Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2004, 12:48   #21
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Joepesce
per ora devi puntare il dito contro nierle e farti dare tutte le info possibili per la spedizione...poi rintracci il corriere con cui è stato mandato il pacco e vedi fin dove è tracciato...da dove iniziano a perdersi le tracce li vedi chi ha fatto la minchiata!

l'unica cosa è ricostruire a ritroso!
Punto il dito, rintraccio... belle parole, ma sono molto difficili da attuare per un utente singolo. Io più di fare le opportune richieste e segnalazioni a Nierle ed alle poste che dovrei fare?
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2004, 12:49   #22
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fisholo
Giorno a tutti
Mi spiace davvero aver appreso che ci sono stati problemi con Nierle.

X confrontarci consiglio di accodarvi al mio post.... almeno nn si sparpagliano i commenti

Ciao

Fish

PS: sto cercando di capire come usare il n. che mi hanno mandato su mia richiesta....
I problemi per ora sono principalmente con le poste, quindi secondo me è un problema indipendente da Nierle, che è coinvolta solo indirettamente... almeno fino a nuovi sviluppi, s'intende.
Old 27-07-2004, 12:59   #23
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Ramon77
Dici che seguno questo forum in lingua? Se così fosse, è un punto a nostro favore. Per la "spedizione" della fattura, perchè non gli fai un fax con il pc? E' istantaneo, possono provvedere molto più velocemente ed ate costa meno.

a questo punto 2 sono le cose:
1)seguono il forum (o qualcuno di loro)
2)qlk collaboratore ha prontamente segnalato la faccenda!

il fatto è che dpo 15/20 giorni di assoluto silenzio faccio un post e dopo 1oretta eccomi la mail che aspettavo! mah!

mi sono espresso male, ho dovuto inviare una copia della fattura VIA MAIL!!!...sorry sono un truzzo!
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2004, 15:34   #24
fisholo
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da OverClocK79®
le poste italiane???

è + la roba che sparisce che quella che arriva

BYEZZZZZZZZZZZZZ
Allora sono fortunato...
Ancora nn è sparito nulla e di roba spedita con le poste è sempre arrivata....integra e completa...

Questione di fortuna mi sa....

Cmq x i commenti ... come qualcuno aveva accennato... giustamente quelli di Nierle da fare di la nell'altro topic

Fish
fisholo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2004, 12:47   #25
drakend
Senior Member

Nierle mi ha mandato il codice del pacco che mi ha spedito, che io ho ovviamente prontamente segnalato alle poste. Altrettanto ovviamente non ho ancora ricevuto alcun segnale di vita dalle poste italiane: che vergogna...
Old 29-07-2004, 12:53   #26
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da fisholo
Allora sono fortunato...
Ancora nn è sparito nulla e di roba spedita con le poste è sempre arrivata....integra e completa...

Questione di fortuna mi sa....
dipende soprattutto dalla zona.....IMHO

BYEZZZZZZZZZZZZ
Old 29-07-2004, 15:43   #27
Pyro8x
Member

L'Avatar di Pyro8x

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da drakend
Nierle mi ha mandato il codice del pacco che mi ha spedito, che io ho ovviamente prontamente segnalato alle poste. Altrettanto ovviamente non ho ancora ricevuto alcun segnale di vita dalle poste italiane: che vergogna...

Sei sicuro che allora non ti abbiano dato un codice sbagliato per non farsi dare una colpa per il ritardo nella spedizione?
Pyro8x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 10:19   #28
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pyro8x
Sei sicuro che allora non ti abbiano dato un codice sbagliato per non farsi dare una colpa per il ritardo nella spedizione?
Come faccio ad esserne sicuro di grazia? Vado in Germania a controllare il loro registro delle spedizioni?
Io so solo che alle poste ho dato prima solo l'indirizzo di Nierle e mi avevano assicurato che sarebbero riusciti lo stesso a risalire a dove sarebbe finito il pacco. Poi Nierle mi ha dato quel benedetto codice e l'ho comunicato alle poste, ma non si sono fatti vivi nemmeno una volta. Almeno per ritirare il pacco non mio, no macché, non sia mai.
Old 30-07-2004, 10:53   #29
Pyro8x
Member

L'Avatar di Pyro8x

Non puoi saperlo....

Devi solo sperare nell'onestà di Nierle (che mi pare non sia mai mancata) e delle poste (quella si che è mancata più di qualche volta).

Ciaooo
Old 31-07-2004, 12:58   #30
drakend
Senior Member

Ancora oggi, sabato, non so nulla di nulla su come reperire il pacco che aspettavo e che farmene del pacco errato che aspettavo. Non so quasi più che fare, farò muovere Nierle a questo punto... io tutto quello che potevo fare l'ho fatto.
Old 31-07-2004, 13:11   #31
Pyro8x
Member

L'Avatar di Pyro8x

quello che mi sembra "strano" è che non ti abbiano dato il numero di spedizione subito
Old 01-08-2004, 07:40   #32
drakend
Senior Member

Quote:
quello che mi sembra "strano" è che non ti abbiano dato il numero di spedizione subito
Sì in effetti è vero, sarà stato un caso, spero... Intanto dico loro di interessarsi perché io da qui non risolvo niente: dopo questa vicenda chi ha il coraggio di dire che le poste sono affidabili?
Certo la maggior parte dei pacchi viene consegnata, ci mancherebbe altro, ma se capitano questo genere di episodi più che fare segnalazioni conviene pregare...
Old 02-08-2004, 15:30   #33
alexander.f
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
tienici informati.. mi dispiace per la tua mancanza.. io ho fatto circa 9 ordini da nierli e non ho mai auto problemi con le poste.

spero di non trovarmi brutte sorprese visto che ancche quwsti giorni ho un pacco in viaggio con ben + di 100 dvd.

