Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2004, 12:37   #21
mafraa
Member

L'Avatar di mafraa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sassari
ciao,
su questi argomenti c'è stata una discussione qualche mese fa sul forum, dal titolo "cose strane di notte", aperta da "nestasiato"!
dagli un'occhiata, magari!
mafraa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2004, 12:38   #22
mafraa
Member

L'Avatar di mafraa

Quote:
Originariamente inviato da Nestasiato
Dai una letta quì:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...e+strane+notte
ecc, arrivo tardi, chiedo scusa!
Old 27-07-2004, 12:40   #23
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
A me una volta è capitata una cosa forse peggiore. Ero a Macerata per lavoro, in albergo, da solo in camera. Mi sono svegliato nel cuore della notte e non riuscivo a respirare. Per quanti sforzi facessi non c'era verso di far entare aria nei polmoni. Panico!
Dopo qualche secondo (anche se sembrava un tempo molto più lungo), nel momento in cui ho cominciato a rassegnarmi al fatto che fosse giunta la mia ora, ho ripreso a respirare normalmente.
Credo di aver ricominciato a respirare proprio perché con la rassegnazione mi sono anche "rilassato", ma non auguro davvero a nessuno di provare la stessa sensazione.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2004, 12:50   #24
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
mafraa ho letto che fai sogni lucidi

a me è capitato l'anno scorso mentre mi "concentravo" per l'oobe
in pratica sembrava tutto vero e quando mi sono svegliato per un bel po' non capivo se fosse successo veramente oppure era un sogno.
Una sensazione reale anche al tatto
"Sognai" che stavo a letto e c'era la mia ragazza ringiovanita (tipo una sedicenne) e che faceva giochetti erotici come una lolita!
alchè le dissi di non fare rumore e di non ridere troppo forte che di la c'erano i miei genitori

incredibile ma mai mi era capitata una cosa del genere ... una sensazione unica, manco avessi preso lsd o fumato salvia d. (mai fatto)
eppure le sensazioni erano quelle

le paralisi notturne sono "il preludio" a possibili sogni lucidi se non sbaglio e di queste ne ho spesse volte ma a periodi brevi di qualche settimana (mentre per molti mesi neanche una)
Old 27-07-2004, 12:51   #25
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: [email protected]
è successo tantissime volte anche a me
Vin81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2004, 12:57   #26
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
Originariamente inviato da twinpigs
ogni tanto capita anche a me ... è un disturbo del sonno
paralisi del sonno: mentre si sta addormentando, il soggetto non riesce più a muoversi, oppure si è svegliato ma non si muove. Meno frequenti sono le allucinazioni ipnagogiche, che si manifestano quando si comincia a sognare senza essere del tutto addormentati. In tutti questi casi si verificano fenomeni correlati alla fase Rem del sonno (ipotonia muscolare negli attacchi cataplettici e nelle paralisi del sonno, e sogno nelle allucinazioni ipnagogiche) senza che ci sia Rem elettroencefalografico. In altre parole, quando il cervello è ancora sveglio.
a me è capitata la seconda cosa descritta, delle volte, ovvero sogno nel vero senso della parola senza dormire propriamente, è una specie di dormiveglia: cioè sono recettivo verso l'esterno (se qualcuno mi chiama lo sento e rispondo, apro anche gli occhi), pero' viaggio con la mente come nei sogni. se ricevo uno stimolo forte esterno (tipo mi chiama e mi scuote per "svegliarmi") è abbastanza schoccante, perche' credi di essere del tutto lucido e cosciente e invece ti ritrovi a letto e ti rendi conto che non stavi vivendo la realtà. è difficile da spiegare, non è come un sogno perche' quando ti svegli di solito ci si rende conto di stare dormendo e sognando, nel mio caso no! e poi perche' si continuano a ricevere stimoli sensoriali dall'esterno, è come se realtà e sogno si fondessero in quei minuti. altra cosa: in quei momenti il fluire del tempo è molto piu' "reale", a differenza dei sogni veri e propri che che scorrono velocissimi, e invece dall'esterno passano solo pochi secondi

è una cosa piacevolissima da vivere, solo mette abbastanza depressione quando ci si rende conto che era in tutto e per tutto un sogno, e la realtà è ben altra
Old 27-07-2004, 12:57   #27
mafraa
Member

L'Avatar di mafraa

Quote:
Originariamente inviato da twinpigs
mafraa ho letto che fai sogni lucidi

a me è capitato l'anno scorso mentre mi "concentravo" per l'oobe
in pratica sembrava tutto vero e quando mi sono svegliato per un bel po' non capivo se fosse successo veramente oppure era un sogno.
Una sensazione reale anche al tatto
"Sognai" che stavo a letto e c'era la mia ragazza ringiovanita (tipo una sedicenne) e che faceva giochetti erotici come una lolita!
alchè le dissi di non fare rumore e di non ridere troppo forte che di la c'erano i miei genitori

incredibile ma mai mi era capitata una cosa del genere ... una sensazione unica, manco avessi preso lsd o fumato salvia d. (mai fatto)
eppure le sensazioni erano quelle

le paralisi notturne sono "il preludio" a possibili sogni lucidi se non sbaglio e di queste ne ho spesse volte ma a periodi brevi di qualche settimana (mentre per molti mesi neanche una)
ma sei anche cosciente e consapevole di essere in un sogno mentre lo vivi?
Old 27-07-2004, 13:01   #28
Symbolic
Senior Member

L'Avatar di Symbolic

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Arcturus
merda .. anche a me capita qualche volta (troppo spesso per i miei gusti) di addormentarmi poi svegliarmi 'mentalmente' ma nn riuscire a muovermi .. grandissssssima dose di bestemmie .. imprecazioni varie .. poi mi sveglio

è una cosa terrificante

Old 27-07-2004, 13:02   #29
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

ho aperto un thread sull'oobe e sogni lucidi
chi volesse parlarne può farlo li' eventualmente riportando anche ciò che a tal proposito avete scritto qui
Old 27-07-2004, 13:03   #30
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

raga possiamo continuare qui sull'oobe e i sogni lucidi http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=735686
Old 27-07-2004, 13:04   #31
winnertaco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
a me capita di vivere sogni non essendo del tutto addormentato e mi sento impotente nel sogno perchè non riesco a gestire il mio corpo..cioè se voglio muovere un braccio non ce la faccio!

cmq non so come mai qualche volta mi è capitato di sognare cose che poi in realtà mi dovevano ancora succedere!

Ultima modifica di winnertaco : 27-07-2004 alle 13:12.
winnertaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2004, 13:05   #32
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
A me è capitato di ritrovarmi cosciente in un sogno e di non riuscire ad uscirne... sono momenti davvero difficili perchè ti senti impotente in un corpo che non ti appartiene in quel momento, ma che viene pilotato dal subconscio.
Orca lìoca, lo stesso che capita a me.
Succede se dormo nel pomeriggio, o se mi sveglio la mattina e mi rimetto ancora a dormire....
Mi capita un 8/10 volte l'anno (mi succede da almeno 12/15 anni) e mi viene una fifa, perhè l'agitazione mi fa consumare molto ossigeno, ma la respirazione rimane da addormentato, mentre il cervello è sveglio e ciuccia energie

EDIT: in pratica sono sveglio, riesco ad aprire appena appena gli occhi ma si chiudono subito (almeno vedo l'orologio)... per muovere un arto devo concentrarmi come se alzassi un peso... per respirare devo rilassarmi
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!

