.

Quando un verbale non dice un cazzo, a parte la posizione e le dichiarazioni contrastanti, c'è poco da fare...
Chromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2004, 13:18   #22
conti1968
Senior Member

L'Avatar di conti1968

Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
In definitiva...

se non prendevi nessun avvocato,prendevi gli stessi soldi,anzi di piu'...

la parcella dell'avvocato è una tariffa che varia in funzione di troppe cose..

per assurdo,puo' chieder quanto vuole..

se vinci,quella parcella la paga la compagnia della controparte.

Figuriamoci se,prendo il legale,perdo e non pago nulla..
tant'è vero,che se uno asserisce di aver ragione,e il legale non la pensa cosi',gli promette di vincere,ma si fa' pagare subito..

tranne abbia pagato quei pochi euri in piu' sulla polizza che sarebbe l'assistenza legale.

Comunque,rivolgiti ad altro legale,gli firmi il madato(prima gli spieghi il caso) e fai in modo che l'incartamento passi a lui.

Se il legale che hai,ti ha fottuto,nel senso che con la tua delega ha accettato una cosa che te non volevi,e hai le carte ove si evince che hai ragione al 100%,puoi citare il tuo legale per i danni che ti ha arrecato.
Contestualmente a cio',scrivi al presidente dell'ordine degli avvocati della tua citta'.(serve a poco,pero' meglio scrivere per riprender sta' persona)

Tutto cio',sempre che hai testimonianza,verbale delle forze dell'ordine,dal quale si puo' evincere che te eri nella tua corsia(quindi tamponamento completo senza toccar la fiancata)

La controparte puo' dire che te sei uscito da un dare precedenza,ma lui se ti ha preso completamente la parte posteriore,significa che non teneva una velocita' adeguata,cioè torto al 100%

Se invece collideva con la fiancata,eri te ad ever torto.

Insomma,se le cose stanno come dici,ce la fai a fare il mazzo al tuo legale,ad aver i tuoi soldi,oltre che a poterti rivalere anche sul tuo legale .

Prendi un buon civilista che fa' quasi esclusivamente infortunistica stradale.

Ciao e auguri
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU
conti1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Apple M6 Pro e Max cancellati? TSMC si a...
Huawei Pura X View, una nuova fuga di in...
Windows 11 26H2 è pronto per il debutto:...
Claude e Codex eseguivano pacchetti che ...
GTA VI: svelate le dimensioni della mapp...
Pikachu arriva ad Apple Park e incontra ...
Toshiba annuncia la disponibilità...
CXMT punta a 800.000 wafer al mese nel 2...
Intel vede positivo: il processo produtt...
GTA VI si mostra in un nuovo video di 26...
L'IA di Anthropic a supporto del quantum...
Offerte Amazon di oggi: portatile HP con...
Kioxia e Sandisk scommettono 31 miliardi...
Tumore all'ipofisi, l'intelligenza artif...
Claude Cowork si sgancia da Chrome: il b...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian