|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
comunque i baffini neomafiosi devono ringraziare il suo faccione clintoniano per la sconfitta ridotta delle ultime politiche. opus dei governa con i comunisti a bologna da sempre. un bel momento per la seconda città papalina: fini, casini, prodi, montezemolo ... franzoni non escludere nulla: il problema storico di questo paese è il trasformismo. |
|
|
|
|
|
|
#22 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
Quote:
![]() Quote:
che c'entrano dell'Utri e il fattore di Berlusconi ?Quote:
![]() Quote:
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque neanche le donne son tanto contente: Quote:
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin| Ultima modifica di ni.jo : 27-07-2004 alle 14:55. |
||
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Satira preventiva di Michele Serra
vabbeh, ridiamoci sopra, se i tempi di Jorge da Burgos fossero davvero lontani almeno ridferne dovrebbe essere possibile.
Quote:
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin| Ultima modifica di ni.jo : 27-07-2004 alle 16:12. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
IMHO, ovvio
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pistoia
|
Quote:
'Nchessenso [/Verdone mode off]
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
Quote:
spero nessuno si offenda,ma francamente ho da puntualizzare alcune cose. mi rendo conto che quel che diro' puo non piacere ad alcuni,ma spero che possa essere riconosciuta la possibilita' di esistenza della mia opinione. senza tanti giri di parole per me,l'omosessualita' è una malattia. ALT questo non vuol assolutamente dire che io giudichi un omossuale a priori,o lo guardi come se fosse un appestato. per me è una persona come me,e ho diversi amici omosessuali(alcuni pure molto simpatici). anche una persona che sente male e ha problemi d'udito ha una patologia,non per questo a dire che ha una malattia,la si sta offendendo,o la si discrimina. ma in cosa consiste questo difetto? perche' qualcuno potrebbe sostenere che uomo o donna,l'essere attratti da uno o dall'altro è puramente indifferente. ovvero che non vi è nessun difetto oggettivo,se non menate morali o religiose. bene invece per me il difetto c'è,un mio eventuale figlio vorrei che fosse eterosessuale. non per mio gusto estetico o morale personale,non per la societa' che mormora(facciamo pure che siamo in una societa' che considera bene l'amore omosessuale),ma proprio per lui. perche' se siamo a priori,meglio che sia attratto da una donna. non staro' qui a disquisire sul fatto che imho un amore tra uomo e donna(con la complementarita' che hanno e via dicendo) è preferibile..perche' non ne usciremmo piu'(ognuno vedrebbe alcuni aspetti) ma anche solo per il fatto che dal amore con la persona che amera',potra' ricevere o meno un figlio,il dono di un figlio nato dal amore. un omosessuale ha oggettivamente la sfortuna di non poter avere in dono un figlio dalla persona che ama. o vogliamo dire che non esiste questa oggettiva possibilita' in meno? si va bene lo puo adottare,possono ricorrere ad una donna usando il seme di uno dei due. ma non sara' loro. quando una coppia per avere un figlio deve ricorrere ad adozioni,provette con seme di terzi,ecc,è appunto quando la coppia ha una difficolta' sessuale.un problema sessuale.una patologia. io per un discorso di ragione,non capisco perche' per essere politically correct,bisogna invece affermare che sessualmente sia indifferente l'inclinazione sessuale. non è indifferente. io capisco che un omosessuale con tutto il bagaglio di esperienze e di affetti che ha gia vissuto,fa fatica a pensare che amare le donne sarebbe stato meglio. ma a priori...non si capisce perche' considerare equiparabile una cosa,ad un altra,se questa comporta delle complicazioni e degli impedimenti al pieno utilizzo di cio' che l'amore puo donare. poi ad uno puo personalmente non interessare il figlio,ma il discorso rimane,perche' comunque potenzialmente l'impossibilita' rimane. mi pare di aver espresso dei concetti abbastanza semplici e niente affatto nati da chissa che moralismo o cosa.
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
E intanto... c'è chi cavalca la tigre...
Catania, 13:17 Centrodestra patrocina manifestazione gay, primo caso in Italia "Andare oltre, anche per evitare di consegnare fette di società aprioristicamente alla sinistra". L'assessore comunale alla Cultura, Nino Strano (An) spiega così perchè Catania "è la prima città con un'amministrazione di centro destra a patrocinare una manifestazione di omosessuali". Si tratta del Gay Mediterranean Expo, che si terrà a Catania da domani al 12 agosto. Parteciperanno anche rappresentanze Usa e israeliana. Ci saranno incontri culturali, musica e spettacoli. Ma "con grande riservatezza - specifica Strano - e senza esibizioni". |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Io guardo il mio amico Ale e vedo una persona allegra, con voglia di vivere e serena, curiosa.
Ha le sue storie da adolescente, che prende in modo più maturo di molti etero: il partner che mi ha fatto conoscere è così diverso da lui che la complementarita' di molte coppie etero sembra quella di due cravatte identiche: che palle. Poi guardo Socci e Baget Bozzo, spaventati a morte dal mortale pericolo rappresentato da chi ha gusti sessuali diversi dai loro. Oddìo B.B. forse non è l'esempio giusto. ![]() Perè tra loro e Ale dovessi essere costretto a scegliere, non avrei dubbi su chi ritenere sessualmente malato. Sul fatto dell'impossibilità biologica di avere un figlio attualmente è proprio come dici: in effetti è una osservazione forte, talmente tanto forte che si cerca di fare di tutto per impedire che cambi, anche solo con l'adozione per non parlare di genetica. Anche se per quanto ne sappia io in questo momento potrei essere nelle stesse condizioni di Ale: non ho mai contato i miei spermatozoi, e visto che il numero di coppie sterili è altissima e in crescita non mi sento di ergermi come superiore a questo "problema": di certo comunque non scalfirebbe quello che sento per la mia compagna, non diminuirebbe di una briciola un rapporto fantastico, che con un figlio potrebbe migliorare o peggiorare (a seconda dei casi della vita, capita anche questo). Inoltre osservo che nell'ultima polemica sulla legge per la fecondazione non si è voluto definire la sterilità nelle coppie etero una malattia, ma si definiva il ricorso alle cure come "la ricerca di un figlio a tutti i costi": mi pare ci sia una contraddizione, che spero che un interlocutore serio come Anakin mi chiarisca. Comunque sia un coppia sterile per quanto abbia in effetti una "malattia", non sarà mai -se non nelle comunità più arretrate- sottoposta ad ostarcismo e a strilli isterici "è una malattia!!"come quelli della Zaborska o B.Bozzo. Io sono miope e ho i denti irregolari eppure l'ultima arrivata in europa non si sente in dovere di strillare" la miopia è una malattia. Perchè allora per non essere politically correct, potrei affermare che essere sessualmente inerte come B.Bozzo non sia affatto slegato dalle cavolate che ogni tanto gli salta in testa di dire...
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin| Ultima modifica di ni.jo : 27-07-2004 alle 17:08. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
P.S. io a rinunciare a questa categoria non ci riesco proprio.
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Socci, comunque, non mi risulta abbia fatto voto di castita a vita, e in ogni caso nè di lui nè di B.B. mi sognerei di dire che sono anormali se non in un assurdo "chi butti dalla torre" che loro stessi propongono. E comunque non mi risulta che nessuno si lanci in frasi in cui si stigmatizza la scelta della castità come esempio di sessuofobia, cosa che ovviamente troverei altrettanto ingiusto: è una scelta! Nessuno ti chiede di rinunciare a questa categoria ma non puoi pretendere di appioppare ad altri la definizione di aberrazioni o malati e urlarlo ai quattro venti con la speranza o il pericolo che qualcuno raccolga e corra ai forconi.