Ultima modifica di david-1 : 27-07-2004 alle 13:19.
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2004, 13:06   #33
Symbolic
Senior Member

L'Avatar di Symbolic

che mucchia di malati ..
Old 27-07-2004, 13:13   #34
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Quote:
Originariamente inviato da mafraa
ma sei anche cosciente e consapevole di essere in un sogno mentre lo vivi?
quella volta era la prima ed anche se mi fossi "concentrato per l'oobe" mi sono ritrovato all'improvviso nel sogno e credevo che fosse reale quindi allo stesso tempo pensavo che non mi fossi mai addormentato e che non fosse un sogno

nella notte avevo raggiunto circa 3-4 paralisi ero rimasto tranquillo e sembrava una volta che fluttuassi sopra il mio corpo (vedendo un alone bianco) ... un'altra che mi rigiravo nel letto, togliessi le coperte ma poi svegliandomi ero dentro le coperte come prima
un'altra volta che scendevo dal letto però fluttuando ma non riuscivo a spostarmi ... poi il sogno lucido ma credevo che fossi sveglio e fosse tutto reale (era già mattina) ...
questa in una nottata-mattinata

infine altre 2 volte in giorni diversi mi ricordo che volavo sopra le case del mio paese ... la 1 volta le case erano leggermente diverse ... la 2 volta invece erano disabitate e vecchie come se mi trovassi a 300 anni fa circa
Old 27-07-2004, 13:14   #35
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Iscritto dal: Feb 2003
io quando mi svelgio li tengo chiusi con forza perchè la luce mi da noia (anche se c'è buio...li tengo chiusi in caso ci fosse una minima sorgente di luce)

stanotte mia nonna in un orario compreso tra le 2 e le 11 (penso cmq in mattinata..... ) è entrata in camera mia per vedere se ero vivo io mi sono svegliato e ad occhi chiudsi gli ho chiesto, rizzandomi a sedere e a voce parecchio alta, "Che giorno è!!!???" lei ha detto martedì e io mi sono rimesso a dormire........di tutto questo rticordo pochissimo, l'unica cosa che mi ricordo è che non ho visto niente, quindi gli occhi, anche se io ero sveglio erano chiusi.
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2004, 13:14   #36
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
è ancora peggio quando ti svegli, hai gli occhi aperti ma tutto il resto dorme mi è capitato una volta in treno, mi sono svegliata verso le sei del mattino, guardavo una mia amica di fronte che dormiva e volevo svegliarla, ma non riuscivo a svegliare me e poi un'altra volta di pomeriggio dopo aver mangiato mezzo kilo di riso con mezzo kilo di chili alla carne
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2004, 13:15   #37
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
ok...allora non sono l'unico pazzoide a quanto pare eheheh

Vorrei un parere di qualche esperto a rigurardo...scusate la domanda "banale", ma PERCHE' QUESTO CI CAPITA?

Io ho la mia teoria: perche' siamo degli alieni venuti sulla terra al fine di chiavare tutte le donne di questo mondo e poi ritornare su Alpha Centauri
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2004, 13:15   #38
Symbolic
Senior Member

L'Avatar di Symbolic

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e
è ancora peggio quando ti svegli, hai gli occhi aperti ma tutto il resto dorme mi è capitato una volta in treno, mi sono svegliata verso le sei del mattino, guardavo una mia amica di fronte che dormiva e volevo svegliarla, ma non riuscivo a svegliare me e poi un'altra volta di pomeriggio dopo aver mangiato mezzo kilo di riso con mezzo kilo di chili alla carne
e .. beh ..
Old 27-07-2004, 13:16   #39
Symbolic
Senior Member

L'Avatar di Symbolic

Quote:
Originariamente inviato da Everyman
ok...allora non sono l'unico pazzoide a quanto pare eheheh

Vorrei un parere di qualche esperto a rigurardo...scusate la domanda "banale", ma PERCHE' QUESTO CI CAPITA?

Io ho la mia teoria: perche' siamo degli alieni venuti sulla terra al fine di chiavare tutte le donne di questo mondo e poi ritornare su Alpha Centauri
teoria interessante
Old 27-07-2004, 13:22   #40
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Symbolic
e .. beh ..
sarà il chili alla carne perché poi un'altra volta ho replicato mezzo kilo di riso con mezzo kilo di chili però stavolta alle verdure (dieci volte più piccante perché molto furbescamente l'abbiamo riscaldato ) però non mi è successo niente di simile

quando riprovo col chili alla carne vi faccio sapere se è lui che dà questi effetti
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian