|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sassari
|
ciao,
su questi argomenti c'è stata una discussione qualche mese fa sul forum, dal titolo "cose strane di notte", aperta da "nestasiato"! dagli un'occhiata, magari! |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
A me una volta è capitata una cosa forse peggiore. Ero a Macerata per lavoro, in albergo, da solo in camera. Mi sono svegliato nel cuore della notte e non riuscivo a respirare. Per quanti sforzi facessi non c'era verso di far entare aria nei polmoni. Panico!
Dopo qualche secondo (anche se sembrava un tempo molto più lungo), nel momento in cui ho cominciato a rassegnarmi al fatto che fosse giunta la mia ora, ho ripreso a respirare normalmente. Credo di aver ricominciato a respirare proprio perché con la rassegnazione mi sono anche "rilassato", ma non auguro davvero a nessuno di provare la stessa sensazione.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
mafraa ho letto che fai sogni lucidi
a me è capitato l'anno scorso mentre mi "concentravo" per l'oobe in pratica sembrava tutto vero e quando mi sono svegliato per un bel po' non capivo se fosse successo veramente oppure era un sogno. Una sensazione reale anche al tatto "Sognai" che stavo a letto e c'era la mia ragazza ringiovanita (tipo una sedicenne) e che faceva giochetti erotici come una lolita! alchè le dissi di non fare rumore e di non ridere troppo forte che di la c'erano i miei genitori incredibile ma mai mi era capitata una cosa del genere ... una sensazione unica, manco avessi preso lsd o fumato salvia d. (mai fatto) eppure le sensazioni erano quelle le paralisi notturne sono "il preludio" a possibili sogni lucidi se non sbaglio e di queste ne ho spesse volte ma a periodi brevi di qualche settimana (mentre per molti mesi neanche una)
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
è successo tantissime volte anche a me
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
Quote:
è una cosa piacevolissima da vivere, solo mette abbastanza depressione quando ci si rende conto che era in tutto e per tutto un sogno, e la realtà è ben altra
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Arcturus
|
merda .. anche a me capita qualche volta (troppo spesso per i miei gusti) di addormentarmi poi svegliarmi 'mentalmente' ma nn riuscire a muovermi .. grandissssssima dose di bestemmie .. imprecazioni varie .. poi mi sveglio
è una cosa terrificante
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
ho aperto un thread sull'oobe e sogni lucidi
chi volesse parlarne può farlo li' eventualmente riportando anche ciò che a tal proposito avete scritto qui
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
raga possiamo continuare qui sull'oobe e i sogni lucidi
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
a me capita di vivere sogni non essendo del tutto addormentato e mi sento impotente nel sogno perchè non riesco a gestire il mio corpo..cioè se voglio muovere un braccio non ce la faccio!
cmq non so come mai qualche volta mi è capitato di sognare cose che poi in realtà mi dovevano ancora succedere!
Asus P5K - Core2Duo E6750 - 4 GB Ram DDR2 OCZ dual channel - XFX 9800GT 512MB - ADSL 7 Mb Alice - Monitor Lcd Asus VW266H 26" - Ups APC 1500Va SUA1500I Pentax K20D - Pentax DA* 16 50 2,8 - Pentax DA 18-55 - Chinon M 50 1.9 - Pentax FA 50 1,4 - Pentax 80-320 - Pentax FA* 85 1.4 - Borsa Kata 3n1-20 e tante altre cose Ultima modifica di winnertaco : 27-07-2004 alle 13:12. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Succede se dormo nel pomeriggio, o se mi sveglio la mattina e mi rimetto ancora a dormire.... Mi capita un 8/10 volte l'anno (mi succede da almeno 12/15 anni) e mi viene una fifa, perhè l'agitazione mi fa consumare molto ossigeno, ma la respirazione rimane da addormentato, mentre il cervello è sveglio e ciuccia energie EDIT: in pratica sono sveglio, riesco ad aprire appena appena gli occhi ma si chiudono subito (almeno vedo l'orologio)... per muovere un arto devo concentrarmi come se alzassi un peso... per respirare devo rilassarmi
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Ultima modifica di david-1 : 27-07-2004 alle 13:19. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
che mucchia di malati ..
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nella notte avevo raggiunto circa 3-4 paralisi ero rimasto tranquillo e sembrava una volta che fluttuassi sopra il mio corpo (vedendo un alone bianco) ... un'altra che mi rigiravo nel letto, togliessi le coperte ma poi svegliandomi ero dentro le coperte come prima un'altra volta che scendevo dal letto però fluttuando ma non riuscivo a spostarmi ... poi il sogno lucido ma credevo che fossi sveglio e fosse tutto reale (era già mattina) ... questa in una nottata-mattinata infine altre 2 volte in giorni diversi mi ricordo che volavo sopra le case del mio paese ... la 1 volta le case erano leggermente diverse ... la 2 volta invece erano disabitate e vecchie come se mi trovassi a 300 anni fa circa
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
io quando mi svelgio li tengo chiusi con forza perchè la luce mi da noia (anche se c'è buio...li tengo chiusi in caso ci fosse una minima sorgente di luce)
stanotte mia nonna in un orario compreso tra le 2 e le 11 (penso cmq in mattinata..... |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
è ancora peggio quando ti svegli, hai gli occhi aperti ma tutto il resto dorme
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
ok...allora non sono l'unico pazzoide a quanto pare eheheh
Vorrei un parere di qualche esperto a rigurardo...scusate la domanda "banale", ma PERCHE' QUESTO CI CAPITA? Io ho la mia teoria: perche' siamo degli alieni venuti sulla terra al fine di chiavare tutte le donne di questo mondo e poi ritornare su Alpha Centauri |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
quando riprovo col chili alla carne vi faccio sapere se è lui che dà questi effetti |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.