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin| Ultima modifica di ni.jo : 27-07-2004 alle 17:23. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#35 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
Quote:
in secondo luogo genetica o non genetica ci vuole un seme e un ovulo per fare un bambino. due omosessuali non potranno provare la gioa di avere un bambino fisicamente figlio di entrambi. Quote:
certo che io e te,potremmo avere lo stesso problema. ma io se mi trovassi sterile,considererei la cosa come un difetto. ovviamente. il fatto poi che dire che ho un difetto,implicherebbe che sto proclamandomi come un uomo di serie b,un uomo perverso e via dicendo,sono semplificazioni che è comodo attribuire,all'apparire della parola malattia o difetto. se noi avessimo un tasto per creare gli uomini(tremendo),un conto è premere biondo o moro,un conto eterosessuale o omosessuale. non è indifferente premere un bottone o l'altro,come fosse il colore dei capelli. se uno è omosessuale non potra' avere figli dalla persona amata.. perche' allora ritenere le possibilita' equivalenti? Quote:
prima che riformuli.. premetti che per me se una coppia è sterile,uno dei due ha un qualcosa che non va,quindi per me si parla di una malattia,un difetto,chiamiamolo come vuoi.fara' brutto scriverlo su una legge,ma mi sembra ovvio che è cosi'. premetti anche che la legge in questione non è che sia il top,o che io l'avrei scritta cosi'(essendo un compromesso ha delle incoerenze di suo). se qualcuno ci vede male,nessuno lo discrimina egli grida appestato,acciecato,ma se qualcuno avesse un difetto alla vista,e volesse sostenere che tale difetto è inesistente,e che chi dice cio' è un discriminatore...e dicesse che vuole poter avere la patente(il primo esempio che mi è venuto),bhe allora qualcuno insorgerebbe. ps Socci va che è felicemente sposato per quel che mi risulta
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però si ritiene utile strillarlo in piazza: in fondo sappiamo benissimo che succede perchè è ritenuta una malattia morale. Però se fà comodo la sterilità non è più una malattia, ma la ricerca di un figlio proprio un capriccio. Io ci vedo un incoerenza. (per approfondimenti a dopo
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Non quoto l'intervento di Anakin perché troppo lungo (e per spregio perché ogni volta scrive quando ho da fare e non posso rispondere... mi ha nascosto una cam in ufficio forse
), comunque da quello prendo spunto Da tale intervento uscirebbe fuori che l'omosessualità è una malattia (o menomazione) di tipo psicologico, dato che a livello puramente fisico la capacità riproduttiva non è influenzata affatto dall'orientamento sessuale (e, seppur con meno gioia rispetto ad un eterosessuale, un gay può tranquillamente portare a termine un atto copulatorio con il sesso femminile). Purtroppo però la psicologia è su un binario diametralmente opposto, dato che ritiene addirittura che l'omosessualità sia latente in ogni essere umano fin dalla nascita Guardandola da un punto di vista più legato alla religione, e nello specifico alla religione cattolica, è necessario entrare nella vita e nella visione personale che il singolo ha dell'omosessualità, e in questo caso si può iniziare a parlare di comportamenti sbagliati, di peccato et similia (dunque chi non crede può automaticamente saltare a piè pari il resto del post
|
|
|
|
#38 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Re: Europa più omofoba e antiabortista
Quote:
Attribuisce al suo bersaglio l'odio per i diversi, ma l'odio che si legge nell'articolo è quello del Manifesto stesso per tutto ciò che non gli piace: i cattolici, in particolare. Tanto che conclude: Quote:
Probabilmente il ritratto che ne fa Il Manifesto è caricato a tinte fosche per l'odio verso posizioni diverse. Altri giornali come commentano la nomina? |
||
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Sono sicuro che per sapere cosa pensa Alex Zanotelli, non leggeresti i corsivi di Libero, ne' soprattutto li quoteresti come fedele esposizione del suo pensiero. Diciamo che in questo thread hai lasciato stare il cerchio e hai dato un colpo (basso) alla botte. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Europa più omofoba e antiabortista
Quote:
Ho trovato un articolo sul sito dell'Osservatorio sui Balcani, che riguarda in generale l'omosessualità in Slovenia. Non mi pare sia nominata la signora oggetto del thread, ma mi sembra si intuisca piuttosto bene il clima politico da cui essa proviene In Slovenia da quattro anni il governo di centrosinistra sta cercando di far approvare una legge che legalizzi il matrimonio tra persone dello stesso sesso. Con poca convinzione e tra mille timori. Un articolo tratto da Le Courrier des Balkans. (16/06/2004) Di Jure Trampus - "Mladina" Traduzione a cura di Elena Malinovska Visnar – Le Courrier des Balkans Il movimento gay esiste da vent’anni in Slovenia, Paese la cui costituzione condanna fermamente tutti i tipi di discriminazione. Il governo, da più di quattro anni, sta cercando di far passare una legge che riconosca il matrimonio tra persone dello stesso sesso, nonostante la sinistra preferisca non parlare troppo dell’argomento. La destra, al contrario, cerca di mobilitare i cittadini su di una vera e propria logica dell’esclusione. Se gli atteggiamenti di chi è contro la legalizzazione delle unioni tra omosessuali sono prevedibili, l’angoscia manifestata da chi invece è a favore è perlomeno bizzarra. In effetti durante gli ultimi quattro anni - nonostante la maggioranza in parlamento - il centrosinistra non è riuscito a portare a termine l’iter del progetto di legge che adempirebbe alle promesse fatte alle comunità gay slovene. Se quello che li ha bloccati è stato il timore di una società che si ritiene ancora immatura per comprendere “questo passo per superare l’intolleranza” è da considerare che hanno avuto ben quattro anni per favorire le condizioni adatte all’approvazione della legge e per evitare i dolorosi pregiudizi che proliferano attualmente. In breve, i partigiani della legge hanno giocato il gioco di chi è le è invece contrario. Chi sono coloro i quali contestano l’unione tra gay? Naturalmente i rappresentanti di quasi tutti i partiti dell’opposizione: la Coalizione della Slovenia (Koalicija Slovenija), il Partito popolare sloveno (SLS) ed il Partito nazionale sloveno (SNS) di Jelincic. Quest’ultimo però approverà la legge se la Chiesa cattolica darà il via libera mentre il Partito democratico sloveno di Janez Jansa non ha, in astratto, nulla contro la nuova legge ma si oppone alla possibilità da parte delle coppie dello stesso sesso di adottare bambini. I membri della Nuova Slovenia sono invece più militanti. Agli occhi del loro presidente, Andrei Bajuk, il matrimonio di una donna e di un uomo rappresenta “la struttura fondamentale della comunità” e la parificazione a quest’ultimo del matrimonio tra omosessuali costituirebbe “una negazione brutale di questa definizione di società”. Sia ben chiaro. Queste argomentazioni ritornano molto spesso. La società si fonda sull’unione tra un uomo ed una donna e la legge sulle coppie dello stesso sesso distruggerà il ruolo della famiglia, cellula base della società; questo abbasserà un tasso di natalità già debole; questa legge va contro la volontà di Dio; l’omosessualità è alla moda, ma queste unioni non durano a lungo, questa legge si rivelerà inutile; i contrari a questa legge non sono né intolleranti né negano i diritti degli altri, desiderano solo vivere in una società normale; lo Stato dovrebbe occupasi di problemi più urgenti piuttosto che legalizzare i capricci di una minoranza di persone marginali e manipolatrici; una formalizzazione legale dei diritti delle minoranze è inutile se non dannoso. Tra questi alcuni degli argomenti utilizzati anche dai conservatori degli Stati Uniti e dal Vaticano. Una logica di esclusione La Coalizione della Slovenia, l’SNS, l’SLS non esitano a ricorrere ad una retorica semplificante contro le minoranze: non ci si limita esclusivamente all’omosessualità. Così Janez Jansa, dopo un recente scontro a fuoco a Dolenjska che ha visto coinvolti alcuni Rom, ha condannato la violenza della comunità Rom senza spiegarne l’origine. In questo campo Jelincic è il più provocatorio: umilia pubblicamente i rappresentanti della comunità Rom e, recentemente, ha richiesto al ministro degli interni Bohinc che la polizia sorvegli da vicino i Rom sloveni. Certamente i Rom e le unioni tra omosessuali sono due questioni ben distinte. Sono però state ravvicinate dal referendum sui cosiddetti “cancellati”. Così altri temi caldi: le relazioni con i musulmani, i diritti delle donne celibi, i rifugiati e gli immigrati, l’opposizione alla NATO o la risoluzione delle questioni frontaliere con la Croazia. Queste politiche di esclusione non sono sempre omogenee. Jelincic è spesso più radicale di Jansa. Ma i postulati di partenza sono identici, e così anche i metodi adottati: provocare nella società un senso di paura, d’angoscia rispetto all’altro, rispetto a ciò che è sconosciuto e differente ed accusare il potere di rimanere impassibile davanti a questi pericoli. L’attuale governo viene descritto come incapace di mantenere la guida in questo mondo pericoloso. A causa della sua corruzione e della sua “non-slovenità” sarebbe “sceso a patti con il diavolo”. Un sondaggio promosso dalla Commissione europea punta il dito sul pericolo derivante dai partiti populisti ed estremisti: “Il populismo di destra e la xenofobia minacciano le fondamenta dell’Europa la cui ricchezza e forza risiede nelle sue diversità e nella tolleranza” ha dichiarato recentemente Philppe Busquin, Commissario europeo per la ricerca e lo sviluppo tecnico. “La sola condanna dei movimenti politici razzisti ed intolleranti non è sufficiente, occorre comprenderne le origini. Il sondaggio mostra come vi siano popolazioni che subiscono cattive condizioni di lavoro, l’incertezza ed un deterioramento generalizzato della qualità della vita. Queste sono attirate dall’estremismo di destra”. Perché lo sviluppo del populismo in Europa? In Slovenia le divario tra ricchi e poveri è cresciuto enormemente negli ultimi dodici anni. E l’entrata nell’UE rischia di non essere in grado di invertire questa tendenza. E’ facile comprendere come alcuni politici abbiano deciso di flirtare con l’estremismo. I progressisti non osano scatenare un dibattito pre-elettorale con una massa “dimenticata e indignata”. Lo schiaffo referendario ricevuto sulla legge per la fecondazione artificiale del ministro della sanità Keber è tutt’ora fresco nelle loro memorie. La promessa della coalizione di governo di adottare una legge sull’unione tra omosessuali nel corso di questa legislatura non sarà probabilmente mantenuta. Nel 1987 l’associazione Casa della Cultura di Cankar aveva voluto accogliere il festival Magnus – un festival gay – ma il governo lo aveva vietato. Per paura delle reazioni all’interno del partito. Per paura di Belgrado e del resto delle Repubbliche dell’Ex-Jugoslavia, dove l’omosessualità era ancora più mal vista che in Slovenia. Ma se allora si temeva Belgrado, ora, con una democrazia basata sul rispetto dei diritti umani, si teme Bruxelles ... Che penserà l’Unione europea di un Paese che continua a non rispettare alcuni diritti fondamentali per ragioni d’orientamento sessuale? http://auth.unimondo.org/cfdocs/obportal/index.cfm?fuseaction=news.notizia&NewsID=3141[/i]
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.

che c'entrano dell'Utri e il fattore di Berlusconi ?