La realtà è che le poste nel periodo estivo non sono affidabili e dovremmo evitare di fare ordini a fine liglio/agosto.

ciao
ciao
alexander.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2004, 10:02   #34
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexander.f
tienici informati.. mi dispiace per la tua mancanza.. io ho fatto circa 9 ordini da nierli e non ho mai auto problemi con le poste.

spero di non trovarmi brutte sorprese visto che ancche quwsti giorni ho un pacco in viaggio con ben + di 100 dvd.

La realtà è che le poste nel periodo estivo non sono affidabili e dovremmo evitare di fare ordini a fine liglio/agosto.

ciao
ciao
Adesso il servizio postale va a stagioni?
Vedi io sono incazzato molto non tanto per la perdita del pacco che aspettavo, quanto per il menefreghismo con cui si stanno comportando una volta venuti a conoscenza del problema.
Old 03-08-2004, 13:40   #35
alexander.f
Senior Member

Quote:
Adesso il servizio postale va a stagioni?
Vedi io sono incazzato molto non tanto per la perdita del pacco che aspettavo, quanto per il menefreghismo con cui si stanno comportando una volta venuti a conoscenza del problema.
quattro anni fa mi hanno perso un contrasegno di 170.000 lire..

sostenevano che l'errore era delle poste di messin che continuavano a riemetterlo ad un indirizzo inesistente, e che purtroppo solo le poste di messina potevano emetterle.
Quando hanno approvato la riconcilizaione entro 90 giorni (io eor a quasi 300) l'ho chiesta al volo.. nessuni sapeva come si faceva.. le Poste l'avevano istituita solo sulla carta, e per non evre problemi mi hanno pagato in due giorni con un assegno emesso da roma
.

ciao
Old 03-08-2004, 17:43   #36
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexander.f
quattro anni fa mi hanno perso un contrasegno di 170.000 lire..

sostenevano che l'errore era delle poste di messin che continuavano a riemetterlo ad un indirizzo inesistente, e che purtroppo solo le poste di messina potevano emetterle.
Quando hanno approvato la riconcilizaione entro 90 giorni (io eor a quasi 300) l'ho chiesta al volo.. nessuni sapeva come si faceva.. le Poste l'avevano istituita solo sulla carta, e per non evre problemi mi hanno pagato in due giorni con un assegno emesso da roma
.

ciao
Come funziona esattamente questa cosa della riconciliazione? Ho provato a vedere sul sito delle poste, ma non ne ho trovato traccia. Magari ho cercato male eh...
Old 04-08-2004, 00:10   #37
alexander.f
Senior Member

Quote:
Come funziona esattamente questa cosa della riconciliazione? Ho provato a vedere sul sito delle poste, ma non ne ho trovato traccia. Magari ho cercato male eh...
era un sistema sperimentale che si poteva chiedere solo in Lombardia.... sono passati almeno + di due anni... domattina faccio un giro sul sito delle posyte e vedo se ne trovo traccia.

ciao
Old 04-08-2004, 12:03   #38
drakend
Senior Member

Ho scritto un'email alle poste facendo presente il problema ed ecco la loro risposta:

Quote:
Descrizione della Risposta

Con riferimento alle Sue esigenze La invitiamo a contattare il numero verde di Poste Italiane 803.160, scegliendo l’assistenza ai serviz Postali Un nostro consulente sarà a sua completa disposizione, dal Lunedì al Sabato dalle ore 8.00 alle 20.00, per l'assistenza alla sua richiesta.

Altrimenti ci scriva nuovamente indicando un recapito telefonico di rete fissa o cellulare di gestore nazionale, provvederemo noi a ricontattarla
Ma sono cretini o cosa?
Se gli ho dato il numero di pratica è ovvio che ho telefonato ALMENO una volta all'803160. Se gli ho detto che ho fatto diversi solleciti è ovvio che ho telefonato PIù VOLTE all'803160. In quella pratica hanno segnato tutto di me, dal mio indirizzo di casa al mio numero di telefono fisso e di cellulare. Come faccio a risolvere qualcosa con questi qua? Parlare italiano sembra inutile...
Old 05-08-2004, 11:51   #39
Pyro8x
Member

L'Avatar di Pyro8x

Quote:
Ho scritto un'email alle poste facendo presente il problema ed ecco la loro risposta:

Ma sono cretini o cosa?
Se gli ho dato il numero di pratica è ovvio che ho telefonato ALMENO una volta all'803160. Se gli ho detto che ho fatto diversi solleciti è ovvio che ho telefonato PIù VOLTE all'803160. In quella pratica hanno segnato tutto di me, dal mio indirizzo di casa al mio numero di telefono fisso e di cellulare. Come faccio a risolvere qualcosa con questi qua? Parlare italiano sembra inutile...

Va bene...questa potrebbe essere una risposta che mandano a tutti...

Comunque mi pare strano che non sia venuto fuori nulla quando ricerchi il pacco...

Non vorrei dire cavolate ma secondo me non te l'hanno mai spedito...
Old 05-08-2004, 17:59   #40
drakend
Senior Member

Quote:
Va bene...questa potrebbe essere una risposta che mandano a tutti...

Comunque mi pare strano che non sia venuto fuori nulla quando ricerchi il pacco...

Non vorrei dire cavolate ma secondo me non te l'hanno mai spedito...
Il fatto è che mi è arrivato il pacco di un altro, cosa che evidenzia uno scambio (colposo o doloso è un'altra questione).
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
iPhone 17 Pro, il più desiderato,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP