Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2004, 15:33   #21
dasutera77
Senior Member

L'Avatar di dasutera77

Iscritto dal: Mar 2002
Città: ROMA
L'upgrade è possibile ovvimente devi procurarti la scheda su mini-agp . So che negli USA esiste una sezione della DELL creata ad hok per questo
Ho concluso con : VirusX,BlindGuardian,Firo(x3),Robalzu,Ganondorf,Nevi,Thor,Sticky,Jimmy3Dita,stefano25,colenr,hioros,CabALiSt,Lucio Virzì,axleco,Manuel78(x5),pierodj,Correx,dinuovo,cipango(x5),max84,recidivo(x4) Ho comprato senza problemi da : Cranius,Daitan III ,superpippo32,Catan,scaci,toshiman
dasutera77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2004, 15:42   #22
Cannibale
Member

L'Avatar di Cannibale

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Obitorio (Supermarket)
Quote:
Originariamente inviato da dasutera77
L'upgrade è possibile ovvimente devi procurarti la scheda su mini-agp . So che negli USA esiste una sezione della DELL creata ad hok per questo
Mi ripeto:
Notevole ....un domani, penso ci farò un pensierino....ovviamente sempre che non richiedano "un mutuo" per acquistarla
Old 29-07-2004, 11:16   #23
Cannibale
Member

L'Avatar di Cannibale

Qualcuno ha qualche notizia in più sull'aggiornamento del Bios alla versione A03?
Old 29-07-2004, 12:44   #24
JADU
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Cannibale
Mi ripeto:
Notevole ....un domani, penso ci farò un pensierino....ovviamente sempre che non richiedano "un mutuo" per acquistarla
Questa è veramente una grande notizia
mi raccomando Cannibale facci assolutamente sapere qualche cosa
JADU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2004, 12:54   #25
JADU
Member

Quote:
Originariamente inviato da dasutera77
io ho appena sentito la Dell Italia e mi hanno detto che non sarà possibilie fare questo tipo di upgrade per i dell?????....
Old 29-07-2004, 12:56   #26
Cannibale
Member

L'Avatar di Cannibale

E' sempre il "mutuo" che mi preoccupa .

Per un upgrade del genere (sempre ammesso che sia previsto), non so se consentiranno l'acquisto della sola scheda mini-agp.

E' probrabile che richiedano l'intervento di un loro tecnico o l'invio in assistenza, che si configurerebbe sicuramente come un intervento "fuori garanzia"; leggasi:

Un conto da urlo
Old 29-07-2004, 12:58   #27
Cannibale
Member

L'Avatar di Cannibale

Quote:
Originariamente inviato da JADU
io ho appena sentito la Dell Italia e mi hanno detto che non sarà possibilie fare questo tipo di upgrade per i dell?????....

Me lo aspettavo ...... oppure, probabilmente, come sopra:

"intervento fuori garanzia"
Old 29-07-2004, 18:52   #28
Ruin
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Scusate un informazione: ma come fate a giocare con questo portatile che ha lo schermo 16:10 e deforma i giochi?
Ruin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2004, 19:50   #29
Cannibale
Member

L'Avatar di Cannibale

Dipende dai giochi...in ogni caso quelli più recenti supportano questa modalità e la visibilità è perfetta.
Old 29-07-2004, 20:26   #30
Ruin
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
E con i vecchi due bande nere?
Ruin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 08:23   #31
JADU
Member

esatto ma sinceramente non mi danno per nulla fastidio
Old 30-07-2004, 13:48   #32
Cannibale
Member

L'Avatar di Cannibale

....tra l'altro dipende da cosa intendi per "vecchi"....quasi tutti i giochi usciti nell'ultimo anno, infatti, supportano questa modalità....quindi a meno che tu non ti riferisca a doom2, non dovresti avere problemi
Old 31-07-2004, 14:05   #33
Cannibale
Member

L'Avatar di Cannibale

Qualcuno mi saprebbe suggerire un buon programma per monitorare la temperatura della scheda grafica?

Per la cpu uso mobilemeter....ho provato un programma (i8kfangui220) specifico per notebook dell, ma non è compatibile col 9100. Qualche suggerimento?
Old 19-08-2004, 07:31   #34
Chaves78
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: roma
Salve e mi conplimento per l'idea....

...di postare un tread unico per i possessori dell 9100..vorrei farvi alcune domande riguardanti i nuovi driver...
Difatti io nel mio pc ho ancora quello di default di delle vorrei sapere da voi che credo siate piu' esperti di mesu dove quali al momento siano i migliori,dove trovarli e come istallarli nel caso siano i catalist non mobile perche' mi sembra che in questo caso ci sia da modificare qualche file...vi ringrazio se vorreste aiutarmi....hasta la vista a todos.....
Ah una curiosita qualcuno di voi ha giocato con il 9100 a call of duty ed ha riscontrato problemi di blocco del gioco?

9100
3000 mhz
Sc. Video: 9700 128 mb ram
Ram: 512 ddr400
HD:40 gb 5400
mast dvd

Ultima modifica di Chaves78 : 19-08-2004 alle 07:35.
Chaves78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2004, 08:29   #35
stevac
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Se volete sapere la mia, sui monitor Dell, al di là
della mia negativa esperienza (vedi dell....usione) è
che fanno "pena" rispetto ai concorrenti
(Sony-Toshiba-Asus) e se rapportato al costo del prodotto
ed al nome.
L'effetto bianco sulla fascia in basso l'avevo
notato anche io non appena accesso. E' un'anomalia
a quanto pare comune a tutti (il mio era un WSXGA credo
Hitachi).
Dell....cambiali sti monitor!!!!!
stevac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2004, 17:56   #36
Cannibale
Member

L'Avatar di Cannibale

Appena tornato dalle vacanze ho trovato una gradita sorpresa :

la dell ha rilasciato l'aggiornamento dei driver video (17/08/04)

X Chaves78

Credo ti convenga installare quelli appena rilasciati da dell, dovrebbero essere i catalyst 4.8 (non li ho ancora provati, ma lo farò presto). In alternativa installa gli omega vers catalyst 4.7 (www.omegadrvers.net).

X Stevac

L'effetto bianco sulla fascia in basso è effettivamente una vergogna!!
Old 30-08-2004, 14:18   #37
Sark
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Salve a tutti, ho da poco comprato il mio primo portatile (dell 9100). Qualche domanda:

- In proprietà dello schermo > avanzate > opzioni noto che le proprietà "ridurre la frequenza DVI su video ad alta risoluzione" e "modalità operativa DVI alternata" sono attive. Lascio tutto così o mi conviene disattivarle?

- Da dove posso cambiare la luminosità del display? appena preso avevo una icona nella barra delle applicazioni che mi permetteva di farlo, ma ora è sparita.

- Mi potete dire quali dei seguenti programmi che ho avvio automatico NON fanno parte dei vari driver/software installati di default nel portatile, e che quindi posso disattivare tranquillamente? perchè ho recentemente avuto un problema con un trojan e non vorrei che qualcuno ne facesse parte:

- Ati2mdxx.exe
- BCMSMMSG.exe
- C:\WINDOWS\system32\dla\tfswctrl.exe
- C:\Programmi\Java\j2re1.4.2_03\bin\jusched.exe
- C:\Programmi\Norton Internet Security\UrlLstCk.exe
- C:\PROGRA~1\SYMNET~1\SNDMon.exe
- "C:\Programmi\File comuni\Sonic\Update Manager\sgtray.exe" /r
- In startup control panel vedo un'altra voce spuntata in alto nella categoria HKLM/Run, ma che non ha nessun nome e non corrisponde a nessun file O_O cancello?
Sark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 20:08   #38
El Watusi
Member

L'Avatar di El Watusi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da stevac
Se volete sapere la mia, sui monitor Dell, al di là
della mia negativa esperienza (vedi dell....usione) è
che fanno "pena" rispetto ai concorrenti
(Sony-Toshiba-Asus) e se rapportato al costo del prodotto
ed al nome.
L'effetto bianco sulla fascia in basso l'avevo
notato anche io non appena accesso. E' un'anomalia
a quanto pare comune a tutti (il mio era un WSXGA credo
Hitachi).
Dell....cambiali sti monitor!!!!!
Ciao Stevac,
potresti spiegarmi in cosa consiste questo "Effetto bianco sulla fascia in basso" ?
E' un problema riscontrato solamente su Inspiron 9100 o anche su altri notebook Dell ?
Io per ora ho sentito parlare in modo a dir poco esagerato degli lcd montati sui notebook Dell, in special modo riguardo gli WSXGA con risoluzione di 1680 x 1050 (montati sui "nuovi" 8600c).
El Watusi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2004, 15:02   #39
Cannibale
Member

L'Avatar di Cannibale

Quote:
Originariamente inviato da El Watusi
Ciao Stevac,
potresti spiegarmi in cosa consiste questo "Effetto bianco sulla fascia in basso" ?
Si tratta di una specie di "alone sfumato" non uniforme, che è presente su tutta la parte inferiore del monitor.

Quote:
[b]
E' un problema riscontrato solamente su Inspiron 9100 o anche su altri notebook Dell ?
Non so dell'8600, ma credo che le componenti hardware non specifiche (tipo il monitor) siano simili.

Quote:
[b]
Io per ora ho sentito parlare in modo a dir poco esagerato degli lcd montati sui notebook Dell, in special modo riguardo gli WSXGA con risoluzione di 1680 x 1050 (montati sui "nuovi" 8600c).
Le caratteristiche del monitor WSXGA, ad eccezione del difetto indicato, sono eccellenti.
Old 02-09-2004, 17:46   #40
El Watusi
Member

L'Avatar di El Watusi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Cannibale
Non so dell'8600, ma credo che le componenti hardware non specifiche (tipo il monitor) siano simili.
Quindi mi stai dicendo che se avessi intenzione di acquistare un notebook DELL dovrei accettare fatto di avere questo problema dell'"alone sfumato non uniforme" ?
El Watusi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Incentivi auto elettriche 2025, a volte ...
Oura apre una maxi disputa sui brevetti ...
Tre gruppi criminali si uniscono e crean...
BMW iX3: la Neue Klass supera i 1.000 km...
LinusTechTips pensa che Steam Machine do...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian